Findomestic e rate non pagate
Riferimento alla lettera:
Buongiorno a tutti, ho un prestito con findomestic da più di un'anno e mezzo, negli ultimi mesi ho avuto un calo di lavoro e, a causa di questo, la mia banca in mancanza di liquidi non ha pagato due rate. Sono stata contattata da una signora al lavoro e avendo...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 30 Aprile 2008
L'autore, pepi, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Consumatori
256 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.
▸ Mostra regolamentoI commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.
Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.
Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.
Leggi l'informativa sulla privacy.

ma mandali a ca.... io? ho lo stesso problema ma non me ne fotto i recuperi crediti? li voglio conoscere di persona e poi vedremo
Quello della cafonagine delle impiegate alla call center della Findomestic sia una tattica, tra l’altro non molto produttiva, seguita poi da un altro interlocutore (in genere un uomo) questa volta molto molto più cordiale e comprensivo. Vista oramai la mia duennale esperienza di esimio ritardatario, sò che dopo l’operatore cattivo segue quello buono, dopo segue l’sms come questo che ho ricevuto “gentile cliente, la mancata definizione della sua posizione ny… , ci costringe ad informare Findomestic Banca s.p.a. la quale valuterà le azioni da intraprendere a propria tutela. Saluti GE.RI.SRL.”, sucessivamente altra telfonata da omino buono che si è accontentato del pagamento ritardatario.
Una sola domanda mi sorge ma io in questi due anni a chi ho dato cento volte le stesse spiegazioni dei miei ritardi? credevo di parlare con operatori della Findomestic e non di questa GE.RI. il mistero di infittisce
mi è successa ieri la stessa cosa con uno st….o!
ma nessuno sà come fare ad incontrare questi del recupero crediti?
io mi sono resa conto che, anche se alla fine devi pagare, giustamente, se te la giochi bene, tra omini buoni e cattivi, lettere e telefonate, arrivi a tergiversare anche due o tre anni.. volendo fare i bravi, ti metti via un soldino al giorno e quando hai tutta la cifra, all’ennesima telefonata dell’omino cattivo (non quello buono, poverino..) gli dici “oh.. mi hai rotto i co........ dammi quell’iban di merda che ti faccio un bonifico…” ..pensa come ci rimane male..!!!!!
ho pagato tutte le cambiali.. e oggi mi chiama una stronza che insulta e offende.. ma venisse sta stronza che tutte le cambiali pagate gliele spiccico nella faccia….. ho 80 anni dovrebbero vergognarsi…… maiali..
ciao a tutti io ho a che fare con findomestic sono sconcertata dalla maleducazione mi hanno insultata anche oggi ,mi chiedono seimila euro di interessi in piu dal finanziamento robe da matti ,io penso che andro’ dai carabinieri a denunciare il fatto .
o se ce qualcuno che mi puo’ aiutare aspetto risposta grazie ciao
Sono dei gran maleducati in particolare una impiegata di Roma…Comunque sapete come ho reagito?Dicendo che sono delle sciacquine..si e’ offesa ah ah inviate la diffida e denunciate alla polizia le molestie
no problem non li kagare anzi minacciali tu vedi che cakmbiano espressione
anzi digli che fra non molto il governo tecnico li castighera’ andremo tutti alla rovina peggio della grecia
Vedo che queste minacce e insulti, i sedicenti emissari della FINDOMESTIC, li fanno con tutti. Io le ricevo tutti i giorni per un ritardo cronico che ormai mi porto avanti di due mesi in due mesi. Credo che il loro scopo sia indurci a pagare per disperazione, per non sentirli più, per non farci cadere in uno stato depressivo. Comunque io chiedo sempre prima i loro nomi e credo che li denuncerò alla Procura della Repubblica per gravi molestie.
Faro’ di meglio:se vuol parlare con me deve dirmi nome cognome data di nascita e societa’ per cui lavora oltre a darmi li consenso della registrazione altrimenti chiudo
bene mi avete dato delle idee ,e vero bisogna chiedere nome cognome e denunciare in procura !!!ciao giorgia
chissa’ che il mio incubo con findomestic finisca e anche a voi
Giorgia, ho sentito un avvocato:scaricati un softwar che registri la telefonata. Appena chiamano questa gente la prima cosa devi dire:la telefonata sara’ registrata mi dia il consenso a registrarla dincendomi pure nome cognome data di nascita e la societa’ per cui lavora altrimenti la telefonata la chiudo qui’.
Le soluzioni saranno 2:o chiudono loro o te la telefonata, o registrandola useranno toni piu’ morbidi. Ho chiamato pure i carabinieri e mi hanno detto di annotarmi la data e l’ora in cui chiamano, e i numero di telefono da cui chiamano e denunciarli per molestie telefoniche. Loro passeranno tutto al magistrato e poi saranno affari suoi
Tenete conto che le varie minacce che fanno di pignorare a casa ecc…sono bazzecole!!!
ok va bene grazie stefano ,per il consiglio
salve sono nuovo, avrei bisogno di un consiglio la findomestic mi tempesta sul lavoro di chiamate perchè ormai non pago più da quattro mesi, dicendomi cose non belle, io ho sempre pagato ma è un periodo no visto che lavoro solo io. un po di tempo fa chiamano a casa di mia madre dove risiedo ma non domicilio, e gli rivelano tutto, cosa posso fare? io lavoro in una scuola privata e anche li mi tampino. aiutooo!!!!
Ciao Paride manda una bella lettera di diffida e se continuano a chiamare denunciali
stai sereno quando ti chiamano digli propio cosi !!!!da dove chiami? ti voglio incontrare personalmente !!!!!e ti do quello che ti spetta pero da vicino senza umiliarmi perche non me ne frega un c....
oggi dovrei andare dai cc a fare la denuncia ma mi vergogno moltissimo non vorrei essere giudicato per quello che non sono
ma che dici sono loro che si dovrebbero vergognare e non tu, vai e non preoccuparti, se li lasciamo fare qusti ci mangiano. vai e facci sapere
ieri sono andato a fare la denuncia, ma mi hanno detto di farmi fare la lettera da un avvocato ed io sono gia disfatto
ragazzi,ho un finanziamento fottuto dsa circa un anno,prima avevo un buono stipendio e cn il calo del lavoro ho avuto un relativo calo di stipendio e nn posso piu xmettermi una rata da 405euro,soprattutto al 5 del mese…anke a me kiamano d continuo,cosa dovrei fare?ho provato a kiedere alla ragazza in linea se magari si potesse spostare la data del prelievo o quantomeno riconteggiare le rate x abbassarle da 400 almeno a250-300…e m dicono impossibile,che è colpa mia se nn ci sn i soldi…dato ke sincer ankio m sn sentito umiliato,la scorsa telefonata ho dominato di brutto,dicendo che se nn m avessero spostato oridotto la rata nn avrei pagato di certo,anke xke “i soldi sn i vostri a me k me ne frega se nn pago????meglio cosi”sembra che si siano addolciti dall’altra parte…ma ancora nn conosco bene i miei diritti x la difesa del consumatore,quindi nn so ancora cm comportarmi….c’è un modo x pisciare i soldi senza che pressino??? no xke a sto punto…meglio lo strozzino di paese!
vedo che siamo tutti sulla stessa barca……proprio 10 miniti fa una gran villana a nome findomestic l’ho mandata a fnc…..ho grossi problemi e mentre le spiego l’accaduto mi interrompe dicendo che a lei non interessa e CHE DEVO PAGARE……non ho nulla….quindi quel devo te lo devi mangiare…….e la giostra gira per tutti…..
ciao a tutti il mio debito è sceso ma anche se con ritardi mi hanno iscritta al crif
adesso non pago piu niente oggi sono stata contattata è ho detto di procedere col pignoramento del reddito , tanto il mio non è pignorabile
oltre a minacciare di chiamare il mio convivente che non centra niente è non ha firmato nulla.
hanno pensato bene di consigliarmi ,visto che risulto residente presso parenti di vendere la casa ( non mia) io ho gentilmente risposto di andare affan…….
Ciao vi racconto come e’ andata a me. Ultima rata pagata a ottobre, poi ho avuto la sospensione per novembre – gennaio. Ecco ho saltato febbraio marzo aprile poi ho pagato maggio e mi hanno fatto il rifinaziamento in 100 rate. Pensate lo potevo fare pure in 10 anni…e dire che anni prima non hanno voluto abbassare la rata!
CHI NON PUOL PAGARE NON PAGHI!!! Ricordate che con il pignoramento gli altri si attaccano….
salve a tutti,ho letto attentamente i vostri commenti e forse stanotte riuscirò a dormire perchè un pò mi sono tranquillizzato!!secondo voi devo star più sereno?premetto che ho sempre pagato ma ora mi trovo in difficoltà e ho 2 rate insolute x un totale di 320 euro relative alla carta aura,ancora nessuno m ha contattato!!come mi dovrei comportare?grazie