Salta i links e vai al contenuto

Odi et amo… me stessa, gli altri, la mia vita sentimentale

Salve a tutti voi che come me immagino cercate delle risposte, dei consigli e dei confronti.
Ho 18 anni e vivo in un piccolo paesino dove vivere serenamente è impossibile.. Cooomunque!
Sono sempre stata una persona insicura in tutto e per tutto tranne per quanto riguarda il disegno: la mia passione! Quando provo dolore, tristezza, confusione etc, io DiSeGnO, e tutto passa! Sono quel tipo di ragazza che pur di evitare di fare stare male gli altri preferisce stare male con se stessa!! Che vuole mostrarsi forte e capace ma che alla fine non riesce mai in niente! Mi ritrovo spesso a cercare di esprimere ai miei amici i miei stati “confusionali” ma.. senza alcun risultato.. i pensieri si accumulano e si confondono e non ne esce fuori mai niente! solo PIANTO! Mai che decida la cosa che più mi farebbe star bene per paura SEMPRE di sbagliare o di pentirmene! Rimpiango tante di quelle decisioni che.. lasciamo stare! (in sintesi questa è L’INTERPRETAZIONE DI ME STESSA secondo me) . Per quanto riguarda io e la SoCieTà (in generale) : amo fare volontariato e partecipo infatti a tutte quelle poche associazioni presenti dove abito; durante le attività del volontariato a contatto con la gente sono sempre allegra e riesco ad essere mezza sicura di me dialogando senza problemi! Io e la famiglia: beh.. che dire.. mia madre è di poche parole, e quelle poche parole non sono un gran che (lei non prende mai posizione e mi sa che questo fatto abbia avuto delle conseguenze sulla persona che sono : ( ) .. mio padre invece è logorroico quando parla ed è testardo non ammette mai i suoi sbagli..
Vita sentimentale—>QUA DOVETE AIUTARMI = (.. Un ragazzo (tanino) mi è stato dietro per ben 9 anni, dai miei 8 ai miei 16 anni precisamente! Io lo consideravo il mio migliore amico ma lui mi amava e, capendo dopo tutto quel tempo che non ricambiavo lo stesso suo sentimento e che non sarei stata altro che un’ottima amica, per il dolore di starmi accanto senza poter essere la sua ragazza, quindi non accontentandosi della mia amicizia, ha deciso di troncare i rapporti!! successivamente c’è stato un altro ragazzo (francesco) . Prima di francesco si era dichiarato agostino ovvero il fratello (9 anni in più di me) , per l’età e soprattutto perché consideravo e lo considero solo un grandissimo amico lo rifiutai. Con francesco ci lasciavamo e ci riprendevamo in continuazione, niente di serio ma ha avuto comunque importanza per me!
Arrivo adesso a DOMENICO—>IL MIO EX, IL MIO TORMENTO, il mio PRIMO AMORE, troppo stupida per capire che sbagliavo con lui! Siamo stati assieme solamente 7 mesi = (.. Tutto iniziò e finì per causa mia!!!!! Lo vidi per la prima volta in discoteca per San Silvestro.. fui abbagliata dalla sua bellezza e adoravo come si muoveva! io ero con le mie amiche e ballavano vicino a lui.. ed ecco la brillante idea: per scommessa dovevo riuscire a baciarlo entro fine serata! ed ecco che mi avventuro e (discussioni a parte) riuscii a baciarlo!!! I giorni a seguire lo incontravo poi sempre al solito pub.. e notavo che lui mi guardava e io timida cercavo di non attirare l’attenzione.. così si avvicinò lui iniziando a parlare.. iniziammo a vederci! con il fatto dell’università ci vedevamo solamente il sabato e la domenica.. Con lui ho passato sia momenti brutti (litigi) sia che momenti bellissimi che non dimenticherò MAI!! arrivò però il periodo degli esami, ciò portò a non vederci per più di 2 settimane di fila.. lui, stressato, rispondeva secco e la distanza mi pesava.. decisi così una bella sera di cercare di capire la situazione credendo che mi volesse allontanare, mandandogli un mess di 7 pagine dove dicevo una serie di cose senza senso!!!! e insomma lui fraintese un sacco di cose e una discussione tira l’altra finimmo per lasciarci!!!!!!!!!!!.. dopo 5 mesi conobbi poi il FRATELLO di Domenico—>GIUSEPPE–>mio attuale ragazzo!!!!!! ha la mia stessa età e stiamo assieme già da 1 anno e mezzo.. anche lui è importante perché ho fatto l’amore per la prima volta (lo volevo, non me ne sono pentita e ho fiducia in lui) !.. inizio a non essere più felice xò di questo rapporto.. penso sempre a DoMeNiCo!!!!! anche se so che oramai non potrà mai più succedere niente fra me e lui= (= (= (= (.. primo: perché da qualche settimana ha una ragazza e secondo: tutta la sua famiglia mi conosce già come ragazza di GiUSePpE e terzo e più importante: ho fatto l’amore con GiUsEpPe!!!!!!
Sto con GiUsEpPe ma penso costantemente a DoMeNiCo!!!
SINTESI: come faccio a star bene con me stessa??
dovrei lasciare GiUsEpPe??
come faccio a dimenticare DoMeNiCo???

Come al solito per spiegarmi non sono mai chiara!!!! Spero comunque che rispondiate in tanti perché ho veramente bisogno di CAPIRE!!! = (= (= (= (= (= (= (= (…
Fatemi, se necessario per capire ancora meglio, anche DOMANDE!!!!

GRAZIE!!!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

- Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

1 commento

  1. 1
    Rexel74 -

    Ciao vitaconfusa…pensi ancora a Domenico??? Diglielo!!!
    Non farti condizionare da quello che la gente penserebbe di te!!!
    Se pensi ancora a lui…ci penserai per sempre, te lo dice una persona che ha il doppio dei tuoi anni.
    “Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti” e non è una frase fatta ma la realtà. Se una persona si guarda dentro, e con sincerità ammette i propri sentimenti, non sbaglierà mai.
    Anche io sono cresciuta in provincia, e più precisamente in Liguria con un’educazione rigida che a me stava e mi sta ancora stretta.
    Non ho ancora finito di imparare ed ancora oggi mi porto dietro gli sbagli passati. Hai presente le parole che non ti ho detto??!!!
    No! No! No! Non fare come me!!!
    Fatti una birretta…cuore in mano e vai!!! Se sarà davvero finita, avrai la possibilità non di voltare pagina, ma di chiudere il libro e con la testa libera continuare con il fratello o con chi vorrai tu.
    Se andrà bene…potrai viverti il vero amore!!!
    Cogli l’attimo…oggi…nel presente, solo così il tuo futuro sarà sereno…bacio e fammi sapere.
    Rexel74 (Monica)
    Cos’

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili