Enelgas
di
sole
Riferimento alla lettera:
I promoter dell'azienda suddetta, che passano di porta in porta, mi propongono di passare a ENELGAS da ENI assicurandomi un risparmio del 5%, vale a dire 25 metri cubi regalati, ossia 100 euro di risparmio all'anno. Sapete qualcosa in proposito?
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 7 Giugno 2006.
L'autore, sole, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Consumatori
169 commenti
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

ciao ragazzi, ancora io,lo so forse vi state dicendo:ma questo non ha niente da fare.eppure muoio dalla voglia di reccontarvi l ultima;mi hanno telefonato,mi hanno detto’veniamo a montarle il contatore’.’ahhh finalmente dico io’,chiamo mia moglie che nel frattempo avevo mandato a dormire da mia suocera perchè almeno li fa caldo.allora via ,subito valige si torna a casa chiamo l idraulico , il tecnico della caldaia,ragazzi non prendetevi impegni domani montano il contatore.l indomani tutti li ad aspettare,a riempire i termo a controllare le ultime cose e indovinate….non arriva nessuno.il contatore intestato a mio nome è indirizzato in un altra via a un altro indirizzo.hanno sbagliato le ultime 2 cifre del p.d.r devo rifare tutto da capo.vi ho detto tutto ma non vi ho detto cosa mi dice l istinto,ve lo lascio immaginare.
ciao a tutte le “vittime di enel gas”già che c’ero volevo fare un saluto a enel gas,e dirle di andare a fan…,che siete un manica di burocrati,menefreghisti,carogne,truffatori,terroristi,sopratutto terroristi,non dovreste più aver la possibilità di lavorare,e quei bastardi che lavorano nei vostri culo center,anche a loro un fan… imfami………..spero che dio mi dia la possibilità di incontrarne solo uno di voi m…. di avere la possibilità di ricambiarvi tutto quello che stiamo passando.siete la vergogna dell’essere umano
ciao a tutti.
Salve a tutti i poveracci che come me sono incappati nella disgrazia EnelGas! Io ho ricevuto una bolletta di Conguaglio, per un anno, dopo avere mandato le letture regolarmente, di 381 euro! Io credo che questi ci marciano alla grande! Ho fatto un po’ di conti e praticamente con Enelgas pago quasi 1600 euro se non di più all’anno! Un furto per una persona che vive da sola come me! Inoltre vorrei capire come mai c’è un simile conguaglio dopo un intero anno di bollette (e altri conguagli!!) interamente pagati!
Io penso che davvero siano dei truffatori e che stiano spremendo le persone. Sono passata adesso a Edisongas che vende il gas a 0,25 al mc! Mentre enel lo vende a più di 0,40 al mc!
Dobbiamo difenderci da questi pirati!
Purtroppo dovrò aspettare due mesi per chiudere con Enel! Intanto vedrò di farmi rateizzare questa mostruosità di bolletta!
Auguri a tutti!
ciao a tutti,ahhhhhhh,finalmente,sono venuti a metterci il contatore.sto branco di carogne si sono decisi.peccato che ho appena speso 2000 euro per una stufa a pellet,per forza,ormai eravamo tutti conviti di passare il natale al freddo.va bè la stufa rimane,ciao ci riaggiorniamo.
Signori, ho lavorato in un call center che svolge il servizio per Enelgas, sottopagato, trattato come un servo, sottoposto alle angherie delle assistenti della capessa, e sempre richiamato perché dovevo raggiungere il numero giornaliero di telefonate, si perché li dentro non gliene frega niente della soddisfazione del cliente ma solo di raggiungere il target di telefonate per essere poi pagati da Enelgas. Non ci lavoro più da un pezzo per il disgusto. Il Call Center è quello della 3G e si trova a Sulmona in provincia dell’Aquila in Viale del Lavoro Call Center 3G
Viale del Lavoro
67039 Sulmona (Abruzzo)
0864 211091
Lavorano per Enelgas
Ecco il sito
http://www.3gsrl.net/index.php
e…. caro carlos;brutto,brutto lavoro.capisco a quale livello di insoddisfazione era arrivato il tuo io.si perchè il lavoro è il posto dove tascorriamo la maggior parte della nostra vita,e….. se non stai bene è molto brutto,perdipiù un lavoro che oltre a non piacerti,è pure sotto pagato.comunque grazie alla tua testimonianza finalmente sappiamo come funziona.finalmente sappiamo nelle mani di chi siamo.purtroppo siamo impotenti contro alcune cose,e non perdono tempo a farcelo capire.ma si dai…..solo alla morte non ce rimedio.ciao da ale.
Lavoro frustrante. Durante il corso ci avevano mentito dicendo che il nostro lavoro consisteva soprattutto nel programmare gli allacci mentre poi in realtà le telefonate erano sulle bollette che i clienti contestavano. Confermo che alcuni, allettati dalle proposte dei promoters, firmavano il contratto e dalla solita bolletta di 20/30 euro passavano a ricevere salassi di 270/300 euro con bollette presunte anche facendo le autoletture, per non parlare dei conguagli poi. C’erano poi coloro che aspettavano mesi prima di avere un contatore, come una povera anziana di oltre 80 anni del Nord che è stata senza gas per oltre 8 mesi prima che qualcuno esaminasse la pratica da me e altri siollecitata con tutti i mezzi disponibili all’ufficio di Taranto. Comunque tutto questo casino dipende dagli uffici Enelgas di Taranto è lì che dovete mandare le proteste. Oppure sommergete di telefonate il call center 3G di Sulmona (AQ). Ma fondamentalmente STATE ALLA LARGA DA ENELGAS e tenetevi il vostro solito fornitore, eviterete problemi seri, a loro interessa incrementare il numero di clienti per poi speculare sul titolo in borsa, mica di dare un buon servizio. Ciao
Finalmente dopo 5 mesi 1/2 ho risolto il mio problema. Come? Ho fatto richiesta a A2A e, seppur con diversi disguidi, sono riuscito ad ottenere ciò che avevo richiesto, cioè spostamento del contatore e attivazione del servizio. Comunque alla fine della vicenda posso dire che al di là di eventuali ragioni politiche che generano disservizio, la scarsa professionalità impera sovrana.
Auguri a tutti.
buona sera a tutti volevo usare queste righe per rendervi partecipe dl mio problemino che ho tuttora con enelgas(da quanto ho capito non sono l unico)…a dicembre sono andato nel punto enelgas di pavia per avere un nuovo allaccio nel comune dove andro’ a risiedere raccomandando una certa urgenza visto che il 31 di gennaio devo lasciare il mio appartamento e trasferirmi definitivamente in quello nuovo e l impiegata dello sportello mi ha detto che non piu’ di 10 giorni e avrei ricevuto i documenti via posta…indovinate…non sono ancora arrivati adesso!!allora chiamo il numero verde e tutti gli operatori del call center mi rispondono” si certo glieli mandiamo subito via e mail e facciamo anche una segnalazione di urgenza.e indovinate..niente..dopo 10 telefonate e 5 fax inviati non ho ancora risolto…ora volevo dire io 2 parole a chi gestisce enelgas…siete una massa di perdaballe,non sapete cosa vuol dire avere a che fare con i clienti vergognatevi la rovina dell italia siete voi prendete per il culo gente che si spacca la schiena dalla mattina alla sera mentre voi state li a fare un c.... a godervi il vostro stipendio da infami non meritato…vergognatevi e siete solo fortunati che purtroppo non conosco dove sia la vostra sede se no verrei io di persona a fare due chiacchere cn voi…VERGOGNATEVI!!!!!!!!auguri a tutti quelli che sono nelle mie condizioni!!!!
Mi avete preoccupato!!
Ho fatto il contratto con enel gas diversi mesi fa con il servizio del call center, ho ricevuto dopo oltre due mesi il contratto a casa ma risultava errato in quanto la casa era indicata come “2^ casa”, ovviamente ho rispedito tutto al mittente dicendo che occorreva correggere il contratto, insomma sono trascorsi altri 2 mesi da quando ho faxato i documenti per correggere l’errore e fino ad oggi nulla ho ricevuto.
Per fortuna la mia è un cambio di gestore e pertanto la fornitura di gas non è mai mancata.
A questo puntio dopo quello che ho letto spero che la mia pratica si sia persa!!!!
P.S.
Alcuni racconti sono assurdi, fossi in voi mi metterei nelle mani di un avvocato e citerei per danni l’azienda.
ma quando mi mandate la bolletta da pagare ,io sono separato e non posso pagare cifre stratosferiche,in attesa vi saluto grazie
Buoonasera a tutti, bello questo blog, mi fa piacere di non essere l’unica realmente disperata.
Io ho appena ricevuto una bolletta da 5.700 euro, questa è reletiva al periodo che va da giugno 2008 ad agosto 2009, peccato che ci siano più di 2.000 presunti, nel senso che loro hanno calcolato anche quello che in teoria avrei dovuto consumare fino a dicembre 2009.
Ora siamo a gennaio, avevo telefonato comunicando la lettura giusta, e un operatore del maledetto call center mi ha detto di non pagare la bolletta perchè me ne avrebbero mandata una con la cifra giusta.
Peccato che i soldi che dovevano scalarmi me li scaleranno nella prossima bolletta quiandi ora o pago 5.700 euro subito o me lo tolgono.Qui diamo veramente i numeri, primo perchè è più quello che paghiamo di imposte che di consumi secondo perchè non possono pretendere che una famiglia normale riesca a tirar fuori una cifra del genere senza darti la possibilità di pagare dilazionatamente.
Ciao a tutti e grazie per la possibilità di sfogo!
ragazzi ciao a tutti,si sempre io.ormai sono onnipresente,non è colpa mia purtroppo mi è di obbligo.si,perchè questi farabutti non ci hanno ancora spedito una bolletta con tutto ciò che sono state richieste più volte.questo un po mi spaventa,specialmente vedendo che a la ragazza qui sopra gli sono arrivati 5700 euro di bolletta.ma….non so cosa aspettarmi,vorrà dire che per pagare enel farò come i cinesi,commercerò con gli esseri umani,o come quelli dell est comprerò una decina di prostitute,oppure all italiana andrò a fare le ……….. è incredibile,come sono dispiaciuto.l italia.
Caro Alessandro, tra poco proverò a chiamare enlgas, augurandomi di trovare una persona con un minimo di competenza per sapere se si può pagare in modo dilazionato visto che come giustamente hai notato tu, una cifra del genere non è da tutti tirarla fuori in un solo colpo.
Ti farò sapere se no faremo insieme come i cinesi!!!!!
Alla prossima avventura, Irene
ho istallato enel gas -metano gennaio 2009,mi sono pervenute solo due fatture di pagamento,marzo-maggio,ho chiesto continuamente alla società,perchè non arrivano le fatture di consumo da maggio 09 a febbraio 2010,la risposta che viene data “stiamo provvedento”,ancora oggi non mi è pervenuta alcuna fattura di consumo.Mi auguro di non ricevere fatture arretrate molto esose,anche se mi hanno tranquillizato che le stesse verranno dilazionate.E’ incredibile tale comportamento dell’Enel-Gas,ci dobbiamo preoccupare per pagare le fatture.Come tutti i disservizi che si verificano in questa nostra amata Italia.Le scusanze che hanno giustificato pere il ritardo delle fatture,”errore di trascrizione meccanografiche sulle fatture e nuovo sistema di pagamento”,sono trascorsi nove nesi,non ancora hanno regolarizzato quanto richiesto, è incredibile ricevere tali disservizi,ma cosa fanno i sigg.amministratori di detto servizio ? mi auguro che tutto verrà normalizzato e regolamentato a seguito del contratto stipulato,caso negativo chiederò il distacco e la cessazione della fornitura !!!!
odissea.. in data 02/03/2009 ho richiesto tramite call center enel gas la chiusura del contatore, abitando a Milano mi è stato detto che avrebbero avvisato il gestore locale “A2A” a tutt’oggi sono ancora in attesa che vengano a chiudermi il gas!!!ad ogni sollecito mi rispondono che non dipende da loro ma da A2A che deve chiudere la pratica precedente per poterne aprire un altra, chiamo A2A e mi dicono candidamente di non aver mai ricevuto nessuna richiesta in merito!!! ec he con elen è spemre cosi!!!
non so che fare !!! tenendo conto che l’appartemento è vuoto quindi non c’è consumo di gas, ed oltretutto continuano a mandarmi bollette da pagare,basate su letture presunte!! ora ho deciso di bloccare i pagamenti, perchè oltre al danno la beffa , devo pagare la tassa sui rifiuti perchè ho un utenza allacciata ….
anche noi abbiamo avuto un problema. distacco immediato senza preavviso. hanno riattaccato solo dopo aver inviato, a 3 diversi n. di fax, il pagamento ed un certificato medico di un’anziana disabile che vive con noi.abbiamo avuto bollette altissime per nulla giustificate, ma non sono riuscita ad andare a fondo ( in quale modo poi?) e ho pagato..ora ho fatto domanda ad edison gas ma occorreranno 2 mesi circa,speriamo bene!
Dopo aver subito diversi disservizi da Eni ho deciso di inoltrare una class action contro di loro, utilizzando un sito web creato ad hoc per pubblicare i disagi provocati ai vari utenti. Se siete interessati al progetto scrivetemi a eni@blackhole.eu.org. Il sito sarà raggiungibile momentaneamente all’indirizzo http://blackhole.eu.org (dominio registrato a me medesimo) ma stò valutando l’acquisto di un dominio con più visibilità, se riscontro interesse.
Ciao
Sandro
ciao irene,non credere chio sia un maleducato se non ho risp al tuo simpatico messaggio,è perchè mi si era rotto il computer.comunque ti terrò presente quando inizierò a contrabbandare come i cinesi,ciao alex
Cio alex, figurati sepenso che tu sia un maleducato…comunque ho dovuto pagare tutto perchè loro per “dilazionare” intendono una rata oggi e la prossimafra 15 giorni…dimmi cosa cambia!
Va bè alla prossima avventura o meglio a presto per il contabbando 🙂
Non avendo fatto la domiciliazione della bolletta enel gas, ho dimenticato di pagare una bolletta. Giustamente mi è arrivata una diffida a regolarizzare il pagamento ed a inviare la ricevuta via fax. Prontamente il 5 febbraio, entro il limite di tempo da loro indicato, ho pagato con bonifico bancario on-line e ho inviato il fax al numero indicato. Dopo un mese, cioè ieri 9 marzo, tornato a casa dal lavoro, trovo la casa gelata (e la temperatura di quest’inverno sappiamo tutti com’è) e la caldaia spenta. Mi hanno sospeso la fornitura. Ho subito chiamato il servizio clienti e mi hanno risposto che la ricevuta del bonifico non è conforme….. Perchè non mi hanno avvisato? Questa mattina sono andato alla mia banca ed ho richiesto copia del bonifico reinviando il tutto via fax all’enel gas. La sera il contatore è ancora sigillato! Ho ritelefonato al call center e mi hanno risposto che a loro non risulta pervenuto alcun fax. Fuori nevica e mi sto scaldando con un termoriscaldatore elettrico…. non so cosa fare.
Ha da ottobre che aspetto il rimborso in quanto dopo aver pagato una bolletta in ritardo ed avervelo comunicato via fax mi avete riaddebbitato l’importo sul conto corrente, al che ho parlato con gli operatori che hanno accertato la situazione, mi hanno fatto inviare parecchi fax per la richiesta di rimborso, ma ancora dopo 6 mesi lo attendo pur avendo fatto più volte solleciti via telefonica, mai incappato in vita mia in una società così poco seria.
Buonasera, eccomi tornata! Eh già perchè dall’ultima volta la situazione non si è ancora risolta.
Il mio bonifico, effettuato on line il 17 febbraio 2010 ai signori dell’Enel gas non risulta ancora pagato..mi è arrivata una lettera raccomandata pochi giorni fa in cui mi dicevano che se non pagavo me lo avrebbero staccato al che mando un fax (il secondo) con la copia del bonifico, mi dicono di aspettare 48 ore (questo il tempo che gli occorre per leggere un fax) e mi dicono che loro di quel foglio non se ne fanno nulla “non per mancanza di fiducia signora” no e per che cosa?
A sì per la vostra ignoranza e inefficienza totale!!!!!!
Hanno avutol’ardire di chiedermi di andare in banca e di farmi timbrare il foglio da una persona competente come se fosse cosa da tutti i giorni alzarsi al mattino e falsificare un foglio in carta intestata di una banca.
Certo ma non è per mancanza di fiducia, no no è perchè non sanno cosa rispondere, è un continuo passarsi la palla da un operatore all’altro e nessuno alla fine risolve mai qualcosa.
Io mi sono stufata, è da un mese che corro per procurargli numeri CRO, timbri, fare fax adesso sono sicura che mi chiederanno qulcos’altro..chissà magari stavolta vorranno una comunicazione scritta dal direttore della banca in persona!!!!!!!!
Un saluto a tutti
caro direttore di enel gas e da tre anni che aspetto un misero rimborso di 60 euro dopo aver chiuso la mia attivita o ricevuto un assegno intestato al golosone di rizzo giuseppe la banca non lo a cambiato e ne fatto versare lo rispedito tramite raccomandata non e successo niente ritelefono dopo un mese e chiedo di essere contattato telefonicamente questo avviene il due dicembre 2009 mi chiedono di fare un fax del certificato di chiusura attività il due dicembre pomeriggio faccio il fax dopo un mese non succede ancora niente ritelefono il 4 di gennaio 2010 mi dicono che non anno ricevuto nessun fax e mi invitano a fare unulteriore fax e di ritelefonare dopo 48 ore per conferma cosi ofatto la risposta e stata che la mia situazione era ferma al 2 dicembre quindi avevano trovato il fax mancante ancora dopo un mese ritelefono e mi viene detto di nuovo di rifare il fax telefono dopo 5 minuti e mi si dice che la mia situazione e tutta ok ed e ferma al 16 febraio devo solo aspettare che arrivi lassegno telefono oggi 1 aprile 2010 e mi si dice che devo spedire atto notarile con dichirazione di chiusura attività non so cosa pensare veda se mi puo aiutare distinti saluti. ps il mio cdice cliente e il seguente 187506000975
Ciao a ttti vorrei solo dire una cosa a tutte le persone che hanno avuto problemi con enel gas:NON DATE LA COLPA ALLE PERSONE CHE LAVORANO AL CALL CENTER,parlando in generale nn sapete neanche che significa lavorare lì dentro per voi sembra che quelli che operano dentro lì stanno al calduccio e prendeno uno stipendio…bè vi dico io che lo stipendi è na miseri e lo stress è talmente tanto che qand orno a casan riesco neanche a sorridere a mio figlio.
Ok lamentatevi su queste aziende bastarde,enel,telecom,wind,quello che volete ma n con gli operatori pichè ci sono persone come me che sono laureate e al posto di trovare un lavoro idoneo a tutti gli nni sacrificati si trova l’unico lavoro a disposizione cheè proprio l’operatore.
IO NN SONO INFAME NE TANTO MENO BASTARDA.
cara ragazza mi parli di non dare la colpa ai call center,e a chi la
dobbiamo dare.è con voi che trattiamo è con voi che abbiamo a che fare
durante tutte le nostre perdite di tempo a telefonare,è da quelli dell
call center che becchiamo gli insulti eti posso garantire che sono
anche insulti pesanti.è da voi che becchiamo incompetenza e
menefreghismo.vuoi che ti dica di più?quando ho venduto casa ho dovuto
diventare mal pagatore per riuscire a farmi staccare la luce e non ti
dico quante decine di telefonate,quante ore perse e quante volte ho
avuto la sfortuna di avere a che fare con operatore incompetente che
quando non ci capiva più niente dopo mezz ora di telefonata mi faceva
cadere la linea.perciò non dare la colpa allo stress,piuttosto dai la
colpa al menefreghismo e alla cattiveria delle persone.lo diceva
carlos qualche lettera fa,che ambiente di lavoro è il vostro.e mi
dispiace che tu sei laureata e non riesci ad inserirti in nessun
campo,ma questo non ha niente a che vedere con la realtà che ci spetta
a noi ogni giorno,ogni volta che ci tocca avere a che fare con quelli
dei call center
Ciao a tutti
io è da giugno 2009 che sto aspettando una benedetta fattura che non arriva. Ogni fine settimana chiamo per avere notizie e ogni fine settimana mi viene detto che la pratica è in fatturazione.
Io mi chiedo o quelli della fatturazione sono tutti deceduti o sono andati tutti al mare a prendere il sole al posto di stampare un benedetto foglio in a4.
Tutti quelli del call center erano piu preoccupati del punteggio che dovevo dagli a fine telefonata che della mia situazione….altro che non prendersela con gli operatori 1 anno per avere una benedetta fattura.
Anche noi siamo gente normale che lavora tutto il giorno e oltre ad avere anche noi il relativo stress ecc ecc dobbiamo perdere altro tempo in telefonare reclami ecc ecc per risolvere problemi che non esisterebero se la gente facesse il proprio lavoro senza fregarsene.
è matematico io ti comunico l’autolettura tu all’istante mi emetti una benedetta fattura in a4 tempo stimato forse 2 minuti …tirate voi le conclusioni.
in piu i numeri che arrivano dall’autolettura non corrispondono mai a quelli in fattura.
per 1 giorno di differenza sono stati capaci di addebitarmi 180 mc di consumo …manco vivessi in una centrale nucleare boh.
Detto questo appena mi arriva se arriva cambio compagnia all’istante
Grande Alex!!!!!! Hai tutto il mio sostegno!
Gli operatori sono la finestra delle aziende e per l’esperienza che ho
avuto quando si tratta co i call center non sappiamo MAI E POI MAI le
cose come stanno. Sto aspettando un rimborso da luglio 2009 e tutti gli
operatori contattati mi hanno sempre dato informazioni diverse ed ad
oggi non ho avuto il rimborso. Giudicate Voi!!
paolo
Caro Alessandro, non me ne volere, ma credo che tu non abbia afferrato
il mio discorso. Il tema era che gli operatori, sottopagati, vessati,
laureati e diplomati trattati come l’ultimo degli schiavi,
gente costretta a sottostare alle angherie di kapò da quattro soldi,
non hanno materialmente la possibilità di trattare
diversamente i clienti. Sono, in altri termini vittime come te
dello stesso sistema.
Credo che la tua giusta protesta vada indirizzata ai padroni
dei call center stessi e soprattutto ad Enel Gas, che come ho già detto
ha interesse a fare più clienti possibili per rivenderseli in operazioni
finanziarie, come i buoi di una grande mandria,
e non solo agli operatori, che, non hanno finora
avuto lo stesso mio spirito di non sottostare ad un simile
sfruttamento e di mandare a ca.... Enel Gas.
Ciao. Carlos.
ciao a tutti scusatemi se non mi avete più sentito,ma ho cambiato compagnia telefonica.ho tolto telecom e ho messo infostrada e anche quà ci sarebbe una lunga storia da raccontare….va be lasciamo perdere.ciao carlos non ti preoccupare ho capito benissimo ciò che volevi dire,sicuramente ho parlato un po troppo,non dovevo tirarti dentro.ciò che volevo dire era semplicemente questo:che non bisogna dare la colpa allo stress,alla paga da fame a quello che saremmo potuti essere,ma che per colpa del sistema non abbiamo potuto diventare.conosco gente che ha la quinta elementare e da in testa agli ingegneri.e non accetto la maleducazione per quanto si possa essere messi sotto pressione,se no cambia lavoro.ti posso garantire che faccio un lavoro brutto e pesante,con un titolare che grida per ogni minima cosa,ma mi paga puntuale,e mi va bene così ogni tanto lo mando a quel paese e il giorno dopo è uguale al precedente.ma quando arrivo a casa l unica mia soddisfazione è che ho portato il pane a casa,la mia vita è con mia moglie e i miei figli questo è l importante e non do la colpa a nessuno se non sono riuscito a diventare un ragioniere o un avvocato.sto bene cosi,e i rospi che mando giù al lavoro non influiscono con il mio comportarmi con gli altri.con questo ho chiuso vi saluto tutti e vi ringrazio ciao
mia moglie ha un contratto con enelgas a Teramo. Dall’aprile dell’anno scorso,
per seri problemi a nostra figlia rimasta sotto le macerie per il terremoto
a l’Aquila,non abitiamo più nell’abitazione servita dal contratto enelgas.
Abbiamo pagato molto ben oltre il consumo con il sistema degli
acconti chiesti da enelgas. A gennaio arriva l’ennesima richiesta
di pagamento di un ulteriore acconto. comunico ciò al numero verde
che registra il tutto e mi dice di aspettare una comunicazione di
rettifica. invece arriva il sollecito di pagamento. richiamo il numero verde, mi consigliano
questa volta di pagare altrimenti……., invio un fax di reclamo…
arriva un altro sollecito…… in sostanza dovrei pagare circa 400 mc
di metano non consumati. Ma fa Enelgas verifiche in questi casi o se ne frega dei clienti.
Povera Italia.
marco prima di tutto ti faccio i miei migliori auguri per tua figlia.poise vogliamo fare un po di sarcasmo ti dico:che tutto quello che ti sta succedendo non è colpa dell incapacità,menefreghismo,e chi più ne ha,più ne metta,degli operatori.non bisogna dare la colpa a loro,perchè loro poverini sono stressati,sono mal pagati,vorrai mica che dei professori spendano del loro prezioso tempo per sbrigarti la pratica a te.ma neanche per sogno,è solo ed esclusivamente colpa delle aziende,si perchè tu alla fine è con le aziende che tratti mica con gli operatori.altro che povera italia,poveri noi italiani che siamo nelle mani di queste persone come sempre un saluto da ale
Non me ne volere ma ancora non hai afferrato, peccato.
Capisco i presupposti di Carlos e di Valeria, ma è innegabile anche quanto detto da tutti gli altri.
Che lavorare in un call-center non sia per nulla facile non stento a crederlo, ma c’è modo e modo di fare un lavoro.
Essere maleducati ‘a priori’ anziché provare a capire il problema di chi sta chiamando, o ancora dare risposte approssimative e incomplete non fa, a mio avviso, che aumentare lo stress e l’insoddisfazione.
Mi è capitato di parlare con un operatore del 187 preparato (miracolo) che mi ha aiutato a risolvere il piccolo problema che avevo ed alla fine l’ho ringraziato di cuore. Beh, credo che quell’operatore, a fronte dell’insulso stipendio, si applichi con metodo al suo lavoro ottenendo anche qualche piccola gratifica personale che gli alleggerisce il peso del lavoro. Con questo voglio dire che ogni lavoro prevede impegno e spesso la professionalità che ci mettiamo non è adeguatamente ripagata, ma se facciamo del nostro meglio forse riusciremo a non schiattarci.
Del resto è pur vero che quando un cliente chiama il call-center è di suo abbastanza alterato. Ecco, nel nostro piccolo dovremmo impegnarci a non aggredire l’operatore provando con l’educazione e la gentilezza ad avere le risposte desiderate.
Diversamente alimenteremo d continuo una guerra tra vittime impotenti di aziende che si interessano solo degli introiti.
sei tu che non afferri
Peccato, non ce la fai proprio.
we a carlitos,ma di dove sei che ti vengo a trovare,cosi vediamo se non ce la faccio certo che hai proprio lo spirito dell operatore call center,non dovevi cambiare lavoro,secondo me ti calzava a pennello.comunque poche chiacchere dimmi dove possiamo conoscierci
caro alessandro secondo me te la stai prendendo un po troppo.cerca di capire quando hai a che fare con persone poco intelligenti.lascia perdere tanto non te lo dirà mai dove puoi andare a fare la sua conoscenza.bo magari dal nome che ha ti toccherà andare in messico o in perù
a dimenticavo ciao a tutti tranne che a uno
Scusami, hai ragione, non avevo pensato al fatto che gli operatori non sono dipendenti dell’enelgas ma di ditte in appalto, quindi subiscono sia dai loro diretti padroni, dagli uffici Enelgas e dai clienti stessi. e pensare che che ho fatto anche del sarcasmo prendendomela con loro comportandomi come un qualunquista.Chiedo veramente scusa a tutti, sono stato veramente superficiale.
carlos a carlos sei veramente un furbacchione,va bene cosi,ciao
Ciao Carlos, anche io ho lavorato per un call center. Sono solidale con te. Solo chi fa quel lavoro può capire.
Ciao Stefano, ti ringrazio per il tuo sostegno. effettivamente solo chi
fa un tale lavoraccio capisce di cosa parlo. Gli altri non credo
proprio, tuttavia, visto che non sono pagato per dare consulenze
dico che si arrangino: non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Auguri.
più che una pagina dove si possono esporre lamentele,carlos è riuscito a farla diventate la pagina dei callcenter insoddisfatti,repressi,depressi,che per tutta la vita non hanno fatto altro che prendere calci in culo dal prossimo.ma stai zitto. gli auguri li facciamo noi a te.visto che tu quà con noi non hai più niente da dividere,perchè non ti apri una pagina tutta tua e la intitoli:il circolo dei depressi.sicuramente tutti i callcenter in pensione si iscriverebbero
E’ vero, di solito quelli che più si lamentano son i più casinisti,
avrei tanti aneddoti al riguardo, specie di quelli che credono
di inventarsi storie quando poi gli operatori, se i sistemi
funzionano, hanno chiarissimo con chi hanno a che fare. C’era uno che
aveva una fornitura per soli usi di cucina e consumava gas come
una fabbrica di mattonelle e non voleva che fosse adeguato
il contratto per contunuare a pagare la tariffa ridotta,
un genio della truffa. alessandro cerca di contribuire compiutamente al dibattito, se non ti garba quello che diciamo puoi chiamare il call center o aprirti un blog o fare altro, nessuno ti obbliga.
Alessandro, come al solito sono dala tua parte e vorrei spendere anch’io due parole sull’argomento call center (anche se il blog era nato con un altro scopo) poichè
di problemi ne ho avui parecchi anch’io e in parte questi problemi sono stati causati proprio dalla mancata “competenza” degli operatori.
Con questo non voglio dire che agli operatori manchi la competenza per colpa loro però è a loro che noi tutti ci affidiamo e è con loro che purtroppo ce la prendiamo.
Ogni volta che mi capita di parlare con un operatore in casi in cui sono arrabiata per un qualche disservizio, sia questo causato da enel, telecom, sky o chi per esso,
chiedo sempre scusa all’operatore per il mio eventuale tono e gli dico che non ce l’ho con lui.
Mi da profondamente fastidio quando gli operatori si giustificano dicendo che è un lavoro orrendo in cui si è sottopogati e sottoposti a un forte stress ma ragazzi, non potete
nscondervi dietro un sasso.
Sarebbe più onesto se diceste la verità ovvero: “facciamo un lavoro che non ci piace e non ci gratifica, purtroppo tante volte non sappiamo cosa rispondere alle giustificatissime lamentele dei clienti
e quindi passiamo la palla ad un altro operatore o all’ennesimo numero di fax”
Credetemi che così ci avreste un po’ di più dalla vostra parte ma questo modo che avete di giustificarvi non fa altro che accomunarvi a chi sta dietro di voi che è ben onsapevole di fornire un mal servizio ma
si probabilmente si giustificherà pensando che tanto di scaldarci abbiam tutti bisogno e quindi chissenefrega se dietro quel biogno si prenono in giro un sacco i perdono in giro un sacco di persone voi operatori compresi.
E ora vi prego, almno qui, in questo blog lasciate che noi poveri consumetori possiamo sfogarci e scambiarci consigli su come risolvere alcuni di quei disagi che tante, troppe volte, siete voi stessi a causarci.
Un saluto a tutti.
ciao alessandro pensandoci bene forse ti ho punzecchiato un po troppo.mi sono reso conto che ho fatto la figura del so tutto io.come tu sei stato capace di chiedere scusa a tutti nella scorsa lettera,ebbene anch io non sarò da meno.chiedo pubblicamente scusa a te alessandro,e scusa a tutti gli altri per aver trasformato questo blog in uno spettacolo mal riuscito.alessandro mettiamoci una pietra sopra ciao
Vero Stefano, c’erano anche quelli che protestavano per il ritardo
dell’allaccio e continuavano a mandare fax con sempre lo
stesso documento sbagliato e davano la colpa a tutto il mondo, ecco,
questa è la tipologia di chiamante all’Enelgas:
“Non ci capisco, non lo ammetto e devo trovare qualcuno a cui buttare
la colpa”, oppure quelli della fatidica domanda “Mi scusi, ma qui vedo
scritto FUORI CAMPO IVA, di cosa si tratta?” e stavi fresco a
fargli capire che si trattava del deposito cauzionale non tassato che viene
restituito (in base alla legge) a fine contratto, salvo
poi ritelefonare a contratto chiuso e chiedere ancora perché gli
veniva restituita una cifra che, a loro dire non avevano mai versato…
proprio di legno. Meno male che erano pochi.