Salta i links e vai al contenuto

Come comportarmi con un amico… di cui forse sono innamorata

Lettere scritte dall'autore  maeva

Vi scrivo la mia storia, cercando di essere breve ma cercando di non tralasciare nulla; spero di ricevere qualche consiglio perché davvero sono stanca di stare male.
Conosco questo mio amico da 4 anni (io ne ho 23 e lui 24) e da un paio il nostro rapporto è diventato strettissimo, ci sentiamo ogni giorno, nonostante per un anno sia tornata con il mio ex storico.
Lui mi è sempre un po’ piaciuto, ma la nostra intesa è aumentata quest’estate, in vacanza insieme ad altri amici, e alla fine una sera, dormendo insieme, ci baciamo.
Subito lui mette in chiaro le cose, non vuole cambiare il rapporto, ha paura che io da quel momento possa esser presa da lui.
Forse un po’ per orgoglio dico che anche per me le cose sono chiare e va bene lasciare tutto com’era, ma di fatto qualcosa in me è cambiato da quel momento. Me ne sono innamorata.
Da quando siamo tornati ci ritroviamo ad uscire in gruppo ma unici single, sfottò a non finire, tutti ci vedono bene insieme, lui soprattutto è molto imbarazzato, io cerco un po’ di camuffare.
Gli altri ovviamente non sanno nulla di quello che è successo, tranne il suo migliore amico, che mi ha raccontato di averci scoperti…. qui in verità la cosa mi puzza un po’: lui ci scopre e lo viene a dire a me e non al suo migliore amico…. mah….
In ogni caso quando siamo io e lui stiamo bene, parliamo normalmente, quando stiamo in compagnia ci evitiamo un pò, non siamo naturali come una volta.
Ma la cosa che mi preme di più è che non abbiamo mai più riparlato dell’episodio del bacio, è un tabù… ho provato solo io a fare un vago riferimento una volta e lui imbarazzato ha risposto e poi abbiamo cambiato subito argomento. Non so se è una cosa buona non riparlarne più: voglio dire, se una cosa è superata e digerita se ne parla senza imbarazzo…. però d’altro canto può essere che non ne parli perché davvero non c’è nulla da dire, è stato il momento e basta, finito tutto lì.
Come si vede non so che pensare, e inoltre non mi aiuta il fatto che lui è totalmente ermetico, soprattutto su argomenti come questo.
Ora so che sta uscendo con una nuova compagnia dove ci sono nuove ragazze, molto carine…. ho paura. Ho una paura tremenda che possa essere coinvolto da una di loro e allontanarci definitivamente, aver bruciato il mio momento con lui per non aver agito.
Che diamine, proprio ora, proprio lui che mai ha sentito l’esigenza di impegnarsi, di conoscere gente nuova, volendosi godere la vita senza impegni.
So che per togliermi ogni dubbio dovrei parlargli ma non voglio farlo, non saprei che dirgli e sono sicura che nulla sarebbe più uguale…. già non lo è più e non voglio finire di perderlo.
Vi prego datemi qualche consiglio, davvero mi sento persa….

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Come comportarmi con un amico… di cui forse sono innamorata

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

1 commento

  1. 1
    Andrea -

    Secondo me non gli piaci..nel senso che per qualche motivo non ti vede come sua ragazza (fattori fisici, caratteriali, della comitiva..però non posso sapere quali sono, è una cosa che dovresti chiedere a lui).
    Il bacio c’è scappato perchè con te si trova bene, poi magari un minimo di attrazione la prova. Anche io ad esempio, in alcuni momenti mi sono sentito attratto da qualche mia amica però razionalmente non avrei mai desiderato di uscire con lei.
    Fossi in te farei attenzione, rischi di prenderti una bella scottatura..

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili