Salta i links e vai al contenuto

Nel 2015 sono le donne a farsi avanti?

Caro direttore e cari lettori,

un “dubbio” mi affligge da diverso tempo: se a una donna piace molto un uomo ma lui non le scrive e, praticamente, non la “caga” più di tanto, deve essere lei a fare il primo passo? Oppure ciò va contro tutte le regole del passato, secondo cui è l’uomo “il cacciatore” e la donna, beh, non deve fare altro che lasciarsi cacciare?… Cosa ne pensate voi? Voi ragazze vi fareste mai avanti per prime con un ragazzo? E voi ragazzi, come la prendereste se una si facesse avanti per prima con voi?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook Nel 2015 sono le donne a farsi avanti?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Relazioni - Riflessioni

25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Fabio -

    una donna non lo fara mai.
    e’ troppo comodo avere il coltello dalla parte del manico.

  2. 2
    Bibo -

    Ma ben vengano le donne che si fanno avanti per prime….ma dove sta scritto che deve essere sempre e solo l’uomo a palesarsi?
    Io personalmente amo le donne con iniziativa….lunga vita a loro…

  3. 3
    xleby -

    è giusto anche che sia anche la donna a farsi avanti anche perché se così fosse avremmo meno t...e in giro che vorrebbero farsi notare… insomma più chiarezza sarebbe necessaria. Anche se le t...e di default esisteranno sempre perché esistono donne che devono soddisfare il proprio ego. Una che si fa avanti con me non la vedo puttana anche se oggi è così che viene vista una donna se ci prova ma pure l’uomo é visto come maniaco. è che oggi esistono i SOSCIALNETWUORK. Cmq non leggi sul sito? esistono storie di ragazze che vorrebbero dichiararsi… non la vedo una cosa poco diffusa…

  4. 4
    Rossella -

    Il ristagno demografico ci dice che in tutta Europa si è diffusa una sorta di epidemia che richiede una presa di posizione forte da parte delle istituzioni. I vuoti demografici sono stati colmati dal consumismo e da matrimoni che mentre danno luogo a ripetute nascite danno vita ad una società di figli unici. La donna che si fa avanti inizia la relazione con il piede sbagliato… è questa l’epidemia della quale tu parlavo. I più “virtuosi” restano i paesi settentrionali che hanno fatto loro la cultura della contraccezione e vanno a convivere in giovane età. Questo significa che emotivamente sono più stabili di noi… l’innalzamento dell’età del matrimonio ci ha penalizzati perché oltre a contrarre il periodo fertile della donna e a ridurre il numero i figli che la coppia tende dare alla luce ha reso i rapporti più fragili. Negli anni a venire avremo più figli da uomini diversi e tutti vivranno da figli unici… la famiglia tradizionale non esiterà più e smetteremo di risparmiare. I miei genitori erano dei commercianti e non ci hanno mai messo dei vincoli… avevamo a disposizione tutti i negozi eppure quando dovevamo scegliere un gelato in media sceglievamo quello che costava dalle 450 lire alle 800 lire. Quasi tutti i bambini si orientavano in questa direzione e dire che esistevano gelati di 3000 lire che mi piacevano abbastanza. Istintivamente ci regolavamo così! Quando sei solo scegli in base ai gusti, non pensi al futuro. Sai che ci sarà qualcuno che troverà un modo per farti fare quello che vuoi. Infatti penso che sia sbagliato uscire dall’Europa perché i nazionalismi ci rendono più irrazionali… pretendiamo quel che non ci è dovuto per il semplice fatto di essere italiani, di essere figli della grande proletaria.

  5. 5
    Gaudente -

    quote” E voi ragazzi, come la prendereste se una si facesse avanti per prima con voi?”
    mah…prima alla missionaria, poi alla pecorina, immagino….

  6. 6
    walk -

    Si,penso che non ci sia niente di male,a me piace molto quando la donna fa imprimo passo,mi sento lusingato e molte volte serve a far pendere l’ago della bilancia sul “si”.
    Chiaramente non essere troppo sfacciata e esuberante,altrimenti rischi di essere etichettata come pazzerella e verresti scartata a priori (almeno io farei così)
    Non aver paura di farti sotto,vedrai che nessuno penserà male 😉

  7. 7
    michelle -

    “mah…prima alla missionaria, poi alla pecorina, immagino….”

    Attenta khjaretta!! 😉

  8. 8
    BOHNONCICAPISCOPIUUNACCA -

    Beh se viviamo in una societa dove tutti sono alla pari che senso ha chi la domanda il primo passò lo puo fare sia l uomo sia la donna, che domande e poi sono loro che vogliono l emancipazione…non?

  9. 9
    Condor -

    Magari!!!
    Cosi la finiamo di perdere tempo dietro ad egocentriche sfigate!

  10. 10
    maria grazia -

    Le donne che prendono l’ iniziativa in genere non piacciono. Gli uomini sono ancora molto all’ antica su queste cose, quindi consiglio alle donne di lasciare che siano gli uomini ad approcciarle per prime. se un uomo non lo fa, vuol dire che non gli interessate o è già impegnato.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili