Salta i links e vai al contenuto

Findomestic e rate non pagate

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Aprile 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Findomestic e rate non pagate

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 256 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 26

  1. 61
    yyy -

    @Steve
    guarda che non aspettevamo te che ci dicevi come fare…sai niente di noi “cattivi pagatori”???? Io se un mio amico avesse bisogno ed io avessi la possibilità l’aiuterei e non l’assillerei o bastonerei moralmente se un mese non mi rende la rata!!!! Io sto facendo come tuo padre, ricordatelo, e ringrazia il Signore se hai un lavoro e non lo perdi. le finanziare devono campare certo… ma sono nate per AIUTARE E PRESTARE e ti assicuro che si fanno pagare bene per questo.
    3 lavori??? Io personalmente ne faccio 2 e quando va bene riscuoto dopo molto tempo…amico apri gli occhi!!! Vendere la macchina??? Tu starai sicuramente in città… io no. I 2 conti signor Steve io l’avevo fatti…ma te hai mai perso il lavoro in 2 mesi? Amico, io prendevo 1.600,00 Euro prima ed avevo un altro prestito con Findomestic..pagavo anche in anticipo se proprio lo vuoi sapere e la mia carta Aura era piena.
    Prima di parlare….mettersi nei panni degli altri ricorda. E io sono da sola 2 figlie 2 lavori e un ex marito che se ne frega..e ancora io non voglio che la finanziaria me li regali, assolutamente, vorrei solo UNA DILAZIONE…
    Chiaro?

  2. 62
    Valentina -

    Buon giorno,
    sono stata appena contattata xkè sono indietro con le rate…preciso che mancano le ultime 7 rate ma sono stata licenziata a settembre 2010, e adesso faccio due lavori per racimolare 500€ al mese….è vero nn risesco a pagarle in tempo ma sentirmi presa a parole e poi avere chiuso anche il telefono in faccia è da stronzi!!!!vorrei propri9o sapere a chi rivolgermi x fare un reclamo!!!…è vero è una mia mancanza ma loro nn hanno nessuna educazione!!!!!!

  3. 63
    giuse -

    Siamo in un periodo di recessione, l’economia è ferma e le persone senza lavoro sono sempre di più. Anche io ho un debito con una famosa finanziaria, debito che non ho potuto più onorare dopo che l’azienda dove lavoravo è fallita.Non potendo piu’ pagare le rate sono stato più volte minacciato dagli impiegati di questa finanziaria, minacce subdole ha cui non riesci nemmeno a rispondere perchè sai di essere in torto.Non dovete sentirvi in colpa se non potete pagare, le finaziare e le banche forse non sanno cosa vuol dire rischio d’impresa, loro vendendo denaro possono rischiare di non vederselo pagare esattamente come la merce non pagata all’azienda dove lavoravo io…….Alla signora che lavora in una finanziaria dico solo che non spetta a lei giudicare il comportamente delle persone se onorano o meno il contratto stipulato, lei faccia bene in coscienza il suo lavoro senza umiliare ed offendere i clienti della sua società perchè non le spetta conoscere le disavventure di chi non può piu’ permettersi di fare una spesa dignitosa.Le auguro sempre di avere il suo lavoro e che mai venga a conoscere una situazione come la mia.Per chi non lo sapesse, tutte le volte che ti sollecitano un pagamento e questo viene fatto, vengono pagate delle commissioni a questi solerti impiegati, addirittura riescono a raddoppiare il loro stipendio ed avere anche dei premi supplementari. A chi invece paga le rate scoperte attraverso un metodo differente al bollettino, sappia che solo una parte dei soldi verrà contabilizzata come saldo della rata, perchè alla fine del pagamento delle rate vi verranno chiesti altri soldi!!! Non pagate mai con vaglia o con bonifico, utilizzate sempre gli stessi metodi: Bollettini postali se pagate con bollettini postali (anche se la data di scadenza è ormai passata), mentre per chi ha delle rate non pagate dalla banca, non pagateli con bonifici supplementari, autorizzate il pagamento per il numero delle rate di cui siete in ritardo. Chi lavora nei call-center delle finanziare, spesso, è gente normale e avvolte precaria come molti di noi che faticano a mettere insieme il pranzo con la cena, operatori messi in condizione di farci la guerra (psicologica)solo per mantenere il lavoro. Purtroppo in questa “guerra” chi la dura la vince, o meglio, chi non ha da perdere niente come beni mobili ed immobili, se non può pagare, non si preoccupi e vada a letto sereno augurandosi che il giorno dopo possa trovare una nuova occupazione.

  4. 64
    luciana -

    salve a tutti, io mi trovo nella stessa situazione con la findomestic con cui mia madre morta il 29/06/10 aveva un finanziamento in corso.
    Logicamente ci siamo stoppati con il pagamento delle rate perchè il finanziamento doveva essere coperto da assicurazione. A luglio incomincia a chiamare una cosiddetta dottoressa che ci dice che siamo in ritardo con il pagamento delle rate ecc.ecc e non vi dico le offese che ci fa per telefono, al che io scrivo una mail alla findomestic chiedendo di non farci telefonare più da questa scostumata che si è presa pure il lusso di offendere mia madre morta e chiedo che mi venga spedita una copia del contratto perchè non riesco a trovare la copia in nostro possesso. questi duri come la pietra, niente solo a novembre riesco ad avere la copia di questo contratto e cosa scopro che sul frontespizio c’è la firma per quanto riguarda la copertura assicurativa, ma poi leggendo nelle clausole contrattuali scopro che l’assicurazione è valida fino al compimento del 71° anno d’età e mia madre nel momento della stipula ne aveva 73.
    ma guardando ancora meglio vedo però che l’assicurazione se la sono trattenuta nelle rate pagate. quindi che devo pensare? Nel mese di gennaio chiama di nuovo la solita dottoressa e incomincia ad offendere mio fratello che risponde al telefono (io non ero in casa). Adesso ho messo in mezzo l’avvocato

  5. 65
    luciana -

    siamo finiti dall’avvocato perchè voglio vederci chiaro in questa storia dell’assicurazione. in tutto questo contesto vi devo dire che siamo stai ricontattati più volte, non più dalla frustrata dottoressa, e ci fanno un abbuono di 1000 euro se paghiamo in 2 rate lo scaduto e quello a scadere. a parte che in questo momento non siamo in condizioni di poter pagare quanto richiesto, voglio vederci chiaro. se qualcuno ha avuto un caso simile mi può consigliare? grazie

  6. 66
    ROBERTO -

    Anche io sono cliente findomestic circa da 2 anni e da 2 anni pago rate tramite bonifico bancario, anche se sul contratto dovevo pagare con bollettino postale, mai arrivato in due anni come non e mai arrivato un c…o di estratto conto,ovviamente si pagano le more, ovviamente findomestic ogni due mesi cambia il codice iban per i bonifici,ovviamente ogni mese mille telefonate dove vengo trattato da merda, da gente arrogante,che intima e minaccia, non solo me ma anche mia moglie!!! per non parlare dell’ultimo bonifico fatto codice iban dettato telefonicamente da un funzionario stranamete errato (dettato al telefono da loro) 348,00 euro svaniti nel nulla,il bonifico è stato incassato chiamo findomestic ovviamente dopo aver ripagagato spiegando il problema risposta? loro non anno tempo da perdere con me!!!
    E queste le pensiamo persone serie???? ma cosa anno di serio? nulla nulla nulla sono io la me..a? prima di parlare pensate, voi di certo problemi non ne avete con il culo sulla sedia!!!!
    s…….i

  7. 67
    federica -

    Stessa cosa è successa a mia madre per non aver pagato un rata è stata contatta da una “signorina” che l’ha offesa pesantemente ,e poi le ha riattacato il telefono in faccia.e mia madre ha chiesto un prestito non per comprarsi la macchina o farsi le vacanze ma per poter campare visto che vive con la pensione di mio padre.
    A mia madre e successo che la banca non ha pagato una rata e adesso per 15 gg di ritardo vogliono 100 euro di mora questa è usura bella e buona mille chiamate per comunicare a mia madre il ritardo ma non ha risposto perchè in ospedale ,sapete cosa hanno fatto questi maledetti?hanno chiamato al telefono di casa della dirimpettaia di mia madre se questo non è chiamarsi violazione della privacy, umiliata in ogni modo possobile sono cafoni e arroganti, se continuano cosi li denuncio alla confconsumatori e manderò una diffida a quella signorina che ha chiamato la vicina di casa di mia madre ,per violazione della privacy.

  8. 68
    dannn -

    e’ meglio pagate e basta —–1vedrete che nessuno vi chiama…..a darvi fastidio giustamente il denaro che ha liquidato la finanziaria nei confronti del ctl o al negoziante dlr lo rivuole indietro con gli interessi logicamente…per non incombere a problematiche pagate sempre regolarmente senza ritardi …o seno’ non lamentatevi sempre…. le difficolta’ di perdere l’impiego e’ una problematica esterna che alla finanziaria non in teressa ….mi capite…

  9. 69
    giovanna -

    cari utenti la findomestic la sa lunga io ho tre bimbi piccoli e in piu soffro d’ansia da 2 anni prendo dei farmaci per stare calma ho gravi difficoltà economiche e sono 4 mesi ke nn riesco a pagare le rate,10 giorni fà ho ricevuto una telefonata da una dottoressa avendo avuto in precedenza una discussione accesa con mio marito,la signora ha cominciato ad offendere anke me dicendomi ke al prossimo referendum ci sarà il mio nome,ke sto aspettando calimero…..ke avrabbe kiamato tutto il mio vicinato ke io nn sono capace di gestire mio marito….eccc so ke mio marito è in ridardo coni pagamenti sto nel torto,ma penso ke chiunque fosse questa nn abbia nessun diritto di offendermi ma abbia solo diritto di avvisarmi a ciò ke vado incontro nn pagando….stamane un altra kiamata solite offese sono immediatamente andata ha fare un bollettino precompilato perkè la signora ha detto ke se nn l’avrei fatto kiamava tutto il mio vicinato…sta di fatto ke ho avuto per colpa sua una crisi di panico tanto ke è dovuto venire il medico a casa vorrei farle querela ma nn sò ki avrebbe ragione o torto

  10. 70
    ROBERTO -

    Vorrei rispondere a chi dice che bisogna pagare puntuali… bhe non hanno tutti i torti,ma ce chi per sfortuna,perde il lavoro e deve mantenere una famiglia.. proviamoci a metterci nei loro panni. (io ci sono passato) e fortunatamente me la sono cavata, ma mi sono ritrovato nella stessa condizione degli altri che scrivono su questo forum,I signiori di findomestic possono si chiedere i loro soldi, tramite telefonata,ma non possono e non devono permettersi di offendere nessuno. perche come io sono nessuno loro sono allo stesso mio piano,0=0, poi una telefonata posso capirla ma dopo la terza si potrebbe anche denunciarli per mobbing ( su consiglio di un avvocato).
    Poi ovvio loro fanno tutto per portare acqua al loro mulino ma prima o poi a queste persone che offendono minacciano isultano non arriverà solo l’acqua ma anche qualche piede nel posto giusto!!!!!

Pagine: 1 5 6 7 8 9 26

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili