Salta i links e vai al contenuto

Minacce da Ge.ri srl per mancato pagamento rate findomestic

Lettere scritte dall'autore  

Buongiorno, seguo da un pò questo forum e ho sempre trovato le risposte ai miei dubbi senza intervenire personalmente, oggi invece avrei bisogno di una vostra opinione :ho preso alcuni anni fa un finanziamento con findomestic intestato a mio padre, il primo anno ho sempre pagato regolarmente, da tre anni ad oggi invece pago le rate saltuariamente una ogni due mesi a volte anche una al mese, alcune me le hanno messe in coda, vengo chiamata da ge.ri ogni mese e quando posso pago generalmente ho trovato persone abbastanza gentili, oggi invece sono stata contattata da una signorina che mi ha insultato perchè i giorni passati non le ho risposto alle telefonate e ai messaggi e mi ha detto che è troppo tardi, ormai findomestic ha già deciso di andare avanti legalmente visto che mio padre ha la pensione e non paga…..io allora le ho detto che avrei pagato oggi (cosa non vera) ma che se non ero più in tempo allora evitavo di pagare, al chè lei mi risponde che oggi era l’ultimo giorno e potevo pagare e chiamarla per darle i dati del pagamento.
Ora la mia domanda è questa, io vorrei evitare di creare problemi a mio padre e alla sua pensione, ma credete davvero che Findomestic possa in presenza di una pensione andare avanti anche se io ogni tanto pago una rata? L’ultima di € 478,00 l’ho pagata il 12 novembre 2012 quella prima il 21/08/2012 e ancora una a luglio, comunque un pò di movimento lo vedono.
E comunque sia io entro la fine della prossima settimana sono in grado di pagare un altra rata!!
Vi prego rispondetemi, credo di essere vittima di assurde minacce, ma oggi mi sono un pò spaventata….
Grazie

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    IO -

    no stai tranquilla, non possono fare assolutamente nulla.
    La tattica della signorina è semplicemente intimidatoria, perchè sono convinti che chi chiede un prestito sia un demente con la quinta elementare.
    In passato ho chiesto anche io un prestito, una rata e dico solo una, non l’ho pagata in tempo.. ho ricevuto una chiamata a casa, alla quale ha risp mia madre che si è dovuta ascoltare tutto un discorso su quanto fossi in una situazione pericolosa perchè non pagavo ecc ecc .. mia madre mi chiama quasi con le lacrime e io le dico che non è successo nulla, il giorno dopo ricevo la chiamata sul mio cell ho chiesto il nome alla signorina, le ho spiegato che se avesse fatto un’altra telefonata parlando dei fatti miei a terzi l’avrei denunciata e poi l’ho mandata a quel paese, ma con una parola che qua verrebbe censurata.
    Non è successo nulla, semplicemente le finanziarie si appoggiano a terzi per il recupero crediti e questi pensano di poter aggredire la gente liberamente.
    Stai tranquilla, se vuoi maggiori info puoi contattare le varie associazioni consumatori.

  2. 2
    Monica -

    ciao stai tranquilla loro cercano di farti paura in tutti i modi . anche se ti si dovesse presentare qualcuno del recupero credito e non hai subito il denaro ti vengono incontro …. a noi è successo proprio con loro ….in realtà avremmo dovuto pagare più di 500 euro …. al telefono ho chiesto quanti soldi dovevamo pagare e il tipo mi ha risposto 150 euro vanno bene x chiudere la pratica ? gli ho dato appuntamento a casa e assieme al mio compagno abbiamo firmato consegnando 150 euro e accertandoci che nulla più era dovuto . Il tipo è stato molto gentile ed educato , consapevole che questa crisi ha messo nei guai parecchie famiglie .

  3. 3
    gino -

    ma perchè vi indebitate e poi non volete pagare?

  4. 4
    francesco -

    caro gino collega il cervello prima di esprimerti sulle difficolta altrui

  5. 5
    alessandro -

    Gino…perche’? Per esigenze ,per sfizio,per poter aver qualcosa magari che serve ma nn puoi permetterti…e se poi rimani in difficoltà perché in questo paese di merda si perde lavoro come una farfalla la propria vita(giorno dopo giorno)…tu pagheresti le rate o faresti mangiare i propri figli? La prossima volta,ragiona e poi parla.

  6. 6
    sandro72 -

    Gino…
    questi sono strozzini,e li difendi?

  7. 7
    Angwhy -

    Ha ragione Gino,questi saranno pure strozzini ma se uno non ci mette piede se lo possono prendere nel culo che magari gli piace pure,il cervello collegatelo prima di indebitarvi a meno che non piaccia pure a voi

  8. 8
    fortep90 -

    uno che fa debiti non penso li faccia per non pagarli ……purtroppo tanta gente perdendo il lavoro non riesce più ha pagare puntualmente e i recupero crediti scassano le palle!!!!! di continuo

  9. 9
    piruzzen -

    Domanda: quando una finanziaria, propina una carta revolving, non dovrebbe sottoscrivere un contratto ambo>parti? E se’ quest’ultimo non esiste ??

  10. 10
    ciro -

    succede che quando tutto ti va bene il lavoro non manca..qualche soldino in banca ce lai..e poi ti arrinvano lettere in continuazioni..di banche di finaziarie che ti invogliano con le loro carte o con i loro finanziamenti tipo agos findomestik..la stessa mia banca piu e piu volte mi ha offerto delle carte di credito e dagli oggi e daglie domani..e alla fine cedi..incominci ad usarle ti trovi comodo..non ti porti il contante a dietro..tutto fila liscio…tutto fila liscio x anni..e il lavoro continua ad esserci….mà….poi….ti capita la stessa e identica cosa che e successo un pò a tutti noi…di perdere il lavoro..e quando si perde il lavoro piangono tutti…e questo e quello che veramente succede…chi mai si sognerebbe di mettersi nei casini vari.x delle rate da 50 o 100 euro al mese..quando ho potuto ho sempre pagato a tutti..ma ora non lo posso fare…mà non appena mi rimmettero di nuovo in piedi..e spero presto.è..pian piano ripaghero di nuovo a tutti..spero soltanto che me lo lascino fare.in pace è.con onore.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili