Salta i links e vai al contenuto

Findomestic e rate non pagate

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Buongiorno a tutti, ho un prestito con findomestic da più di un’anno e mezzo, negli ultimi mesi ho avuto un calo di lavoro e, a causa di questo, la mia banca in mancanza di liquidi non ha pagato due rate. Sono stata contattata da una signora al lavoro e avendo delle persone davanti non ho potuto spiegarmi bene, nel frattempo ho raccolto i soldi necessari per adempiere al mio dovere di cui sottolineo sono ben conscia, tengo a precisare che ho sempre pagato i miei debiti e sempre lo farò. Purtoppo sono stata contattata da una signora, che non mi ha fornito il nome, che si presenta come findomestic banca che mi ha insultato è umiliato. Tengo a precisare che non sono una delinquente sono una persona normale che lavora e può avere qualche difficoltà ma che comunque onora i suoi debiti.Sicuramente se in un futuro dovessi comprare qualcosa a rate non mi rivolgerò mai più a findomestic.

Lettera pubblicata il 30 Aprile 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Findomestic e rate non pagate

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 256 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 26

  1. 41
    maury -

    sono disperato avevo un attivita che che tiravo con sacrifici pero ogni anno prendevo un prestito e cosi via per dirla breve ho sempre pagato i dbiti ora ho dovuto chiderla, non ce lo fatta piu e mi ritrovo con 45,000 euro da pagare divisa in 3 finanziare piu un mutuo di 130,000 euro totale devo pagare 2000 euro al mese . mia moglie lavorava con me e quindi siamo tutti e due senza lavoro . mia moglia piange sempre io non so piu come consolarla perche io sto peggio di lei e ricevo continuamente minaccie dai creditori vi prego datemi un po di speranze aiutatemi ditami come faccio per non impazzire grazie

  2. 42
    luna -

    non ho parole…sono in ritardo di alcuni pagamenti di rata con findomestic e la signora che mi assilla al telefono molto maleducata, ignorante in materia e molto prepotente, quando gli ho detto che sono separata, che mi hanno portato l’orario di lavoro da 8 a 5 ore e devo pagare metà rata del mutuo della casa dove abito mi ha detto di non pagare il mutuo e che siccome prendo il mantenimento della figlia dal mio ex marito sono una spendacciona se non riesco a pagare la rata e che dovrei vergognarmi perchè sto usando un’auto che non posso permettermi (y 10 usata)..da denuncia, ma come possiamo fare

  3. 43
    Samylin -

    ciao a tutti rispondo a mauri, state tranquilli cosa vi possono mai fare? la vita te la da il signore e lui sa quando può toglierla, loro chiamano e voi gli ripetete all’infinito che non potete più pagare loro falliranno e si arrangiano, al massimo dovrai intestare i tuoi beni a qualcun’altro tipo i figli ecc. non potrai avere nulla di intestato ma chi se ne frega comprerò tutto in contanti e a nome dei miei figli come se fossere dei loro beni. mi mandano un’ingiunzione io vivo in affitto con i miei mobili che ho dovuto dare hai miei proprietari a posto della affitto quindi risultano i loro,(chiaramente con il loro consenso), l’auto è a nome di un parente e viviamo tranquilli e sereni in attesa che tutti i creditori si stanchino, se non hai nulla a nulla si attaccano, io e mio (ex) marito ci amiamo molto e siamo nella tua stessa situazione anzi peggio perchè come creditori abbiamo anche lo stato, ma noi durante le feste di natale facciamo una splendida settimana bianca con figli e cani e che vadino al diavolo tutti. vivi oggi e usa bene l’unico bene prezioso che hai il cervello! parlane con tua moglie è organizzatevi.

  4. 44
    genny74 -

    salve,anche io ho lo stesso problema non riesco più a pagare findomestic gli devo circa 14500 la mia attività purtroppo e in crisi 🙂 da premettere che ho casa con mutuo in corso pagato regolarmente..col fondo patrimoniale 🙂 cosa mi possono fare:-):-):-).

  5. 45
    Michele -

    Si e vero anche io sono in ritardo coi pagamenti e mi assillano di chiamate x lo più a gente che a lo stesso cognome e non sono parenti ma loro possono pignorare lo stipendio ripondete ORA SONO DI NUOVO IN TRATTATIVE X CERCARE DI DARGLI I SOLDI O INVIATO I DOCUMENTI MA NON O AVuto risposta

  6. 46
    Far -

    Scusate io ci lavoro probabilmente sono uno di quelli che chiama. Ma scusate perche non dovreste pagare?voi i soldi li avete utilizzati di che vi lamentate?

  7. 47
    Samylin -

    Carissimo Far, ti scusiamo, parlo a nome mio ma penso di tutti quelli del forum, probabilmente se non paghiamo, e prima invece lo facevamo e perchè la crisi ha colpito anche noi, ma non leggi i giornali o guardi la tv.la crisi economica e a livello mondiale! io credo che se potessimo pagare regolaemente sarebbe sicuramente meglio per noi stessi, nessuna chiamata intimidatoria, puoi avere quello che vuoi senza paura che portino via anche gli slip, non devi vergognarti, o essere segnalato, ecc. quindi se non si può non si può! io non lascio morire di fame e freddo i miei figli per pagare i finanziamenti, si è vero i soldi li abbiamo presi ma prima era prima, ora è così, se avessimo avuto la sfera di cristallo probabilmente non avremmo chiesto un finanziamento non credi?

  8. 48
    sabry -

    …e poi credi caro Far che le minacce, le umiliazioni, i commenti arcastici che riceviamo a titolo gratuito ci aiutino se non possiamo pagare? Sai cosa significa arrivare a fine mese com 5 euro nel borsello il bancomat che non funziona e il pensiero di non riscuotere il giorno giusto? Sai cosa significa sentirsi dire con stafottenza e maleducazione che stai usando una macchina che non puoi permetterti e che ti dovresti vergognare? e che fai apposta perchè NON VUOI pagare le arte del finanziamento? E sentirti chiedere cosa ci fai con il tuo stipendio e che potresti andare a lavorare di più? Ma siamo impazziti? E la privacy dove la mettiamo? Le chiamate al lavoro, le chiamate con disco che tutti possono accettare..ma vi rendete conto? Intanto quando avevo l’altro finanziamento e uno stipendio regolare e medio alto inviavano depliant e pubblicità e smancerie..anche gli auguri…ma per favore..per favore!!! Io spero che chi telefona con aria minatoria E DA PRESA IN GIRO possa vivere la nostra stessa esperienza. Certo è che ci sono anche operatori gentili e che ti danno consigli e suggerimenti su come e cosa fare in questi momenti, ma gli altri..io mi sono seganta 2 nomi di 2 signore ho registrato le telefonate e ora, se continuano invio la registrazione a chi di dovere.

  9. 49
    Far -

    Credo che se uno si trova in difficoltà debba cercare di risolvere perche rilevo fino. A prova contraria sei tu in debito con la banca, e guarda che che se la banca ancora ti chiama ti sta facendo un servizo il più delle volte gratuito . Cmq non e’ un problema di come era la situazione prima e poi dopo e’ sempre un problema di responsabilta . troppo facile prendere i soldi e poi dire che non si può pagare, intanto te li sei presi. Sia chiaro nom e’ nemmeno sempre così alcune volte ci sono dei problemi seri, ma in quel caso un po’ di rispetto per chi ti chiama e’ più che giusto . Ci fanno sempre passare per gli strozzini di turno ma chi non paga e’ quello che sbaglia

  10. 50
    sabry -

    non credo proprio sia così scusa Far, le cose cambiano e la vita ugualmente. Io ho perso le mie 8 ore di lavoro e stò facendo alti mortali, sentirsi offendere non è bello..

Pagine: 1 3 4 5 6 7 26

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili