Salta i links e vai al contenuto

È tornata con il suo ex

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti sto passando le pene dell’inferno perchè lei ha deciso di mollare tutto per tornare con il suo ex…ma…
Vado con ordine..Ho conosciuto questa ragazza di 24 anni fidanzata con un ragazzo da 4 anni ma nell’ultimo anno e mezzo lui gliene ha combinate un pò di tutti i colori, brutti vizi con il gioco e con le carte, la trattava male, non avevano più gli stessi obiettivi e altre storie, lei ne soffriva tanto e cercava in tutti i modi di poter finire questa relazione…insomma una relazione molto altalenante fatta di alti e bassi litigi ecc…
Ci siamo conosciuti all’estero durante una stagione lavorativa estiva (colleghi) dopo un paio di mesi di lavoro e conoscenza lei mi dice di aver perso totalmente la testa per me e si “concede” nonostante la relazione con il suo ragazzo e nonostante lo sentisse ancora tutti i giorni…Lei cerca di tutto per farmi innamorare e per farmi capire questo suo forte sentimento che provava per me mentre io ero molto frenato, più freddo e cercavo di non farmi prendere da questa situazione pensando solo ad una piccola infatuazione…ma non riesco, ci casco dopo tutto quello che dice di provare per me e tutto quello che mi dimostra..
Episodio molto importante:Il suo ragazzo viene a trovarla per cercare di recuperare questa storia per una settimana…Lei è totalmente disinteressata non ha voglia di vederlo..viene a casa mia per stare con me la notte concedendosi e poi andando a dormire da lui inventando strani dolori femminili e mal di testa vari, tutto questo ovviamente di nascosto e lui ovviamente ignaro di tutto…Lui torna a casa e dopo questa settimana mi dice che mi ama davvero che vorrebbe passare tutta la vita con me vorrebbe un figlio da me e molto altro ancora e passiamo due mesi fantastici e indimenticabili…
Dopo questi 2 mesi (settembre) c’è stato il ritorno in Italia e alle rispettive case (lontani circa 300 km)…Ci sentiamo, ci vediamo stiamo bene insieme e lei racconta al su ex che si è “appena” fidanzata con me (non ha raccontato tutto quello che era successo durante la sua visita “per non farlo soffrire di più” diceva lei…) e lui si arrende ma momentaneamente…
Passiamo mesi e mesi indimenticabili con tante promesse, tanti progetti, tanto amore, ci vedevamo ogni fine settimana o da me o da lei telefonate continue per tutto il giorno, email, conoscenze reciproche in famiglia,voglia di stare insieme..praticamente scopriamo di essere fatti l’una per l’altro con gli stessi interessi, gli stessi obiettivi un intenso feeling sessuale, mai un litigio mai una discussione praticamente TANTO TANTO TANTO amore, una storia belllissima con sentimenti che nessuno dei due aveva mai provato prima..
Bene….5 giorni fa mi chiama mi dice che ha visto il suo ex (purtroppo è del suo paese)….lui le ha detto che è cambiato, che la ama davvero, che ha lasciato il gioco, che vuole dimostrare che potranno tornare come prima e che potranno rincorrere di nuovo i loro obiettivi, lei decide di dargli un’altra possibilità chiamandomi al telefono la sera stessa, mollandomi e dicendomi che vorrebbe riprovarci con lui…
Dopo tante telefonate messaggi sfuriate pianti da parte di entrambi lei decide di prendersi del tempo e non so perchè di rivelare al suo ex che la storia che ha avuto con me è iniziata quando eravamo all’estero prima che lui venisse a trovarla…
Risultato?? Lui la manda a cagare!! Non sopporta il peso di questa bugia…Ma la situazione si ribalta…Prima era lei che voleva dare una possibilità al suo ex…..adesso è LEI che la chiede a LUI!! Nell’ultima telefonata ha detto di aver amato due persone che è consapevole di aver perso entrambi ma che comunque in questa situazione lei vorrebbe correre da lui…e lo fa per tentare di recuperare qualcosa con il suo ex…(“…una scelta di cuore..”) dicendomi che potrebbe richiamarmi e che dovrò rifiutarla categoricamente perchè lei non mi merita…
Non la sento da due giorni so solo che lei sta facendo di tutto per tornare con lui ma non so se ora sono assieme…Mi manca so che sto sbagliando a star male vorrei chiamarla vorrei sentirla vorrei rivederla almeno un ultima volta….dopo tutto quello che abbiamo fatto, quello che ci siamo detti quello che abbiamo provato in in questi 5 mesi non posso dimenticare..Non sono pronto per dimenticare…Mi sento impotente vorrei fare qualcosa ma sono consapevole che non posso fare niente…Voglio aspettare voglio sapere com’è andata a finire voglio sperare in un suo ritorno ma non essere una seconda scelta, riuscirei a perdonare e a ricostruire e a ricominciare tutto..Non so cosa fare…le ore e i minuti mi logorano…Cosa faccio?? Scusate lo sfogo…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Gaetano -

    Spero tanto che tutto si risolva per il meglio, ma da uno sguardo esterno ti potrei dire che lei ha cercato di fare chiodo schiaccia chiodo con te. Non credo, e penso che tu stesso ci sia passato, che una persona quando tronca una relazione riesca a pensare subito ad un’altra persona. Insomma c’è un lasso di tempo, ovviamente molto breve in chi lascia rispetto a chi viene lasciato, in cui c’è un assestamento dei sentimenti e poi il desiderio e la possibilità di potere amare di nuovo. Le donne capiscono se ti interessano, lo sanno sempre, e lei, inizialmente in buona fede, ti ha voluto convolgere sperando di dimenticare il suo ex. Personalmente anche se con una mia ex non ci tornerei mai, non significa che abbia smesso di volerle bene, per cui un sentimento rimane (da qui il famoso ritorno di fiamma) sta però a noi ricordare com’è finita l’ultima volta ed evitare di ritrovarsi nella stessa situazione dolorosa (cosa che lei non ha fatto). Tutto questo per giustificare ed aiutarti ad accettare che la sua posizione potrebbe essere l’ultima e non necessariamente può esistere qualcosa che tu possa fare per tornare con lei. Anche se tornasse sai che saresti un ripiego, e basterebbe che l’altro torni per farvi vacillare come coppia.

  2. 2
    calub -

    Sei stato la classica storia ponte, ovvero il diversivo per cercare di non affrontare i suoi problemi…ma poi io mi chiedo, possibile che tutte quelle che tradiscono hanno sempre accanto degli uomini cattivi, stronzi etc…a me sta cosa puzza di alibi.

    Poi caro Faustin, te la sei cercata…una persona che viene a letto con te mentre è fidanzata non ha nessun rigore morale e mi stupisce il fatto che tu ti aspettassi qualcosa.
    Ma ti dico una cosa: lei probabilmente tornerà a farsi sentire perchè queste persone sono come sanguisughe, e succhierà ancora la tua energia finchè non troverà un altro modo di svagarsi.

    Spero di non essere stato troppo duro, ma l’esperienza m’insegna questo, e se ti fai un giro sul sito troverai conferma di ciò che ti ho detto.

    Ora tocca a te, fai l’UOMO e pensa ad una nuova vita TUA in cui non ti infili in certe situazioni.

  3. 3
    Faustin -

    Ciao Gaetano ti ringrazio per il commento…com’è possibile fare chiodo schiaccia chiodo con una persona dicendole di amarla come non ha mai amato nessuno o chiedendole una vita insieme e una famiglia? Cosa le è passato per la mente? Perchè nel giro di poche ore ha ribaltato tutto quello che provava per me? Fa male…tanto…e non ero preparato…voglio sentirla…spero in un suo ritorno ma se dovesse succedere ci aiuteremo a ricostruire e a sistemare al meglio le cose e a capire davvero..Io la amo davvero e sono disposto a perdonare…

  4. 4
    Faustin -

    Grazie Calub…il fatto è che io all’inizio non le credevo assolutamente e pensavo che tutto quello che lei stesse facendo a lui lo poteva fare un giorno a me, che se poteva raccontare bugie del genere ad una persona che ha amato per 4 anni figurati quante ne poteva dire a me…non la consideravo cercavo di frenarmi e glielo dicevo anche ma lei diceva di lasciarmi andare e non si è mai arresa e non ha fatto altro che dirmi e dimostrarmi tutto l’amore che provava per me…E ci sono cascato come ho gia scritto…Oggi ho fatto una gran c*****a…ho provato a chiamarla ma senza risposta…quanto sto male…

  5. 5
    Gaetano -

    Caro Faustin,
    comprendo il tuo stato d’animo, ed è giusto che tu faccia il possibile per non avere rimpianti.
    In bocca al lupo per tutto

  6. 6
    Frank -

    Ciao Faustin,
    ti consiglio vivamente di cercartene un’altra. Ora starai male ma non cercarla più. Passerà. Se non si è fatta tanti problemi a “concedersi” a te, non crederai mica che si faccia tanti problemi con l’ex (vedi tuo scritto) e con altri. Ti fideresti di una così? Io no.

  7. 7
    guerrirero -

    sei stato un terzo incomodo, adesso sei stato ripagato, ma è più cretino quello che si è ripresa sta t…, un pazzo proprio

  8. 8
    Faustin -

    Ha il telefono spento da 2 giorni non so se ha cambiato numero per non sentirmi più o ha deciso di tenerlo spento per stare un pò da sola…Cosa può pensare una donna in questo momento?? Perchè non vuole sentirmi? Cosa l’ha spinta a non rispondermi e a cancellarmi da msn?

  9. 9
    Gaetano -

    Cavolo, ma se non ti amasse più?
    Solo se si ama non si resiste a non sentire l’altro, e lo stai vedendo tu stesso…

  10. 10
    iknos -

    Carissimo Faustin , ho letto la tua vicenda e posso dirti che la stessa cosa è successa a me e credimi se ti dico che è identica .
    Fidanzata da 4 anni distanti parecchio mi cercava con insistenza ed anche io ho resistito agli assalti per poi cadere nella tentazione .
    Giurava di amarmi alla follia che una cosa simile non gli era mai capitata ….non mollava.
    E stato molto intenso forti emozioni ma un bel giorno entra in crisi e mi molla per tornare con l’ex nell’arco di 24 ore proprio nel momento in cui ero cotto come una pera.
    Non sono passati ancora tre mesi mi sono ripreso ok ma il colpo è stato forte , uscivo da una serie di vicende negative che mi avevano provato non poco e quest’ultima non ci voleva proprio ; è stata la classica goccia di troppo.
    Però ti dico di non vedere solo il bello che hai vissuto ma prova anche a vedere con occhi un po più critici la vicenda .
    Una cosa è certa : bisognava essere in certe situazioni più accorti visto il passato (non tanto passato) che la tua ex aveva .
    Ovviamente 4 anni non si cancellano cosi facilmente , per cui il rischio di trovarsi in tale situazione era alto : bisognava tenerne conto.
    Poi comunque sarebbe opportuno pensare a quanta immaturità vi è in queste persone, visto che in un attimo hanno rovinato non solo la storia precedente , ma anche una appena iniziata .
    Una cosa è certa , tu come io d’altronde eravamo più coinvolti delle rispettive ex , le quali sicuramente si trovavano in un momento di forte confusione , come poi i fatti hanno dimostrato.
    Dammi retta lascia perdere tentativi di contatto sms telefonate è tutto tempo perso, mettici una pietra sopra come ho fatto io .
    C’è sempre da imparare nella vita e te lo dice uno che non ha più 20 anni anzi neanche 30.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili