Salta i links e vai al contenuto

Alla ricerca dell’equilibrio sentimentale

Salve a tutti.. mi trovo a scrivere qui perchè ho bisogno dei vostri consigli… Io ho 20anni e sono stata per circa 3anni e mezzo con un ragazzo, enrico. E’ stato un rapporto più o meno intenso.. ci sono state due lunghe pause prima da parte mia poi da parte sua.. e dopo circa 7mesi ecco che me lo vedo ritornare.. innamorato come prima. Ma purtroppo c è un ma, io in questo lungo tempo ho conosciuto e frequentato per 4mesi un ragazzo a cui mi sono molto affezionata per varie vicende personali. E cominciato per me un periodo veramente molto difficile, perchè da qui è iniziato tutta la mia confusione interiore. Non so cosa voglio, non so cosa c’è nel mio cuore adesso. Se sto con enrico penso comunque all’altro ragazzo. .e se sto con l’altro ragazzo penso ad enrico. Non riesco a decidermi e a capire cosa voglio perché comunque dentro di me ci sono sentimenti contrastanti che mi portano ad avere con tutt e 2 dei periodi di alti e bassi e visto che comunque non ho raggiunto un equilibrio interiore, anche altri ragazzi entrano nella mia confusione e io in questo momento non so come muovermi e come comportarmi. Conto a dire in modo particolare che enrico lo conosco da 6 anni e continuiamo a non staccarci l’uno dall’altro anche nelle difficoltà più grandi.. vi prego scrivetemi in tanti.. aiutatemi.. non riesco più a respirare serenamente.. un bacio a tutti..

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    MUSIC -

    Si dice che in questi momenti bisogna staccarsi da entrambi e che la lontananza che ne deriva ti fa capire chi veramente ti manca dei due, e in teoria è quella la persona che vorresti veramente vicino… Io però non ne sono tanto sicura… Quando amo una persona non riesco a non averla vicino… Anche solo sapere che c’è…
    E comunque, se posso permettermi, non mi sembra ti stia comportando in maniera corretta: tutti sono all’oscuro di tutto… Fossi in te spiegherei ad entrambi che esiste un altro che ti crea confusione, e che ti serve tempo per capire… E poi sto tuo ex prima ti molla 7 mesi e poi torna innamorato come prima??? Ma perchè, servivano 7 mesi per capirlo???? Mah…. per me ti stai creando confusione da sola…

  2. 2
    bambolina.confusa -

    ciao music,grazie per il tuo commento,comunque tutt e 2 sono a conoscenza dell altro!!la mia situazione è molto difficile e nn è vero che mi sto creando confusione da sola.perche ho dei sentimenti anch io.e posso dirti che non riesco a trovare la mia stabilita interiore.vorrei amare una sola persona e passare tutta la vita con lui.un bacio grande..

  3. 3
    ChiaraMente -

    E invece come minimo “vuoi molto bene a tutti e due”…beh, chi troppo vuole nulla stringe, anche se credimi, ragionando in modo molto opportunistico quello dei 7 mesi non da garanzie, ti conviene tenerti quello dei quattro e rimandare l’altro all’anno prossimo, per quando farai le pause con questo qua. Tanto mi sa che funziona così…

  4. 4
    Rosso81 -

    sei in una posizine difficile! io dico che Enrico non è un uomo d’onore altrimenti si sarebbe tirato indietro e non ti avrebbe messo in questa situazione. lo ritengo veramente inopportuno e poco delicato da parte sua… e non c’è ragione d’amore che tenga. di certo non sta pensando a te, ma solo a se stesso. io dico che non ha principi morali. scarta lui.

  5. 5
    bambolina.confusa -

    grazie a tutti dei consigli..ma come faccio a scartare enrico?l ho cnsco da 6 anni e abbiam avuto una storia quasi di 4 anni…lui con me non è stato corretto ma non riesco a staccarmi da lui…xk ancora provo qualcosa!!!adesso ho lasciato l altro ke cnsco da 4 mesi per la sua strada perche comunque non mi convinceva piu..e ho anche abbandonato altre cose che erano nate con altri ragazzi!!ho riparlato con enrico e non so adesso cosa fare…oggi pomeriggio gli parlero bene e vi scrivero cosa mi ha detto..grazie ancora a tutti…un bacio grande

  6. 6
    MUSIC -

    Non offenderti, però hai fatto utto da sola… Mi spieghi ora che consiglio ti serviva??? Tanto avevi già deciso… Mah…

  7. 7
    bambolina.confusa -

    ma ke tutto sola…ho sbagliato di nuovo!parlando con enrico ho capito che tra noi sembra ormai tutto chiuso..con l altro avevo chiuso ma me ne sono pentita!non so piudove sbattere la testa…

  8. 8
    ChiaraMente -

    Sbattila un pò a destra e un pò a sinistra, tanto per rimanere in tema! Dai scherzo..comunque che ti frega, han già deciso loro per te a questo punto, cercane altri.

  9. 9
    bambolina.confusa -

    in verita chiaramente..voglio stare entrambi con me…e io sono in crisi!!!

  10. 10
    ChiaraMente -

    Allora: bisogna capire se tu devi stare con qualcuno solo perchè sei richiesta, e non è una buona idea dire di si a tutti a partito preso; bisogna vedere se volendo stare con qualcuno ti piaccia uno di questi due, il che non è detto; appurato questo, se ti piacciono tutti e due puoi: fare la lista dei pro e contro di entrambi e metterli a confronto, fare testa o croce; metterti prima con quello che ha meno pazienza e quando vi lasciate tornare da quello che tanto c’è sempre, dire di no a entrambi prchè non vuoi impegni e stare con entrambi; dire di no a entrambi perchè in realtà non sai cosa fare e vuoi fare una cosa sensata e non stare con nessuno;dire di no a entrambi e vedere chi resta ad aspettare;fargli fare una gara e chi vince ti piglia. Queste sono le prime soluzioni pragmatiche che mi son venute in mente. Il dilemma però non è la scelta, è che cavolo vai cercando. E già che dici che nella tua confusione entrano anche altri ragazzi vedi che il tuo nickname non diventi realtà per i ragazzi che “vogliono stare con me”. dovresti anche chiederti perchè la gente vuol stare con te prima di accettare, non ti pare? Non ti chiedo di dire cosa provi tu perchè è chiaro che se fossimo su marte staresti con entrambi tranquillamente. E manco ti viene il dubbio che è meglio che tu te ne stia a casa in camera tua a meditare seriamente su tutto tranne che su enrico e su quello dei quattro mesi..sei sotto pressione? Ti stressano per avere una risposta? Ma se è questo il punto mandali a cag… e di a tutti e due di non rompere l’anima, che quando vorrai qualcuno te lo andrai a cercare. Magari se ti li togli di torno ti viene d’istinto. Non vuoi far rimanere male l’altro?ma se hai paura di far rimanere male uno dei due è solo pena e se lo sanno ti cavano gli occhi tutti e due!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili