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Enelgas

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Trovi il testo della lettera a pagina 1.

I promoter dell’azienda suddetta, che passano di porta in porta, mi propongono di passare a ENELGAS da ENI assicurandomi un risparmio del 5%, vale a dire 25 metri cubi regalati, ossia 100 euro di risparmio all’anno. Sapete qualcosa in proposito?

Lettera pubblicata il 7 Giugno 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 169 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 17

  1. 21
    gardendorico -

    come si puo contattare il n 800069844 non funziona. il contratto e regolarmente a posto.

  2. 22
    andrea caricati -

    cara la mia enelgas ,ho una pessima impressione della parte gestionale di enelgas ed una bellissima impressione da parte del call center.(sempre disponibilissimi e pronti a risolvere un problema)
    le uniche persone dal quale ho avuto delle risposte sono state loro poiche’ avendo inviato la stessa identica documentazione (conformita etc..) per l’allaciamento 4 volte, ogni volta mi arrivava la risposta che ogni volta mancava qualcosa di diverso, peccato che le conformita’ erano tutte uguali.
    e mai possibile che dovete tattarci come dei fessi ????
    dopodiche’ ho contattato eni ,peccato che la mia zona non sia coperta da loro, l’unica soluzione possibie sara’ il bombolone del gpl dopodiche’ faro’ come 60 anni fa e usero’ la legna
    deluso ed amareggiato

    andrea caricati

  3. 23
    Roberta -

    Buonasera
    Sono senza gas (enelgas) da lunedì 1 ottobre, causa insoluti dell’inquilino precedente. Dopo miliardi di telefonate al call center (c’è chi è gentile e cerca di fare il suo lavoro, chi ti mette in attesa e fa cadere la linea, chi è maleducatissimo e ti racconta solo bugie per cavarsela in fretta)…insomma mi dicono ieri che il tecnico mi avrebbe contattata nel pomeriggio, massimo stamattina. Ennesima balla! Ci vorranno altri giorni perchè i sistemi e questo e quello…non mi sanno neanche spiegare qual è il motivo. Ho proposto di pagare tutto, anche gli insoluti dell’inquilino precedente che ha fatto il furbo..niente, non serve…e siamo a 8 giorni, se ne fregano! Faccio presente che sono inquilina da gennaio 2007, si sono svegliati al 1 ottobre 2007??!!! E tutti questi mesi?? Il mio contratto mandato e rimandato non è andato a buon fine, cosa vuo dire?? che l’hanno stracciato?! Senza comunicarmi nulla! E’ vergognoso, assolutamente vergognoso…

  4. 24
    vito -

    Mi aggiungo alla lista dei disgraziati e vi racconto la mia a riguardo.Il 10-10-2006 ho sottoscritto un contratto di fornitura gas con la suddetta società tramite quei tirapiedi (key 21) che di porta a porta portano guai a chi di guai ne ha fin troppi.Il mio ex fornitore (AEM) mi addebbitava 43mq annui considerando che ho solo un bibigas per farmi un piatto di pasta, e le fatture non superavano le 20,00 euro. Dopo svariati mesi, ho ricevuto la prima fatturazione enelgas con un presunto consumo di 375mq in 4 mesi totale euro 375,52 quasi mi mettevo a piangere ma mi sono rincuorato quando controllando il mio contatore notavo di aver consumato appena 8mq.ho cercato di contattare tramite il numero verde enelgas per far presente il disguido e le mie orecche sono diventate rosse, ci riesco dopo una settimana e l’operatore dopo aver conosciuto la reale lettura del contatore mi conferma che l’errore è evidente ed eccessivo,consiglio…. paga la bolletta!!! Mi sono rivolto alla CODACONS e insieme aabbiamo scritto una lettera con la quale chiedevamo la rettifica della fattura in base al reale consumo indicato. Oggi 10-10-2007 ad un anno dalla sottoscrizione del contratto, non mi è giunta nessuna risposta nè tantomeno una nuova fatturazione. Che stiano tramando qualcosa? E a proposito dei famosi KEY21 che fine hano fatto? VOrrei tanto rivederli….CI MANGIU I RICCHE!!!!

  5. 25
    nilde -

    Ho fatto richiesta di attivazione di una fornitura per il gas.Mi è stato detto che dovevo rivolgermi ad enelgas e non ad altri (alla faccia della concorrenza).
    il 18 settembre tutta la documentazione risulta giunta a chi di dovere e gli operatori dei call center mi dicono che è completa, ma che manca l’ultimo ok per poter prendere l’appuntamento per la posa del contatore. Siamo al 20 di ottobre, fa freddo e io non ho ancora il gas e gli operatori mi prendono in giro dicendomi che non risulta nulla, che hanno perso il file o che non riescono ad aprirlo. pur sapendo che gli operatori fanno quello che possono sono molto adirata anche perché ho perso più di un potenziale inquilino per l’appartamento ed ho deciso di denunciare l’azienda per inadempienza. Essendo l’unico (enelgas) operatore non sta fornendo un servizio di pubblica utilità indispensabile per vivere. Per favore qualcuno mi dica come fare la denuncia. Se prima era solo un pensiero, adesso, dopo aver letto tutte queste e-mail sono decisissima a farlo. Nella città di Castellanza L’unico operatore risulta enelgas.

  6. 26
    andrea caricati -

    ciao nilde te la do io la risposta .
    ti deve essere arrivata una lettera con un nome di qualche ingegnere (forse immaginario) che ha visionato le pratiche e che dice che non vanno bene,
    mi hanno detto di andare in un ufficio per la difesa dei consumatori e denunciare tale persona per insolvenza di pubblico servizio, senza perizie tecniche non possono non darti il gas deve
    perche’ cosi’ rifacendo tutti i moduli loro ci straguadagnano
    quando la mia zona qualche anno fa non era gestita da enelgas ma dalla ditta camuzzi questo non e mai successo.

    ciao

  7. 27
    Rota Claudio -

    buona sera sono un utente enel in aspettativa anche di enel gas ma purtroppo e dal mese di giugno che pur avendo pagato non sono ancora riuscito ad avere il servizio richiesto,anche dopo vari solleciti ed arrabbiature con gli addetti ai cool center sembra proprio che l’amministrazione non voglia fornire il servizio.
    Da notare che abitiamo in provincia di sondrio e la temperatura media del periodo è di 10° c.a.le spiegazioni fornitemi dagli addetti al cool center sono le seguenti la pratica è positiva le carte sono state visionate ma deve essere approvate da un (NON BEN SI SA CHI ) supervisore e rispedita alla ditta Camuzzi perchè vengano ad istallare il contatore (si avete capito bene) SOLO per collegare il contatore poichè allacciamento e staffe varie incartamenti e domande varie sono già state spedide al centro di Potenza.
    Certo non ha importanza se ci sia la presenza di bambini piccoli o persone che Hanno bisogno di assistenza di sicuro a casa degli amministratori e dei delegati non sarebbe possato tutto questo tempo per avere il servizio.
    Spero che qualcuno abbia il coraggio di pubblicare questa lettera e di farla vedere a quei signori che si svegliano alla mattina per andare a visionare Tutte le nuove pratiche di forniture da evadere, così forse, prima che arrivi il freddo, anche nella casa in cui vivono, si accorgano che in altre parti d’Italia il freddo è gia presente. Se per caso quest’ultima verrà letta da persona competente a dare liberatoria alla fornitura l’indirizzo è Via del Castello Novate Mezzola 23025 Sondrio per il resto dei dati mandate una mail all’indirizzo inserito che è quello di mio marito

  8. 28
    laura migliorini -

    in riferimento alla lettera del sig. Rota , mi accorgo che le pressioni telefoniche che sto facendo da quasi 2 anni (con altri 30 utenti ) in merito alla richiesta di un nuovo allacciamento enel gas, già pagato, nella zona di Lucena comune di San Siro CO a cui fa capo lo stesso dipartimento di zona Sondrio (Piantedo) rischiano di diventare un caso nazionale. Mi chiedo cosa sta succedendo in quella zona e perchè i tecnici continuano a rispondermi che sono problemi di programmazione lavori
    follia, ma cosa significa , mi è stato risposto anche che la loro politica non è di acquisizione clienti ..ma ci rendiamo conto? ha ragione il Signore della lettera che dice che l’amministrazione non vuole fornire il servizio .ma qual’è il vero problema ? io sono decisa ad andare fino in fondo anche attraverso tutte le potenzialità mediatiche a disposizione del consumatore e cittadino.
    grazie per lo spazio
    L.M.

  9. 29
    oinotnA -

    operatore nella suddetta,si riscontra alta avversita nei confronti call center x non scendere nei blasfemi piu abietti. AUMENTARE SPORTELLI X CLIENTI CON PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO.SOLO LORO POTRANNO ESSERE LA VERA INTERFACCIA DELLA SOCIETA

  10. 30
    Giancarlo Stanzani -

    Nella prima fattura mi trovo la voce “quota fissa”? HERA aveva un valore nullo. E’ negoziabile o cosa ?
    Grazie per una risposta

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