Salta i links e vai al contenuto

Ingiurie da Findomestic perché non ho pagato alcune rate del prestito

Buongiorno a tutti, ho un prestito con Findomestic da più di anni, negli ultimi mesi ho avuto un calo economico a causa di problemi di salute, la mia banca in mancanza di liquidi non ha pagato alcune rate. Sono stata contattata da una signora al lavoro e avendo delle persone davanti non ho potuto spiegare il perché ma, ho risposto molto educatamente, tengo a precisare che proprio con Findomestic, ho rapporti da anni, sempre onorati, ma la signora in questione (rispetto ai suoi colleghi gentilissimi) la quale non mi ha fornito il nome, che si presenta come Findomestic banca che mi ha insultato e umiliato, me e anche a contrada ove vivo, dicendo che non pagando rispecchiavo il posto in cui io vivo, tengo a precisare che sono una persona perbene, in difficoltà, e questo non da diritto a nessuno di offendere la mia persona anche perché paghiamo interessi profumati sui prestiti e qualsiasi ritardo è sempre a discapito nostro, e quasi, quasi, sto pensando di rivolgermi ad un avvocato. Sicuramente se in un futuro dovessi comprare qualcosa a rate non mi rivolgerò mai più a Findomestic.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori

49 commenti

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    IO -

    la prossima volta che ti ricapita mandalo esplicitamente e con parole molto colorite a quel paese!
    io l’ho fatto una volta e gli ho pure detto che se aveva problemi ci saremmo potuti incontrare per risolvere la questione dal vivo e che non si permettesse più di chiamare con quel tono perchè lo avrei denunciato seduta stante.
    non mi hanno più chiamato
    loro sanno che non possono fare nulla, per assurdo se tu non paghi loro non possono fare niente.
    Questo è il gioco del terrore.

  2. 2
    nonnoacasa -

    Non è che non possono fare proprio niente, aumentano gli interessi sui pagamenti in ritardo. Comunque io ho abbandonato da 5 anni findomestic. Mi sono trovato in una situazione analoga e sono stato tartassato con telefonate inquietanti, ho risposto ad hoc, poi mi sono rivolto ad un’altra finanziaria e li ho liquidati!

    Ho risparmiato molto sugli interessi ed ho trovato una professionalità nelle persone che si fanno carico se ad un determinato periodo hai problemi economici. Ho interrotto i pagamenti per 4 mesi senza pagare un cent di interesse!

  3. 3
    Andrea -

    Rivolgiti ad Altroconsumo, che ha al suo interno un servizio, “Ottantaavvocati”, che può fornirti supporto legale praticamente gratuito contro quella manica di farabutti. Vedrai che se gli arriva una letterina dall’avvocato gli passa la voglia di fare i maleducati.

  4. 4
    dory -

    sta succedendo anche a me,il mio ragazzo ha avuto un problema lavorativo e nn è riuscito a pagare le rate x 4 mesi(adesso fortunatamente si sta risolvendo)nel frattempo ricevo quotidianamente telefonate (anche 4 volte al giorno)in cui mi offendono e mi urlano ho detto piu volte che se vogliono telefonare al mio numero pretendo educazione e modi gentili e professionali dal momento che nn sono la moglie ma la fidanzata e il debito nn è a nome mio.oggi si sono permessi ad offendermi dicendo che nn ho i soldi x comprarmi il telefono decente (c’erano delle interferenze) e mi chiamavano poverina…..POSSONO REALMENTE FARLO??!ovviamente in questo momento faccio fatica a rivolgermi ad un avvocato…ma credo che il loro atteggiamento sia ILLEGALE

  5. 5
    Andrea -

    Dory dì loro che hai comprato un supertelefono con un finanziamento di un competitor (tanto per prenderli per il c..o come meritano) e che stai registrando la chiamata. Ottantaavvocati, di Altroconsumo, è a bassissimo costo e li puoi mandare al tappeto per ingiurie, causa penale. Se sei a Milano c’è anche “avvocati di strada”, che a dispetto del nome sono serissimi. FORZA!! 🙂

  6. 6
    Robert -

    È piu o meno la legge dei mezzi uomini che si fanno forti con i deboli o con chi è in difficoltà.
    Questa è la cosa che trovo più penosa.

  7. 7
    Angela -

    Da oltre 2 anni ho perso il lavoro e piano piano mi sto avviando una attivita’ di caf mio figlio si sta laureando in economia e speriamo in bene, comunque per tutto questo ho venduto una casa e ora sono in affitto ho contratto vari debiti fra cui findomestic,pago purtroppo quando riesco e sono finita in mano a geri( minacciano offendono ecc.. ), ho perso per trasloco il piano di ammortamento e non ritrovo piu’ i pagamenti fatti, mi sono fatta una crif, aggiornata al 30/4/2012 inzio fin. 04/06/2007 termine 05/08/2012 rate 60 mensile 500,00.. residuo 7396,00 mese da quale i pag. sono regolari 04/2012… a questo punto mi chiedo se sono regolare ad aprile come faccio ad avere ancora 7396,00 euro da pagare? Qualcosa non va e con geri mi sono rifiutata il pagamento….

  8. 8
    Andrea -

    Diffida Ge.Ri. con una lettera formale, racconta le offese ricevute dal call center e minaccia di registrare le chiamate per poi portarle ad un legale. Vedrai che i toni e la frequenza delle chiamate cambieranno parecchio… Ge.Ri., Via Lago di Nemi 25 a Milano.

    @Moderatore: non cancellare questo post, Ge.Ri. ha un sito internet ed il lodo indirizzo per inviare lettere di reclamo è pubblico, non sto facendo niente di poco etico.

  9. 9
    lucia -

    buongiorno, ho letto i commenti precedenti e mi sono sentita meno sola ma non per questo meno spaventata. a causa di problemi famigliari non riesco a pagare più la rata findomestic da qualche mese. sono cominciate le chiamate, e l’altro giorno una signora mi ha interpellata anche sul posto di lavoro. Lì, l’ho diffidata dal rifarlo poichè devono rispettare almeno questa forma di privacy. oggi mi è arrivato un telegramma di sollecito. io ho già dei finanziamenti in corso con le deleghe e la cessione del quinto già pignorati da altre finanziarie. mi chiedo a cosa vado incontro perchè almeno per il momento dubito che la mia situazione possa migliorare. iniziano a chiamarmi dalla mattina presto 20, 30 volte al giorno logorandomi psicologicamente. non ho nulla intestato, perchè non posseggo nulla. vi prego di aiutarmi a capire cosa mi potrà succedere e cosa potrà mai accadere ai miei cari. grazie a tutti

  10. 10
    Andrea -

    @Lucia: carissima, se non hai nulla di intestato, cioè non hai un’auto, un immobile aggredibile o altri beni di valore pignorabili, puoi stare tranquilla. NON rispondere al telefono per più di una volta al giorno, fai capire loro, con tono gentile ma deciso, che questo bombardamento è assolutamente inutile. Se non riesci ad evitare di rispondere, parla con tono neutro, quasi freddo di molestie e stalking, vedrai che ci penseranno due volte prima di insistere. Hai diritto alla tua dignità. Se tu sei il mallevadore per i tuoi cari, purtroppo insisteranno tantissimo per riscuotere del denaro da te, ma se non hai beni aggredibili stai tranquilla. Se i tuoi cari hanno beni aggredibili come automobili, immobili ipotecati etc…. a breve se la vedranno bruttissima, mi spiace….

Pagine: 1 2 3 5

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili