Salta i links e vai al contenuto

Quante speranze ho di ritornare con la mia ex?

In breve la mia storia.

Sono stato con una ragazza per 3 anni. Io adesso 24 anni, lei 21. Da due mesi mi ha lasciato. Prima era solo INA pausa di riflessione, diceva di voler tornare con me più forte di prima, perché litigavamo troppo ultimamente. Si è convinta del fatto che si sia incompatibili caratterialmente. Le prime due pause sono durante un giorno, interrotte sempre da lei. La terza, interrotta da me dopo una settimana, finisce con lei che mi dice di non amarmi più e che non puó inventarsi qualcosa che non c’è. L’indomani mi richiama per chiedermi come sto. Iniziamo a sentirci per una settimana fino al giorno del suo compleanno, giorno in cui abbiamo un piccolo litigio la sera. L’indomani mattina mi scrive dicendomi che si sente parecchio delusa da tutto e ha bisogno di stare da sola. Poi mi scrive: “Il tempo, a presto”, quasi come se il tempo fosse la soluzione. Io non rispondo a questo sms. La settimana su censiva, il giorno dopo San Valentino, mi Giamaica chiedendomi spiegazioni dell’sms. Io faccio finta di nulla, e anche lei fa finta di nulla e ripiega sul come sto. Io rispondo bene, lei pure. Passano giorni e ci scambiamo qualche sms su iniziativa mia. La sera dopo mi manda la buonanotte. Io rispondo notte. Dopo qualche giorno scrivo un lungo sms chiarificatore, molto bello. Lei mi risponde dicendomi che è più serena e che le manco da amico. Io rispondo che quando vorrà saprà dove cercarmi. Dopo due settimane la chiamo. Le dico deisti sentimenti, lei mi dice che non è pronta. Passano ancora dei giorni e la vado a trovare sotto casa. Lei è molto infastidita e non vuole che le faccia perdere del tempo. Io vado via. Lei mi manda subito un sms in cui mi scrive che mia amato può della sua vita e che ero l’aria che respirava e che le dispiace. Parte una lunga messaggiata in cui chiedo una seconda possibilità. Lei la rifiuta, dice che non posso convincerla nei sentimenti. Ma io vorrei solo parlare. Lei rifiuta, dice che non è pronta e che affretto i tempi. Ci riparliamo l’indomani tutto il giorno via sms del più e del meno. Quando la invito a prendere qualcosa al bar mi dice che non vuole illudermi e che sbaglia anche a rispondermi ai messaggi. Mi dice che per lei è ancora troppo presto e che non si sente ancora pronta per rivedermi, oltre a dirmi che l’amore è passato. Chiudiamo bruscamente la chiacchierata.

So che ha incontrato una conoscenza comune davanti io ha pianto moltissimo per questa situazione. E alla domanda “lo ami ancora? ” lei ha risposto prima col silenzio, poi con un “no” e poi con un “sono troppo delusa”. Dice che si stava praticamente sempre da soli, e questo è vero che si litigava spesso e che il rapporto mio con la sua famiglia era quasi inesistente. Tutte cose a cui sono disposto a rimediare, ma lei dice adesso che è troppo tardi.

Una settimana fa l’ho incontrata al bar con alcuni colleghi. Quando mi ha visto è come se si fosse sentita scoperta. Io ho salutato tutti con la mano, da lontano, con sufficienza. Stessa cosa quando sono andato via. Lei mi ha mandato un sms con scritto: mi hai lasciato come una cretina, io mi stavo alzando per salutarti. È questo quello che devo aspettarmi ogni volta che ti vedo? “. Io ho risposto la mattina seguente dicendo: ero di fretta, alla prossima, buona giornata. Nessuna risposta a questo sms e adesso è quasi una settimana che non ci sentiamo.

Ho deciso che è il caso di interrompere si netto i contatti almeno per un mese. Ma desidero consigli da parte vostra. Lei è una tipa molto riservata, sono stato fisicamente il suo primo uomo ed è figlia di una famiglia dagli antichi valori. Non so come comportarmi e cosa pensare. Dice di volere solo un rapporto di amicizia con me, ma sostanzialmente è sparita. Ha anche comprato la macchina nuova, mi ha detto di volete la fare vedere perché vuole rendermi partecipe degli eventi importanti ma ancora niente. Che fare?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    Nathan -

    Fai le radici se aspetti che torna lei, volta pagina. La pausa di riflessione è una specialità femminile, non serve a lei, serve a te per capire che sei solo..

  2. 2
    sabrina -

    CIAO sai anche io + o meno sto vivendo qesta cosa ti speigo in breve dimmi se magari è simile o no!
    Lui mi ha lasciata non io e lui si chiama Emanuele e questo è avvenuto 2 settimane fa circa e dopo una settimana lui m rikiama dicendomi scusa dle comportamento aveva tutti atteggiamenti da come quando stavam assieme e in + però m voleva tipo amika ma mi alsciò già a maggio una volta(per colpa della mia possessività) dicendomi la stessa cosa ma io rifiutai! Poi s comportò cmq doclemente e il lunedì quando la mamma gli disse d nn giokare cn me e che faceva male a kiamarmi lui s arrabbiò chiedendo spiegazioni( e nn capisco qst arrabbiarsi) e poi incominciò a dire eh ma cosa credi che io torno da te, e(nn ha mai dtt d nn amarmi) e poi diceva eh ma io nn ho bisongo di te sabrina io ora sn libero(s comporta così anke cn amdre e sorella maggiorei al quale sn molto legatala sorella è sposata cn alain il amrito e hanno 26 anni per dirti che nn ne ha 18) cmq poi m diceva tante d quelle cose e alla fine poi disse eh ma allora se è così nn ci sentiamo per un po e io gli dissi tua amica non la sarò mai primo e poi se continui così rischi d perdermi per sempre e poi tutti atteggiamenti scorretti cose che nn avrebbe mai detto lui! E disse he ma io sn cambiato e le cose sn cambiate ora sn così!
    Tutta un altra persona,anche io ho avuto rapporti fisici solo cn lui,dico di verginità e mi ha ftt tantisisme promesso fino anche alla settimana prima che m lasciò che stava benissimo finoa quando nn aveva un crisi d famiglia che il apdre lo opprime da sempre,la scuola cn gli esami e tutto una roba messa assieme! Cmq tu devi lasciarla perdere ora…Lascia che sia lei perkè lei sa quello che provi quindi.. a me han detto lo stesso e sanno tutti che si sta comportando molto male anche emanuele mi disse : è difficile per me ecc. se era difficile nn lo faceva nn pensi? E’ un pò sciokka,sarà un loro punto debole quello d mandare tutto all’aria.Ora è una settimana lunedì che n lo sento da quella sera !!

  3. 3
    alessandra -

    non ha intenzione di ritornare con te solo che forse le dispiace perdere i contatti ma tu non aspettare i suoi passi e fatti la tua vita

  4. 4
    Clara -

    Ciao Salvodibi,

    se è una prerogativa femminile quella della pausa sinceramente non lo so. Certo è che, quello che ho letto, mi ha dato l’impressione di una ragazza che non ti ama più. Io (e lo dico da donna) credo che se una ragazza ama il proprio ragazzo NON chiede pause di riflessione, NON rinfaccia all’altro di essere stato poco “comunicativo” con la famiglia di lei… a meno che non ti abbia dato delle “avvisaglie” che tu non hai colto. Io ho solo 28 anni, ma mi sembra di capire che, spesso, le ragazze di oggi saltino di palo in frasca e cambino ragazzo come si cambia un paio di mutande… Io lascerei perdere lei, mi farei una nuova vita e se torna piangendo le direi: “La minestra riscaldata non è più buona…”

    Ciao

    Clara

  5. 5
    salvodibi -

    Nessuna motivazione esagerata che possa impedirci anche solo di ritornare a parlare. Ma perche rifiutarsi anche solo di prendere un caffè? Qual e il problema? Di e di non amarmi più, ma quando incontra gente di cui puó fidarsi nel parlare (è esageratamente riservata), scoppia in lacrime come ho scritto. E quando la incontro e non la saluto come vorrebbe lei, si indigna e ne parla anche con una mia cugina sua collega di lavoro, a cui dice “come si permette di lasciarmi come una cretina li al bar?”. Boooo, non capisco. Io la amo moltissimo. Sto cercando di uscire, dare nuove conoscenze, ma ho intenzione di contattarla tra qualche tempo, forse fine Aprile.

    Quando le parlavo di un’altra possibilità, di concedercela, mi diceva di no. Ma poi mi diceva che non è pronta, che per lei è troppo presto. Adesso non lo so. Sicuramente sono stato oppressivo e insistente. Nei limiti ma lo sono stato. Qual e l’atteggiamento più giusto per non opprimerla e per far uscire, se c’è, l’interesse verso me?

  6. 6
    sospeso -

    l’atteggiamento piu’ giusto e non cercarla piu’. se a te ci tiene lo farà lei…ma anche li stai attento a nn darle troppo spazio..a lei ed i suoi capricci. per ora pensa invece al male che ti sta facendo ed il fastidio emotivo che ti sta causando ..o chissà cos’altro.

    Insomma fai l’uomo (che è l’unica cosa che potrebbe convincerla a tornare) e mandala a quel paese (tra te e te ovviamente). non cercarla in nessun modo, no lettere, sms, squilli, fiori, parlare di lei con gente che la conosce, non andare nei posti che frequenta se possibile, non fare neppure il permaloso che non saluta se la incontri x sbaglio! Anzi sorridi con disinvoltura…tu sei un uomo che non si lascia fregare da una donna! non drammatizzi se la perdi…non gliela dare a sta’qui la soddisfazione…ancora….che soffri x lei!!
    Solo indifferenza, educata indifferenza. Tu sei superiore a queste bambinate e non hai pu’ tempo da perdere. Se avrai fatto degli errori.. , comunque ti sei già scusato!

    IL MIGLIOR ATTEGGIAMENTO E’ NON FARE NIENTE, ANZI CERCAR DI DIMENTICARLA.

    COME?

    Una cosa la puoi fare…la prima altra ragazza carina che ti sorride.. sorridile anche tu
    fidati!

    non c’è altra strada! F I D A T I !!!!!!!

    E se lei non dovesse tornare con la coda tra le gambe….beh, SI E’AUTOELIMINATA da sola tra le candidate ad avere l’onore di apprezzare la tua compagnia!!!

  7. 7
    sabrina -

    Fai come me,ovvvero io cmq gli ho scritto ieri un bel messaggio dolce dove gli spiegai(dato che nn m fece parlare) c,in modo molto tranquillo e dolce che avrei fatto di tutto per aiutarlo e che se m amava davvero non doveva abbattersi anzi lo avrei aiutato e che avrei ricominciato da zero. Di certo non gli ho detto di un altra possibilità ma gli ho anche detto che mi avrebbe fatto molto piacere cmq risentirlo..
    Non so e non mi ha risposto ma mi ha accettata l’amicizia,non è che percaso si sa sentito in colpa di qualcosa o non sa a cosa risponder? mah!
    COMUNQUE TU ORA lasciala perdere,se fa così è perchè gli da fastidio e quando c’è afstidio significa che c’è cmq interessamento,lei ora è confusa pekrè nha pauraa che magari forse lei non potrà fare le sue cose stando anche con te!
    Lasciale del tempo e nn facendoti sentire se ci tiene davvero vedi che tornerà molto presto! ABBI FEDE E PAZIENZA 😀 Ciao e facci sapere,preghiera pure per te!

  8. 8
    alfonso85 -

    “Qual e l’atteggiamento più giusto per non opprimerla e per far uscire, se c’è, l’interesse verso me?”

    Non esiste… molte semplicemente, non esiste.

    Da quello che scrivi si evince che lei è già contraddittoria di suo , nei suoi gesti e nelle sue azioni ( relative alla vostra relazione ), figurati quanto possa essere “sicura” verso un altra persona in questo momento.

    Viviti la tua vita nonostante i sentimenti che provi per lei.

    🙂

  9. 9
    salvodibi -

    Era la prima volta che scrivevo in un forum e mai mi sarei aspettato tanta vicinanza. Oggi ho fatto l’errore di mandarle un sms ad ora di pranzo. È stato più forte di me. Sapevo che non mi avrebbe risposto ma l’ho fatto lo stesso. Ho scritto: “come stai? Oggi è una giornata splendida. Tu pensavo. A presto”. Ovviamente non mi ha risposto, ma non è importante. Adesso ho intenione di interrompere i contatti almeno per un mese, che voglio dedicare totalmente a me e al mio benessere psicofisico.

    Nel frattempo, se potete, qualcuno puó darmi ulteriori consigli sulla cosa? Ultimamente l’ho vista totalmente cambiata. Ha comprato un’auto nuova che onestamente non poteva permettersi, e si riempie come al solito si abiti nuovi. Il suo lavoro punta molto sull’esteriorita, nOnostabte non sia un’agenzia si spettacolo ma una società di telecomunicazioni. È semplicemente una receptionist, ma li dentro è un mondo a parte. Credo l’abbiano trasformata un po’ nel modo di relazionarsi. Parecchio direi. Voi che ne dite? Grazie dei commenti.

  10. 10
    sospeso -

    io direi che devi smetterla di pensarla, di parlarne, di scriverne. E’ finita,forse c’è un altro. smettila !! dammi retta. Pensa SOLO A TE O TI FAI DEL MALE. Neppure riponde sta qui, già le dai fastidio. E’una bambinetta immatura ed egoista. Non ha a cuore il tuo dolore, non gli frega nulla, è già in calore x un altro. Non è una persona buona d’animo una che si comporta cosi’, che non ti sta vicino, che non ti aiuta, che non ti aspetta, che vuole il ragazzo solo per fare le uscite. A lei non va piu’ e quindi X lei tu nn esisti piu’. lo so che è dura amico, ma mettiti in testa che non è colpa tua,è lei che non vale niente come animo e cuore. Anche se “quello che lei chiama amore è finito”,ti sembra il modo di fare? buttato nel cestino! Ti vuoi sposare una str del genere? che nn ti da neanche una seconda chance? e qst sarebbe quella che ti voleva bene? Ma 6 matto? Amore il suo?
    stavate troppo da soli? e allora? a te bastava lei,che c’è di male? Le volevi bene vero! conoscere i suoi parenti? finchè le andava bene mica si lamentava! ti dico la verità…che se anche andavi a casa sua dai genitori, se anche facevi le uscite…finiva uguale prima o poi! Che si faccia avanti pure un altro ingenuotto, che la serva e la riverisca la principessina,vedrai se non finisce in vacca pure quella storia!!
    basta mandargli mess, lo so ti capisco, ma se continui diventa un’ossessione e non va b ene…xchè prolungherai il tuo dolore. La devi smettere subito e trovarne un’altra che ti sorride se ci riesci. Evitala x sempre, ormai è andata e se torna non ti merita piu’. Lascia perdere le tecniche di riconquista che trovi su internet (quelle del dop un mese). Sono cazzate, vuoi che lei ami te grazie a delle tecniche? nn funzionano.e cmq no di certo se continui a cercarla. ti devi fare della altre tipe! al + presto!
    fai l’uomo, bastaaaaaa con sta tipa. in tutti i sensi. Lo so che ti disperi, che piangi i tuoi “errori” (che gravi errori nn sono..mica l’hai tradita, LEI SI!) , che vuoi a tutti i costi lei x dimostrare che sei cambiato, che a lei ci tieni! lo hai giò fatto, glielo hai giò detto, adesso basta. Se non capisce o non vuol capire è perchè c’è un altro e perchè lei non ti ha mai veramente amato! tu eri quello che le piaceva fisicamente e bohm. Il cuore, il volere bene, affetto lei nn ce l’ha mai messo!
    neppure tra un mese. lascia stare ormai. o si farà viva lei (quasi impossibile che lo faccia con onestà e vero amore) o niente
    nn dar retta a quelli che ti dicono di pregare. Basta con ste illusioni : Coai’ facendo soffrirai, alimenterai il senso di colpa e la perdita di autostima. NON è COlPA TUA! E’ lei che è una di poco valore, non sa cosa sia l’affetto e quello che è stato x lei non ha piu’ alcun significato. E’ una superficialona come molte, vanno in calore e cambiano idea ogni tot tempo.
    Non metterle piu’ sul piano sentimentale.SOLO SU QUELLO ORIZZONTALE. Dammi retta smettila subito o ti farai del male!!!! Mandala a fare xxx! E’ una t...a!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili