Salta i links e vai al contenuto

Aiuto la mia ex è tornata

Lettere scritte dall'autore  

In breve , lei mi ha lasciato da 8 mesi dopo 2 anni , in un primo periodo mi sono comportato da zerbino. Last sms a novembre dove nemmeno mi ha risposto per gli auguri che le ho fatto per il suo compleanno. A quel punto ho adottato il NO CONTACT totale e lei dopo 4 mesi di mio silenzio totale, 4 giorni fa mi ha mandato un sms in cui, come se il tempo non fosse passato mi chiedeva come stavo e mi mandava dei baci. Io , nonostante sia cresciuto immensamente dopo questo abbandono, ho passato quattro mesi tremendi , pensando sempre a lei e soffrendo in silenzio. Le ho risposto dopo un giorno dicendole che sto molto bene , che faccio molto sport , che ho smesso di fumare e che sto progettando le vacanze di pasqua ed estive . A fine messaggio le ho chiesto come stava e mi sono augurato che lei fosse felice. In altre parole le ho fatto credere che la mia vita continua anche senza di lei e che sono forte. Mi aspettavo una sua risposta che invece è da tre giorni che non arriva. Che cosa ne pensate? Forse lei sperava che le dicessi che sto ancora pensando a lei? Di fatto non ho ritenuto giusto sbilanciarmi.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Ninjus -

    1: Lei è una persona superficiale e ha voglia di sapere se sei ancora
    lì pronto a cadere ai suoi piedi qualora la sua voglia di sesso droga
    e rock and roll si dovesse placare all’improvviso…
    2: Rispondendo al suo messaggio le hai di fatto confermato di essere
    il suo zerbino, come si evince anche dal fatto che ti preoccupi di
    cosa voleva sentirsi dire da te (“Forse lei sperava che le dicessi che
    sto ancora pensando a lei?”)
    3: Cancella il suo numero, cambia scheda, dimenticala e goditi la tua
    libertà. Se farai così lei un giorno tornerà da te, ma ti assicuro che
    le riderai in faccia e ti farà anche un po’ pena, però mi raccomando
    non lasciarti impietosire. Forse per dignità non si farà più viva. Lo
    spero per lei, ma è una donna e le donne sono tutte molto prevedibili,
    quindi lo farà sicuramente. Tuttavia ti sto parlando di anni, quindi
    tu nel frattempo pensa a farti la tua vita e innamorati di chi ti
    merita, sempre ammesso che tu ritenga di essere meritevole di amore e
    RISPETTO da parte della tua donna.
    Cordiali Saluti.

  2. 2
    Ellen -

    Ciao,
    secondo me era curiosa di sapere come te la passi senza di lei. Il fatto che non ti abbia piu’ risposto significa solo che non le interessa altro. Se avesse voluto ricominciare a sentirti, penso che si sarebbe fatta viva. Non ci pensare più!

  3. 3
    ALLISON -

    la speranza è l’ultima a morire ma la farò morire dentro di me…

  4. 4
    ALLISON -

    Grazie per i comment . Ellen penso che si come dici tu a tutt’oggi non
    si è più fatta viva.

  5. 5
    scarcio -

    sono daccordo con ninuis, solo curiosità…è la tipica ragazza che vuole
    i suoi uomini pronti a corteggiarla, ma credo anche molto
    insicura…cancella i suoi numeri, non rispondere…il paradosso è che
    lei è insicura e tu sei sicuro (di tornare insieme)..e non può
    funzionare…quindi, smetti di fumare, fai sport, esci con altre ragazze
    e goditi la vta…ma senza di lei!

  6. 6
    Lili -

    io penso ke x qualche assurdo motivo si è ritrovata a pensare a te, e così ha deciso di mandarti quel messaggio..ma evidentemente non ha provato niente, e proprio x questo non ti ha risposto più..credo dovresti goderti la vita, e il bello dell’essere single..tu meriti di più di una ragazza ke pensa solo a ciò ke vuole lei..spero riuscirai presto a togliertela dalla mente..baci..

  7. 7
    allison -

    Grazie Lili hai proprio ragione.

  8. 8
    Andrea -

    Ciao Allison, mi accodo a quello che ti hanno già scritto gli altri. Tra parentesi mi è capitata una storia simile alla tua..dopo che mi lasciò, inizialmente la cercai senza risultati, poi decisi di non pensarci più. Passati mesi ci incontrammo ad una festa (io ero in compagnia di un’altra ragazza) e non ci salutammo, non la considerai proprio. Il giorno dopo mi scrisse un sms (dopo una vita che non mi scriveva) nel quale mi diceva che ci era rimasta male per il mio comportamento, che lei avrebbe voluto salutarmi ecc..Morale della favola, io colsi l’occasione per dirle quello che non avevo avuto coraggio di dirle e che non le avevo detto forse anche per paura di perderla del tutto (quando ancora mi interessava tornare insieme a lei)..ci fu una breve discussione via sms e la cosa finì li. Questi atteggiamenti sono astuzie femminili per vedere se hanno ancora o meno ascendente sull’ex..la tua risposta articolata e un pò melensa (ti auguro di essere felice) le ha fatto capire che un certo effetto su di te ancora ce l’ha e le è bastato quello. Come dicono gli altri se fosse stata davvero interessata avrebbe continuato la conversazione..

  9. 9
    Paolo -

    Caro Allison, lungi da me darti opinioni contrastanti o far venir meno l’incoraggiamento che ti hanno dato gli altri che ti hanno scritto. Quanto ho scritto è la mia opinione e sei libero di farne ciò che meglio credi, te la regalo, non mi costa niente (a parte un pò di usura della tastiera. ^^).

    Non è possibile giudicare, valutare, comprendere del tutto i motivi che possono spingere una persona a comportarsi in modi apparentemente assurdi.
    Purtroppo oggi preferiamo bollare come malvagio chi ci ha fatto un torto, e chi ci ha fatto soffrire, e a volte lo facciamo con più veemenza di quanto sia effettivamente necessario. Ma ogni cosa necessita della giusta quantità di energia, e il “di più” è sempre in qualche modo spreco.

    Per questo anche se è bello leggere il sostegno che ti hanno dato gli altri che ti hanno risposto, non voglio unirmi al gruppo di chi pretende di giudicare o conoscere chichessia.
    Già è difficilissimo capire e conoscere se stessi (e passiamo un sacco di tempo insieme a noi!).

    Non ritengo che il tuo rispondere pacato, educato e cortese, e l’aver concluso un messaggio con una frase come “spero che tu sia bene e che possa essere felice”, vada visto come la tua fortunata promozione a “zerbino”.
    L’amore, l’odio e il dolore emotivo hanno di sicuro in comune un aspetto: l’intensità. E la tua frase non trapelava intensità, mancando il regno degli sms di inflessioni tonali, e dubito fortemente ti possa aver messo in posizioni umilianti.

    Possiamo davvero dire di aver superato un innamoramento, o un dolore se d’avanti ad esso il nostro animo non viene turbato.
    O almeno non troppo.
    Le cicatrici fanno parte della vita, e possono dare fastidio a volte anche a distanza di molti anni.

    Le domande sono: permetterai a questo fastidio, di impedirti di continuare a distrarti dalla tua vita? Riuscirai a sopportarlo? Troverai un balsamo che possa lenirlo?

    Nè io nè nessun altro che scriverà in questo sito potrà darti una risposta diretta e assoluta, al massimo potremmo dire “Ehi, io ci sono riuscito, figurati se non ci riesci anche tu, amico!!” oppure “Prova con questo sistema, è una meraviglia! E adesso non soffro più neanche di stitichezza!!”
    Ma in questo caso devi trovare la tua migliore soluzione da solo.

    Mettiamola così, se avessi molta sete e dovessi aprire una bottiglia d’acqua per bere, sono sicuro che ti ingegneresti in tutti i modi per trovare una soluzione per aprirla.

    Moriresti di sete solo se rinunciassi a provare.

  10. 10
    Elli71 -

    ..Allison…io sto attraversando la fase acuta …come hai passato tu di un distacco dolorosissimo…per dirla tutta la mia ex con cui convivevo da due anni mi ha lasciato per un altro…ma la cosa orrenda è che ci stava già assieme quando eravamo sotto lo stesso tetto…i sentimenti di odio, schifo, …non ti dico eppure irrazionalmente c’è una piccola parte di me che spera ancora ma so che è follia pura…cosa ci farei con una così…è dura adesso ma l’unica cosa che so che devo fare è lavorare, migliorare, usare tutte le mie energie per uscire da un incubo e perchè un giorno questa stronza anche per via indiretta sappia quanto sto bene e quello che sto facendo…mai cercarla…mai risponere…mai!!! Nelle mie altre due storie importanti passate ho fatto sempre così…son tornate tutte e due dopo altre esperienze che evidentemente non erano state così gratificanti come quelle avute con me…e li la soddisfazione di dire NO è stata grande…è stata una vittoria…credimi nel tempo IL SILENZIO E’ LA MIGLIOR ARMA…se sei ancora dentro questa storia e pensi seriamente che ne valga la pena lei dovrà cercarti…ricercari…mettersi a nudo ….soffrire per te..prima che tu le dia anche un solo cenno…credimi solo cosi. Ciao

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili