Salta i links e vai al contenuto

Follia imperante

Lettere scritte dall'autore  Esse
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

687 commenti

Pagine: 1 2 3 4 69

  1. 11
    Daitarn3 -

    @stefania perfettamente d’accordo con te. Il tuo commento è superbo, un’analisi equilibrata e che rappresenta la verità.

  2. 12
    esse -

    Allora cari forumisti, a Sarah dico che gli ho detto una zona che non è quella vera, ma solo per cautela. Io di lui ho due nr di cell e alcune info, di cui un paio dettagliate quindi suppongo vere. Ho solo errato a non temporeggiare nel dare il mio cell, ma non sarei uscita se non dopo il tempo giusto per me. A rossella dico, scusami ma non ti seguo. Preciso solo, che dopo il sussegguirsi di insulti per me è morto. Peccato che non possa dargliene di santa ragione io. Tali individui dovrebbero essere rinchiusi, perche gravi in frustrazione e risentimento e pronti a fare cose assurde. Vi dico che mentre gli replicavo..faceva come i bambini, canticchiava per non sentire. PENSATE UN Po!. Ad Alessandro con rispetto per e della tua domanda ti rispondo che: Se hai letto le mie lettere, compresa questa, uso un avverbio di tempo specifico ossia SPESSO e non sempre. Spesso gli uomini sono quello che descrivo io. Ovvio che vi è la mia soggettività, la mia vita, la mia esperienza. Non conosco tutti i maschi del mondo ma mi basta conoscere quelli che circolano nel mio micro cosmo e in quello di amiche e conoscenti. A differenza di altri e spesso di alcuni uomini soprattutto, che con supponenza, vogliono insegnare alle donne, io (ovvio se potessi, se sapessi di ottenere risultati lo farei) non pretendo di insegnare nulla a nessuno. IO PRETENDO E DO SOLO IL RISPETTO. Se dico “SPESSO”, dico che vi è una minoranza a mio avviso, ripeto A MIO, di maschi validi, con difetti e pregi come noi donne, ma che sanno relazionarsi. Sai cosa vuol dire relazionarsi per me? Tu mi hai scritto, per chiedermi un parere, ed hai usato rispetto pur magari non condividendo il contenuto delle mie lettere ed io sono qui a dartelo con altrettanto rispetto. Si Alessandro i maschi di cui parlo, sono aggressivi, repressi frustrati, tutti col femminile. Chi perche viene da mogli divenute ex che forse finalmente si sono svegliate e li hanno mollati e loro incapaci di relazionarsi, superare, si rifanno sulle…

  3. 13
    M. -

    Esse,
    quando una persona ti telefona tre volte nello stesso giorno, è da rottamare immediatamente.
    Sono tutti piccoli segnali da cogliere.
    Poi voi donne avete questo famoso intuito femminile che, in teoria, non dovrebbe perdere nessun particolare.
    A volte l’istinto capisce prima, e meglio, della ragione.

    E poi, perché tutta questa voglia di raccontarsi e scoprirsi subito. Mah.
    Ciao

  4. 14
    Andrea74 -

    MrX cosa ci fai sul forum alle 15:18? Vai a lavorare, sono stanco di mantenerti con i miei contributi. Datti da fare e posta sul forum quando hai la schiena che ti fa male. Sei un ragazzo intelligente, perché offrirmi la possibilità di farti fare la figura del pisquano?

    Rossella: sei la O’Hara di Via col Vento? Perché le boaggini che dici sembrano prese dagli anni Venti. Ti do un consiglio: è meglio stare zitti, e dare l’impressione di essere idioti, che aprire bocca e togliere ogni dubbio..

    Stefania: altro genio questa qua… Guarda che Esse non ha chiesto a quest’uomo di sposarla, quindi frena. LUI ha insistito oltre ogni limite, la lettera è in italiano, leggila. Se ti sei fatta un film su Esse che crede ciecamente in certi canali e rumenta varia, sono film tuoi. Se vuoi commentare attieniti al topic, non andare in trance e non inventarti delle cose. Gli utenti come te stufano, non sanno leggere e quindi non devono commentare.

  5. 15
    esse -

    ..prossime. Mentono spesso, dicendo che vogliono una storia, io alle volte ci ho creduto e tentato, ma poi capisci che vogliono in realta sesso ma poi la condivisione NO. Quella l’hanno data alla ex e nessuna è più meritevole. Io spesso, ultimamente mi propongo come amica e dico che invece di metterci in mezzo il sesso, potremmo solo uscire e stare bene in amicizia (del resto devo difendermi) e con me ci si parla di tutto, sono di compagnia. E neppure ciò va bene! Un episodio racconto. Conosco uno, usciamo, solito ex deluso e timoroso di nuovi rapporti. Ci prova, gli dico di non partire in 4 ma di essere amici. Mi cerca i gg successivi, fa il dolce, si riparla di uscire. Poi un pm, mi dice sai, ci ho pensato, tu sei dolce, vorrei darti dolcezza ma tra lavoro ed impegni, siamo lontani (pensate solo 30 km, lo trovate lontano?) quando ci vediamo? solo il we? Rimango stupita, e rispondo che non eravamo fidanzati ma solo amici, e vederci uno o due gg andava bene ma lui mi stava comunicando pesantezza, scarso entusiasmo. E lui a confermarmi che avevo ragione, che lui non riesce piu ad essere entusiasta, a dare a nessuna. Al che mi sn incavolata, dicendo che io non avevo chiesto nulla, che meno male non c’ero stata, e che stava facendo tutto da solo. Che poteva non raccontarsi tanto sensibile visto che di colpo senza un perche non lo era più. Beh sai Alessandro, cosa fanno spesso gli uomini di un certo tipo? Questo:senti hai ragione ma non so che dirti, mi spiace ma sono cosi, ora sono cosi, ci tengo a te ma sai non ce la faccio, e ora non mi va di parlare al telefono. Ed ha attaccato di colpo. Beh 2 paroline gliele ho voluto dire ma solo sul whatsapp ove dapprima stentando potesse avermi attaccato, me ne sincero. E lui mi dice che non voleva parlarmi. Che lui ormai è cosi. Prima avrebbe fatto tutto senza esitare ed ora se non vuole non fa piu nulla, si chiude. Detto ciò, molti uomini sono anaffettivi, non lo diventano e forse le mogli non sono cosi cattive ma si…

  6. 16
    esse -

    ..svegliano in ritardo. Chi soffre, un pò si difende, è comprensibile ma non ferisce gratuitamente. Insomma, oggi avere una relazione sana con un separato, è quasi IMPOSSIBILE. Si paghera sempre per la ex! Avere un’amicizia non si può, perche non si accontentano. Allora dimmi tu Alessandro o i forumisti che sanno confrontarsi senza offendere, cosa dico di male? Sono single, un forumista che ha chiesto di conoscermi è durato mezza giornata, laddove solo per avergli detto di essere piu chiaro, cosa che non era, mi ha aggredito con epiteti da scaricatore di porto. Un altro sempre del forum che mesi fa, mi chiese lo scambio email e non era della mia citta, mi ha raccontato che voleva confrontarsi con me ed avere spunti sul perche non ha relazioni sentimentali. Poi scopro che sta dietro da un anno, ad una con cui non ha fatto mai sesso, ma la ama e la vede come donna per la vita. E quando gli ho detto che forse stava dietro ad un’illusione, anche perche lei verso di lui, non sa cosa prova, non sa se è giusto. Nel dirgli ciò, mi ha risposto che noi due, non potevamo più forse scriverci, perche secondo lui, evinceva dal mio suggerimento che io mi fossi innamorata. Allora, ditemi dove sta un uomo che ha un passato che non si porta nel presente tanto da precludersi e far scontare ad una donna che verrà, ditemi dove stanno uomini che quando una donna intelligente chiede spiegazioni, sostano e le danno e si confrontano, senza fuggire, alzare muri. In tanti, piuttosto che usare il tel per litigare o solo parlare, preferiscono il whatsapp. Ma a 45 o 47anni o giù di li, ti pare normale, non voler parlare e nascondersi dietro un messaggio? Un uomo o tutti questi uomini, maturi, empatici, equilibrati, rispettosi, senza suscettibilità, con zero permalosità, ditemi dove stanno. Giuro che non voglio nulla, solo stringergli la mano ma devono dimostrarlo. O lo devono dire le loro compagne.

  7. 17
    Master-and-Commander -

    Le truppe cammellate sono arrivate…

    Non perdere tempo con loro, Esse, concentrati sul tuo benessere. Dai davvero retta a dei perdenti come Alessandro o MadameX?

    IO PRETENDO E DO SOLO IL RISPETTO: questo tuo assioma è un pilastro. Quesro sì! Qui girano tanti cicisbei, ignorali. Fanno gli uomini, o fanno le donne, che non sono.

    Il perdente che ti ha assillato magari ora farà il duro sul forum, come MadameX, Alessandro e compagnia da buttare. Fregatene cara.

  8. 18
    mr x -

    Andrea, non sai leggere? E’ miss X non mr X….comprati un paio di occhiali. oggi ho avuto una giornata intensa e non riesco a prendere sonno, sei proprio un abbacchio a-ah.

  9. 19
    Kid -

    Che noia cosmica . Donne che prendono le misure e uomini che le alterano . E tutto questo per cosa? Oggi si può, domani non è scontato che..

  10. 20
    esse -

    Grazie per chi esprime la solidarietà, mi spiace per chi per farlo magari diventa un pò caustico con alcuni. Grazie a chi dissente ma da modo di fare uno scambio e peste lo colga all’ignorante di turno che per esistere deve dare noia. Rispondo in generale e dico che, ho 2 amiche che fanno una salsa e l’altra tango argentino, sono ancora single e quando mi raccontano di tipi che frequentavano, dicevano stesse cose. Le chat o i forum sono fatti di gente. Se il forumista invece che qui, l’avessi beccato al tango, fossi uscita, mi si fosse messo a parlare delle tipe in modo fumoso, io gli avrei detto stessa cosa. Forse dal vivo se aggressivo, mi sarei beccato uno schiaffo (fisico), ieri sera, l’ho beccato al tel. Trovo che non siano i canali ma le persone e la loro incapacità. Ho citato Master, perche pur non condividendo i suoi gusti, sono certa che se ci passassi una serata solo a parlare, mi darebbe più spunti umani di beceri maniaci sessocentrici, aggressivi, frustrati che sesso a parte, UMANAMENTE non sanno rispettare. Sono satura di parlare con un uomo e non sapendo fare la gatta morta, la subdola, dire la mia ed essere massacrata da individui adulti che non sostengono la schiettezza, dichiarandosi per primi diretti e schietti. Il sei al superenalotto, non lo fanno tutte. Chi lo fa, beh le credo e la invidio benevolmente. Ma una rondine non fa primavera. Poi se esiste un negozio di illusione dove ne compro mezzo chilo e tutti intorno a me, i maschi mi diventano bravi o io divento anestetizzata alla aggressività,stupidità, beh ditemi pure ciò..giuro che lo compro. Vero M, lo sentivo pressante ed ho errato a non fidarmi ma allora da oggi mi cerco un convento e stop. E i soggetti in questione di cui discuto, non provengono solo da forum o chat, li incontro anche alla posta, piuttosto che dal gelataio. Io credo di pagare, una forma di intelligenza, che non mi permette di illudermi, che elabora prima e al posto di questi uomini che di elaborare non vogliono…

Pagine: 1 2 3 4 69