Salta i links e vai al contenuto

Ex incinta e io ho un’altra

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti,

la mia ex fidanzata è rimasta incinta a seguito di un’estemporanea notte di passione fra noi, nonostante non stessimo già più insieme per via dei nostri caratteri forti che limitano la nostra intesa a livello di coppia, abbiamo infatti vissuto durante il nostro rapporto più bassi che alti, nonostante fra noi ci fosse un amore smisurato.
Ma non sempre ‘amor omnia vincit’ e quindi dopo quella notte non ci furono riavvicinamenti ma anzi, per via del lavoro io mi trasferii addirittura in un’altra città quindi i nostri rapporti, ad esclusione di qualche messaggio si troncarono lì.
Un mese dopo la doccia fredda, lei è incinta, il bambino sostiene che è assoutamente mio in quanto non ha avuto rapporti con altri ragazzi e nonostante la nostra situazione di ‘non coppià non intende abortire, io a quel punto tento un riavvicinamento ma altre discussioni ci allontanano sempre di più fino a che col tempo e a seguito di parecchi tentativi di parlarle, riusciamo a mettere fine alle ostilità fra noi in funzione del bimbo che nascerà ad ottobre.

Pochi giorni fa l’ennesima svolta nel nostro rapporto, andiamo insieme a una delle visite pre parto e lei si dimostra affettuosa, gentile e carina nei miei confronti, facendomi più volte intendere che se io facessi un passo verso di lei, probabilmente ci potrebbe essere un riavvicinamento.
Ma io sono saturo dei suoi comportamenti egoisti e puerili, stanco di rincorrerla e stanco di essere lo stupido che viene preso e mollato in base ai suoi umori, quindi mantengo freddezza nei suoi confronti e faccio finta di nulla, anche se in cuor mio vorrei crescere questo bambino come una vera ‘famiglià e non come padre e madre separati che si scannano costantemente.

In tutto ciò un mese e mezzo fa ho conosciuto un’altra ragazza, non volevo certo iniziare un rapporto in queste condizioni visto che per la testa mi passa di tutto, ma lei con la sua tenerezza e dolcezza ha saputo starmi vicina, ascoltandomi durante i miei sfoghi e cercando di strapparmi sorrisi per non vedermi piangere, quindi il rapporto di amicizia che si era creato, col passare dei giorni si è evoluto in qualcosa di più, prima abbracci e carezze erano sporadici, negli ultimi giorni si son fatti sempre più frequenti, cercavamo entrambi il contatto fisico ed era evidente anche se io tentavo di nasconderlo anche ai miei occhi. Ieri sera ci siamo baciati e abbiamo fatto l’amore, ed ora mi sento più incasinato di prima, non so dove sbattere la testa ne cosa sia giusto e cosa sbagliato, so solo che ad aggravare il fatto c’è una differenza di età fra noi notevole, io 26, lei 19 appena compiuti.

Mi sto buttando in un vicolo cieco, col rischio di perdere tutto, ma qualunque strada penso di percorrere mi appare tortuosa e vedo solo lati negativi…

Lettera pubblicata il 6 Giugno 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Ex incinta e io ho un’altra

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 55 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    arturoboschi -

    SEI UN VIGLIACCO, HAI UNA SOLA COSA DA FARE, DARTI UNA MARTELLATA SUI GENITALI ED INIZIARE A PENSARE PIU’ A TUO FIGLIO E A SUA MAMMA ! FRATELLO CARO TU SEI UN UOMO ! E NON DEVI PERMETTERTI DI INCASINARE LA VITA DI TUO FIGLIO SOLO PERCHE’ HAI UNA TESTA DI BIP !

  2. 12
    Tyson -

    Arturo,mi spiace tu sia affetto da enormi problemi mentali,i manicomi purtroppo li hanno chiusi,ma centri di sanità mentali sono aperti in tutto il territorio nazionale,fatti curare,ne hai bisogno.

  3. 13
    Summer -

    Ciao Tyson,
    Secondo me non devi tornare con la tua ex per dovere perché ti rovineresti solo la vita, che è comunque all’inizio.
    Con la ragazza che stai frequentando se vi sentite di continuare perché non farlo? L’importante è essere sempre onesti con sé stessi e con il prossimo. Con la verità si costruiscono cose durature e si dà all’altra persona la possibilità di regolarsi di conseguenza. Magari non è amore e ve ne accorgerete comunque o magari si e durerá!

  4. 14
    elisabeth -

    Tyson capisco le tue preoccupazioni ma oltre a essere padre sei anche una persona, un ` uomo e hai bisogno di crearti un rapporto sincero con o senza la madre di tuo figlio. Tuo figlio crescerá bene anche senza due genitori sposati se gli sapranno dare tutto l ` amore che possono.ha 19 anni iniziai una storia con un ragazzo di 26 con una figlia di tre anni… non é mai stato n problema per me quella bambina…lui ha sempre trovato tempo per entrambi..e io ho sempre cercato di andare incontro alle sue esigenze come padre anche se ti confesso che non sempre é stato facile. Le cose tra noi non sono andate ma quella bimba non é mai stato un peso…tu fai bene a preoccuparti…ma devi dare la possibilitá a questa ragazza di scegliere…se lei é disposta a starti accanto nonostante il bambino non respingerla…amala ancora di più per questo.. non scegliere anche per lei…

  5. 15
    Summer -

    Come sta andando Tyson?

  6. 16
    J -

    Ciao Tyson,
    non so se ancora leggerai queste parole ma io ora mi trovo nella tua stessa condizione, uguale e identica. In caso dovessi leggermi mi piacerebbe conoscere alla fine come è andata avant. Mi sembri una persona molto matura e credo che la tua decisione sia quella migliore, sperando che la madre non faccia capricci nel vederti felice sia per il bambino che per la tua nuova “compagna”. Anch’io ho fatto la tua stessa scelta, ovvero meglio separati ed impostare un rapporto sincero, piuttosto che litigioso a casa, tanto il bambino ne soffrirebbe ugualmente. Gli insulti di alcuni utenti sono cazzate, è facile giudicare, ma in genere giudica chi purtroppo non ha un briciolo di intelligenza.
    Spero di ricevere una tua risposta

  7. 17
    Tyson -

    Ciao,mi ero completamente dimenticato di questa discussione,ma ho ricevuto la mail di notifica per il commento…ed eccomi qua,curiosamente proprio nel giorno del compleanno di mio figlio.J la situazione è degenerata nel corso degli anni,non tanto per la ragazza che frequentavo,che ho lasciato pochi giorni dopo il mio ultimo commento,quanto perché la mamma di mio figlio ha avuto comportamenti da pazza furiosa,o meglio,da succhiasoldi.
    Andando per ordine,quando il bimbo è nato ho provato a starle accanto,lei ha rifiutato ogni mia vicinanza,ma ha apprezzato il mio portafogli e quello della mia famiglia,mi ha trattato nel peggior modo possibile per circa un anno e mezzo,creandomi non poco disagio anche nel vedere mio figlio. Io nel frattempo ho avuto solo qualche frequentazione estemporanea,nessuna relazione. Quando ho conosciuto una ragazza che poteva interessarmi,lei l’ha saputo per vie traverse,e ha cambiato completamente atteggiamento (pur essendo sempre molto attaccata ai soldi,oltr

  8. 18
    Tyson -

    e ogni immaginazione)e ha iniziato a “corteggiarmi” in ogni modo possibile,nel frattempo io non ho proseguito la conoscenza con l’altra ragazza,indipendentemente dal comportamento della mamma di mio figlio.Tutto ciò è andato avanti fino a capodanno di quest’anno quando con tutta la sincerità di questo mondo (ed un pizzico di cattiveria) le ho chiesto di lasciarmi fare la mia vita,in quanto il suo era solo un atteggiamento dettato dalla convenienza (negli anni ho fatto carriera e percepisco un ottimo stipendio,a differenza sua che ha sempre tirato a campare per carenza di voglia di lavorare).Ad oggi i rapporti sono tesi,sul filo dell’euro dato in più o in meno,ma con mio figlio ho un buon rapporto.Sono stati 4 anni difficili,durissimi direi,che è impossibile riassumere in 2000caratteri imposti dal sito…ad oggi sto discretamente ma questa situazione è stata logorante sotto ogni aspetto…se vuoi fare due parole conta su di me,so che vuol dire trovarsi in questa situazione 😉

  9. 19
    J -

    Grande e grazie per la risposta.. Io praticamente ho saputo della gravidanza subito, dopo un mese, e le prime settimane sono state veramente tremende. Ti senti incastrato, ti senti un Co.. One.. Si può impazzire in una situazione del genere. Poi mi sono fermato a pensare, hi cercato di tranquillizzarmi e abbiamo deciso di andare avanti tranquilli. Poco dopo ho capito che la situazione mi era stretta e ho deciso di dirle che io mi sarei preso il mio impegno, ma che con lei non voglio niente. Purtroppo lei guadagna poco, siamo fuori di casa e pertanto, nonostante la decisione sia stata sua tocca a me provvedere a tutto.. Non so come uscirne visto che lei vive a casa mia.. Ho deciso ugualmente di farmi una vita ma in entrambi i casi sto male, perché da un lato ho una persona in gravidanza sola a casa, dall’altro ho conosciuto una donna della mia età che mi piace davvero.. Io con entrambe sono stato chiaro, ma alla fine la donna che mi piace tententenna solo per questa situazione..

  10. 20
    J -

    E ti senti ancora più Co.. One.. Ora mi sento ancora peggio.. La settimana prossima nascerà ed io non mi sento per niente pronto. Mi spiace per tutto, sono triste e non riesco a trovare la gioia.. Mi chiedo perché ha preso questa strada? Perché se non puoi permettertelo, non hai un lavoro stabile, non hai la situazione sentimentale giusta, prendi questa decisione che condiziona la vita di 3 persone? Noi per il momento siamo in buoni rapporti ma nonostante la mia correttezza, nonostante sia stato corretto, con lei, con i suoi genitori e soprattutto con l’altra ragazza devo sentirmi in questo modo.. Capisco i tuoi 4 anni di inferno e ti faccio il mio augurio più sincero.. Almeno l’unica cosa positiva è che tu abbia instaurato un rapporto buono con tuo figlio..

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili