Con la fine di un amore inizia un’opportunità
di
Andrea 1974
Riferimento alla lettera:
Conosco la sofferenza che si prova quando finisce un amore, intendo quella che ti leva il fiato, che ti chiude lo stomaco e che ti impedisce perfino di stare fermo o dormire. Conosco il pianto irrefrenabile e la sensazione di vuoto profondo unito a impotenza e sensazione di inutilità, con...
Leggi tutto il testo a pagina 1
L'autore, Andrea 1974, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore - Riflessioni
1.285 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 26 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 26 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

ciao andrea ma adesso com stai? quanto tempo ci è voluto per riprenderti la tua vita?
caro saluto maria
La teoria del bivio mi piace molto… ma cosa ne pensate di un bivio che poi ridiventa una strada unica? Si può reincontrare quella persona abbandonata al bivio che, nella strada parallela, è cresciuta e si è formata prendendo consapevolezza del suo vero io come, dall’ altra parte, avete fatto voi con le vostre esperienze e quant’ altro e poi ritrovarsi li, riprendersi per mano ed arrivare fino alla fine insieme…
Insomma, è normale dividersi al bivio ma secondo voi, è possibile che quelle due strade poi si riuniscano e facciano tornare insieme due persone vecchie ma nuove?
io sinceramente non credo ma tutto puo essere
l’unica cosa a me (lasciata dopo 10 anni di matrimonio) che mi farebbe stare male male
non avrei piu fiducia
e se lo rifacesse fra 10 anni?
saluti maria
ciao a tutti.
Vedo che non sono il solo che soffre per un abbandono.
Io sono stato lasciato dal mio ragazzo(sono gay) il pomeriggio del 31 dicembre.
Ho fatto anch’io i miei sbagli, non lo metto in dubbio…l’avevo ferito nel suo orgoglio…ma non mi ha dato nessuna possibilità di rimediare!!
non era molto che stavamo insieme(4 mesi e mezzo), ma credevo che fosse la persona con la quale costruire qualcosa di bello.
Non so se ne ero veramente innamorato, ma lui mi diceva sempre che mi adorava, mi aveva messo su un piedistallo, diceva che avremmo superato tutte le difficoltà della vita insieme, invece…sparito!!!!
Ora: visto che non ero particolarmente preso da lui, perchè sto così male che mi ha lasciato?????!!!!!!
Aiutatemi! Grazie!
ciao david sono Maria posso chiederti di dove sei?
sai perche mi ha colpito la tua email e vorrei esserti amica se è possibile?
grazie maria
ciao maria, sono della provincia di cuneo, tu? mi farebbe molto piacere diventare amico tuo, a presto, un abbraccio.
davide
io sto vivendo un incubo. Ho lasciato tutto per lui, il mio paese Italia, i miei amici. E sono venuta qui in Belgio solo per lui. Ha insistito per quasi un anno ed ora mi dice che siamo troppo diversi. Non ho casa, non ho lavoro, non ho più tanti soldi ed ho 44 anni. Mi sento finita, senza niente e anche questa sera dormiro’ vicino ad una persona alla quale sono indifferente.
Cristina
ciao Davide,peccato io sono della Provicia di Caserta ma lavoro a Roma , Cuneo è lontano anche se ormai i treni sono veloci
mi racconti la tua storia
se vuoi la mia email è asia250205@yahoo.it
un caro saluto
maria
Io sto vivendo un vero dramma e pieno di contraddizioni..Sto, o stavo, cn il mio ragazzo da quasi 3 anni..l’ultimmo perido lo passavamo a litigare per cose futili e stupide, soprattutto x colpa mia..certi suoi atteggiamenti non mi andavano bene…Lui invece mi chiedeva di andare a vivere insieme..per vari motivi questa decisione non l’ho mai presa..mi ha chiesto una pausa dicendo che ha aspettato fino adesso un cambiamento che non cìè stato..quindi si suppone che voglia far sul serio..un giorno mi dice che mi ha tradita..lo perdono ma ancora non è convinto anche se non vuole dirmi addio per non pentirsi..oggi per caso scopro che a casa sua c’è un’altra donna..vado da lui e all’inizio mi dice che in poche parole è colpa mia perchè non ho mai fatto il passo che lui si aspettava poi però dice che non è convinto di fare la cosa giusta con quella…Io sto a pezzi..sembra un incubo..non riesco a credere che stia succedendo a me..è una follia e non so come uscirne e cosa gli passa davvero per la testa..da una parte vorrei mandarlo a quel paese ma dall’altra spero sempre che si renda conto della cavolata e mi dica di voler star con me..però non so a quel punto come si potrebbero passare sopra ad una cosa così pesante e dura da perdonare..lui è sempre stato un ragazzo deciso e testardo ora sembra perso..intanto la sua confusione mi logora e non so dove potrò arrivare..
sono davvero colpito, so che probabilmente non leggerai il mio commento ma devo dirtelo 6 stato grande io sono appena uscito dal mio primo rapporto serio e sento che quello che hai scritto è una cosa sacrosanta e mi aiuterà ad uscirne presto. amico ti voglio bene anche se non ti conosco. per scrivere quello che hai scritto tu bisogna essere persone con una certa profondità e credo che siamo pochi ormai e purtroppo o per fortuna siamo quelli che soffriranno sempre più degli altri ma vivremo anche più intensamente. grazie di avermi dimostrato che non sono per niente solo. VIVA L’AMORE E CIO’CHE COMPORTA……………..AMARE E’ CRESCERE. 1 bacio forte amico mio
ciao Marcello,
Non so se sono una persona profonda, ma che ha sofferto, questo sì.
Mi dispiace molto per te, perchè so cosa vuol dire il tormento che da la fine di un amore, ma credimi: il tempo allevia tutte le sofferenze.
Quando lo dicevano a me volevo quasi sputr loro in faccia, ma ora so che avevano ragione.
Chinon ci vuole non ci merita! METTITELO BENE IN TESTA!
Se hai bisogno di sfogarti io sono qui.
Un abbraccio
Davide
caro davide mi ha molto sorpreso il tuo messaggio ma mi hai fatto scoprire che il dolore unisce la gente più di ogni altra cosa. in questo momento tutto quello che mi serve è gente che sa quello che provo con cui confidarmi. devi sapere che la ragazza con cui stavo si è rivelata molto superficiale e immatura. abbiamo passato 5 mesi a dirci che ci amavamo e che non sarebbe mai finita. ora che ci siamo lasciati sembra che non le interessi quasi, è una ragazza fragile che ha alle spalle una storia familiare molto stressante. i genitori sono separati e si comportano con lei spinti dal senso di colpa per un incidente subito da piccola. io l’amavo davvero e avrei voluto aiutarla ma lei ha tradito la mia fiducia essendo poco sincera: a giorni abbiamo l’esame di stato e lei aveva detto di essere confusa per lo stress ma da quando ha detto che doveva riflettere non ha sofferto e quando ieri ho deciso di tagliare questa situazione che mi faceva soffrire senza motivo non ha mostrato segni di dispiacere. io so che una storia con una persona del genere non sarebbe possibile per uno valido (scusa la modestia) come me ma soffro lo stesso per i bei ricordi e per la difficoltà di dimenticare. cmq se hai avuto la delicatezza di rispondermi devi essere molto più che profondo grazie mille.
caro Marcello
lo credo che soffri, avevi riposto in lei tutte le tue aspettative.
Lasciare non è meno doloroso che essere lasciato, ma , secondo me, hai fatto bene,lei ha bisogno di fare il suo percorso di crescita, e tu hai fatto tutto il possibile.
Ora pensa solo al tuo esame che è molto importante!
Un grande in bocca la lupo.
Fammi sapere com’è andata.
Un abbraccio fraterno.
Davide
Non sono d’accordo con la frase “lasciare non è meno doloroso che essere lasciati”..
Io son quasi 2setimane che non sto con il mio ragazzo che non ha mai avuto il coraggio di dirmi che viveva già con un’altra..a me faceva credere che era confuso e io innamorata com’ero (e sono) lo aspettavo..
Ho dovuto scoprire tutto da sola facendomi trovare davanti a casa sua e non è piacevole, anzi…
Per pulirsi la coscienza mi dice che si pentirà di questa sua scelta e che al posto di quella avrei dovuto esserci io.mi dici come soffre lui??
Io non esco più, non mangio, penso a lui e lei insieme e piango in continuazione..lui invece se la spassa allegramente..
Non è difficile per chi lascia, in alcuni casi son solo i sensi di colpa che ti fanno “soffrire”..ma durano molto poco..
La mia speranza è di soffrire sempre meno e di dimenticare tutto il più presto possibile perchè mi rendo conto che mi ha devastata..ho pensato adirittura di cambiare paese almeno per un pò pur di fuggire a questa tremenda sofferenza che non mi abbandona mai..
stefania sono daccordo con te. la mia ex non sembra avere tutti questi rimorsi. lei mi aveva lasciat in dubbio perchè diceva di essere confusa e 2 giorni fa mi sono presentato dal parrucchiere per mandarla a quel paese perchè si vedeva che non ci stavanemmeno male e stava giocando con i miei sentimenti…………..quando ho messo fine alla nostra storia lei non ha dimostrato il minimo dispiacere anzi sembrava soddisfatta……….ma se posso essere sincero stefania è proprio da queste persone che bisogna allontanarsi e pian piano bisogna imparare a riconoscerle e ad evitarle perchè sono persone che hanno scelto di vivere nella sofferenza e in un mondo indefinito che non da loro certezze perchè le certezze fanno loro paura……….credo sia vero che si pentirà un giorno come credo farà a mia ex ma ora hanno voluto la bicicletta?……………pedalassero!!! chi lascia cosi non merita di vivere le emozioni che offriamo noi…………….se vuoi un consiglio anche se sembra banale, ripetiti ogni giorno “tutto passa” aiuta a rilassarsi. io sto ancora provando molto dolore ma ricominciare è una scelta che dobbiamo fare noi non bisogna aspettare la risalita………….come per tutte le cose anche soffrire è una scelta……..sembra strano da dire ma soffrire ci piace ed è un piacere di cui ci dobbiamo privare…un abbraccio a te e a Davide che mi sta cosi vicino. crepi il lupo! non farti speranze inutili la vita deve continuare senza che noi cerchiamo di prevederla perchè è impossibile; l’unica certezza che ci possiamo dare sono le nostre scelte e l’amore per noi stessi senza il quale non troveremo mai il nuovo e più bell’amore.
ciao Stefania
é un vero dramma quello che stai passando
prendine atto. Marcello ha tremendamente ragione! non meriti una persona come il tuo ex. piangi tutte le laccrime del mondo, disperati, lo devi fare per elaborare il lutto ( perchè è un lutto), non reprimere, sarebbe negativo per te, poi vedrai che piano piano le cose si sistemeranno, ti sentirai più forte di prima.
so che dirtelo ora serve a poco, ma sappi che il tempo è un gentiluomo, sistemerà tutto.
un abbraccio grande a te ed a Marcello
Intanto ringrazio Marcello e David per i consigli e frasi che mi hanno davvero toccato, soprattutto perchè sono parole dette da uomini, quindi una speranza che non siano tutti uguali c’è..
In parte può essere vero il fatto di scegliere di soffrire, perchè sentendo molto la sua mancanza la colmo con il pensare a lui e a tutti i bei momenti passati insieme, anche se questo mi fa ancora più male perchè più cerco di non pensarlo ed odiarlo, più mi rendo conto che senza lui non posso stare e se davvero dovesse pentirsi FORSE lo perdonerei anche..ed è anche questo che mi fa soffrire perchè mi sento una stupida senza dignità..Lui dice che mi pensa sempre ma non avendogli dato ciò che voleva (convivenza) pian piano l’amore è sparito..visto che scrivo a degli uomini è davvero così?? Un uomo che vive da solo e ama la sua ragazza può davvero disinnamorarsi e portarsi a casa un’altra ragazza a distanza di poco tempo?? Io ho molti sensi di colpa verso di lui però a volte penso che sia stato meglio così, perchè si è dimostrato un ragazzo fragile, che non si innamora con il cuore ma ragiona con la paura di restare da solo..è un pò contorto mi rendo conto..
Comunque spero davvero che mi passi questo dolore che mi accompagna giorno e notte e che mi ha fatto perdere la voglia di far qualsiasi cosa..In bocca al lupo anche a voi e speriamo di trovare un giorno davvero persone capaci di capirci e amarci per quello che siamo e sappiamo dare..
Ciao
cara stefania, stai sicura che gli uomini non sono tuttecarogne. parliamoci chiaro io ho solo 18 anni ma so bene cosa sono i sentimenti e cosa comportano in una persona. se il tuo ex ti ha detto che non ti ama più perchè non gli hai dato quello che voleva è doppiamente carogna scusami il termine perchè è il tipico atteggiamento di chi ha paura, dopo aver lasciato, di essere distrutto dai sensi di colpa e per sentirsi a posto con la coscienza cercano di scaricare il motivo della separazione sull’altro. stefy (se mi concedi il diminutivo) è doppiamente carogna perchè non ha minimamente pensato a ciò che avresti passato: è naturale e inconscio che chi viene lasciato tende a proiettare su se stesso le cause della fine dell’amore; il primo passo per guarire è capire che non è cosi mai!!!!!!!!!!!!!!!! io ho fatto questo passo velocemente perchè la persona che mi ha lasciato ha dei seri problemi ma ce la devi fare anche tu………….una persona che ti lascia senza pensare a te ma solo a come si sarebbe sentito lui merita le tue lacrime??? devi cominciare a pensare che ti sei liberata di una persona che non ti merita…..ti saresti solo sprecata. chi lascia così e non soffre non è capace di amare.anche io ho avuto paura che avrei perdonato se fosse tornata ma sai che ti dico……..anche essere stupidi è una scelta e io ho scelto di andare avanti perchè l’importante non è il “noi” è l’ “io” ora devi pensare a te. ci siamo anche io e davide che soffriamo con te quindi non sei sola. ricordati sempre che l’orgoglio non è smpre nocivo e deve farti bene pensare che la tua dignità di persona sensibile è immensa e non devi farti umiliare nè farti mettere i piedi in testa da nessuno perchè nessuno lo mrita nessunooooooooooooo!!!!!!!!! un bacio affettuoso a te e a davide che non si scorda mai di noi eheheheh grazie ragazzi!!!!
Caro Marcello, son rimasta stupita dalla tua età..da come scrivi sembra che ne hai molti di più..complimenti!!!
So che dovrei pensare che in realtà non mi merita ma a volte penso che sono io a non meritare lui, perchè in questi 3anni che siamo stati insieme è sempre stato un ragazzo perfetto..Allora mi sento una fallita che non è riuscita a costruire niente, anzi a farselo portare via dalla prima che passa..
Le tue parole mi danno forza, anche se ora la ferita è ancora aperta..
Bravo anche perchè hai trovato il modo giusto per andare avanti senza lasciarti sconfiggere da certe persone..
Grazie ancora..Ciao
cara stefania c’è stato un momento in cui, dopo tutto quello che mi aveva fatto, in cui ho pensato che fosse stata colpa mia ma il dubbio è subito sparito nel momento in cui ho realizzato che lei aveva semplicemente mancato di sincerità e correttezza. sembra una frase fatta ma nell’amore la prima cosa èla sincerità (senza mensionare la fiducia). si, potrà essere stato perfetto ma nel momento in cui non è stato sincero ha dimostrato di non essere capace di darti il valore che hai e ti ha “aggirata”. non ha affrontato con te il problema te lo ha solo vomitato addosso e ha preso autonomamente una decisione che avreste dovuto prendere insieme. lo stesso è capitato a me lei per una settimana intera non mi ha confessato di esser in crisi e io me ne accorgevo e le chiedevo il motivo. alla fine non ha avuto il coraggio di dirmelo e cosi mi ha perso. Stefy pensa sempre a quello che ti dirò: NON SEI TU CHE HAI PERSO LUI E’ LUI CHE HA PERSO TE è purtroppo per lui un giorno se ne accorgerà ma tu sarai andata cosi avanti che ormai gli starai dando le spalle. non ci conosciamo ma mi sento di dirti che ti voglio bene e che ti sono vicino……..ho solo 18 anni ma ho un cuore e posso dare molto affetto eheheh
lessi poco tempo fa,cosa scrisse Andrea 1974 …lo ringrazio ancora di averla pubblicata…mi ha aiutato molto nel capire…
E’ da quando l’ho rivisto cn lei ke nn faccio altro ke star male come un cane..nn so neanke xk è venuto da me a kiedermi cm sto, visto se mi ritrovo in qst stato è xk è lui ke mi ha lasciata..Continua ad immaginarli insieme, adesso staranno pranzando insieme a casa di lui, dopo fino a qualche tempo fa c’ero io..è un pensiero ke nn mi abbandona mai e nn so più cosa fare x cancellarlo dalla mia testa.Mi fa troppo male sapere ke ha un’altra, vedere ke la va a prendere al lavoro e ke dopo vanno a casa insieme..per me è insopportabile e tremendamente difficile.Vorrei perdere la memoria per non pensare più a lui, anke xk nn ha più senso..Lui invece è stato più bravo di me, ci ha messo poco a dimenticarsi di tutti questi 3 anni ed a rifarsi una vita durante la nostra crisi..Lo odio da morire però sto molto male sapendo ke nn sarà più mio..
Cara Stefania, ritrovo in molte delle tue parole la vecchia me innamorata ed abbandonata in un amore inesploso. Situazione un po’ diversa ma le sensazioni erano le stesse.. Ora senza presunzione voglio solo starti vicina, alleggerendoti del peso. Tutti noi viviamo quel senso di inadeguatezza di fonte alla novità accanto all’altro, è lecito. Lasciala venir fuori, decanala, piangi, parla con un amica cara, sfoga, vai a correre. E’ un momento che passerà, il dolore viene un po’ dal tuo inconscio snso di possesso per lui..piano piano ti renderai conto che non c’è più nulla che leghi se non dei bellissimi ricordi che t fanno la donna che sei ora, con delle fragilità ma libera di aprirsi nuovamente all’amore. Una cosa ch ea me ha fatto molto bene è stato concentrarmi sulle mie piccole passioni, fare movimento volermi bene con piccole sciocchezze cm la parrucchiera o simili..nn sono poi così banali se lasci andare la mente in quei momenti e t godi te stessa. Imparerai che sei una donna che vuole sentimenti positivi e che se li andrà nuovamente a prendere dale persone vicine. Parlare parlare parlare..non chiuderti in te stessa.. tutti noi viviamo questi dolori e ci vergognamo quasi a condividerli..ma vedrai che parlandone t senti sempre piu leggera ogni volta. E poi i tuoi interessi aiutano a mantenerela mente impegnata.. Ultimo trucchetto..vedi se con te funziona.. quando ero ali a piangere sul mio cuscino senza soluzione in preda al vuoto..mi attaccavo a YOU TUBE e guardavo gli scatch dei comici di zelig..beh..ritrovavo il sorriso e tagliavo quel circito mentale di dolore, così da poter intraprendere qualche attività piu utile del doloroso pianto! sono con te e credo molte altre donne. PENSA A TE STESSA!!!! siamo forti perchè viviamo così le emozioni, vivile per il futuro! un abbraccio
Sono le stesse parole che scriverei io Fra.
Sei grande.
E tutto per essere una persona sempre migliore.
Tuffarsi nel mondo, sempre. La vita è il presente, la vita è oggi.
Forza, sempre
Ciao!
Ciao Stefania ,
le tue parole mi toccano nel vivo perchè anche io sto vivendo una storia simile alla tua .Ormai sono quasi due settimane che sono ritornata ad essere sola .Dopo una storia di otto anni e due di convivenza ho dovuto prendere a malincuore questa decisione perchè lui aveva bisogno dei suoi spazi e delle sue uscite bagorde con gli amici ….Ho dovuto scegliere tra due sofferenze .
Ora il dolore è grande , a volte penso che questa sofferenza me la porterò dietro per sempre ,che non ci sarà mai più una persona di cui mi innamorerò così tanto e che forse non posso avere pretese .
Quando tutti mi dicono che sono bella,intelligente e piena di belle doti mi arrabio perchè mi sento incompresa …Non ho più voglia di fare nulla ,a volte esco ma mi sento inadeguata in ogni luogo…
L’unica cosa che mi fa bene è parlare,sfogarmi,ascoltare le esperienze altrui,confrontarmi ….
La mia è una richiesta d’aiuto ,vi prego ragazzi aiutatemi !!!
Ciao a tutti ,
sono una ragazza la cui esperienza è molto simile alle vostre: da due settimane dopo otto anni trascorsi con una persona ,di cui due di fidanzamento ,sono tornata sola .
Ho scelto io di lasciarlo ,gli ho chiesto di tornare da sua mamma quando le sue richieste di libertà iniziavano a oltrepassare il confine del rispetto nei miei confronti .
Ora sono qui ,tutti i sogni e le certezze di otto anni sono crollati come un castello di sabbia e quello che era una favola si è trasformato nell’incubo peggiore della mia vita .
Mi impongo di reagire ,uscire …Tutto inutile mi sento sola ,inadeguata ed ogni luogo mi sembra una prigione da cui voler eadere .L’unico momento di benessere lo ho quando mi sfogo e ascolto le esperienze simili alle mie …
Perciò i chiedo aiuto, vi prego raccontantemi di voi e se volete acoltate un pò di me ….
Grazie
Cara Laura, purtroppo di storie cm la mia e la tue succedono ogni giorno a migliaia di persone..
La mia storia è diversa dalla tua (da quel poco ke ho potuto capire), ma cmq si sta male, molto molto male..a volte sento ke il mio cuore da un momento all’altro possa scoppiare..
Sai la mia storia è durata meno della tua (3anni), ma c’erano lo stesso dei progetti ed un futuro ke speravo di condividere cn lui..nn è andata così..
I primi giorni ti senti incolpa, inadeguata, credi ke ritornerà, ti fai 10000 domande ma credimi nn serve a un bel niente..bisogna tenere la mente occupata, ma occupata veramente..Per te sarà dura xk la rottura è fresca, però cerca di parlare cn amici Veri, esci anke se so benissimo ke nn se ne ha voglia, scrivi anke sui blog ke parlano di qst storie dove trovi persone ke veramente ti capiscono..è durissima, ma nn dobbiamo mai permettere a persone cm loro di farci cadere!!!
Io alterno momenti “tranquilli” a momenti di totale tristezza.
Oggi ad esempio al lavoro avrei voluto scappare via xk avevo un magone bestiale ma sn rimasta, mi sn imposta di smetterla..il percorso da fare è lungo, faticoso e a volte impossibile ma ci devi provare, anzi riuscire!! So ke a dirle certe cose è più facile ke a farle ma visto ke nn riesco ad aiutare me stessa vorrei almeno provarci cn persone nl mia stessa situazione..
Cara Stefy ,
le cose che scrivi sono tutte vere…le provo sulla pelle . Mi fa piacere leggere le tue parole perchè in questi momenti ,quando ti senti dire “Vedrai con il tempo passerà” provi un senso di leggero senso di rabbia perchè pensi che sia facile parlare così per chi certe cose non le prova e non ti basta sentirti dire che sono esperienze in cui si imbattono la maggior parte delle persone .
Tu sei sola ,con i tuoi pensieri.Provo a uscire ,tenermi occupata ma la mente viaggia da sola e mi ritrovo tutto il giorno a pensare e ripensare a lui ,aspettare una chiamata che non arriva mai …
Mi addormento la sera e il più delle volte lo sogno e se si tratta di un bel sogno il risveglio è traumatico ….
Capisco quando dici che avresti voluto scappare ,provo questa cosa tante volte durante la giornata ,vorrei scappare ,chissà dove poi visto che non esiste posto dove sto bene …
Per ora continuo a parlare e sfogarmi e arrivo a fine giornata che sono sfinita dall’ossessione dei miei pensieri …
Grazie di cuore ,se hai voglia di parlare cercami pure a me fa piacere ascoltare …
Un abbraccio affettuoso ,forza e coraggio ,arriverà un giorno in cui questi saranno ricordi di brutti momenti passati .
Care Laura e Stefania,
ora io sono alla fase successiva alla vostra, dove mi sono un po’ ricentrata su me stessa. Ricordo bene però ogni istante della giornata dove hai una radio nella testa che ripercorre tutti i momenti insieme, e canzoni, un vestito, un paio di scarpe, altre persone a lui connesse…detro la gola sale un nodo e agli occhi si preparano fiumi di lacrime.Però passa. Io ho sempre reagito alle sventure reprimendo, sta volta ho provato a far diverso… ho pianto, pianto, pianto, e come dice stefy parlato con amici veri. Però il lavoro mi ha aiutata, i miei interessi, ciò che insomma fa parte di me a prescindere da lui. E quella tristezza è diventata rabbia produttiva, da convogliare in tante cose, che in poco tempo mi hanno ricentrata… diciamo che la storia del “il tempo guarisce tutto” è un o incompleta. Va aggiunto il tempo vissuto, ovvero impiegato in altre esperienze che t allontanino da quelle vecchie che formino i nuovi mattoni della strada che stai costruendo.. quindi va bene il pianto a letto..però un piccolo sforzo sono sicura che riuscirai a farlo. E t sentirai inadeguata ancora, ma non importa, tu esponiti, vedraich eriuscirai nel tempo a vederti con gli occi dei nuovi lughi e delle nuove persone che incontri. Fidati… a me sembrava di morire… un vuoto lancinante..ma ho scoperto una persona forte sotto a tt ciò. Sono convinta che c’eè anche in te..con calma, concediti temo ma uscirà.UN ABBRACCIO
Grazie Fra , grazie per le tue parole e la tua voglia di raccontarti, in questo periodo mi nutro di consigli e racconti altrui li conservo lì e li tengo pronti per darmi conforto nei momenti più difficili …
Ieri sera è venuto a casa ,dopo averlo invitato a portare via tutte le sue cose e ridarmi le chiavi di casa . E’ venuto,non ha portato via nulla , non vuole porre fine al nostro rapporto e lascia che sia io a guidare la carovana . Forse ha portato via una parte di me .Mi sento una fallita perchè non riesco ad essere forte e lascio che la piena irrazionalità mi domini …
In cuor mio lo so che non cambierà mai e che così non faccio altro che costringermi a vivvere in un limbo senza aver la forza di chiudere una porta per proseguire .
Ora mi sento una persona priva di dignità ,temo il giudizio delle persone care che non approverebbero ,ho paura di raccontarmi bugie e chiedermi se il fatto che io oggi stia meglio è perchè ieri ci siamio incontrati,non voglio rispondermi …
D’altra parte mi giustifico perchè penso di essere in grado di costruirmi un’altra vita ,di andare avanti…
Oggi avremmo fatto un anno di fidanzamento (di cui 3 mesi di convivenza),ma la sett scorsa ho deciso di chiudere. Passo le giornate piangendo, ma in cuor mio so di aver fatto la scelta giusta…eravamo ormai due entità separate, in tutto.
Abbiamo avuto alti e bassi nella nostra storia, ma il continuarsi a sentire rinfacciare gli errori mi ha portata a questa scelta. Non posso stare con qualcuno se ogni volta che succede qualcosa, mi viene riordata in ogni occasione! Sono dell’idea che se si va oltre, la discussione dev’essere archiviata…e invece ho passato gli ultimi due mesi a sentirmi inadeguata, a lanciargli segnali di aiuto, di fargli capire che lo sentivo troppo distante…ma sono stati sottovalutati…e così è arrivato il momento della scelta…dolorosa, dolorosissima anzi, ma ragionata.
Mi manca, sento la sua assenza in ogni momento, so che dovrò sopportare un periodo di “lutto”, non ho voglia di uscire, di vedere le persone, di stare tra gli amici…sento pesante anche stare al lavoro…ma so che è solo un periodo, lungo non si sa quanto, ma solo un periodo…
La prossima volta sarò più decisa…so cosa voglio da un uomo…se chi accoglierò nella mia vita non avrà le caratteristiche che reputo essenziali, lo allontanerò prima di innamorarmene…
Mi rialzerò anche da questo..ne sono sicura…
Come comprendo bene quello che dite, io la sto vivendo da qualche mese, ma pienamente solo da 4 giorni da quando hi deciso io di andarmene di casa per sempre, il paradosso è che io l’amo ancora e lei forse anche se penso che il suo forse sia un no, capisco come ci senta addirittura per me è ancora più dura ci frequantavamo da 23 anni(oggi ne ho 40) e da 5 avevamo comprato casa, in questi anni mai un litigio veramente forte mai un segnale di allontanamento, poi tutto in una volta mi dice che non sa più cosa prova per me, è andata avanti mesi da marzo con queste incertezze, finendo nel mese di luglio con lei che è andata vivere per un mese da sola ed oggi torna a casa ma ancora senza risposte, mi ha detto che non mi ha voluto concedere un altra possibilità perchè non ne ha voglia, ma che domani non è detto che gli torni, no io non potevo più rimanere li in attesa a logorarmi, ho apsettato mesi nei quali sono stato mortificato e coplito nella mia dignità, ora basta ora vado a vivere lontano da lei per cercare di ricostruirmi una vita, ma è dura, la mente corre sempre li, la sua mancanza è terribile e da quando me ne sono andato da casa nostra mi manca ancora di più, li vi era tutta la mia vita, compresi i miei tatnto amati animali (cane e gatto).
Tutte le persone che mi vogliono bene bene veramente mi hanno detto che era la cosa giusta da fare, ma nessuno tranne me può sapere quanto ci si senta morti dentro, quanta delusione amarezza angoscia si provino.
L’amo ancora e questo è un problema, dovrei iniziare a smettere di provare senimenti per lei sopratutto dopo tutto quello che ho dovuto sopportare in questi mesi, mi ha detto che pittuosto che fare l’amore con si masturbava, che non le trasmettevo sicurezza, vive in una casa di 180mq con tanto di giardino e con me che guadagno molto bene, che si sentiva sola, io tornavo a casa tutte le sere dal lavoro e facevo le faccende domestiche compreso preparare la cena tutte le sere.
Quanto sto male, ma so che passerà, spero
Cara Beth e caro Max e ciao a tutti quelli che come noi soffrono per amore .
Il dolore che si prova non è descrivibile : io da poco ho terminato una storia che durava da otto anni e in cui avevo investito tutta me stessa . E’ brutto perchè i sogni ,le fantasie con cui convivevi da anni si frantumano nel proprio nell’istante in cui ti rendi conto che è finita …A quel punto inizia il peggio ,il dolore allo stomaco ,l’inquietudine che non ti fa stare fermo ma che nello stesso tempo non ti dice cosa fare per stare meglio …Perchè ? Perchè non esistono modi per stare meglio . I primi giorni li ho vissuti nella disperazione più totale : piangevo,non mangiavo,volevo dormire per annullarmi ma neanche nel sonno trovavo quiete .
Poi più passa il tempo e più te ne fai una ragione ,la sofferenza c’è ma c’è anche la voglia di reagire . Ogni tanto quella voragine nello stomaco torna quando meno te lo aspetti : basta un ricordo ,una banale associazione però poi passa . Tu ti fai forza e mentre prima eri fermo,sommerso e schiacciato dalla disperazione .Ti riesci a rialzare. Inizi a fare qualche passo ,non pensare che sia facile perchè quando ti alzi sei distrutto ancora da quanto accaduto ,però ti sei alzato !!!!!Coraggio ragazzi,gli amici le persone che ci circondano per quanto ci vogliano bene e ci stiano vicino ci possono alleviare la fatica ma non possono vivere il dolore al posto nostro .Quindi facciamoci coraggio e iniziamo questo cammino verso la serenità !
Un abbraccio a tutti
..capisco:Il ‘mal d’amore’,la dipendenza,l’attaccamento,perchè è poi di questo che si tratta.pensare alla morte,aver una tal mancanza della sua presenza,della sua voce,del suo odore,da singhiozzare stravolti.Le ricette..esistono?Ognuno ha la propria o ce ne sono di universalmente valide?Cercare aiuto,per quanto mi riguarda questa volta,visto che poi ce ne sono state altre,ho chiesto aiuto per riuscire a comprendere perchè ci fossero poi quasi sempre gli stessi copioni,perchè se ci sarà un cuore aperto ad un’altra relazione,questa volta sia cuore e non passato da reiterare.Allora ci si accorge del poco amore che si prova per se stessi e che ci si deve specchiare negli occhi nelle mani di un altra persona per riconoscersi come’amabili’.Ognuno di noi è ‘giusto’così com’è,spesso si attira quel qualcuno che ci svalorizza perchè noi stessi vibriamo in quella direzione,perchè fare gli aguzzini o le vittime,sono gli unici ruoli che conosciamo.Allora si prova a respirare ancora con leggerezza e ci si scorge più belli di quanto mai ci si è voluti vedere.S’iniziano a scoprire le cose che piacciono a noi e solo a noi e non quelle per compiacere l’altro,per farci accettare e..credevamo finalmente amare.C’è una canzone che s’intitola’la costruzione di un amore’,se vi capita ascoltatela,è di Fossatri ed è la costruzione dell’amore per se stessi,che è lo sforzo,la responsabilità,il compito più forte ed arduo che un essere umano possa attuare.Me la fece ascoltare per la prima volta proprio questa persona per la quale dopo mesi piango ancora,nonostante mi sia fatta trattare nei modi più beceri pur di continuare una frequentazione di un amore a senso unico,se mi fossi amata veramente,se avessi avuto chiaro il mio valore,non gli sarebbe mai stata concessa tanta mancanza di rispetto.Credo che il dolore enorme che si prova quando finisce un amore,serva a costruire proprio quello più importante ..quello per se stessi..e allora si può dare e condividere quello che abbiamo già di nostro…
e.m. le tue parole sono bellissime oltre ad essere la soluzione per tutti i malati di cuore.
amarsi, vivere la vita con leggerezza, non rinunciare mai più alla propria personalità
per avere d’ora in poi il coraggio di essere sè stessi
E sembra facile…se lui non continuasse a farsi sentire lo sarebbe molto di più però! Ancora ieri sera mi ha mandato messaggi e provato più volte a chiamarmi…vedo il suo numero sul cellulare e mi obbligo a non rispondere…e allora arriva il messaggio dove dice che gli manco, che si guarda indietro, rivede noi, gioie e dolori, e che spera che questo periodo passi.
Pensa passi da solo? Un giorno ci svegliamo e per miracolo torniamo ad avere un rapporto idilliaco? Non lo capisco, credo che sia la sua sicurezza dei miei sentimenti che gli permette di comportarsi così…e così ogni volta è una pugnalata…
Penso a lui continuamente…così mi faccio ulteriori pensieri e idee…
mamma mia com’è difficile…Non mi è mai successo di lasciare amando ancora l’altra persona…
Cara Beth..vorrei io… che colui il qualer frequentavo con amore si facesse vivo..ed invece credo che proprio oggi sia partito per delle spensierate vacanze con un’altra,mentre io non mi posso permettere di partire…Tu stai male a rifiutarlo io sto male ad esser rifiutata.Ma in tutto questo circo a farsi male,mi viene da chiedermi..perchè..?Che utilità c’è alla sofferenza?..Dopo aver singhiozzato fino alla tosse,dopo aver ripreso a fumare dopo quattro anni,dopo aver pensato che una vita di fallimenti sentimentali che minano anche il resto del mio tempo..non è degna d’esser vissuta..si prova a..respirare. Stamattina nuotavo in mare e ‘sentivo’nella maschera il mio respiro,che è solo mio,sono ancora viva nonostante tutto e posso anche nuotare.Il tempo,il tempo mi aiuterà..vivendo per ora istante dopo istante come se fosse l’ultimo respiro..ma è sano e necessario nel frattempo costruirsi il:’nuovo’.Prima il giusto lutto,poi il cuore blindato,poi come un germoglietto sopravvissuto al gelo,si mette il capino fuori e si cresce.Forse il ghiaccio,anzi per quanto mi riguarda il fuoco che mi sta bruciando la voglia di respirare,serve da incubatrice e da concime per quello che verrà..perdonare va bene,dimenticare no…è da quei comportamenti sbagliati,da quelle dipendenze insane che si deve guarire. L’amore non può essere tutta questa schifezza..è corrispondenza,è libertà,è rispetto,è grazia,è verità..costruiamocelo per noi e arriverà qualcuno che sia intonato con la nostra più bella canzone..cantandola insieme a noi,perchè l’ha sempre dentro di sè saputa..e magari è anche lui lì disperato ed in attesa d’incontrare la sua patner per il ‘duetto’che ha sempre sognato di poter modulare..scegli momento per momento quello che sai che ti fa star bene e forse cambiare numero di telefono,potrebbe essere una possibilità di benessere…
ciao ragazzi io nn so piu che fare sn quasi 2 mesi che è finita e, dopo un momento di ripresa, ora sto peggio di prima. la mente non fa altro che ricordare e mi sento geloso di tutto quello che potrà essere il suo futuro. ditemi qualcosa voi che la solitudine di questi giorni mi uccide.
Vedi caro marcello non passerà così in fretta, io sono 4 mesi che vivo male, da un mese e mezzo non vivo più con lei e ti posso garnatire che è dura molto dura, lei ovviamente sta vivendo la cosa in moddo molto meno doloroso, si perchè lei non mi ama più ed io invece si, bisogna tenere duro cercare di guardare avanti e recupare fiducia nel vita.
Beth capisco cosa vuol dire lasciare una persona che si ama ancora è esattamente quello che ho fatto io, lei non prendeva mai una decisione nonostante fosse lei quella che non amava più. le sue paure di perdere la casa e una certa sicurezza economica la bloccavano, ma non di certo i sentimenti, mi ha tenuto per mesi in un limbo di falsa speranza solo perchè era spaventata da quello che troverà dopo.
Oggi viveva in una bella casa con tutto e con un uomo che a livello economico stava bene.
Ho dvouto prendere la decisione io, si prrpio io che nutro ancora amore nei suoi confronti, paradossale vero, ma non vi erano più alternative, lei stava godendosi il suo nuovo status di donna libera e faceva ciò che pù gli andava, io stavo li a sooffrire e sperare in suo ritorno che non sarebbe mai avvenuto.
Sono 10 giorni che vivo da solo nel mio nuovo appartamento, ma un giorno senza piangere ancora non l’ho avuto, tengo duro e vado avanti, anche perchè lei non merita più neanche una solo goccia della mie lacrime, io mi sforzo a pensare questo, ma quando con la mente ripercorro la mia vita che fu, allora li sono dolori, la a casa mia ci sono i miei animalini (gatto che tutte le sere si metteva sulla mia pancia a ronfare, il mio cane, lei e anche i geniori di lei i quali dopo 23 anni mi considerano come un loro figlio e io come dei genitori) quindi la vi era la mia vita e roa non c’è più.
Di una cosa sono certo, mi piace la vita anche se oggi non è quella che vorrei vivere, quindi non mollerò soffrirò ma mi riprenderò cio che mi è stato portato via e cioè, la voglia di vivere.
Ciao Max
Mi dà molta forza sentire che, in questo stesso momento di dolore, ci sono altre persone che possono capirmi.
Spiego il mio vissuto: 1 anno fa, al ritorno da 6 mesi di vacanza/lavoro, conosco lui… bellissimo, interessante, accattivante. Ci innamoriamo subito, al primo sguardo, tanto che io lascio il giorno dopo l’uomo con cui stavo da 2 anni e mezzo (non lo amavo, era solo abitudine). Inizia così la nostra storia, vado subito a vivere da lui, mi cerco un lavoro, tutto sembra perfetto, quando poi, il suo carattere predominante viene fuori….tutta la sua cattiveria, tutto il suo egocentrismo….per farla breve, ho vissuto 1 anno dietro alla sua ombra….a causa della sua gelosia perdo gli amici, non vedo la mia famiglia, vivo solo ed esclusivamente per lui.Quando poi, 10 giorni fa, rivolgo parola ad un estraneo, davanti alla bancarella di un mercatino….lui si arrabbia, iniziano gli insulti (pesanti) e le sberle……andiamo a casa, prendo le mie cose e, alle 5 del mattino mi presento a casa di mamma…..triste, svuotata e addolorata.
Sono passati 11 giorni….solo ora capisco che non mi volevo affatto bene…..devo ricominciare tutto da capo….avere piu’ fiducia in me stessa….a prescindere dall’uomo che mi sta accanto….
…ciò che più non sopporto in questo momento…è la stramaledetta ‘speranza’…illusioni illusorie ed illudenti…che tutto questo dolore sarà per poter un giorno stare veramente insieme..che sia una quasi ‘preparazione’ad un roseo futuro….e il portone non riesco a chiuderlo ed ovviasmente non permetto a null’altro di nuovo di avvicinarsi..un giorno va abbascanza bene,riesco anche a ‘sentire’ che poi ce la posso fare a fare un passo per rimettere me stessa ad abbracciare il mondo..il giorno dopo…l’angoscia.il pianto irrefrenabile,quasi fosse una diarrea incontenibile…spurgare il passato,il dolore,il rifiuto,quanto dura?..La mia vicina di casa 85enne..mi dice:’dipende solo da te’..lei abbandonata dal marito a 62anni dopo trenta di matrimonio..si prende cura di se stessa,è ancora bellissima,non ha mai avuto più un uomo,si cucina apparecchiandosi con candide tovagliette ricamate,si veste elegante anche per andar a fare la spesa,è sorridente e leggera…una principessa senza principe che si è costruita il suo castello sulle ceneri di un maltrattamento.Dipo esser stata lasciata ha vissuto per le sue nipoti e suo figlio,frequenta la sua famiglia e la vengono a trovare spessissimo,vista la deliziosa accoglienza che offre..si vuole un gran bene…tutto qui…la mia evidenza è che io speri ancora che un uomo dal quale mi sono fatta schiacciare torni da me,è totale mancanza di amore per me stessa,quindi come incontrare la mia anima gemella dentro di me?..Dentro di noi cuori massacrati?..se avete delle dritte sono molto ben’accolte..
Mi dispiace sissy, come mi dispiace per quel pover uomo che dopo 2 anni e mezzo hai mollato per uno conosciuto il giorno prima, tanto era solo abitudine… mah…
sto leggendo un libro che mi sta delucidando su molti aspetti della mia storia finita………….il libro è “Donne che amano troppo” di Robin Norwood. è un libro rivolto alle donne che a me sta servendo per capire i motivi di certe scelte della mia ex. la cosa mi rende più consapevole ma al tempo stesso mi fa soffrire perchè mi rendo conto che il suo essre instabile e “stronza” non dipende solo da lei ma dal suo vissuto e dalla sua famiglia. Sin dall’inizio mi è stato consigliato di riinnamorarmi di me ma nn riesco a capire cm fare, continuo a pensare al passato. ripensando alla nostra storia ho individuato molte falsità e mosse false che prima erano sfuggite alla mia attenzione distratta da un rapporto in cui sapevo di non stare bene ma di cui non riuscivo a liberarmi. La Norwood mi definirebbe un “uomo che ama troppo”. io ho 18 anni e ho appena preso la maturità; ci siamo lasciati sotto il periodo degli esami ma io nn volevo che finisse…….ho trascorso le 2 settimane successive nella stessa situazione che ha vissuto Max. facendo appello a tutta la mia forza sn riuscito a prendere il diploma con un 86 che per me non aveva valore data la sofferenza e lo stress scaricatisi dopo l’esame. è stata la mia prima storia importante e le nuove esperienze sono state cosi travolgenti che ora mi trascinano sempre più giù con la stessa forza con cui mi hanno spinto verso il cielo. il 21 parto per Mykonos con una mia amica….. è l’unica cosa che mi tiene su: la possibilità d sperimentarmi che non esiste solo lei dal punto di vista passionale ma ho una gran paura di scoprire che cio che lei mi ha dato non me lo darà nessun’altra. so che non è così ma ne ho comunque paura. a ottobre comincio l’università e non so per quanto ancora potrò sopportare questo stress sentimentale. Ps: grazie Max
pps: consiglio il libro a tutti, vi servirà a rinforzare le vostre difese.
ciao a tutti amici,ho 21 anni sono stato lasciato ieri dopo 7 mesi dalla mia…ex (ormai lo posso dire),di 25 anni.
mi ha lasciato lei perchè non ho saputo negl ultimi 3 mesi renderla felice,lo delusa in molte cose e facevo di tetsa mia…lei si è stancata di me è mi ha mollato.
devo dire che ero innamoratissimo di lei,ma nn volevo cambiare il mio carattere come voleva lei,perchè io sono fatto cosi e pur sforzando di cambiare non ci sono riuscito e penso che non mi ha accettato per quello che sono.
le ho pianto al telefono disperato quando gia sentivo nell’aria che voleva lasciarmi,ma lei è rimasta impassibile,poi ieri pomeriggio ci siamo visti e mi ha lasciato, e ancora una volta ho pianto davanti a lei…e ovviamente lei mi guarda soltanto con uno sguardo severo e indifferente. questa notte lo passata in bianco non riuscivo a non pensarla e anche tutt’ora che vi scrivo ho un dolore lancinante allo stomaco perchè mi sento solo anzi piu solo che mai ci sono gia passato in questa situazione per una relazione di un anno,ma sembra ovvio perchè è fresca,ma soffro da cani e sto malissimo…non riesco a trovare altri interessi mi annoia tutto e penso sempre a lei…spero che qualcuno di voi cuori spezzati come me legga il mio commento e mi da un consiglio o un supporto morale per aiutarmi a superare questo calvario che mi mangia lo stomaco e mi induce gli occhi a piangere.sono disperato!
Caro ‘ipersensibile’…quello che ti poso dire è:piamgi tutte le lacrime che vuoi piangere,fai quello che ti senti di fare ‘viziandoti’ quando puoi,scegliendo momento per momento quello che senti ti fa star un pochino meglio..o meno peggio..se vuoi star da solo:conceditelo.Se invece hai degli amici cari,esci,distraiti,però sempre dopo esserti concesso il periodo di doveroso’lutto’nel quale si passa tutti.Per qualcuno è breve,per altri più lungo…Io dopo quasi tre mesi,stamattina ho pianto…poi abitando al mare,c’è stato un caro amico che mi ha fatto fare una passeggiatona dentro l’acqua,perchè a suo dire:’chi si ferma è perduto perchè arrivano i cattivi pensieri’..e ha ragione,la compagnia poi di persone leggere e comprensive,anche se estranee certe volte è un toccasana…so che passerà…sai che passerà e far di questo momento un lago di dolore utile però a capire,a ‘sentire’fino in fondo le proprie emozioni e a sapere che esistono degli incontri ineluttabili che fanno ardere e poi soffrire..serve per capire che esistono anche degli incontri di ‘affinità elettive’con le quali credo si provi più che altro gioia..e tutto questo che stai provando ora,serve proprio a ‘sintonizzarsi’sul nuovo che poi è sempre dentro noi stessi e coltivato con amore..un abbraccio..passa,vedrai passa,ci passerà..pronti a riprovarci ancora ed ancora..magari con un’esperienza in più,che bisogna far preziosa e non nefasta…
caro e.m. ti ringrazio davvero tanto,havevo bisogno di queste parole da un ragazzo come me e non da mia madre. crescendo mi accorgo sempre di piu che la vita non è affatto facile.
spero di colmare questo vuoto al più presto e lo spero tantissimo x te!
Ormai sn passati più di 2mesi, eppure sn ancora qui ke piango..qnd piango però mi rendo conto ke nn serve a niente, ed il motivo per cui lo faccio è xk nn doveva andare a finire così..le sue bugie, il suo tradimento e poi abbandono mi hanno sfinita..credevo ke se un giorno davvero tra noi sarebbe finita, io sarei stata in grado di gestirla meglio, ed invece sn io la più debole.Lui è sempre sembrato il più innamorato, diceva ke sarebbe stato un uomo morto senza me e ke nn si sarebbe mai stufato…se ripenso a qst frasi mi viene una rabbia…
Cm ha potuto fare una carognata così proprio a me??L’unica (insieme alla mia famiglia) ke gli è sempre stata vicina qnd ne aveva davvero bisogno..
Per dimenticare,o nn pensarci, esco, faccio di tutto per divertirmi..ma appena entro in casa è stato tutto inutile..Specialmente ora ke ho capito ke gli amici tali nn erano..
Possibile ke mai nessuno abbia bisogno di me?? Mi prendono e lasciano come se niente fosse…ed in più ci guadagnano sempre…sn io l’unica ke sta male, ke si sente completamente inutile.
Mi sembra di sprofondare ogni giorno di più, altro ke risalita…Mi kiedo qnd finirà qst tortura e se mi lascerà dei segni indelebili??
So ke nn sn l’unica a vivere qst situazione, ma a volta nemmeno qst mi solleva..La sto vivendo veramente male, nel modo sbagliato, nonostante abbia fatto qualcosa per me stessa come qualcuno suggerisce..sembra ke se nn ho lui niente abbia senso..anke se lo detesto per quello ke mi sta facendo passare, mentre lui si sta divertendo cn lei..Perchè ank’io, anzi, anke noi, nn possiamo essere felici???
cara stefy,non possiamo essere felici se prima non diventiamo veramente ‘autonomi’. e per autonomia intendo il saper gioire pur stando da soli senza aver il bisogno impellente che qualcuno si prenda la responsabilità della nostra felicità…ci comportiamo sempre da super generosi..ma in effetti è perchè ci aspettiamo amore in cambio,considerazione,attenzione,tutti quegli ingredienti fondamentali che già dovrebbero essere in noi…siamo un bellissimo piatto pieno di cose ‘per gli altri’,ma noi offriamo affamati il nostro cibo preparato con tanta cura…la nostra pancia è a digiuno totale..per questo poi ci facciamo svuotare,usare,tradire,abbandonare…non ci consideriamo abbastanza di valore,non andiamo per il mondo già a panza piena…ma con una fame atavica d’amore e gratificazione…che sò che si forma da dentro…sto cercando in tutti i modi di tirarmelo fuori anch’io..è una cosa nuova,ma quando ci riesco,anche se è per pochi istanti…e mi sento’piena’ a prescindere da chi c’è con me e da cosa pensa sul mio conto..è bellissimo…poi ognuno di noi deve trovare la propria ricetta..magari la mia non va bene per tutti,anzi sicuramente..però concentrarmi sul ‘tempo presente’vivendo istante per istante,,funziona. per esempio se usi normalmente la mano destra,prova per una settimana a farlo con la mano sx con attenzione…vedrai cosa succede e se ti va scrivi le tue sensazioni sù un diario..prova..è interessante..stai il più possibile contatto con la natura e con persone ‘piene’..se quando torni a casa ti va di piangere,piangi..poi metti una bella musica e danza..anche piangendo,perchè no,magari poi un sorriso te lo riesci a strappare da sola…prenditi in giro anche un pò,se inizi a vedere il tutto come una commedia e non come una tragedia magari ti distacchi meglio…un abbraccio…da una persona come te con il cuore spezzato da due mesi,ma che sta provando a ‘chiudere’la porta al passato facendone tesoro e non rancore..per vedere di essere diversa nel futuro..
Caro Eric, si, lo so…..il mio forse puo’ sembrare un discorso egoistico….ho lasciato la persona con cui stavo da 2 anni per un altro appena conosciuto…che pero’ mi ha fatto battere piu’ forte il cuore…tutto quì.
Auguro a tutti di riuscire davvero a spurgare tutta la sofferenza.
Cara / o e.m., è normale che un giorno tu ti senta come se ce la potessi fare e il giorno dopo sprofondi nella tristezza assoluta…..
è normale fidati….significa che stai reagendo…mi raccomando sii forte….un abbraccio.
grazie sissy999…spero che le tue sensazioni o esperienze ti diano ragione…oggi è stata una giornata…neutra,anche se ha montato parecchia rabbia..che spero di lasciar andare al più presto visto che imtossica corpo e mente…ma meglio questa che il buco nero della depressione…..forse è anche questo segno di reazione…