Salta i links e vai al contenuto

Incinta di un altro…

Lettere scritte dall'autore  Fred

Salve a tutti…. volevo raccontarvi la mia storia molto travagliata. Da un anno frequento una ragazza, siamo stati fidanzati pochi mesi, lei ha già una figlia da una precedente relazione ma a me non ha mai pesato questa cosa. Diciamo che in questo anno di frequentazione io ho fatto un lo stronzo… l’ho lasciata un paio di volte per poi tornare da lei e riaggiustare tutto. Lei era innamorata di me, anch’io, ma avevo molti dubbi sulla durata della relazione. Da premettere che lei mi è stata sempre fedele…a dicembre 2019 l’ennesima mia decisione di lasciarla per sempre stavolta… lei ci è rimasta malissimo finchè un giorno non mi ha cercato più. Io ho fatto lo stesso per un po’ ma dopo un paio di mesi mi sono fatto risentire spiegandogli tutte le motivazioni, sono innamorato di lei, ho capito di aver sbagliato. Sopratutto vengo a sapere che in questi mesi ha frequentato uno/due ragazzi con I quali ha avuto rapporti. Ok io ho accettato questa cosa perchè lei non era più la mia fidanzata e aveva tutto il diritto di trombarsi chi voleva…da un mese ci stiamo risentendo, entrambi siamo intenzionati a iniziare da capo, notte e giorno ci sentiamo… ma ecco il fulmine a ciel sereno. Ha scoperto di avere dei ritardi col ciclo e subito dopo la scoperta… è incinta! Ma non di me perchè per via della quarantena non ci siamo ancora rivisti in quel senso. Il padre è l’ultimo tipo con qui è stata…io non me la sento di abbandonarla adesso anche perchè il padre del bimbo chiede l’aborto e non vuole riconoscerlo. Ma lei è confusa… l’aborto la distruggerebbe, ma sa che potrebbe perdermi se decidesse di tenere il bambino. Io non sono pronto per crescere un figlio nato da una scappatella e non mio. Cosa mi consigliereste di fare?? Sono momenti difficili questi giorni… grazie in anticipo a tutti.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Incinta di un altro…

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    Siriapalermo -

    Ti consiglio di mollare tutto e trovare un’altra narda nella quale inzuppare il tuo biscotto. Auguri.

  2. 2
    Golem -

    Vabbè, dai, se ci è riuscito Giuseppe 2000 anni fa, il falegname di Nazareth, ce la puoi fare anche tu. c...., i bambini servono. Pensa a quando ti chiamerà papà allungando la manina per avere il panino con la mortadella che ti stavi strafogando. Sennò, datelo a me, lo allevo io come nonno. Sento da un pezzo la voglia di essere “nonnizzato”. E in fondo, sul lungo periodo sarebbe una vendetta nei confronti di chi non ha fatto retromarcia al momento giusto. E come sappiamo la vendetta è un piatto che va servito, Fred.

  3. 3
    Solnze -

    SeChe bella coppia, mammamia. Per quanto non mi sia piaciuto affatto il tuo comportamento, credo che la responsabilità del bambino spetti al padre naturale. Se tu decidessi di crescerlo al posto suo faresti un bellissimo gesto e il bambino ti amerebbe pur sempre come suo padre, forse però sarebbe meglio non dirgli la verità sulla sua paternità. In quanto a lei, io le dire comunque di volere in futuro anche un figlio mio biologicamente.
    C’è di peggio nella vita, dai…
    Un bambino è sempre una bella cosa. Ah, metti in chiaro col padre naturale che non dovrà MAI rivendicare alcun diritto sul figlio se ora lo abbandona. Non è che di risveglia fra 20’anni? Fate un atto notarile preventivo o qualcosa del genere.

  4. 4
    beetlejuice -

    “Cosa mi consigliereste di fare??”
    Di farti vedere da uno bravo, appena finita la quarantena o anche adesso, via Skype.
    Buona Pasqua!

  5. 5
    Mirko -

    Questa li sforna continuamente con passanti a caso…li vuoi mantenere tutti tu?

  6. 6
    Yog -

    Mi spiace Fred, ma mi’ cuggino usa una espressione indicibile, anche violenta e in quanto tale irriferibile, ma carica di significati tremendi: “merce avariata”.
    Che dirti? Chi fa il danno ne sopporti le conseguenze e tu, più che di innocenti stille di narda come suggerisce il commento 1, che la sicula manco sa cosa sia la narda e perciò parla prendendo a prestito le frasi, hai bisogno di bernarda, ma a questo prezzo no, compra piuttosto un 1000 rand sudafricano in oro, circa 32 g, e vendilo tra 15 giorni max. Ti ho dato gratis due buone dritte, ammettilo.

  7. 7
    Mister T -

    La vedo come una situazione difficile in quanto dover gestire due bambini che non sono i tuoi non è affatto semplice. Bada ho scritto difficile,no impossibile, nel senso che magari se ci provi poi diventi l’ uomo più felice del mondo chi lo sa…ma per provarci devi essere sicuro dei tuoi sentimenti e non mollarla alle prime difficoltà

  8. 8
    rossana -

    Fred,
    mi sembrate entrambi parecchio immaturi e ben poco convinti l’uno dell’altro. sulla base di questi presupposti e delle tue incertezze precedenti, che lei non si può più permettere, non mi sembra molto probabile un cambiamento di rotta, soprattutto da parte tua, a fine quarantena, quando la vicinanza darà maggiormente adito a difficoltà di superamento della complessa situazione che si è venuta a creare.

    dal mio punto di vista, ci sono altri due punti da tenere in seria considerazione: la certezza della presa di posizione del padre naturale del nascituro e la sicurezza eonomica di cui il nucleo famigliare in formazione può beneficiare nella prospettiva di crescere tre figli.

    se non sei davvero molto preso, il mio suggerimento è di lasciarla perdere. dall’esterno è facile immaginare scarse prospettive di positività, sempre ribaltabili con reciproca buona volontà e MOLTO impegno.

  9. 9
    Mirko -

    Tieni anche conto che se ogni volta che litigherete lei torna incinta (il che sottende che lo fa subito senza preservativo col primo che incontra), iL numero dei figlioli di altri a tuo carico aumenterà’!

    Per giunta:

    – magari poi ne vorresti pure uno che ti somiglia (E dAje)

    – i vari padri degli altri figli presenzierebbero una tantum durante vostra vita

    – I figli ti chiameranno per nome e durante L adolescenza incazzosa ti guarderanno come uno a cui non dover rendere conto Perché non sei loro padre (intanto vestiti, istruzione , vacanze e attività varie a spese anche (o solo) tue pena scenate della madre )

    – aggiungici i vari nonni che da 2 diventano 6 (i tuoi genitori ovviamente non contarli perché saranno trattati come estranei)

    – lei prima o poi non la sopporterai più e tutto il pacchetto te lo dovrai smazzare comunque

    sicuro di procedere ? È giusto che tu sia cosciente di quello che ti aspetta !

    Buona fortuna !!

    Ps: L aborto fa schifo, bisogna pensarci prima

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili