Salta i links e vai al contenuto

Come posso farlo pentire di avermi lasciata?

Lettere scritte dall'autore  taili

Salve ho 20 anni, stessa età del mio ex, dopo 3 anni di relazione mi lascia 4 mesi fa dicendo da un giorno a un altro, di voler stare solo che se pensa ad una relazione si scoccia, e di stare bene così. Parliamo che il giorno prima era tutto nei limiti delle normalità, mi amava, voleva stare con me…(premetto che nell’ultimo periodo ero diventata molto ossessiva, lo opprimevo, chiamavo i suoi colleghi di lavoro per sapere dove stava, era un periodo decisamente no dove lo allontanavo spesso, anche nell’arco dei 3 anni ho avuto alti e bassi cioè momenti in cui lo volevo poi no dovuti a le mie insicurezze e al fatto che volessi sempre essere sicura al 100% di quello che provavo) ci tengo a dire che il giorno in cui mi ha lasciata si parlava di un suo lavoro fuori Paese che io non ho minimamente accettato in quanto per me tutto ruotava attorno alla relazione (comportamento decisamente sbagliato).

Ci siamo sentiti quasi tutti i giorni dopo la rottura, lo chiamavo lui diceva di amarmi ma che non mi vedeva ora in un futuro, ci siamo anche visti e nel vederci si faceva accarezzare diceva che lo capivo dentro, che le mie carezze gli facevano bene che non si faceva accarezzare da chiunque, ma che ora non le voleva nemmeno da me, mi riporta a casa e mi abbraccia non so quante volte dopo avermi detto che non voleva..io inutile dire che in 4 mesi quasi 5 l’ho cercato una volta a settimana minimo, siccome 10gg dopo la rottura usciva con una nuova comitiva in cui c’era anche una ragazza che ha conosciuto a lavoro quindi ogni volta che uscivano storie di lei su instangram gliele inviavo dicendo che mi aveva mentito che se centrava lei lo poteva dire.

Ho saputo poi che le accarezzava le gambe, la facevasedre in braccio, tutte cose che lui ha ammesso ma affermando sempre di non avere intenzione di stare con qualcuna, che vuole stare solo, mi ha anche ammesso che parlano e che sono usciti da soli. Ora mi chiedo che senso ha ammettere tutte queste cose e non dirmi che state insieme?
non sono mai uscite foto compromettenti o cose di questo tipo.

Lui po è partito per lavoro e anche lei ma in un hotel diverso (anche se una sola volta si sono visti),è arrivato a bloccarmi su whatsapp, cosa che non avrebbe mai voluto fare, è diventato estremamente social, dalle foto lo ritrovo cambiato quasi come se non lo riconoscessi, prima di partire si è visto con lei e il giorno seguente con gli amici ed io l’ho visto ero in macchina e lui si affacciò dalla sua macchina verso di me, ora non so se mi aveva riconosciuta. Altro cambiamento è che da quando lo cercavo all’inizio in cui era piu disponibile è diventati decisamente duro e freddo, ora non so se è perche l’ho sempre cercato o perche si è consolidata la sua scelta, in quanto lui assume questo atteggiamento di sicurezza riguardo il suo non ritorno ( dicendo non torno indietro, cred che puo succedere ma non lo voglio, se mi dovessi mancare ti cercherei nonostante il tempo passato, quando parlavo di possibilità io dicevo in generale…insomma contraddittorio) ,

Inoltre prima di partire lo contattati in maniera amichevole e mi disse che sarebbe partito così gli chiesi se gli andava un caffè, prima accettò poi iniziammo a parlare di nuovo di ritornare insieme e mi disse che era inutile ora prenderlo visto che quello che dovevamo dire lo avevamo fatto qui sopra. ( e le uscite con questa ragazza gia c’erano se ti frequenti con una non accetti il caffè con me)

Non mi ha mai cercata, continua a mettere like a questa ragazza che è molto ”aperta” anche in amicizia nel senso chiama amore a tutti, si butta addosso a tutti, commenta a tutti.
Detto questo io comunque ho capito i miei errori e sto facendo un grosso lavoro su me stessa mi accorgo che alcuni miei atteggiamenti lo hanno sicuramente fatto sentire sminuito, in più una volta capitò che ci allontanammo per una settimana e lui disse che gli ero mancata ma non mi cercava perche era convinto che lui non fosse quello che volevo, ha sempre fatto discorsi sul suo sentire di ”non riuscire” nelle situazioni sentimentali, è molto chiuso, ha difficoltà ha parlare dei suoi sentimenti.

Le mie domande sono come posso farlo pentire di avermi lasciata? Come posso fargli vedere i miei miglioramenti personali nonostante l’assenza di un dialogo? E soprattutto cosa ne pensate voi? Una persona che di professa decisa sicura puo cambiare idea? In quanto non mi ha mai detto di non amarmi, ad eccezione di quando io glielo chiedevo in modo da fargli intendere che dovesse dirmelo, ma il giorno dopo se lo cercavo la sua motivazione era ”voglio stare solo” oppure diceva ”non so se vuol dire che non ti amo vediamoci per capire ” e poi disdiceva dicendo che la voglia non ci stava ma puntualmente non parlava mai di non amore anzi le ultime volte che gliel’ho chiesto mi dava l’impressione di rispondere come per trovare le parole piu’ efficaci vere o meno che siano per non parlare con me, l’ultima volta che ci siamo parlati gli chiesi come facesse a non guardare mai indietro e lui mi disse ” non lo so che domanda e…Non mi guardo indietro siamo diverso” gli chiesi come facesse a buttare via le persone che allora quando dicevo che con o senza me la sua vita non aveva nessun cambiamento e lui indisposto almeno questa e stata la mia impressione mi disse ” abbiamo finito?” chiedendo risposta mi disse ” eh che devo dire ho una dote naturale a buttare le persone”

Chiedo scusa per la lunghezza ma sono abbastanza disperata perche vorrei un suo ritorno.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Come posso farlo pentire di avermi lasciata?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    Alessio -

    Il modo migliore per farlo pentire è trovarti un altro e mandarlo a quel paese

  2. 2
    Pappagone -

    Io penso che tu lo hai assillato talmente tanto che si sente liberato. Supera questa ossessione e non pensarci piu, ci sono milioni di uomini in cerca di una donna “basta che respira”.

  3. 3
    Yog -

    Per convincerlo a tornare con te potresti provare a fargli qualche piccola concessione, tipo togliergli il bracciale elettronico il primo giovedì del mese e permettergli una volta ogni trimestre, ma solo negli anni pari, di prendere un caffè (liscio, senza zucchero) con una collega purché obesa e tozza.

  4. 4
    Bottex -

    Mi dispiace ma, da quanto hai scritto, non credo tu possa “farlo pentire” di averti lasciata. Mi sembra abbastanza chiaro che adesso i suoi pensieri siano rivolti a questa nuova ragazza e che quella con te per lui sia storia morta. Al massimo ti tiene come ruota di scorta. Lo hai assillato e lui si è stancato di te, questa è la dura realtà. Vero che poi ci sono stati tanti riavvicinamenti e riallontanamenti, anche sui social, ma le basi per una relazione solida ormai non ci sono più.
    Comunque, come ho già detto a 1000 altre persone, non stare troppo in pensiero. Siete molto giovani e queste cose sono normali, servono a fare esperienza. Hai capito di aver fatto degli errori e ti senti migliorata: è una buona cosa. Fai tesoro di quello che hai appreso e sfruttalo nella tua prossima relazione. Con lui invece, credo che dovresti voltare pagina e non pensarci più. Hai ancora tutta la vita davanti e un milione di possibilità di conoscere altri. Saluti.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili