Salta i links e vai al contenuto

Confusione sentimentale

Lettere scritte dall'autore  RikiZz

Salve, sono un ragazzo di 20 anni ed ho una ragazza da quasi 4 anni;
Lei da tre mesi a sta parte vedeva in me dei comportamenti ancora da immaturo ma invece di parlarmene ha preferito tenerseli fino a quando non è scoppiata, da quale momento è andata in confusione ed ha cominciato a pensare di tutto arrivvando a dire che senza di me si sentirebbe più libera. Siamo sempre stati una coppia molto sedentaria quindi capisco la routine la domanda è queste cose che lei ha pensato dopo lo scoppio sono da prendere in considerazione?
Perché fino a prima lo scoppio ha detto che mi amava tantissimo e vedeva un futuro insieme dopo lo scoppio piano piano no ma questo per me è dovuto ad una confusione che ha avuto, quindi come fa una ragazza a convincersi di alcune cose se in confusione? In uno stato confusionale non puoi ragionare per bene.
Io credo che il problema sia solamente che doveva dirmi quelle cose e che tutto il resto non sarebbe mai accaduto se me l’avesse dette per tempo.
Voi che ne pensate?
È giusto il mio ragionamento?
E sopratutto cosa deve fare per convincersi che mi ama ancora?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Confusione sentimentale

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    Bohemien82 -

    “quindi come fa una ragazza a convincersi di alcune cose se in confusione?”

    Perchè passata l’euforia iniziale tipica delle farfalle gastriche che tanto amano seguire, scontrandosi con la routine di coppia (assolutamente normale in un rapporto medio lungo) e alla comparsa di qualche nuovo tipetto che fa loro la corte (ravvivando così la loro monotonia quotidiana) vanno nel pallone e si convincono che il partner attuale non è la persona giusta perché se così fosse si sentirebbero innamorate come il primo giorno. Pura fantasia.

    Vuoi tenerti questa ragazza? Prendila in contropiede e mollala tu subito. Senza dare spiegazioni. Ti morirá dietro. Se invece metti tutto sul piano razionale e discuti del vostro rapporto si allontanerà sempre di più fino a lasciarti. E l’avrai persa..
    Non ci credi, vuoi scommettere??✌🏻😁

  2. 2
    Bottex -

    Uhm attenzione, quelle cose che lei non ti ha detto prima potrebbero (dico POTREBBERO, non è detto che sia così) essere solo una scusa. Da quanto ho letto più volte anche qui su LaD, certe ragazze, specie se sono così giovani, quando sono stanche di una relazione, tendono a chiuderla cercando di scaricare le colpe sul partner. Cioè incolpandolo improvvisamente di alcuni suoi comportamenti a lei non graditi, sostenendo di non avergliene mai parlato prima. Atteggiamento scorretto: se si tiene davvero al partner, gli si dovrebbe dire subito che certi suoi comportamenti non piacciono, non esplodere alla fine.
    Nel frattempo anche tu però, fatti un esame di coscienza. Ti sei comportato veramente da immaturo? Pensi che avresti potuto far di più per renderla felice? Se è così, parlagliene.
    Giovani come siete comunque, io non preoccuperei troppo. Se riuscite a chiarirvi, superato il momento di confusione, bene, altrimenti voltate pagina e guardate avanti entrambi. Saluti.

  3. 3
    Riccardo -

    Bottex no la conosco bene sono sicuro che mi ha detto la verità anche perché non è quel tipo di ragazza fortunatamente quindi sono sicuro di ciò che ha detto.
    Lei me ne aveva parlato in passato ma in maniera molto leggera e non avevo percepito questa importanza.
    Comunque diciamo che l’immaturità sarebbe nel vedere che non metto la voglia in alcune cose che dovrei portare avanti.
    Detto ciò farò di tutto per chiarire perché non posso perderla nessun’altra sarà come lei

  4. 4
    Yog -

    “Come può fare a convincersi che ti ama ancora”, chiedi…
    Bella domanda.
    Potrebbe provare a fare “La Settimana Enigmistica” per qualche settimana, appunto, in modo da rendere meno sedentario il rapporto.
    Magari sull’ “Edipėo enciclopedico” trova anche il modo di convincersi.
    Oppure prova tu con la PNL, esistono su YouTube dei bei corsi gratis.
    Sistemi ce ne sono, insomma, non sconfortarti e tieni duro.

  5. 5
    Bohemien82 -

    “no la conosco bene sono sicuro che mi ha detto la verità anche perché non è quel tipo di ragazza”

    Riccardo, io non vorrei infierire ne convincerti di cose che non senti ma tutti da innamorati abbiam pensato “no lei è diversa”; a sentir le donne ognuna di loro dice io sono diversa. Ma se sono tutte diverse, quindi sono diverso da cosa? 😂
    Nessun altra sarà come lei? Lo spero per te…avresti tanta fortuna ad incontrarne una diversa.

  6. 6
    Bottex -

    E’ vero, Riccardo. Diciamo che se la conosci veramente bene e ti fidi ciecamente di lei, puoi essere sicuro al 90% circa di quello che dice. Ma un 10% di dubbio rimane sempre, specie quando si è così giovani. Non si tratta di infierire. Sono cose che chi ha qualche anno in più sulle spalle ha già visto di persona.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili