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Enelgas

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Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Giugno 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 169 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 17

  1. 41
    tom -

    A me invece succede un fatto strano…l’ultima bolletta Enelgas che ho ricevuto aveva scadenza di pagamento 15 Gennaio 2008…dopo questa bolletta ho comunicato la lettura del contatore gas metano ma ad oggi (28 giugno 2008 ) non è arrivata nessuna bolletta!!! eppure sarebbe dovuta arrivare da tempo anzi addirittura scaduta. Ho poi saputo che anche mio padre non l’ha ricevuta ( abita nella mia stessa città ma in zona diversa) ha chiamato il call center il quale ha detto che hanno avuto sei problemi al database ed avevano perso i dati…dopo qualche tempo gli hanno spedito una bolletta con data di fatturazione e data di scadenza evidentemente modificati ( fatturazione Febbraio, scadenza pagamento Giugno ) ma lui ha il rid in banca…io quasi quasi sto zitto e spero che non si accorgano di me….seeee fiuguriamoci!!!!

  2. 42
    Monica -

    Dopo infinite peripezie e telefonate al call center, denuncia all’Authority per l’energia abbiamo ottenuto (a 4 mesi dalla richiesta) l’allaccio della fornitura del gas. Con in più la sopresa di 60 euro di rimborso da parte di Enelgas per i disguidi, quasi un insulto a fronte dei fastidi patiti, ma nel ricevere le loro scuse mi sono ricordata che le lamentele per iscritto sono poco piacevoli per loro: ecco perché bypassano tutto al call center: queste ultime non rientrano nelle inadempienze. Perciò vi consiglio di ricorrete all’Authority o ad una associazione di consumatori (operazioni del tutto gratuite) o un avvocato: le non conformità (in era di certificazioni di qualità) fanno più paura delle telefonate a quei disperati che per guadagnare 400 euro al mese accettano di lavorare in quei posti allucinanti che sono i call center. CONTINUATE A SCRIVERE, MEGLIO SE AL GARANTE!!

  3. 43
    Gaetano -

    A tutti i clienti che hanno problemi con EnelGas suggerisco sempre di mandare in primis un fax scritto al PC o in stampatello…farsi stampare l’esito….e poi dopo qualche decina di giorni chiamare il servizio clienti…e poi…richiamare dopo qualche giorno se non si hanno notizie…Insomma bisogna insistere e rompere le…balle in continuazione e poi..in caso di insoddisfazione far presente la cosa all’Autorità per l’energia e il gas…

  4. 44
    MARCO -

    A me è successa una cosa pazzesca . Ho deciso ad inizio anno 2008 di approfittare dell’offera enel gas che mi avrebbe fatto risparmiare il 5% sulla mia attuale bolletta . Qundi compilo il contartto che mi hanno spedito dopo aver chiesto conferma e informazioni telefonicamente . Disdetto il mio fornitore precedente , e poi il nulla…. Chiamo dopo 4 mesi e mi dicono tutto a posto riceverà la bolletta , chiamo dopo una settimana e mi dicono che ho dato la disdetta , ma di cosa se non ho ricevuto nulla , chiamo la terza volta per riattivare il tutto e mi dicono che nella mia zona non possono operare , ma allora perchè mi hai fatto il contratto , ora mi trovo senza nessun operatore , e non capisco piu’ nulla , ma questa è un azienda ?

  5. 45
    Maurizio -

    Lavoro da 4 anni come agente immobiliare, ogni volta che facciamo un cambio untenza o dobbiamo fare un nuovo contratto ci viene la morte, oggi poi una nuova scoperta, hanno cambiato i numeri per fare gli allacci al Gas………………….una cliente mi ha chiamato disperata dicendomi che ha parlato con 4 persone e ogni operatore dava una versione differente……..
    commentate voi.

  6. 46
    marilisa -

    scrivo perchè sono incazzata con enelgas sono costernata
    mi hanno fatto andare in rosso sul conto corrente prelevando con rid IL 22/07/2008 BEN 539,00 IL MIO PROSSIMO STIPENDIO è AL 10/08/2008. Adesso che faccio in questi 19 giorni che non ho una lira? forse non si rendono conto che la gente vive di stipendio! sono impazziti? non vedendo arrivare la fattura ho chiamato più volte e mi hanno sempre detto che avevano problemi con la fatturazione. ho pagato a giugno 437,00 Euro fino a gennaio 2008. ora hanno fatturato febbraio marzo aprile maggio e giugno tutto assieme. io ho anche fatto presente che se mi arrivava una botta di fattura avrei dovuto saperlo per gestire la cosa . se ne sono fregati altamente. toglierò la rid. al call center sono disgustosi maleducati e menefreghisti. mi sto informando su quali siano le procedure per poter segnalare tutto questo ad eventuali autorità competenti affinchè controllino simili comportamenti ed eventualmente li sanzionino.Marilisa

  7. 47
    Monica -

    Quello che dice Marilisa è sconvolgente. Il timore ce l’ho anch’io da quando abbiamo attivato il pagamento rid. Credo che nel tuo caso valga la pena di avanzare un reclamo all’Authority oppure chiedere assistenza ad una associazione di consumatori perché la fatturazione di così tanti mesi è da denuncia penale a mio avviso, dal momento che senza preavviso ti lasciano con il conto azzerato.
    Noi stiamo valutando di passare ad altro gestore visto che, sebbene attiva l’utenza, i disguidi non mancano.

  8. 48
    adelaide -

    ho fatto richiesta a enel gas circa un anno fa il risultato? il mio contratto non esiste!! ho telefonato un sacco di volte per sapere a che punto era la mia pratica, ma ho scoperto solo adesso che non esiste. enelgas?
    no grazie, siete persone che prendete in giro altre persone che cercano un pò di risparmio visto che la vit ormai è diventata così ara. voi approfittate di questo per prendere in giro la gente!!! non è giusto

  9. 49
    cecilia -

    NON PASSATE AD ENELGAS!! la mia vicenda è PAZZESCA.
    a inizio anno 2005 (2005!!) io e la mia coinquilina (studentesse a Bologna) abbiamo avuto la malaugurata idea di passare da Hera (società locale del gas) a EnelGas allettate dall’offerta. doveva attivarsi il contratto entro 2 mesi ma non abbiamo saputo nulla fino all’estate. in settembre 2005 abbiamo lasciato l’appartamento e fatto il subentro dei nuovi inquilini nel contratto con Hera.. ci siamo dimenticate di EnelGas e per un annetto e mezzo tutto tranquillo. nell’autunno 2006 (2006!!) mi arriva la telefonata del recupero crediti di EnelGas che dice che ho bollette arretrate dall’agosto 2005 per oltre 800 euro. inutile spiegare che non abito più in quella casa da tempo, inutile cercare di capire come fosse possibile che i nuovi inquilini avessero sempre pagato le bollette alla Hera e noi comunque dovessimo quei soldi..ore e ore di telefonate al call center e ogni volta la storia cambia. è saltato fuori che il contratto era stato attivato il 1 agosto (noi avevamo fatto i subentri con Hera dal 1 sett, e in agosto non eravamo state nemmeno nella casa). sono stati invece sollecitissimi nell’inviare il plico di bollette arretrate al nuovo indirizzo..che man mano aumentavano, siamo arrivate a 1500 euro!!! disperate siamo andate dalla Federconsumatori e abbiamo spedito una raccomandata tramite loro spiegando la vicenda e esigendo che ritirassero l’addebito.
    il 15 marzo 2007 (2007!!) è arrivata finalmente una lettera in cui ammettevano l’errore e dicevano che il contratto era stato valido solo dal 1 al 31 agosto e gli unici consumi in quel periodo erano 4 metri cubi. FORTUNATAMENTE NON AVEVAMO MAI PAGATO UN SOLDO PERCHE’ NON AVEVAMO CONSUMATO NULLA DEL LORO GAS! ci sarebbe poi dovuta arrivare una bolletta di conguaglio per chiudere definitivamente la questione. la bolletta non è mai arrivata, nel frattempo abbiamo cambiato di nuovo indirizzo e oggi (2008!!) mi hanno telefonando chiedendomi la lettura del contatore!!!!!
    MA SIAMO IMPAZZITI?!?!?!?!?
    ora chissà quante altre menate.
    SONO UN BRANCO DI LADRI, IMBROGLIONI E CIALTRONI, NON PAGATELI E CASCATECI COME ME!!!
    e poi sono il caos più totale a livello di organizzazione.
    che scandalo.

  10. 50
    Cristoforo -

    Ho fatto richiesta per l’istallazione di un contatore di gas i 06 agosto 2008 assieme al mio vicino entrampi dobbiamo istallare un contatore di gas sulla stessa niccia appositamente costruita nella medesima strada, al mio vicino gli arriva il preventivo dopo una settimana e a me no, incuriosito chiedo al call center enel gas se è tutto a posto, mi dicono che devo aspettare qualche giorno i giorni passavano e tutto ciò mi incominciava ad insospettire ancora di più, solo dopo tante insistente telefoniche mi fu detto che c’era un problema tecnico, era assurdo sottilineai se al mio vicino che ha la mia stessa predisposizione e deve istallare il contatore nella stessa nicchia perchè a me ci sono dei problemi? Solo dopo moltissime telefonate mi fu detto comunicato un indirizzo diverso da quello che avevo segnalato chiesi di correggere l’errore e d’allora sono rimasto ancora ad aspettare, credo che su questo problema serio debba intevenire urgentemente l’Autorità per l’energia elettrica e il gas per tutelare tutti i poveri consumatori per favore uniamoci e facciamo valere i notri diritti.

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