Salta i links e vai al contenuto

Donna confusa

Un saluto a tutti, per la prima volta scrivo di me dopo aver letto tante volte e commentato pochissime. Sto vivendo una situazione assolutamente paradossale per il mio modo di essere, venendo meno a tutte le mie regole, lasciando spazio a paure e sofferenze. Tutto questo per un uomo di cui sento di essere profondamente innamorata.
Tra noi purtroppo ci sono ben sei anni di differenza (io sono più grande, ho 34 anni) e questo credo pesi molto in questa relazione, specie per lui che si fa molti problemi e molte domande, che però non mi esterna rendendomi impossibile il confronto.
Lui ha un carattere molto chiuso e introverso, esacerbato da una brutta esperienza precedente, che lo rende molto diffidente verso l’universo femminile; io d’altra parte ero ben consapevole di queste sue barriere ma ho ugualmente voluto rischiare portando avanti questa relazione fino ad oggi. Ma adesso mi sono resa conto che lo amo, e nel rendermene conto ho voluto mettermia nudo ed esternare il mio sentimento. La sua reazione è stata purtroppo catastrofica per me, ha detto di volermi molto bene, di provar euns entimento profondo per me, di stimarmi e ammirarmi come persona… ma di non potermi dire la stessa cosa. Quando gli ho chiesto, “quindi tu non mi ami?” Lui ha risposto con una laconico “non ancora”. Abbiamo parlato tanto e deciso di portare comunque avanti questa storia. Io sinceramente mi aspettavo che lui troncasse di fronte a questo sentimento che non sente di ricambiare, invece mi ha fatto capire che è disposto a impegnarsi più seriamente, a cercare di aprirsi per capire se può andare avanti. Io, forse follemente, ho deciso di dare tempo a noi nella speranza che possa davvero ricambiarmi.
Sono piena di dubbi adesso, mi chiedo se ho fatto lascelta giusta ad investire in questa storia, e se esiste davvero una possibilità che lui si innamori di me, o è solo tempo perso. E così ho deciso di pormi a confronto con voi, le vostre idee e le vostre esperienze.
Grazie a quanti vorranno commentare.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti a

Donna confusa

  1. 1
    alessandro -

    cara priscilla tu mi sembri già bella cotta quindi perchè rinunciare senza darsi una possibilità?troncare ora ti farebbe soffrire,troncare fra 6 mesi pure,da una possibilità a questa storia almeno non avrai rimpianti in futuro.il problema dell’età mi sembra una grande fesseria 6 anni sono assolutamente nulla se c’è amore.io faccio il tifo per te sperando che il fortunato non sia un vigliacco che ti sta prendendo in giro non avendp il coraggio di essere sincero.sono uomo so quanto sappiamo essere vermi.in bocca al lupo.

  2. 2
    Spectre -

    hai fatto bene. dagli tempo, come di solito le donne lo chiedono agli uomini, e speriamo sia sincero e provi davvero a investire su di voi. spero per te vada bene!

  3. 3
    guerriero -

    questo ragazzo è così per colpa di una donna

  4. 4
    priscilla74 -

    @ alessandro
    Senza offesa, ma purtroppo anche io so sulla mia pelle quanto un uomo possa essere verme se vuole, ed è questo che mi spaventa a morte. Ma è vero che cmq adesso ci soffrirei troppo, e quindi… crepi il lupo 🙂

    @ spectre
    Lo spero anche io.

    @ guerriero
    si è vero che una brutta storia lo ha fatto chiudere ulteriormente, e semplificando possiamo dire: è così per colpa di una donna. Ma non sono io quella donna!

  5. 5
    Ari -

    Fossi in te gli darei una possibilità.

  6. 6
    Spectre -

    […] sono uomo so quanto sappiamo essere vermi. […]
    vermi, vigliacchi, ipocriti, non hanno sesso però. giusto così… per mettere i puntini suGLI “i”.

  7. 7
    Federico -

    io sapevo che l’amore con il tempo scemasse,non che arrivasse….
    Sei una donna adulta,ragiona!

  8. 8
    priscilla74 -

    @ Federico
    Proverbio cinese: l’amore è come la luna, se non cresce cala.
    Cosa intendo dire con questa citazione? Semplice, proprio perché sono una donna adulta lascio da parte i luoghi comuni. L’amore col tempo può scemare, certo, ma è semplicemente una delle possibilità. L’amore nasce come pare a lui e non sempre si possono mettere le briglie della ragione all’amore. A volte rischiare molto è l’unica via per conquistare molto.

  9. 9
    Chiaramente -

    E se invece fosse già innamorato ma avesse irrazionalmente paura di dirlo? Quante volte a noi capita di tenerci dentro le emozioni per paura? Via, aspettalo…

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili