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Enelgas

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Lettera pubblicata il 7 Giugno 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 169 commenti

Pagine: 1 2 3 4 17

  1. 11
    Antonio Masella -

    Il numero verde Enel Gas è una cosa indecente.
    Dopo attese di decine di minuti, chi risponde è un muro di gomma, forse comperato in Mongolia.
    Se non cade la linea ti chiudono il telefono in faccia.
    Nessuno è responsabile di ciò che succede o di come procedono le cose.
    E’ una organizzazione fantasma, assente di qualsiasi tipo di struttura o organigramma.
    Dopo avere rispedito tutta la documentazione richiesta da circa 40 giorni non riesco sapere a che punto sia arrivata la mia pratica.
    Ho semplicemente chiesto di installarmi un contatore metano per la mia abitazione in Pietra Ligure viale Europa 167.
    L’impianto fuori casa e dentro casa sono pronti da mesi, ma Enel Gas non riesce ad eseguire un lavoro che penso, caffè compreso, non può durare più di 30 minuti.
    Se il buon giorno si vede dal mattino… possiamo incominciare a guardarci attorno.
    saluti

  2. 12
    Domenico Caricchio -

    Si parla spesso che con la legge sulla TRASPARENZA, il cittadino avrebbe, finalmente, potuto vedrci chiaro Leggendo pero’ i precedenti commenti, compreso il mio, non sembra cosi’ ! O mi sbaglio? Adesso con la privazizzazione di altri prodotti di consumo, sempre il cittadino, dovrebbe avere dei servizi, non solo, senza la caduta in inganni, ma conoscere anche se la scelta valga poi il cambio.
    Io, armato di questo bagaglio d’informazioni, inviando lettere alla direzione del Gas e, parlando con il responsabile dell’Enel Gas, sono riuscito ad avere precise delucidazioni in merito. Conclusione, ho chiesto, un periodo di (prova), prima della firma del contratto. STO ANCORA ATTENDENDO!!!!
    Cordialmente.

  3. 13
    Monica -

    SE ENEL GAS NON RISPONDE IN MANIERA ADEGUATA INVIAMO UN RECLAMO SCRITTO ALL’AUTHORITY PER L’ENERGIA ED IL GAS
    Questo è quello che si può fare. Il nostro caso: richiesta di attivazione il 18 aprile, mai ricevuti i moduli, peripezie per farsi dare i moduli dagli uffici Enelgas della città (ma che ci stanno a fare tutti quegli uffici, se non a rubare soldi dalle nostre bollette?), call center muro di gomma con operatori assolutamente maleducati, documentazione definita incompleta da ingengeri/consulenti di presumibile inabilità, numeri di telefono inesistenti, e-mail inventate, nessun interlocutore degno di tale nome, lettere firmate semplicemente Enelgas (ma vi pare una cosa seria?).
    A questo punto perché non inviare tutti un reclamo all’Authority per l’energia ed il gas? Forse solo così riusciremo a bypassare quel call center dagli esiti kafkiani.

  4. 14
    Andrea Vitali -

    Vedo che l’esperienza è comune: in attesa di attivazione della fornitura gas, dopo 20 giorni la risposta è disarmante: la documentazione tecnica è stata inviata per le dovute verifiche: ma a chi?? dalla grafica dei moduli inviatici non è chiaro se chi ha effettuato l’impianto deve allegare obblicatoriamente schemi e relazioni sulla modalità di esecuzione dell’impianto stesso o se lo deve fare solo in caso sia obbligatorio il progetto. Ma cosa ci vuole a farci sapere se la documentazione è sufficiente o se manca qualcosa? gli operatori dei call center non sono in grado di dare risposte: cosa ci stanno a fare? non esistono interlocutori veri. Non è una organizzazione seria. Grandi pubblicità e poi non vengono rispettati gli impegni presi!. Concordo sulla lettera all’authority!

  5. 15
    Domenico Caricchio -

    Questa volta parliamo di climatizzatore e dell’unita’ esterna installata sul muro condominiale. Ho letto che ci sono sentenze di cassazione ed articoli del codice civile che ne vietano tale installazione. Eppure se volgete lo sguardo in giro, ne vedete tanti esposti sui muri condominiali e non. Detto questo, mi chiedo vedendo la propaganda delle migliori offerte, e del ministro della sanita’ che, in arivo della perturbazione molto calda, fara’ preparare dei depliant, onde avvertire gli anziani ed i familiari dei bambini come prevenire e combattere il caldo. A questo dobbiamo aggiungere le ripetute trasmesse dalla TV, raccomandando di mangiare cibi adeguati e bere in quantita’. Non sembra un controsenso, quando poi un mio amico ottantenne e, per di piu’ malato di bronchite cronica con enfisemia, per aver installato appunto un climatizzatore e’ stato denunciato all’A.G.?

  6. 16
    Simone Trotta -

    Come il precedente Antonio Masella, anche io ho dei problemi in Pietra Ligure (via Chiazzari, 13), il problema è che nel mio caso si tratta di un’attività commerciale che non posso aprire a causa di enel gas, non voglio stare a ripetere i problemi perchè sarei ripetitivo, ma posso assicurarvi che sono arrabiatissimo poichè sto perdendo la stagione. La cosa più divertente è che non posso neanche passare ad eni nonostante la liberalizzazione, perchè eni appunto non ha convenienza ad erogare gas metano ad un unico cliente utente nella zona (infatti le tubature appartengono ad enel gas) qualcuno mi dica cosa devo fare per favore per poter davvero aprire il mio ristorante (che è già pronto)!

  7. 17
    Giuseppe -

    A Malnate sono tre mesi che aspetto la posa del contatore: al call center mi rimandano di settimana in settimana, ho già inviato i documenti richiesti una volta e mi dicono che è stata cancellata la pratica più volte. Mi hanno perso i documenti originali più volte mandati. Ora sono per l’ennesima volta in attesa dei moduli che, DIAMINE, potrebbero farli scaricare dal loro maledetto sito.
    Un consiglio: se potete NON PASSATE A ENEL GAS vi rovinano solo la vita.

  8. 18
    roberto -

    Ieri pomeriggio mi sono trovato ad assistere per puro caso alla chiusura del mio contatore del gas , parlando con il tecnico ci ha detto che non avevamo pagato due bollette abbiamo subito provveduto a pagarle grazie agli importi datici dallo stesso scongiurando la chiusura .Ma la cosa assurda e che prima di tutto non ci sono mai pervenute, (causa le poste che stanno creando deversi disagi) in più e stato avvertito anche il numero verde della cosa dove avrebbero provveduto loro . Ma e mai possibile in un paese civile arrivare a questi sistemi senza avvertire una telefonata una raccomandata con ricevuta di ritorno e se invece di venire a chiudere il gas mi dava gli importi non era meglio? siamo alle solite chi ci rimette e sempre il cittadino che invece di confrotarsi con un ufficio o un ente ci si ritrova a parlare con un numero verde che non sai mai se sei ascoltato oppure no . Forse sarebbe meglio che prima di passare ai fatti ci sia un filtro prima per controllare veramente se ci sono i furbi e non lasciare tutto in mano a un cervello elettronico che indescriminatamente decide i buoni e i cattivi dato che stiamo parlando di beni primari .Cordiali saluti Roberto Perugia

  9. 19
    michele -

    Ho ricevuto una variazione di contratto da ENI a Enelgas, senza alcuna mia autorizzazione infatti non ho alcun contratto firmato, ho ricevuto una prima bolletta senza consumo, ho scritto una raccomandata al direttore commerciale ENEL Energia di Roma, minacciando di adire a vie legali e comunicazioni alle varie associazioni di consumatori.
    NESSUNA RISPOSTA DI NESSUN GENERE.
    Post scriptum: Al numero verde risulto essere un illustre sconosciuto per ENELGAS.

  10. 20
    lucia -

    Caro direttore ,sono entrato in questo sito per cercare soluzioni e conforto ma dopo aver letto tutte queste lettere di protesta mi sono solo frustrato di più.ho spedito la documentazione richiesta per avere la fornitura del gas( in un piccolo paese in provincia di vercelli) a fine maggio.dopo 2 mesi , di silenzio da parte loro e un sacco di chiamate da parte mia , finalmente un operatore mi dice che nella documentazione tecnica manca un documento,quindi devo aspettare che mi arrivi a casa la segnalazione e rispedire di nuovo tutto.aspetto 2 settimane invano .richiamo e ottengo dall’operatrice un numero di fax al quale rispedire la documentazione e invio il tutto.dopo circa 15 giorni finalmente alla 4° o 5° chiamata mi viene detto che la documentazione è completa ed ora devo solo aspettare “il codice verde”dell’azienda per poter avere il sospirato appuntamento.nelle successive 3 settimane ho chiamato 6 volte e mi hanno sempre detto che era tutto a posto , mancava solo una ” letterina nel codice”perchè venissi contattato per accordare l’appuntamento.questa mattina ho chiamato e mi hanno comunicato che la pratica era stata annullata probabilmente per scadenza di termini e quindi dovrò ricominciare tutto da capo!alla mia richiesta di spiegazioni l’operatrice mi ha gentilmente sbattuto il telefono in faccia.richiamo dopo 10 minuti e un nuovo operatore mi ripete la stessa storia e non sapendo darmi alcuna spiegazione mi comunica che verrò contattato per telefono da un incaricato che ne saprà più di lui entro un paio di giorni.considerando che nonostante la nuova legge in vigore dal 1 luglio 2007 potrei scegliere l’azienda che desidero ma nel mio paese solo enelgas porta il gas , cosa mi consiglia ?

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