Salta i links e vai al contenuto

Sono una ex che è tornata

Un anno e mezzo insieme. All’inizio una favola, semplicemente.. io uscivo da una storia devastante, lui mi ha “scongelato” il cuore.
Dopo aver conosciuto la sua famiglia, cominciano i problemi : insulti velati, paragoni con le ex, dispetti, urla.
Io mi affannavo a cercare di essere perfetta, regali, sorrisi, ma niente.. ero la strega che si portava via l’unico figlio adorato..
Passano i mesi, andiamo a convivere e cominciano a saltare fuori alcune sue bugie, piccole ma sempre più numerose.
Io resisto, resisto alla fiducia che se ne va, resisto agli attacchi della sua famiglia, resisto alla mia situazione familiare devastante che perdura da tutta la vita ormai.
E lui comincia a non cercarmi più.. piano, piano… mille scuse : ho caldo, freddo, sonno.. sei mesi senza fare l’amore.
Alla fine tutto degenera : dopo una serie di insulti particolarmente pesanti lui chiude con la famiglia, viene da me ma non mi parla per 2 settimane.
Si butta sul lavoro, sul calcio, non c’è mai : allenamenti, clienti, noi 2 non usciamo più, restiamo sempre a casa, e la sera lui lavora sul PC o guarda la televisione.
Pochi mesi, e vengo licenziata. E crollo. Lo lascio e piango, la responsabilità di aver distrutto la sua famiglia, anche se non per colpa mia mi uccide.
Mi chiede di rimanere amici, e così abbiamo fatto per 7 mesi.
Sette mesi in cui io ho frequentato altre 3 persone (2 avventure, dopo 2 e 3 mesi dalla rottura, io che ho fatto l’amore per la prima volta a 20 anni! ) ed una pseudo-storia di un mese, disastrosa, che interrompo perché sapevo di amare ancora il mo ex.
Forse mi sono voulta vendicare della sua debolezza, dei suoi rifiuti, del suo starmi accanto senza mai dirmi : torna da me!
Ho messo da parte tutto e con il cuore in mano gli ho detto ciò che provavo (premetto che lui sapeva di tutte le mie frequentazioni, non l’ho mai illuso, non ci siamo mai neanche baciati).
E lui scappa. Dopo un mese di estenuante tira e molla ora è sparito. Mi dice aspettami, ti amo, ma non mi chiama e non mi vuole.
Lui sa tutto di me, della mia vita, delle mie tragedie, della mia devastante insicurezza, che ha ripetuto di amarmi alla follia fino al giorno in cui gli ho detto riproviamoci.
Eppure ora scappa. Non capisco lui sa le sue colpe, è stato testimone della mia sofferenza, e quando l’ho lasciato non l’ho abbandonato per un attimo, lo invitavo ogni giorno a casa mia a mangiare, per non lasciarlo solo, sono sempre stata leale.
Non capisco, e sto male.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Cristian -

    Bhé forse non si fida molto di te, visto che l hai lasciato quando ancora lo amavi, e nel frattempo hai avuto 2 avventure e una storiella.
    E…ripeti ancora quella frase: Ho voluto vendicarmi della sua debolezza. Non sei stata leale, sei stata cattiva e come vedi la vendetta non ti ha portato a niente.
    Mentre lui ti diceva che ti amava tu hai preferito avere delle avventure.
    Non voglio farti sentire in colpa, ma non puoi dire che sei stata buona con lui. Forse prima di avere avventure e storielle, avresti dovuto guardare piú a fondo dentro di te e capire se lo amavi o no.
    E avere avventure o quello che vuoi solo quando saresti stata sicurissima che non lo amavi piú e che non saresti tronata indietro. Ma non l hai fatto perché sapevi di averlo in pugno.
    L unica cosa che apprezzo é che ti vedo pentita.
    Spero che lui abbia un cuore grande, ma tanto grande, per perdonarti.

  2. 2
    Davide -

    Ciao Bianca,
    penso che tu abbia fatto tutto il possibile,ora la palla è in mano a lui.
    Forse da parte sua c’è molto orgoglio,forse invece semplicemente non prova più gli stessi sentimenti di una volta.L’unico consiglio che posso darti è quello di non continuare ad insistere,perchè otterresti solo il contrario.Resta un attimo in disparte e vedi come si evolve la situazione da parte sua,più di questo non so che dirti

    buona fortuna

    Davide

  3. 3
    bianca3c -

    Sai Cristian, quando lo informavo delle mie frequentazioni, lui mi diceva : fai bene, esci con lui, è carino, ti vuole … e quando stavamo insieme ripeteva a tutti che avrebbe accettato eventuali mie corna, sapendo che lui non mi cercava.
    Gli chiedevo come avremmo fatto il giorno che avessimo desiderato un figlio, e lui mi rispondeva : quando decideremo di averlo, lo faremo ( l’amore ) !!!
    Ha sempre detto : posso stare benissimo 3 mesi senza fare l’amore, ma non una settimana senza calcio …

  4. 4
    Cristian -

    Sarei rimastoi male se il tuo ragazzo avesse detto :preferisco il calcio a te. Allora anch io mi sarei preoccupato. ma lui ti ha solo detto che preferisce il calcio al sesso, niente di piú. Al mondo di oggi sembra che chi non fa sesso sia malato, ma ricordati che se ora il sesso é tanto predominante nella testa delle persone e perché é la societá che ce lo ha imposto. Prima un ragazzo fino a 16 anni non sapeva nemmeno com era fatta una donna, adesso se uno non lo fa ai 13-14 anni é emarginato. capisci quello che voglio dire? Ammiro il tuo ragazzo anche se forse ha sbagliato un pó i modi, soiprattutto sul fatto che ti dicesse di frequentare altri ragazzi. Lí ha sbagliato, ti ha sottovalutato.
    Bianca da quello che scrivi mi fai capire che l hai tradito perché ti mancava il sesso, perché avevi bisogno di piacere fisico. Io questo non posso accettarlo, non riesco a giustificarti.
    Se ami una persona non pensi al sesso in maniera ossessiva.
    A me anche piace farlo, ma se la mia ragazza avesse dei problemi da quel punto di vista, o non avrebbe tanto desiderio, a me non importerebbe, il sesso é fine a te stesso. Te ne sei accorta anche tu, come me, che quando sei stata con una persona che non amavi, ti sei sentita male e in colpa. Io ho vissuto la setssa cosa.
    Quello che ti consiglio, perché ti capisco, se lo ami, é di dirgli la veritá, fargli capire che hai sbagliato, che hai cercato sesso, ma che alla fine ti sei accorta che non si puó comparare il sesso con l amore, e preferisci il suo amore. E sono sicuro, e me lo auguro, che se dovreste tornare insieme, lui si scoglierebbe di piú anche da quel punto di vista, considerando che tu sei giá scappata una volta.
    Mi auguro che le cose vadino bene…

  5. 5
    Naty -

    Bianca, ma mandalo a quel paese! Che si dia al calcio, all’ippica, a quello che vuole! Non ti ama. Senza fare l’amore… Scenate, ti dice cose pesanti ecc. Ma scherziamo? Lascialo – da solo – con le sue partite alla TV.

  6. 6
    Criss -

    che cosa c’è? non è andata bene con le avventure 2-3-4 e credi allora di amare l’avventura numero 1? Provate a frequentarvi da persone adulte, provate a vivere in strada e non in camera da letto, e quando lo fate provate a fare l’amore invece di soddisfare i vostri genitali. Forse col tempo vi accorgerete se vi amate o meno, se potete avere un futuro insieme…. il futuro è fatto di vita normale, di lavoro, hobby, bollette da pagare,.. non di botte di sesso ed alcool.

  7. 7
    fabrizio -

    Chi non ama evita il contatto, qualsiasi esso sia.

  8. 8
    LUNA -

    bianca, esci da ‘sta telenovela e fatti una vita. Per volere una vita di coppia ‘normale’ bisogna volerlo in due. E esserne capaci. Poi esistono le difficoltà, certo, nella vita esistono e si possono affrontare insieme. Ma che è sta roba? E’ vita?

  9. 9
    Nicola -

    Siete tutte uguali, andate con un altro uomo come fosse girare una pagina di un libro. Anche la vergogna vi ha abbandonato oltre che il pudore… Rimpiango le donne vere

  10. 10
    Rdf -

    La cosa che più mi sta bene , accettato il fatto che le donne sono inaffidabili per un affetto puro e sincero e che farci una famiglia insieme equivale a spararsi da soli sui coxxxioni, è proprio il fatto che se mi piace una che è impegnata tanto non vi è alcun problema …

    So che prima o poi cede !!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili