Salta i links e vai al contenuto

Come farlo ritornare…

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti, è la mia primissima volta che scrivo su questo sito…. Ho deciso di farlo perché ho davvero bisogno di ricevere consigli sinceri. Ormai sono più di due mesi che non sto bene….penso a lui continuamente….al perché se ne sia andato e ho avuto attacchi di panico e accenni di depressione.
Ho 22 anni ma di delusioni ne ho collezionate un pò… vi racconto.
Io e lui eravamo dei semplici conoscenti…già da un po di anni per via dell’università. Quattro mesi fa mi scrive….mi chiede un appuntamento e uscita dopo uscita scatta un qualcosa. Dopo baci e momenti di intimità (senza concludere) lui mi dice che sta bene con me, ma che esce da poco da una storia lunga e per ora non se la sente di avere una storia….ergo diceva di andare piano. Io gli credo….accetto la cosa anche xke sapevo bene della storia tormentata che aveva vissuto. Nonostante tutto la frequentazione continua per altri due mesi…. ci vediamo 2 volte a settimana e ci sentiamo costantemente 4 o 5 volte al giorno. Sino a quando arriva il fatidico pomeriggio…..
Lui viene a casa mia e arriviamo ad un momento di intimità particolare….. abbiamo un rapporto e mi rendo conto che lui è molto inesperto…. il rapporto dura pochissimo….e io ovviamente non lo metto in imbarazzo ma faccio finta di niente. Lui va via da casa mia innervosito…..e da allora NON ha mai più voluto vedermi.
Ha continuato a cercarmi, a dirmi che voleva sentirmi, ma non mi ha più voluta vedere.
Dopo 20 giorni io ho iniziato a prendermela…..xke non mi dava una spiegazione del perché non volesse più vedermi……. fino a quando è riuscito a dirmi che la motivazione era data dal fatto che io ero più presa….e lui non se la sentiva.
Questa spiegazione via telefono non mi soddisfava per niente perché io sapevo che lui era preso e anche molto allora ho insistito fino a quando lui mi ha chiesto se : stavo bene a letto con lui…….
una domanda che fa capire molto…..come una sua profonda insicurezza a letto….

Resta il fatto che non ci siamo più sentiti (anche x una scelta mia dato che per me non aveva senso sentirci e non vederci). Io credo che la sua scelta sia stata dettata da questo suo ” problema” a letto…..
Sono disperata…. lo vorrei rivedere….vorrei dirgli che per me lui era importante…..ma non c’è stato verso. O almeno vorrei riuscire a parlare a 4 occhi con lui ma questo non è mai stato possibile.
Ho pensato anche di pregare affinché lui ritorni….. Ho la sensazione che lui abbia evitato qualcosa che anche lui voleva….. Ho la sensazione che abbia evitato la cosa per un’insicurezza sua. Mi sento persa e disperata…

L'autore ha scritto 15 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    jonnyno -

    beh..roxanna..capisco che i problemi lassotto possano essere molto influenti per un rapporto e di sicuro non giovano all’autostima di un ragazzo.. però tu mi sembra che vuoi qualcosa di molto serio..perche non lo cerchi? con una scusa magari per dargli qualcosa..

  2. 2
    camy -

    per avere 22 anni hai centrato tutto in pieno, ti sei data le giuste risposte. sei una molto intelligente e perspicace, hai capito perfettamente come stanno le cose. questa sua insicurezza sta minando tutto. io non so che consigliarti però, perché è una questione delicata per un uomo fare “cilecca” in un certo senso… mi rimetto ai consigli maschili.
    comunque complimenti per la lucidità nel vedere le cose nonostante sei coinvolta! è difficile, quando si è dentro a una storia, chiamare le cose con il giusto nome, evitando di mettere in mezzo le nostre proprie insicurezze. sono rimasta colpita da questa tua capacità per questo ti ho scritto. ti auguro di recuperare il rapporto perché si vede che ci tieni molto e stai soffrendo.. spero che gli uomini qui ti sappiano consigliare bene..

  3. 3
    Jho -

    Ciao roxanna, secondo me lui ti vuole vedere, ma non ne ha il coraggio perché pensa di avere fatto una figura a letto. Cercalo e chiedigli un incontro, digli che TI manca molto, e vedrai che quando sarai con lui potrai sistemare la situazione nel migliore dei modi. Cerca comunque di non metterlo in imbarazzo e di farti capire il perché della sua lontananza.

  4. 4
    Aton -

    Dato che son uomo, ti dirò. Virilmente non getterei la spugna al primo insuccesso: per divertirsi a letto non devo dirti io che c’è ampia letteratura e, se uno vuole, ne esce bene comunque. Non so purtroppo cosa significhi essere insicuri a letto, ma posso dirti che di solito basta parlarsi per vivere bene l’intimità con l’altro/a, senza dimenticare che il sesso è solo una componente ludica di un rapporto che, se è di un certo tipo, dovrebbe essere anche altro.

  5. 5
    roxanna -

    Grazie a Camy per i complimenti.
    A Jonnyno volevo dire che in realtà l ho già cercato più e più volte e mi ha sempre detto che ci saremmo visti…..ma non è mai successo….
    Ah…volevo precisare che non era il suo “primo” insuccesso…. Era già capitato un altro paio di volte in cui ( capendo ) mi ero data delle colpe…..tipo scusa non sono pronta.. e l’avevo fatto solo per non metterlo in imbarazzo… a quanto pare non è servito……

  6. 6
    cupcake00 -

    All’inizio sembra che abbiate avuto solo un rapporto, ma poi specifichi che ce ne sono stati altri in precedenza, in seguito ai quali ti sei data tu delle colpe. Pazzesco. che colpe ti devi dare?? Se siete coetanei, lui è abbastanza “grande” da essere cosciente di avere un problema, di cui deve parlare con persone esperte e competenti, senza vergogna. Nonostante tu ti sia mostrata disponibile (e credimi, non è da tutte), lui di fatto non è più uscito con te. Quindi per me il motivo è ben altro. smettila di stargli dietro, basta fare le crocerossine!

  7. 7
    ketty -

    Deve farsi curare !! Tu potresti star vicino e fargli capire che per te non è importante solo il sesso tra voi !! E che tu ci sei anche se ci sono dei problemi !!secondo me è interessato a te ma si vergogna per questo problema che ha cerca di parlare con lui e dirgli che tu ci sei !!!!

  8. 8
    Soledad -

    Ciao roxanna .. Mi chiedo se tutto questo nasca dalla sua insicurezza a letto oppure semplicemente dal fatto che in lui non è’ scattata quella giusta passione che ci deve essere tra due persone . Molte volte noi donne ci facciamo troppi film in testa e pensiamo subito che il poverino sia indeciso così tanto perché vittima ancora di ricordi del passato o perché insicuro tra le lenzuola . Cara roxanna se uno ti vuole veramente gli scatta la passione a 360 gradi e non c’è donna del passato o paura di brutte figure che tengano . Forse semplicemente non si è’ innamorato di te e ha preferito allontanarsi prima x non farti troppo soffrire . Stare bene con una persona , ed questo che lui ti ha detto , non significa necessariamente essere presa da lei . Tutto questo , tra le tue righe , lo si percepisce con chiarezza. Forse ti cercherà di nuovo ma ho la netta sensazione che lui non sia per niente convinto. Gli uomini a differenza di noi non si nascondono dietro a mille paranoie , sono più trasparenti : ti vogliono o non ti vogliono . Buona fortuna

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili