Come dimenticare di essere stata tradita?
di
zizzula
E’ un pensiero che mi tormenta e mi sta facendo soffrire moltissimo, purtroppo non riesco a fare a meno di pensarci di continuo e vorrei riuscire a superare la cosa.
Chiedo a coloro che hanno vissuto la mia stessa esperienza cosa hanno fatto e come hanno superato questa profonda crisi.
Grazie di cuore.
zizzula
L'autore, zizzula, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
84 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Non puoi dimenticare. Scusa se sono crudo, ma se la storia era importante e ti fidavi della persona che ti ha tradito la strada verso la guarigione sarà difficile. Avrai spesso i nervi a fior di pelle, proverai rabbia, sentirai la tua dignità calpestata. Per me il fatto di essere stato tradito dalla persona con cui avrei voluto dividere la vita è stato un punto di svolta. Diciamo che ha cancellato la visione che avevo dell’amore, un po’ romantica e “fiabesca” forse… Suppongo che non riuscirò ad avere mai più una fiducia totale in un’altra persona come l’ho avuta in passato. D’altra parte credo che tutto questo mi abbia stimolato a riflettere molto e che quindi mi abbia in parte reso più maturo.
Quindi, direi in bocca al lupo! Spero tu riesca a superare il momento no e che trovi qualcuno che ti faccia star bene! Sappi solo che il cammino non sarà facile, ma che il tempo pian piano rimargina le ferite (anche se le cicatrici restano). Ciao!
Cara Zizzula,
anch’ìo come te due anni fa sono stato tradito da mia moglie e nonostante siano già trascorsi due anni non sono ancora riuscito a dimenticare, anzi più passa il tempo e più quel tradimento mi fa male, anche se, fortunatamente, è da parecchio tempo che non amo più mia moglie, e dalla quale ora mi sono separato ovviamente, ma è stata lei a lasciarmi, come se non bastasse già quello che mi aveva fatto Comunque, se vuoi parlarne (visto che tutti e due abbiamo vissuto la stessa brutta e triste esperienza, e che non augurerei neanche al mio peggior nemico) ti lascio il mio contatto di messenger: Cantautore68@hotmail.it Se te la senti quindi contattami.
Solo chi le ha vissute certe esperienze, infatti, può capire fino in fondo cosa si può provare, perché sono traumi così profondi e dolorosi che putroppo ci accompagneranno per tutta la nostra esistenza!!!
Un caro saluto.
Pensa che se ti ha tradita non ti ama oppure puoi sempre tentare di capire perchè ti ha tradito e magari parlarne e chiedere in modo chiaro e civile il o i motivi che l’hanno portato a tradirti. Magari sono parti di te che lui non sa, ma che hai dentro di te.
Solo dialogando si possono trovare soluzioni.
In bocca al lupo!
Dipende
per emilio
hai ragione mi sento esattamente come tu dici e ho tanta paura se penso a quanto tempo ancora dovra’ passare.Sono passati sei mesi e la situazione non è cambiata affatto,ci penso continuamente e non riesco a trovare qualcosa che mi distoglie il pensiero.E’ una situazione grave e pesante da sopportare,superarla mi sembra quasi un miracolo anche perchè nelle condizioni in cui sono mi ritrovo a dover fronteggiare qualcosa che va al di la delle mie capacita’ di comprendonio,tolleranza,pazienza.Sono distrutta.Grazie comunque a voi tutti
si sta da schifo!!! perdi fiducia in te stessa e nelle altre persone, ma devi solo capire che chi tradisce è un gran verme e una persona che non vale niente!!! Mi raccomando non fare come me che dopo essere stata tradita ho iniziato a tradire puntualmente tutti gli uomini che ho avuto anche se li amavo!!! ho paura e dopo l’ultima batosta che ho preso sarà ancora piu difficile credere nell’amore!!
cara saylor
hai ragione,un’uomo che si fa coinvolgere per troppo tempo in una storia extraconiugale è a mio avviso una persona debole anche se è pur vero che noi donne siamo diaboliche nel circuirli.Purtroppo quando succedono queste cose sorgono spontanei tanti dubbi,mille interrogativi e non sei piu sicura di te stessa e la fiducia viene meno anche nei confronti del patner.A volte mi viene in mente di tradirlo forse questo mi potrebbe aiutare meglio a superare questa profonda crisi.Ho il cuore a pezzi e ogni giorno che passa è sempre peggio,mi sento tormentata e distrutta e non riesco a trovare una via d’uscita.ciao zizzula
ciao,non so se la mia esperienza potrà aiutarti.
sono stata tradita dopo 3 anni dalla persona che amavo più della mia stessa vita e indovina con chi? una mia amica. dopo averlo lasciato ,ho ferito chiunque si avvicinava a me ma tra loro è passato l’amore quello vero che ho riconosciuto solo dopo. non chiudere il cuore e gli occhi perchè potresti perdere qualcosa di più grande.
credi in te stessa,in quello che sei e che vali e ricordati che al mondo ci sono anche persone speciali che posso renderti un secondo immenso basta solo avere pazienza. ora io sono senza quell’amore ma sono cresciuta anche grazie a lui.
ciao..sono una ragazza di diciotto anni..ho una storia con un ragazzo da moltissimi anni..era la luce che ogni giorno apriva la mia giornata..vivevo per lui..non c’era nulla che mi distraesse..ero diventata ossessionata..
non potevo resistere senza di lui..e lui mi aveva illusa di amarmi almeno quanto lo amavo io..ad ottobre ho scoperto che mi ha tradita..mi è crollato il mondo addosso, non riesco a riprendermi, non ho più fiducia in me stessa e specialmente nelle persone che mi circondano..ho creato un muro intorno a me e nessuno riesce a distruggerlo..un muro che nasconde la mia fragilità..mi sento malissimo..ho donato tutto il mio amore ad una persona che l’ha stracciato per cosa?
per un piacere fisico…
lui è pentito..ma io non riesco a dimenticare e perdonare..
l’altra sera siamo usciti in compagnia e abbiamo incontrato la “splendida ragazza molto educata” e mi sono sentita morire..
non so se tu ti senta male quanto me..ma in quel momento ho avuto voglia di piangere e andarmene in un luogo lontano..dove nessuno mi conosce e soprattutto dove io non conosco nessuno..
è un’esperienza che mi ha rovinato la vita..e me ne vergogno perchè a 18 anni non si è ancora cominciato a vivere..
Cara Zizzula, ho da poco terminato la terza storia in tre anni durata sette mesi in cui lui mi ha spontaneamente promesso la luna…Parlava di matrimonio, figli, mi trattava come una principessa, ha percorso l’italia in lungo e largo per stare poche ore con me e poi…mentre continuava ad assicurarmi che mi amava e che ero l’unica, ho scoperto che non era così…ho scoperto che mi ha mentito, sempre, su persone diverse..e quando l’ho scoperto, ha perfino tentato di negare l’evidenza, per poi salutarmi con un “io ti amo, ma ho avuto la riprova di essere debole”… Non puoi immaginare come ho sentito umiliati i miei sentimenti, ho avuto la sensazione di non essere mai stata nulla per lui, che ha agito sull’onda di un’ emozione, a 46 anni suonati!Premettevo che vengo da due altri rapporti fallimentari, in cui ho sofferto molto e questa terza batosta sembra un chiaro invito a mollare, a non riprendere fiducia negli altri e nella tua vita.Eppure non voglio che mi ammazzino il sogno più bello…io voglio continuare a credere che esista qualcuno capace di sentimenti puliti, lineari e coerenti, e che sia capace di provarli per me…non mi manca lui, ma piuttosto i sogni e i progetti che mi ha strappato, diventando la bestia che è e imbruttendomi a mia volta…
Ho ricominciato da zero altre volte e posso farlo ancora, e può farlo chiunque, anche tu. Il nemico purtroppo si chiama tempo ed è un prezzo che non si può scontare. Ora la cosa che più mi manca sono gli amici, persone semplici e fidate con cui chiacchierare, distrarsi, fare cose insieme, unire le solitudini…E mi rendo conto che siamo tutte isole, nello stesso mare di guai, ma non riusciamo a fare corpo unico…le persone sanno solo dividersi, raramente si aggregano… con questo messaggio voglio unirmi alla tua disperazione, per dirti che non sei sola, e lo dico a tutti coloro che soffrono per qualcuno. Forse ti sembrerà poco, ma non lo è…Un gesto di solidarietà oggi è tanto raro quanto prezioso.Se vuoi, mi trovi a nuv0la_75@yahoo.it. Buona fortuna!
ciao bella….sono stefano l’altro ieri ho dovuto lasciare la mia ragazza perchè dopo una storia fantastica ho scoperto che da un mese lei mi tradiva puntualmente con uno che tra l’altro si chiama stefano come me…posso dirti che ti capisco e me dispiace tantissimo per te..ma nonostante quello che tutti ti diranno fa male! fa male e solo tu puoi superare la cosa…ubriacati sfogati piangi urla fa tutto cio che credi opportuno pechè solo tu puoi saperlo….solo il tempo ci aiutera..solo lui…circondati di amici che ti vogliono bene se li hai..fatti forza e sappi che se se ti ha tradito…allora nn ti meritava..tu meriti di meglio ciao bella in bocca al lupo
Zizzula, io son d’accordo con Emilio. Non si dimentica perchè il passato non si può dimenticare. Però credo si possa superare, quello si.
Io sono stata tradita e letteralmente abbandonata dopo 11 anni di storia splendida, senza mai un’ombra, due persone che sembravan fatte l’una per l’altra fino a che lui non ha deciso che la sua collega forse forse era meglio di me… per cui ha preso ed è andato, completamente sparito.
Certe cose ti segnano e non credo si possan dimentica, per me è impossibile ma sono passati solo 2 mesi quindi è poco. Poi la vita volenti o no continua, non si dimetnicano certe cose ma dobbiamo superarle.
Angelo mio, cosi’ mi chiamava, e il venerdi 13.06.2008 alle 13:30 mi e’ caduto il mondo addosso..lui mi dice “senti forse non ti ho mai amato..non ho mai tenuto a te” sono parole che non riesco a dimenticare..domenica scopro che era fuori citta’..un fine settimana..non solo..con una donna..mi tradiva da 2 mesi…
Il mondo mi e’ caduto addosso..la notte penso lui che fa l’amore con un’altra, che faceva l’amore con me e lei…che qualche settimana fa ha avuto la barbara e squallida idea di farlo sul mio letto…e ora tutto il mondo mi sta’ cadendo a pezzi, mi sono trasferita un po’ con mia madre nella seconda casa ..ieri lo ha affrontato, mi guardava come se non mi avesse mai conosciuto..sono trise, ho 24 anni e gia’ in precedenza avevo sofferto molto..ho paura..vorrei dimenticare…ma come? Aiutatemi
Cara Angelo, purtroppo solo il tempo potrà stemperare il dolore che ci affligge.
Per lui (squallido) tu ora non esisti più, sei un fantasma…E’ doloroso solo pensarlo, ma è così.
Ora quello che tiserve è l’affetto dei tuoi cari. Trasferirti da tua madre è una buona cosa. Ti servirà una spalla sui cui piangere e maledire la persona che ti ha fatto così tanto male.
Stai il più vicino possibile a che ti vuole bene per davvero. Scrivi e sfogati qui…troverai tani amici che ti aiuteranno a superare questo triste momento.
Un abbraccio.
Angelo non puoi dimenticare! Questo levatelo dalla testa perchè dimenticare non si può. Puoi superare e quello lo farai. Ci vuole tempo e tanta forza perchè certe cose ti segnano, ma quandoi sarai un po piu calma capirai che le cose che ti ha detto non han senso e che l’unica cosa che ha senso è che lui è una MERDA! perhè è fin troppo facile tenere i piedi in due scarpe per un po e vedere cosa è meglio per se stessi, poi quando si “sceglie” che problema c’è a trattare male una persona? Chissà da quanto tempo ci pensava, lui era già fuori dalla vostra storia da un sacco e non ha maia vuto le palle per dirtelo! Tu hais aputo tutto di botto e ti è crollato il mondo addosso (è capitato anche a me) ma dall’altra parte non era così! Questo ti deve far incazzare, questo ti deve far reagire. Lui adesso ti manca e ti senti sconfitta e sola, lo so fidati son nella tua stessa situazione, forse sono qualche mese piu avanti, a me è successo a febbraio, da li 5 settimane di stand by perchè lui mi aveva chiesto tempo per riflettere negando l’esistenza di un’altra, poi dopo 5 settimane mi ha detto che stava con la sua collega. da allora 2 mesi di silenzio totale. Io sono un pochino piu avanti di te e capisco bene come stai. Quel che posso dirti (e che ti diran tutti) è che il tempo aiuta e tanto. fatti forza e come dice Anto cerca l’affetto di chi ti ama davvero. Gli amici ci sono sempre e sono sinceri.
accettai il mio ex con passato di tossico alcolista e con tentati suidici..ho fatto la creocerrosina..l’ ho amato e cosi’ mi ha ricambiato…..
Ragazzi…sta ancora con l’altra…..ma e’ venuto di nuovo ai miei piedi….e ora la mia vendetta……….l’ indifferenza
ma grande!!!! La tua indifferenza è l’arma migliore! Siamo fieri di te!
Chicca grazie… Sembrava un pentito…ma non si e’ aperto del tutto tipo…”ritorniamo insieme ti amo”..ma spero che cio’ accadra’…ma intanto so’ che lui ha avuto la necesita’ di dirmi :” mi sono reso conto ora di quanto tengo a te..pero’ so’ che ti ho persa….”…ma io sorridendo gli ho detto” nooo, non stare male a causa dei sentimenti…la vita e’ bella…passera’…”…l’indifferenza e il mio sorriso stampato gli sara’ rimasto impresso..(il mio cuore che piange pero’ non lo ha visto…)
Ciao Angelo e Ciao Anto62,
io sono stata tradita un pò di anni fa e tutte le volte che ricomincio una storia sono entusiata all’inizio, molto, ma dopo un pò quando vedo atteggiamenti che nn quadrano inevitabilemente li rapporto sempre alla mia I° storia e finisco col cambiare umore, comportamenti, mi rattristo, nn sono + come prima, in sintesi non riesco + a fidarmi di nessuno. Sto con un ragazzo oggi ma ho scoperto che è iscritto su una di quelle fottute chat (badoo) … questa scoperta nn è stata piacevole. Oggi nn so proprio cosa pensare sono solo triste per me stessa!!…. e sono stanca!! molto stanca.
TI CAPISCO CARA….MA TAGLIA…TE LO AVREBBE DOVUTO IMPARARE LA PRECED STORIA..O NO?????”
cari lei e’ invcinta di 2 mesi e mezzo a dicembre si sposano civile e l’anno prox le nozzE
che pezzo di m…. Angelo, meglio così: fatti forza, il dolore passerà
ciao ragazzi/e ho letto i vostri commenti
e ho deciso di raccontarvi anche la mia di storia.
sono una rag.di 30 anni sposata da 8 anni ,e ho un bimbo di 4,
ho avuto una crisi con mio marito con una separazione,che e durata 6 mesi,dopo mi sono accorta che era stato solo un momento di confusione e che lo amavo piu di prima; siamo tornati insieme.
lui mi ha sempre ripetuto che ero l’unica ma in effetti non era vero,in questi mesi di separazione ha conosciuto delle persone di cui una non lo lascia stare assolutamente, non vuole rinunciare a fatto che siamo tornati insieme.
ha da 2 mesi che viviamo di nuovo insieme siamo tornati nella nostra casa e tutto sembrava maglificamente un sogno qualcosa di maggico,ma x chi solo x me.ho scoperto soltanto 2 giorni fa che mio marito in questi mesi mi ha ricoperto di bugie e mensogne.mi aveva promesso che non si sarebbe piu sntito con questa persona e che voleva stare solo con me e suo figlio,e la sua famiglia eravamo noi, invece no niente di tutto era vero.
in un solo secondo ho scoperto che lui si sente ancora con lei tra telefonate e sms ripetutamente tutti i giorni,e non so se ce ancora altro posso solo immaginarlo,pensate un po come mi possa sentire dopo 14 anni che stiamo insieme mai un tradimento mai una bugia mai niente di tutto cio.ragazzi sono solo una donna distrutta ,umilita e senza nessuna fiducia in un uomo che credevo che mi amasse e che conoscessi meglio di me stessa.ho solo capito che in questa vita non ce niente di vero e l’unica ragione di vita sono solo i figli. l’amore vero e puro non esiste o forse non è mai esistito.un bacio a tutti voi .
distrutta
@ Distrutta:
“…l’amore vero e puro non esiste o forse non è mai esistito…”
Sfondi una porta aperta! Anche io sto male da morire, soprattutto per la delusione scaturita dal fatto di aver capito (troppo tardi) che anche il mio (come il tuo) non era il principe azzurro, pezzo pregiato, stinco di santo che credevamo! Ma che è un gran falso
“… mai un tradimento mai una bugia…”
ATTENZIONE, era ql che credevo anche io, credimi, è fresca fresca la mia scoperta che il mio ex marito prima di trovare ql con cui valeva la pena iniziare una relazione, ne ha passate altre e probabilmente ancora prima di decidere di andarsene.
Con lui sono stata 23 anni e abbiamo figli, unico uomo per me e pensavo io l’unica per lui. Non è stato così. CHE DELUSIONEEEEE
Un abbraccio
!
Ciao a tutti,
ho 34 anni e sono un “traditore-tradito” …
Dopo tre anni di felice matrimonio e un bimbo, incontro una ragazza di 22 … il mio cervello va completamente in tilt, tradisco mia moglie per circa un anno, mai provato nulla di simile, giuro, mai, con l’ altra stiamo bene si arriva a parlarsi anche solo con gli occhi…
Ovviamente il mio interesse per mia moglie scende velocemente fino a che decido di lasciarla …
Già non tutti i mariti che tradiscono (come si legge un po ovunque) non hanno le palle per ammetterlo e cercare di cambiare vita, avere una vita rispettosa …
Siete tutti/e cosi sicuri che non si possa sbagliare nel accompagniarsi ad una persona? … che per di più il destino ci presenti la persona giusta in seguito o nel mentre di altre storie? A 34 anni bisogna rassegnarsi a stare tutta la vita con una persona con cui ci si è sposati credendo che quello era amore ed invece…
… non tutti sono bravi in maniera uguale a capire all’ inizio di una storia la differeza tra l’ invaghimento e l’ amore vero, se c’è qualcuno che ne è in grado si faccia avanti, il mondo intero lo ringrazierà…
Ero davvero innamorato dell’ altra e non c’era alcun dubbio che anche lei lo fosse di me, era un anno che si stava insieme, tanto da voler fare io il salto, ripeto c’è un bambino in mezzo …
Dico all’ altra cio che da li ha poco avrei detto a mia moglie…
Dissi all’ altra che non desideravo più altra cosa al mondo che stare con lei e non farla mai più sentire la numero 2 (come lei avolte si era definita) …Ci amavamo.
Colpo di scena non sono più riuscito ne a vederla ne a contattarla per ben 40 giorni, fino a che un giorno è stata lei a chiamarmi … si è parlato a lungo e lei diceva di amarmi come la sua stessa vita …
La settimana dopo mi faccio furbo la seguo e la trovo con un altro, da allora mi scrive e chiama tutti i giorni da 6 mesi dicendomi che ha sbagliato ma io non rispondo MAI.
Ora mi ritrovo ancora in casa con mia moglie che non sa nulla ed io con un esaurimento nervoso da nascondere, ma vorrei anche non nasconderlo … non ci capisco più niente …
Ok, direte cavoli tuoi, si vero, ho sbagliato decisamente tutto, offuscato dall’ amore, io sentivo, ero innamorato ero davvero più felice, nei suoi abbracci sentivo un calore immenso … io ho sentito cose che rivorrei da subito ma allo stesso tempo ho capito cosa si prova ad essere traditi da chi si ama davvero …
E ora ?
Alle 6 del mattino scrivo sul computer,blah, ci sono altre donne che mi vorebbero, mia moglie mi vuol bene, anche io le voglio bene ma amare ho scoperto che è un altra cosa come ho scoperto che a dare il dolore di un tradimento si puo essere paragonati ad un boia dell’anima .
Mi faccio forte della convinzione che appena risolverò, sarò più uomo, sarò più vero, piuttosto da solo che subire ciò che io ho fatto e mi è stato fatto provare.
caro manuel
ho letto la tua lettera e come donna ti posso dire che cio che ti scriverò e solo piena sincerità credo che sia un bene che questa donna si sia comportata con te cosi xche finalmente un uomo può capire cosa significa il dolore del tradimento x una donna una mamma,se ti saresti aperto con tua moglie gli avresti raccontato ciò che gli avevi fatto pensa il dolore e lo sbaglio che avresti commesso x una donna che non meritava il dolore di tua moglie e quello piu importante dei tuo figli che sono l’unica e immensa raggione di vita.
Ti dico solo l’ultima cosa fatti coraggio cerca di capire che tua moglie potrebbe essere il tuo vero amore e che cio che ti e successo e stato solo un momento di crisi piscologica un momento di confusione rifletti e capire che cio che ti dico e cioche e vero fallo x i tuoi figli
un saluto
delusa
sono quasi 4 anni che sto con un ragazzo e poco tempo fà vengo a scoprire che lui un giorno ubriaco si è baciato con una ragazza ke io odiavo per vari casini che mi aveva creato e odio tutt’ora a morte (anche lei ubriaca) ho provato a lasciarlo , anzi diciamo che inizialmente ero decisa a farlo, poi , vedere lui ogni giorno sotto casa mia in lacrime che mi supplicava di perdonarlo che mi diceva che senza di me non riusciva piu a vivere…a quel punto nn ce lo fatta!!!uno dei tanti giorni in cui è venuto sotto casa mia….ero decisa volevo tornarci insieme ma non ce la facevo a dirglielo infondo ero stata ferita, allora prima di scendere da lui mi sono Rimessa l’anello che mi aveva regalato e che avevo tolto quando avevo scoperto tutto, lui quando la visto mi ha chiesto perchè lo portassi di nuovo….e io gli ho detto: perchè anche io senza te non vivo!
Non penso di aver sbagliato… ma nella mia testa mi passa sempre l’immagine di loro due che si baciano…dimenaticherò mai?
P.S: alla tipa che odiavo il giorno dopo lo picchiata
ciao a tutti….volevo raccontarvi la mia storia…..non so se avete mai amato come non mai……mi spiego meglio…..per voi esisteva un unica persona….. solo lei vi capiva e solo lei esisteva per voi……poi venite a scoprire che vi tradisce…..e vi crolla il mondo…..volevo sapere come avete fatto a superare tutto……grazie
ciao matteo l’unico fatto e che non si riesce mai a superarlo completamente ma si cerca solo se hai amore x l’altro di andare avanti e basta x il bene della coppia so benissimo che e veramente dura quando si scopre e de difficile ma pultroppo questa e la vita cose belle e cose brutte un saluto da delusa.
io sono stata tradita è non ho mai pace ci penso sempre e sto morendo per pensarci sempre l’unica soluzione è lasciare il proprio uomo e vivere da soli per cercare di dimenticare tutto anche se non è cosi facile come a volte si dice!!!Io fino a do oggi non ho avuto il coraggio da qualche giorno ho deciso che è meglio per me staccare la spinae vivere la vita pechè essa viene una sola volta e tutto quello che ho perso non lo avrò più anzi ho perso gli anni più belli pechè sono una di 19anni e mi sono fatta fid quanto ne avevo 12 pensate un po!!Spero che tante cose nella mia vita si aggiustano pechè non voglio vivere sempre in situazioni tragiche!!!Ciao
sono una donna tradita da un marito tenero, affettuoso dal quale non mi sarei mai aspettata di venire a sapere che mi tradiva da due anni con una ragazza ucraina di 32 anni. Io ho 50 anni ed anche mio marito, ho due figli grandi stupendi ed il mondo mi è crollato addosso anche perchè mio marito per questa donna russa ha perso anche il lavoro e tutti i soldi. Voglio morire…
il tradimento è la cosa piu brutta che una persona possa fare….ti uccide!!!!!!!!!!!!!!! pensavo di riuscire a dimenticare, di riuscire a stare bene kon lui come prima, ridere skerzare….ma nn ci riesco!!!! il pensiero mi perseguita da quasi due mesi, mi sento presa in giro!ho 18 anni e ho dato la mia vita nelle sue mani, gli ho dato tutto il mio amore ho fatto di tutto x lui…e ora sn qui a casa sola a piangere, non è giusto non me lo merito voglio stare bene e ricominciare a sorridere cm facevo prima!!! ci riusciro mai???….sono cambiata non sono piu me stessa
ciao ragazze pultroppo l’evidenza dei fatti non si può cancellare quando si è tradite pultroppo non si riesce più ad essere uguali il rapporto con l’altra persona cambia anche se vorresti ricominciare e dimenticare l’accaduto non ci riuscirai perche dentro di noi qualcosa si è spezzato c’è sempre una cicatrice che rimane e non la puoi cancellare.
Silvana mi dispiace tanto x te credimi la tua di storia e ancora più importante xchè quando si arriva a perdere un lavoro e dei soldi non ce mica da scherzarci sopra, l’unica cosa che ti posso dire che io credo tanto al nostro signore e che lui ti aiuterà,col tempo a risolvere qualsiasi problema. Speriamo tuo marito si faccia un esame di coscienza capisca cio che ha veramente fatto nei tuo confronti e quelli dei tuo figli ma sopprattutto che sia diventato cosi ipocrita nel fatto di aver sperperato il denaro che serviva alla vostra famiglia ,ti auguro il meglio e che i tuoi problemi si risolvono in meglio e un imbocca a lupo a tuo marito.
A te picci che ancora sei una giovanissima donna ti dico solo che hai una vita davanti e che potrai trovare ancora la persona giusta x te che ti possa amare e apprezzare veramente x quella che sei.
Un inbocca a lupo a tutti voi, saluto da delusa.
grazie a delusa per il tuo pensiero sto cercando di lottare con tutte le forze contro questo dolore immenso credevo di non meritarmelo ma forse non ho mai conosciuto mio marito davvero
ciao silvana
mi dispiace veramente x quello che stai dovendo sopportare e x il tuo dolore spero di vero cuore anche se non ti conosco che tutto passi in fretta e che trovi la tua migliore soluzione x star bene prima con te stessa e poi forse con lui che non ti merita sicuramente come non merita sicuramente il rispetto dei suoi figli che credo non sappiamo chi è veramente il padre.
Ti saluto e ancora ti auguro di riprenderti al più presto.
Un bacio a presto
delusa sei davvero un tesoro grazie mille le tue parole mi hanno confortato…..vi auguro a tutte il meglio…e di stare meglio…un bacio…
PICCI sn contenta che le mie parole ti abbiamo dato un po di conforto e spero che riuscirai presto a venirne fuori e inutile star male x una persona che non ti merita.
Vedrai che quando te ne sarai resa conto di cio che ti dico ti riderai x quanto male che ti sei fatta nel soffrire cosi gli uomini non meritano il nostro dolore un bacio a presto
il tradimento è una cosa che uccide la fiducia…. e non solo la fiducia nei confronti di chi ami, del quale non dubitavi affatto… ma anche la fiducia verso ogni altra cosa…. ciò che ho subito io mi ha devastato e dopo tanta sofferenza per essere stata lasciata da mio marito, adesso mi ritrovo in una situazione difficilissima da gestire…. lui, dopo una convivenza (non sembrerebbe lunga) con un’altra donna, mi ha chiesto se poteva tornare a casa… io, come una vera ebete, o forse come una senza carattere, non sono stata capace di dargli “il ben servito”…. Forse lo amo ancora, o forse non lo so… ma non posso nascondere che quando alla sera è vicino a me io mi sento bene…. ma ho paura di vivere una vita di dubbi, sempre sul chivalà…. la donna che ha lasciato è ancora innamorata e lui, per lavoro, la deve vedere e sentire…. non ce la farò mai a dimenticare… e credo che presto gli dirò di andare via… che non me la sento più…. qs sera sono davvero giù di morale ….lui è fuori per lavoro ma per me lo spettro delle bugie è sempre presente… Un abbraccio a tutte le tradite/i
Ciao Agata R ho letto cio che hai scritto e ti voglio dare solo un consiglio anche se fa male ti dico apri gli occhi e stai attenta xche se e successo la 1 volta e ancora con questa donna si vedono si sentono non so quanto durera ma prima o dopo cadranno di nuovo in tentazione soprattutto se lei lo ama ancora, non voglio scoraggiarti ma non puoi vivere la tua vita cosi piena di incertezze e bugie. La vita è una e va vissuta nel meglio dei modi. ti faccio un imbocca a lupo e spero di averti dato la forza di reaggire al meglio.
Ciao a tutte voi
Cara AgataR, vorrei farti sapere che ti sono molto vicina. spero con tutto il cuore che questa sia “la volta buona”. dopo tutto quello che hai passato, dopo il tuo voler credere ancora in qualche modo a questo amore che tanto ti ha fatto soffrire, spero proprio che il Signore voglia ripagarti restituendoti la serenità perduta e, magari, illuminando tuo morito una volta per tutte. facendogli capire fino in fondo il valore di una donna la cui abnegazione nei suoi confronti è davvero ammirabile. lo spero tanto cara. non dimenticare mai quello che hai passato, sarebbe un errore secondo me. serbalo nel tuo cuore, cercando di non permettere a questi ricordi di condizionarti completamente ma permettendo loro di aiutarti a preservare la tua dignità e il tuo amor proprio. ricordati quello che avrai sentito mille volte ripeterti in questi mesi: se non ti ami tu è difficile che possa farlo qualcun altro. cerca di non far credere a lui che sia tutto scontato, senza cattiveria intendo, ma facendoti un pò desiderare, coltivando dei tuoi interessi senza necessariamente metterlo sempre al corrente di tutto. suscitare nell’altro un pò di sana gelosia pare che sia positivo in questi casi :).
lo so che è tutto molto difficile però mi piacerebbe molto che, una volta ogni tanto, le cose potessero andar bene per qualcuno di noi!
il proverbio dice “mal comune mezzo gaudio” ma a me piace molto di più pensare che si può gioire anche della felicità altrui. in bocca al lupo!
@ Silvana: purtroppo anche i mariti “teneri e sensibili” fanno di queste cose. i motivi possono essere tanti. ma il tradimento resta. mi dispiace molto leggere la tua sofferenza cara silvana, e capisco bene quando cosa ti spinge a dire voglio morire (io ho scoperto questo sito digitando su google “suicidio”).
però ti assicuro che, per quanto ti sembra impossibile continuare a vivere, per quanto ti chiedi come sia possibile e quanto sia ingiusto sopravvivere al dolore devastante che un tradimento porta con sè, tu riuscirai a vivere anche con questo macigno. dipende da te, dall’amore che hai per i tuoi figli, dall’amore che devi avere per la donna, moglie, mamma che sei stata per tutti questi anni addietro riuscire a farlo, con il tempo, in modo da riconquistare la serenità.
a me l’hanno detto in tanti e circa un milione di volte: concentrati su te stessa, sui tuoi figli e rendi la tua felicità (io preferisco parlare di serenità, la felicità mi sembra un’utopia) indipendente da chiunque altro.
a me a volte sembrava impossibile, come mi sembrava impossibile poter anche solo respirare al pensiero che lui preferiva un’altra a me, eppure sono qui, con i miei meravigliosi bambini e con un marito con la coda tra le gambe dal quale preferirei stare il più lontana possibile!
come vedi le cose cambiano, la ruota gira come dicono spesso qui. io spero che la tua situazione migliori al più presto, che per te il finale sia più roseo. ma, in ogni caso, tieni duro e fallo prima di tutto per te stessa.
un abbraccio. tina
@Delusa: lo so … sto cercando di salvare un amore a cui ho sempre creduto e a cui ho dato l’anima, pur sapendo della difficoltà enorme e della probabile mal riuscita….
@Tina: sei molto cara…. non potrò mai dimenticare ciò che ho passato in qs anno e mezzo, MAIIII, mi ritengo una persona senza carattere, ma non è così, in qs periodo buio, all’età di 40 anni, mi sono laureata, ho vinto un concorso e ho cercato in tutti i modi di non fare mancare niente alle mie figlie, a volte con successo, altre no… quindi, come me lo dicono tante persone a me vicine, io ne ho di carattere, ma, come dici anche te, forse io non mi amo abbastanza…Purtroppo non so se il mio carattere tranquillo e buono sia più una dote o un ostacolo, sta di fatto che ho voluto ricredere in noi, forse perchè sono una sognatrice o forse non lo so perchè….. ma è tremendamente difficile… sono convinta che lui mi nasconda ancora delle cose… ma io non voglio più indagare per scoprire…. ma perchè cavolo è tornato, se loro due, come penso, sono ancora coinvolti sentimentalmente???? Gliel’ho detto, io ho sofferto troppo e adesso non voglio più….
Grazie per le tue belle parole
ho anch’io subito un tradimento iniziato nel 2002 e finito nel 2008.quanto dolore e quanta rabbia non essermi accorta di nulla perche’ questa persona frequentava casa mia come collega mia e di mio marito e poi come amica. il mondo addosso mi è crollato, non ho piu’ voglia di sorridere e di vivere. continuo a lavorare insieme a mio marito , faccio finta di niente con i figli e con i nostri dipendenti , ma ho la morte nel cuore.mio marito continua a dirmi che non è stato un tradimento perchè non l’ ha coinvolto sentimentalmente è stato solo un saltuario rapporto fisico che gli ha lasciato solo rimorso e dispiacere per il male che ha fatto a lui, a me e ai nostri figli.non riesco a dimenticare guardo e riguardo foto per capire come quando e perchè ci è successa una cosa del genere.e il dolore aumenta ancora di piu’ se penso a tutti i momenti importanti nostri e i traguardi dei nostri figli maturita’laurea compimento maggiore eta’e tanto altro ancora e sempre con questa tra di noi.sono dibattuta se continuare o se lasciare tutto, ma non vorrei fare del male ai miei figli che non sanno niente.Vorrei chiudere andarmene e non farmi piu’ trovare da nessuno far perdere le mie tracce, sto piangendo…..
Grazie a quanti vorrano leggermi, un abbraccio
@illusa: … io davvero non capisco come le persone a cui diamo la ns vita, riescano a fare tanto male…. io non lo capisco più, sono sempre più schifata da certi comportamenti… leggere la tua storia mi fa male, come fa male leggere la mia, e 1000 altre scritte in qs forum…
Non saprei cosa dirti perchè non so dire più niente neanche a me… In ogni caso se lui ammette che è finita, riprova…poi che ci sia stato coinvolgimento sentimentale oppure no qs non te lo dirà mai…
Te lo ha confessato lui o l’hai scoperto?
Un abbraccio
@Tina grazie per le tue parole … E’ terribile quello che sto passando. Mio marito era agli occhi di tutti quelli che lo conoscevano il marito perfetto, buono, addirittura quando è stato scoperto nessuno voleva credere alla reltà neanche i miei figli. Gli ho detto che doveva andarsene che non potevamo più stare insieme non era vita…..adesso che è passato un po’ di tempo ho realizzato che sono stata infelice per quatto anni e non lo capivo. scambiavo tutto quello che provavo come qualcosa che è così che si vive in un matrimonio durato troppo a lungo eravamo infelici tutti e due solo che lui nel frattempo dal settembre 2004 aveva iniziato a crearsi una vita parallella con amici che non entravano nell’ambito familiare ma solo per lui e così è andata avanti ed io mi sono fatta passare sotto gli occhi tutto questo film senza ostacolarlo minimamente… perchè? il cellulare per più di due anni non ha squillato in casa e io non dicevo niente, io non ho mai memorizzato il suo numero di cellulare sul mio perchè gli dicevo io non conto niente per te … è inutile memorizzare il numero di cellulare di mio marito. Non è per chiamare me che lui ha il cellulare ma per farsi la sua vita e corteggiare le donne che conosceva. Le corteggiava anche davanti a me.
Mio marito non mi ha mai detto una parola di difesa ed io accettavo tutto….. ma è possibile mi chiedo ora che l’ho fatto solo per avere un uomo vicino solo per non sentirmi sola? E non è stato peggio così ora che ho scoperto tutta la verita ( che mi ha raccontato lui dicendo che aveva una donna di 32 anni che però aveva la celluite ed un’altra di 38 anni con la quale aveva un’intesa sessuale perfetta) che è andato via, che l’ho perso veramente…. per motivi di tutela finanziaria ho iniziato la pratica di separazione giudiziale poichè lui non ne ha voluto saperne di venire a firmare la separazione consensuale. Forse in un’altra vita …. chissà starò più attenta.
@ Silvana. E’ terribile quello che ti è successo, cara amica del forum. Probabilmente è come hai detto tu e l’uomo che hai accanto non lo hai mai conosciuto veramente. A volte, anche forse per la mentalità con la quale noi donne veniamo tirate su, capita che tendiamo a smussare nel nostro cuore gli aspetti che non ci convincono delle persone che amiamo o a passarci su senza nemmeno rendercene conto. fin quando sbam! ci becchiamo una bella bastonata sui denti!
e poi ci chiediamo (io almeno l’ho fatto e, a volte continuo a farlo) ma come cavolo abbiamo fatto a ridurci in questo stato? innamorate di uomini che poi ci maltrattano nonostante abbiamo dedicato loro tutta la nostra vita! e alla fine la nostra vita non ce l’abbiamo più.
almeno questo è quello che sembra all’inizio. e per un bel pò di tempo. il vuoto ti assale di continuo, appena ti distrai e le mille cose alle quali ti dedichi affannosamente non servono ad aiutarti a non “pensare” al dolore atroce che hai nel cuore. appena ti sdrai nel letto sperando di addormentarti subito e, magari, di non svegliarti più.
ma, come ho detto, questa è la prima fase.
poi bisogna impegnarsi, rimboccarsi le maniche e riscostruire la propria vita. e non è detto che da tutto questo disastro non possa venir fuori addirittura qualcosa di buono. io mi piaccio molto di più adesso, cara silvana. sono finalmente libera di avere le mie amicizie, di coltivarle a modo mio senza sentirmi continuamente giudicata anche solo dal suo sguardo. e si, perchè ripensandoci forse non abbiamo perso un paradiso (come ho letto in un post di una donna molto saggia!) perchè può darsi (anche se non è sempre così, è chiaro) che il paradiso esisteva solo nella nostra mente, alimentato dal nostro desiderio di custodire l’amore e la pace della nostra famiglia.
da quello che dici tuo marito si è comportato proprio da essere ignobile. se tu riuscissi a vederlo per quello che è forse il tuo cammino sarebbe paradossalmente più facile. la verità è che non si è infranto un sogno ma ti sei liberata di un incubo. l’augurio che ti faccio è proprio questo: che tu possa vedere con gli ochhi del cuore e della mente quanto è piccolo lui e quanto puoi e devi essere grande tu nella riconquistadi te stessa. salva e serba nel tuo cuore tutto quello di bello che c’è stato tra di voi, i tuoi figli prima di tutto, ma non farti ingannare dal pensiero che senza di lui non puoi tornare a vivere cose belle, gioie piccole per cominciare e grandi da conquistare pian piano.
il fatto che tu abbia scritto che hai chiesto per tutela finanziaria la sep. lascia intendere che, altrimenti, non lo avresti fatto. x questo penso che tu debba farti tanta forza dal momento che forse lo ami ancora. ma non dimenticare mai e poi mai quello che ti ha fatto. non per vendicarti o per incattivirti. solo per tutelarti. lui ha dimostrato che non merita le chiavi del tuo cuore. se le rivorrà cominci a dimostrare qualcosa, prima di tutto rispetto nei tuoi confronti.
Grazie per le parole di aiuto scritte dalle amiche di questo forum credetemi sono veramente parole di conforto che aiutano davvero…ho capito che anche se è brutto saperlo ci sono state donne che hanno sofferto e che ne sono venute fuori menomale che esiste la loro testimonianza altrimenti penserei di non potercela fare. Io non sono più giovanissima e neanche giovane sono arrivata ai 50 e adesso che era il momento di godere dei frutti della fatica che avevo fatto nella mia vita mio marito è impazzito. Mia figlia si sta per laureare e pensavo solo alla grande soddisfazione che ci stava dando questa ragazza l’altro mio figlio è innamorato di una ragazza e si stanno comprando la casa con grandi sacrifici pensavo solo a come fare per aiutarli e non vedevo certo questa sistuazione all’orizzonte. Ogni giorno appena mi sveglio penso alle vostre parole di conforto e dico che è un giorno nuovo e devo pensare a me, ai miei figli, ad andare avanti trovando interessi e cercare di svagarmi. Grazie ancora.
Ciao care amiche sto leggendo tutto cio che avete scritto,e mi rendo conto che ogniuno di noi soffre x devi motivi ben validi io penso ancora anche se io e mio marito siamo tornati insieme ancora oggi ce qualcosa che mi nasconde, ma io cerco sempre di non indagare x paura di avere di nuove delle brutte verità cerco di farmi forte ma credetemi sto veramente male. Care amiche l’unica cosa che ho veramente capito in tutto questo che ormai non ci possiamo fidare di nessuno e ci dobbiamo aiutare da sole con le nostre forze ci dobbiamo agrappare solo a noi stessa e alle speranze che si racchiudono dentro il nostro cuore.Un bacio a tutte voi anche se non vi conosco di presenza ma mi sembra di conoscervi da sempre.
Un imbocca a lupo a tutte.
Delusa….dopo essere rimasta scottata una volta è normale che tu abbia paura che risucceda di nuovo , è normale succede anche a me!! Ho paura che dietro ogni cosa che lui fà, c’è nascosta una bugia che puo stravolgermi!!!!
Hai ragione dobbiamo fare affidamento solo a noi stessi, alle nostre capacità… non dobbiamo puntare tutto su una persona che prima o poi ci ferirà… sta a noi guarire le nostre ferite perchè solo con la nostra forza possiamo riuscirci Non c’è futuro senza lotta…..
si a volte la vita é molto dura,si cade rovinosamente a faccia a terra con il cuore e l anima a pezzi ma se si fa forza su noi stessi azandoci in piedi con le unghie e con i denti ci si accorgera di essere diventati piu forti di fronte ai dolori della vita, la massima che io preferisco è abbi cura di te e se noi nei momenti duri impariamo a prenderci cura di noi stessi con amore e con dolcezza riusciremo a sconfiggere le persone o gli eventi che ci hanno fatto tanto male, coraggio e lo dico anche a me stessa che di sicuro ne conosco cose dolorose. ciao a tutti. una nonna.