Salta i links e vai al contenuto

Eccola che cerca di ritornare…

Lettere scritte dall'autore  

Ciao, sono un ragazzo di 22 anni, scrivo x chiedere qualche vostra opinione su quanto mi attanaglia ormai da piu di 2 anni.
Sono stato insieme la mia migliore amica! Periodi passati benissimo e pieni di passione, tutto andava bene dato che essendo in precedenza migliori amici, ci conoscevamo già a pieno. Arrivano le prime incomprensioni visto che per lavoro ci siamo dovuti dividere per qualche mese, sono uscito con altre, ma giuro di non averla mai tradita. Ci ritroviamo e dopo qualche litigio, torna tutto come prima, ma alla mia ripartenza viene a sapere cose non vere sul mio conto da una sua conoscente…mi mollo urlandomi di tutto, senza chiedermi se fosse vero o no, persino sua madre (col quale avevo un bellissimo) non ha esitato a criticarmi. In quel momento preso dalla foga e dall’ira, anche io ho rinfacciato tutto e aggravato ancora di più la situazione.
Siamo entrambi molto orgogliosi, e per mesi non ci siamo sentiti, ci siamo rivisti lontano da casa dopo 6 mesi! Non ci siamo detti nulla, siamo andati subito a letto, ma non è stato come mi aspettavo…infatti non sentivo nemmeno il bisogno e soprattutto la voglia di baciarla. Abbiamo litigato nuovamente, forse perchè ad entrambi quello era solo sesso e non più amore. Ora erano ben 3 mesi che nuovamente era calato il silenzio totale, e l’altro giorno con molto sorpresa mi sono ritrovato la sua richiesta d’amicizia su facebook.
Io l’amavo e penso, anche se faccio fatica ad ammetterlo, di provare le stesse cose dei bei tempi, infatti le è bastata una stupida richiesta d’amicizia per farmi agitare. Non voglio accettare stavolta, lei mi ha ammesso che ha avuto moltissime storie che concludeva non appena si stufava, la cosa che mi rattristisce moltissimo che dopo che mi ha mollato anche io so diventato così, ma a differenza sua non per sfogare piacere fisico, ma solo per alleviare il vuoto che mi ha lasciato, agendo in questo modo, non nascondo di aver fatto soffrire moltissime bravissime ragazze purtroppo.
Se accettassi e comicerei a risentirla so già che sarebbe soltato l’ennessima sconfitta per me ma….c’è sempre un ma.
Forse vuol solo vedere se per lei so sempre disponibile e sicuramente è così, ma l’idea che finalmente è cambiata mi perseguita…

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    T.D._ -

    Quel che nasce tondo non muore quadrato, ahimè. Non dico che una persona non possa cambiare, ma di certo la metamorfosi non avviene con uno schiocco di dita da oggi a domani, per e dopo promesse vane. Il mutamento del sè è un processo lento e inesorabile, per certi aspetti, a volte positivo, quando si cresce e si matura, altre negativo.
    Sai una cosa? In questa storia mi dispiace per quelle “bravissime ragazze” che hai fatto soffrire. Non per lei. E onestamente credo che tu in fondo sapessi benissimo che tipo di ragazza stavi scegliendoti, tu stesso dici che sapevi delle sue innumerevoli storielle di poco conto. Solo che magari per lei erano di poco conto, non è detto che sia stato altrettanto per coloro con cui ha voluto giocare un pò. Scusa la durezza, ma temo che tu sia stato uno di quelli che allunga la lista…
    Fossi in te mi scuserei nei confronti di quelle ragazze che hai maltrattato, una per una, a prescindere dai risvolti. Dopodichè proverei a chiudere con il passato e guarderei avanti.
    Ciao

  2. 2
    kobe -

    Ciao villev. Guarda ti capisco, eccome. Mai come prima d’ora! Ma te hai accetttato l’amicizia? Se ti va, vai a leggere la lettera :Dopo un anno ricompare con l’amicizia in facebbok e un po’ capisci che anche io mi ritrovo nei tuoi panni! Dopo 1anno e mezzo io son come te;vivo ma non riesco a dimenticarla,quando invece lei sembra averlo fatto piu che bene! E poi? Dopo xxx mesi e tante cose ricompare con l’amicizia in face! Accetto e poi? Niente …vuoto….nessuno caga nessuno! E allora? Perche l’ho accettata? Ancora di piu’..perche’ Lei,la mia come la tua presumo, ci hann chiesto l amicizia? Io adesso non so bene cosa fare, ma alla fine non faccio nulla. Proprio nulla! Fammi sapere ..se ti va’…. Grazie.
    Ah, se la tua domanda e’ che fare ora? Io la risp non la so,ma ti dico, pensa bene ,molto bene prima di agire. Io ho agito d istinto e per educazione, ma non tutti gli ex si meritano rispetto!

  3. 3
    villev -

    @TD
    hai ragione a dire che so uno della sua lunga lista, lo so benissimo, ma se ancora si fa sentire vuol dire che in fondo qualcosa gliel’ho lasciato a differenza degli altri penso…
    Con le altre che ho avuto dopo lei, è vero che ho sbagliato, ma non le ho usate solo per sesso ecc… ogni volta credevo davvero che potesse essere quella “giusta” e poi ti assicuro che a nessuna ho promesso mari e monti, anzi sono state quasi sempre loro a farsi avanti, questo non toglie che ho sbagliato!
    @kobe
    io non l’ho accettata, le ho chiesto per telefono che cosa volesse sapere di me chiaramente; ha risposto vagamente e banalmente, così l’ho mandata per l’ennesima volta a quel paese.
    Semplice e facile, con questi tipi di persone non bisogna essere educati, hanno agito in quel modo solo per tentare di far piombare nell’incertezza e per vedere che potere hanno ancora su noi. S’è pure meravigliata al telefono, colpa sua se sono diventato freddo e calcolatore, mai dato a nessun’altra quello che ho dato a lei!
    Tanto so già che cercherà un altro modo per tornare, quando non le pensi e calcoli, mettono da parte ogni cosa solo per tornare al centro della tua attenzione poi naturalmente spariscono dopo che hanno avuto quello che volevano.

  4. 4
    silvana_1980 -

    E, scusami sai, cosa ti aspettavi da una minestra riscaldata?
    Se le cose non sono andate prima, perchè dovrebbero andare adesso? Aldilà di un pò di ginnastica da camera non ne cavi fuori altro come hai ben visto.
    E nemmeno tu provi le stesse cose che provavi prima, hai visto?
    Non dico che un ritorno di fiamma non sia possibile, ma comunque ci vuole impegno e volontà di cambiare da ambe le parti.
    Qua non la vedo. Allora meglio passare ad altro, cosa dici?
    Le brave ragazze che hai lasciato per la via forse non le ritrovi (almenochè non abbiano la sindrome cronica del sacrificio estremo, che è anche diffusa tra le donne quindi forse ti va anche bene). Cercane un altra e lascia perdere sta qua.

  5. 5
    kobe -

    Ciao Villev!come stai?…
    Ho riletto I commenti e la tua lettera,e I contenuti che penso io son simili ai tuoi credo! Solo c’e’ una differenza molto ampia,ovvero, il fatto che te Lei,l’ex,la senti la risenti, comunque vi sentite prima della sua domanda in face! Perche’ te scrivi che le hai telefonato per sapere cosa voleva e poi ,giustamente,non l hai accettata! Io non ho nessun tipo di contatto,zero assoluto! Finche non l ho accettata! Da li in poi,non e’ che son sconvolto, ma questa cosa di averla li dall altra parte della rete che mi vede le foto,le cose che posto etc,mi turba un pochino! Vorrei cancellarla,ma con garbo ed educazione capisci? Senza che si accorga di nulla sparire dal suo raggio di tiro infetto, come son sparito quando mi ha lasciato,dopo I’ll classico tira e molla,che mi aveva distrutto,anima e corpo!..ora? Te che fai? Contunui cosi’? E lasci che le cose se devon accadere accadano? ..o farai qualche cosa? Un saluto. Kobe.

  6. 6
    silvana_1980 -

    Aggiungo soltanto che quello che ti è successo con questa tipa non è altro che un indice che ti ricorda che quando la fiducia nell’altro è persa…è persa, stop.
    Per cui si vuole bene, si capisce, a volte anche si perdona col tempo.
    Ma molto difficilmente si dimentica.
    E se si perdona non è mai come prima perchè comunque si parte prevenuti nei confronti dell’altro.
    Lei…ora…cambiata? Eh, può darsi.
    Ma nel frattempo sei cambiato anche tu.
    Faccio un paragone. E’ come un fuoco da proteggere dalle intemperie. E il fuoco iniziale lasciato in balia del vento e della pioggia (comparizioni, sparizioni, andate, ritorni, tira e molla, giocate varie a nascondino)…ormai si è spento. Non c’è più legna buona ne fiamma accesa. C’è solo cenere e legna bagnata.
    Riaccendere il fuoco, proprio QUEL fuoco? Possibile, ma impegnativo.
    Basta camminare con fatica per chilometri nel bosco trovando la legna giusta però. Buttare via la legna bagnata.
    In genere, per evitare la fatica con esito tra l’altro non garantito nel tempo, si cambia luogo dove accendere il fuoco, un pò meno in balia delle intemperie. Un pò più riparato.
    Spero di esserti stata d’aiuto.

  7. 7
    villev -

    @silvana
    Sei stata di grande aiuto perchè, oltre alla bellissima similitudine, hai detto cose verissimo che già avevo capito…infatti l’ultimo nostro incontro (dopo 6 mesi che non ci sentivamo e vedevamo), non è nemmeno sentito la voglia di baciarla quando lo facevamo. Ora tutto uguale, alla fine penso che più a lei che a me, da fastidio questa situazione dato che penso abbia capito che ha perso il suo gioccatolo.
    @kobe
    Ma lascia stare la gentilezza, e tira fuori un po di rabbia, che te ne importa alla fine?! ci sono stato di merda anche io all’inizio, poi come detto prima, l’ho rivista e siamo stati di nuovo insieme dopo mesi….ma ti assicuro che per me non era più la stessa cosa e non sentivo minimamente le emozioni forti di prima, addirittura non mi sembrava nemmeno la stessa bellissima ragazza di un tempo! Ora lascio andare le cose come vanno, stasera lei stessa mi ha chiamato per dirmi che veniva a trovarmi nella città dove lavoro nel week-end…che assurdità naturalmente ho inventato una scusa, non ha voluto rispondere ancora alla domanda sul motivo per il quale mi abbia inviato la richiesta d’amicizia, risponde sempre con ” mi girava così, infondo l’ultima sera, non ci siamo lasciati male a parte le tue solite uscite..” ahah non sa più che inventare per non scoprirsi troppo.
    Cosa strana ha saputo che frequento un’altra non so da chi, ed è pure sembrata particolarmente infastidita…
    Lascia perdere e cerca di cambiare o di tornare in te, non ti fare tutti quei problemi e non essere gentile ti prego ( ricorda le cose vecchie, sicuro non merita più nulla), penso che siamo coetanei, cerca di divertirti con l’aiuto dei tuoi amici.

  8. 8
    kobi -

    Dio, quanto hai ragione Villev.
    Oggi non ho troppa voglia di scrivere, boh, ma non sono giù. Sto semplicemente al lavoro e quindi super felice non sono ecco. ahaa
    Comunque, hai stra ragione; il fatto qual’è? è che io fondo, in fondissimo, nell’oscurità della mia anima, io credo ancora sia lei la famos adonna della mia vita, sai? quella che quando la incontri in 3 secondi hai già detto a te stesso, lei sarà la madre dei miei figli. Bè, cose così! Io sono abb bravo diciamo a non lasciarmi andare a speranze vane e deliri assurdi o a pensare cose insensate, quali per es lei ritornerà, prima o po i etc..! No così no, anzi, son abb realista e so che dopo 1 anno e mezzo non tornerà mai più, ed è giusto così. Ci si potra conoscere in futuro come 2 persone adulte nuove, ma ritornerà etc sono solo stronzate fanciullesche. Però, c’è 1 però. Sai? il cuore ? la mia anima ancora non è in grado di dire a sè stessa e convincersi che la speranza, quel barlume di speranza che è ancorata deve essere annientata. è questo il problema dei problemi.
    Perchè poi se analizzo che è successo da quando mi ha chiesto l amicizia in face, tutto nasce da questo residio infinitesimale, ma involontario forse come i muscoli del sorriso, della speranza che lei sia la Donna, Quella Donna per me.
    Infatti,l’ho accettata, io non ho mosso un dito,lei neppure , e tutto è in fase di stallo. Tutto bloccato,come in una istantanea.
    Io non ci parla con lei, non come te che puoi in qualche modo capire i suoi umori e toni. Io non so nulla, e ripeto, son bravo a non sapere nulla, a non andare mai sul suo profilo e a non voler sapere nulla di lei. Ma c’è quel piccolo problema che ho descritto sopra. Lo tengo a bada con la testa, con il raziocinio, ma sai, comincia anche un pò a rompere sta cosa, sto barlume di speranza che mi fa andare avanti piano, tipo in slow motion , e nel mentre ogni 5 passi in avanti, me ne fa fare mezzo indietro, e già che vado lento, molto lento! Quanto ancora deve passare perchè si esaurisca la riserva di cuore verso questa ragazzina infantile e viziata? è?
    Direi,si,è quersta la domanda dal famoso milione di dollari.Non quando e se tornerà!
    Gurda ti dico,la cancellerei subito, ma sarebbe regalarla un ulteriore soddisfazione a lei,e darle na botta di ego gratis. Fanculo. Da me non avrò piu niente,al massimo le regalo na bella corda.
    Capisci in che tormerto sono dentro, da qualche settimana? Prima, ovvio che non ero rose e fiori, ma un pò piu tranquillo direi di si. Ora me la devo tener la, senza che io muova 1 dito e lei pure, (si èvisto, è passata 1 settimana e zero, tranne un mi piace e poi la tolta su una mia foto) e così si andrà avanti.
    Per me Villev, la tua situazione è un pò diversa, pèrchè la gran differenza lo fa il fatto che te e lei vi sentite. c’è un rapporto comunicativo.
    Infine,1cosa. Mi piacerebbe portarmela a letto ,e ovviamente scoparla, perchè di amore non c’è n’è di sicuro , oso da entrambe le parti,e vedere che mi dice l’istinto!E la testa.Grazie.Ciao.

  9. 9
    kobi -

    Ciao Villev, come va ogg?
    Stanotte passata la mia amata ex mi ha scritto un messaggio in facebook!
    ahaha…perchè? E’h?..si rifà viva?…
    Mi ha scritto un messaggio del tipo come stai? tutto ok?
    Io ormai non dico più nulla, è inutile opporsi all evidenza e al destino se esiste. Lascio che le cose vadano… !Lo stato naturale delle cose. Punto.
    Però è strano, quando meno te lo aspetti una cosa, eccola che ti accade puntualmente! Che gran cosa la vita!
    Ciao..

  10. 10
    villev -

    ahaha kobi è vero…
    Te non rispondere alle sue domande, anzi fai come me, rigirale a lei, del tipo: ” te ne importa qualcosa?!”; “perchè? che ti serve sapere?”
    Devi fare il duro anche se da come mi dici te non lo sembri, purtroppo. comunque un consiglio, cerca di non perderci troppo tempo in chat, ho sempre odiato le chat, preferisco vederla o parlarci al telefono…detto di persona o a voce è sempre diverso, e puoi capire meglio le reazione.
    A me tutto bene, non la sto chiamando anche se tra poco la rimando al diavolo, visto che sta cercando di rovinarmi con la mia attuale ragazza! è inutile nascorderlo, qualcosa ancora per lei la sento, ma non faccio più nemmeno mezzo passo verso lei! Dev’essere lei stavolta a venir da me e parlarmi chiaramente se davvero ci tiene; ormai posso benissimo far a meno di lei, anzi devo rigraziare lei se sono diventato freddo e calcolatore con tutti….

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili