Salta i links e vai al contenuto

Il dolore di essere lasciati

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao, sono qui, a scrivere della mia storia!!!!!!
Una storia che adesso non c’è più, una storia che mi ha dato tanto e che pian piano mi sta distruggendo!!
Ho 27 anni, per 11 anni della mia vita sono stata fidanzata con il ragazzo che 10 giorni fa mi ha lasciata!!!!!
Mi ha lasciata per il mio carattere, dicendomi non ti amo più, non provo più niente per te!!!!
Con lui ho vissuto 11 anni stupendi, ovunque io mi giri, vedo ricordi, vedo giornate passate insieme, vedo gioia, e soprattutto vedo amore!!!! Già, l’amore, cosa me ne faccio di tutto l’amore che ho nel cuore per lui, come si fa ad andare avanti con la vita, quando 20 giorni prima progettavi un matrimonio e pensavi che la vita l’avresti trascorsa per sempre con lui?
Io sono una donna distrutta, sento che non riuscirò mai a dimenticare, 11 anni sono troppi, sono tanti, sono devastanti quando vieni lasciato!!!!! Io non avevo il minimo dubbio, credevo andasse tutto bene, invece dietro l’angolo si stava per verificare il disastro!!!!! Ho il cuore in macerie, non riesco a raccoglierle, sono così tante che non da sola non ce la faccio!!!! Mi sento sola, senti di non avere amici, non ti basta nessun amico, non vuoi vedere nessuno, vuoi rimanere tu solo con il tuo dolore. Il mio dolore è forte, fa male, penetra nella pelle, nelle ossa, nell’anima!!!!! Come si può superare tutto questo, come si fa ad andare avanti, a dimenticare, magari ci fosse una medicina, una cura, ma la cura è solo il tempo, ma il tempo passa troppo lentamente ed ogni giorno per te è un calvario!!!!! Io ho amato ed amo il mio amore con tutta me stessa. Lo aspetto, aspetto che lui possa ritornare da me, ma so già che aspetterò invano perché lui non è più mio!!!!!!

Lettera pubblicata il 6 Maggio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Il dolore di essere lasciati

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 200 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 20

  1. 21
    mou -

    cara Nikita,che dire,la tua storia è simile alla mia,almeno a me ha risparmiato la convivenza,che 20 giorni prima di lasciarmi voleva intraprendere,ma poi ci ha ripensato!!!!!!Certo che è veramente assurdo,essere lasciati così,come quando non ti piace più un vestito e lo butti via!!!!Cosa si scatena nella mente di chi ci lascia,non si sà,il giorno prima ti fanno credere di essere la donna della loro vita e poi ti lasciano dicendo non mi piace il tuo carattere,per me sei come un’amica!!!E tu resti sola e farti mille domande,con un dolore immenso!!!!Cara Nikita,anche a me ha detto non torno indientro e mi dispiace dirti questo,ma quando dicono così,sono decisi e non tornano davvero indietro,quindi non t’illudere!!!!E’ vero ,la speranza è l’ultima a morire,ma bisogna rimanere con i piedi per terra!!!!!!le amicizie aiutano a superare questi momenti tristi della nostra vita,sicuramente,adesso che non c’è piu’ lui,che era il centro del tuo mondo avrai più possibilità di aprirti e di conoscere nuove persone!!!!!!Non ti preoccupare,prima o poi passerà!!!!Stai tranquilla!!!!ciao!!!!

  2. 22
    anna -

    Carissime amiche sono tornata da poco da un viaggio all’estero con amiche, viaggio che speravo mi aiutasse a un pochino a trovare la forza di reagire…invece mi sono sentita un pesce fuor d’acqua, peggio di prima, ho pensato sempre a lui….la cosa che mi ha fatto + male è stato sapere che, a distanza di sole due sett da quando ci siamo lasciati è partito con lei….la cosa mi ha fatto morire….ora sto attraversando di nuovo un periodo nero, forse peggio dei primi giorni. Immaginarlo già felice, tranquillo come se niente fosse…io non ce la faccio….come si fa? passerà? aiutatemi io non ho + la forza….un abbraccio a tutte

  3. 23
    mou -

    Cara amica Anna,quello che purtroppo devi capire è che questo dolore si supera piano piano!!!!!Fà male,da morire,ma si supera,credimi!!!!!
    Te lo dice una persona che ci è passata,che è stata malissimo,sul punto di farla finita!!!!
    E poi io ci lavoro anche insieme al mio ex e alla sua amante!
    Quindi pensa te!
    Le vie della vita sono tante,oggi hai questo dolore,ma domani potresti uscire e trovare la persona della tua vita!!!
    L’importante è crederci,devi convincerti che la vita è una e và vissuta pienamente,non puoi fartela rovinare da un apersona viscida a cui di te non importa nulla!!!Tu sei quello che conta,il rispetto per te stessa, pensa solo al bene di te stessa!!!!I veri mali non sono quello che a noi ci è capitato,ma sono altri!!!Io dico sempre.l’importante che c’è la salute,con quella vai ovunque!!!!!Per fortuna hai le amiche che ti stanno vicino,esci stai con loro,fai shopping,comprati ciò che ti piace,fai tutto ciò che ti fà bene,ma vivi amica mia,vivi la tua vita!!!!Il destino vedrai che ti aiuterà,si dice:Aiutati che Dio ti aiuta!!!!Ed è così!!!!!Credimi!!!! Un bacio!!!

  4. 24
    Anna -

    Ciao mou, ora tu sembri aver superato tutto, devi essere una ragazza davvero forte, ma come hai fatto a dimenticare, come hai fatto a crearti una nuova vita? Riesci a pensare ad un altro uomo, dopo 10 anni di vecchia storia? Io non so se tu ora hai un nuovo compagno, e se si come hai fatto? Aiutaci a prendere spunto dalla tua esperienza. Un abbraccio mou.

  5. 25
    mou -

    cara Anna,io non ho dimenticato quello che mi è successo,anzi,tutto è ancora molto vivo!!!!Ho semplicemente fatto di tutto quello che è successo tesoro,ho capito tante cose di cui prima ero ignara,a cui non ci pensavo,tipo chi fosse in realtà la persona che avevo al mio fianco,ho capito chi in realtà mi è amico ed anche i miei errori quali sono stati.Grazie a tutto questo stò ricominciando una nuova vita,sulle macerie di qualcosa,si costruisce sempre qualcosa di più forte,ed io mi stò creando le fondamenta di una nuova vita!!!!!10 anni di vecchia storia sono tanti e nel tuo cuore resteranno per sempre,ma orami fanno parte del passato e dal passato si prende spunto per andare avanti!!!Nella mia vita adesso non c’è nessuno,non ho una nuova storia,ma io comunque cerco la persona della mia vita e sò,nel profondo del mio cuore che la troverò!!!!Anna,la vita è un tesoro che non ha valore,ci è stata donata e noi dobbiamo viverla fino in fondo,le delusioni d’amore fanno parte di essa,purtroppo non puo’ andare sempre tutto per il meglio,l’importante è non perdersi d’animo!!!!!lo sò che adesso vedi tutto nero,pensi che tutto attorno a te fà schifo,ci sono passata anch’io,ma non è così,e piano piano te ne renderai conto!!!!!!!Baci e sorridi!!!!!

  6. 26
    lunaisa -

    ciao ragazze,oggi al lavoro cè poco da fare, e siccome sto vivendo un periodo molto triste per via di una storia finita ho fatto una ricerca in google e vi ho trovato. in breve. lui 25 anni. io 32. lui vuole divertirsi, mi lascia dopo un anno e mezzo perchè dice che vogliamo due cose diverse dalla vita e poi dopo 2 settimane scopro che sente e vuole stare con una ragazza russa che vive in russia e che lei verrà in italia a studiare a settembre.a conti fatti abbiamo tutte lo stesso problema: aver dato fiducia e amato un deficiente egoista che non capisce il valore dei sentimenti e che ha rispetto solo per quel coso che ha in mezzo alle gambe. ho tentano di salavare l’amicizia che ci ha sempre legato,ma ora sento che anche quella mi sta stretta.io per lui non sono più speciale e la cosa mi fa male! purtroppo lo vedo tutti i giorni per lavoro e la cosa non mi aiuta. non so cosa fare.se gli dico addio ho paura di rinnegare un anno e mezzo della mia vita…ho lottato per salavare il salvabile ma ora non so se è veramente la cosa giusta da fare.mi ha fatto piacere leggere di voi anche se mi dispiace sentirvi star male perchè so quanto è dura e so quanto è difficile..ma forse già avere qualcuno che ci capisce non è una cosa da poco.mi piacerebbe dibattere con voi, se vi va lasciatemi la vostra mail, io ogni tanto passerò di qua per vedere i vostri nuovi commenti.dicono che l’unione fa la forza.. e io ci credo. un abbraccio.

  7. 27
    mou -

    Certo che con tutte le nostre storie si potrebbe scrivere un bel libro!!!!!Sarebbe bello anche incontrarci,conoscerci di persona!!!!!!!Abbiamo tutte una cosa in comune:aver avuto a che fare con uno o una stronza!!!!!!!Eppure si dice :”la ruota gira” e vedrete amiche che chi ci ha fatto del male avrà ciò che si merita!!!!!!Forza e coraggio!!
    Baci!!!

  8. 28
    marziav -

    Ragazze, vi racconto una testimonianza di quanto siano patetici certi ex: magari vi faccio fare due risate (che fanno sempre bene)! Lui, dopo quasi 12 anni, mi cancella dalla sua vita, senza una spiegazione. Tenete conto che, non solo mi ha lasciata, ma mi ha anche tenuta in agonia, si è dileguato, tornava giusto giusto per torturarmi, illudermi e tenermi sulla corda e poi risparire, avete presente? Capirete, io con tutti questi falsi allarmi, e metteteci anche il triplo strato di prosciutto sugli occhi, non ci credevo che era finita.Ok, ora sono passati 6 mesi e viene fuori che è innamoratissimo di questa tizia che ha conosciuto on-line(!). Poi, l’altro giorno mi telefona con la vocetta dolce e una scusa idiota per intrattenere una conversazione civile e darmi quelle spiegazioni che mi aveva sempre codardamente negato. Insomma, la verità è che aveva dei problemi (ignoro di che natura fossero, non mi interessa proprio) con lei, si sentiva demoralizzato e aveva bisogno di una presenza amica! Vi rendete conto?! Se ne ricorda solo ora che, oltre che fidanzati, eravamo amici, che sono l’unica a cui sia mai interessato ascoltarlo davvero?! La verità è che è intimamente solo (per quanto abbia trovato l’amore della sua vita, pace all’anima sua!) e gli farebbe anche piacere avermi come confidente. E per sincerarsi che io fossi ancora lì sempre disponibile al suo servizio, continuava a chiedermi: “Io non ti amo più, ma tu sei ancora innamorata di me?”. Ragazze, non saprei dirvi, io provavo solo insofferenza. Davvero. Un po’ di sgomento, forse, ma neanche rabbia. Mi sento distaccata. Lui non lo sa neanche quanto gli sono distante. Che da confessore gli facesse la sua bella adesso, io in passato con lui come crocerossina ho già dato! Vedete? Prima o poi i nodi al pettine arrivano: il momento in cui si trovano soli/tristi/nei guai e si rendono conto del vuoto lasciato dalla vostra assenza. Non sarà amore, ovvio, ma gli mancherete. E allora saranno fatti loro. Bacio.Marzia

  9. 29
    marziav -

    Comunque, ragazze/i, io ci sto, sia al libro che all’incontro, e anche al club delle persone che hanno buttato un decennio almeno con un mezzo-uomo/donna mediocre e disturbato, ma poi ne sono uscite più forti e più sicure e più belle e più vive!
    S I A M O V I V E!!!!!! Loro, invece, sono morti dentro, incapaci di legarsi davvero intimamente a qualcuno, di stabilire una vera sintonia, un qualche attaccamento. Non gli riesce neanche affezionarsi, e guardate che dovrebbe essere una dote innata, conquistata grazie a secoli di evoluzione! Ma loro no, vanno contro natura, hanno un approccio distruttivo laddove noi avevamo sempre costruito! Ma come ci eravamo finite con questa feccia? Gioiamo per essercene disfatte, ragazze/i!

  10. 30
    lunaisa -

    a me piacerebbe avere solo un futuro riscatto morale: tipo vederlo tornare solo e con la coda fra le gambe magari in un momento in cui ormai io sono serena e felice altrove.sentirmi dire che ha fatto un grosso errore sarebbe una grande soddisfazione visto che ora come ora la mia autostima è pari allo zero. in questi giorni sono molto malinconica.i ricordi belli prendono il sopravvento sul fatto che lui sia uno stronzo e che mi abbia preso in giro. so che non ho perso niente e che anzi forse questo mi darà la possibilità di trovare veramente quello che voglio ma i suoi abbracci, il suo sorriso le sue carezze e tutto quello che di dolce mi dava mi manca e anche se esiste un ragazzo altrettanto dolce che mi riempie di messaggi io non riesco ad apprezzarli perchè non sono mandati dalla persona giusta. E’ un malattia che solo il tempo potrà far guarire…Io vivo ogni giorno per me facendo quello che più mi piace e mi fa star bene ma il peso che ho nel cuore è veramente forte.

Pagine: 1 2 3 4 5 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili