Salta i links e vai al contenuto

È giusto dire al proprio migliore amico di essere innamorata di lui?

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti.
Ho questo dubbio da quest’estate, quando tra me e il mio migliore amico c’è stato un bacio, a cui è seguita una discussione in cui abbiamo deciso di lasciare il nostro rapporto com’era.
In me qualcosa è cambiato da allora, mi sono innamorata di lui. Ci sentiamo ogni giorno, cerco di essere normale e infatti non so se lui sospetti qualcosa. D’altro canto anche il suo atteggiamento mi sembra normale, come se quell’episodio non fosse mai accaduto.
Non so cosa fare.
È giusto parlargli, correre il rischio di perderlo ma liberandomi la mente.. oppure meglio cercare di sopire tutto dentro di me?
Vorrei chiedere consiglio al suo migliore amico, ma non so se davvero posso fare affidamento su di lui. Vorrei leggere nella sua mente, allontanarmi per capire se gli manco, per farlo capire a lui per primo.
Come si nota sono molto molto confusa, non riesco proprio a tirare le fila di questa situazione. Fatto sta che sono stanca di stare così.

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

2 commenti

  1. 1
    ormic -

    Ma cosa aspetti a dirglielo, che ti piace da morire, che quando state insieme sei felice, che pensi sempre a lui, che muori dalla voglia di baciarlo nuovamente e accarezzarlo… Non avere paura di rivelare i tuoi sentimenti, non perdere altro tempo. Se sei innamorata non puoi accontentarti dell’amicizia. Accontentarsi significa soffrire a lungo in silenzio aspettando che qualcosa cambi inaspettatamente. E se poi lui conosce un’altra? Libera il tuo amore e donaglielo, se poi non saprà ricambiare il tuo amore ne soffrirari molto subito ma sarai finalmente libera di cercare qualcun’altro che ti ami come tu ami lui e se davvero doveva essere amicizia tra voi lo sarà anche più di prima. Se invece è ciò che anche lui aspettava da tempo a dirti per paura di perdere l’amicizia o di cambiare per sempre il vs. bel sapporto non sarebbe l’occasione per vivere un amore vero intenso sensazionale e unico??? Un’altra cosa….l’amicizia tra un uomo e una donna è una cosa moooolto difficile, almeno uno dei due vorrebbe qualcosa di più, te lo dice uno che di amiche ne ha avute tante ma in fondo in fondo se non ci fossero state altre persone in mezzo forse mi sarei esposto senza ombra di dubbio. Quindi se è giusto dire al tuo migliore amico che lo ami io rispondo decisamente SI. In bocca al lupo

  2. 2
    fauzea -

    io l’ho fatto!!..e l’ho perso!!Ma lo farei ancora e dovresti anche tu perche’ dal momento che lo ami lui non potra’ mai essere solo un amico per te e anche se tu riuscissi a fingere per tanto tempo( come ho fatto io) soffriresti cosi’ tanto che ti resterebbe solo una gran confusione nel cuore. Non avere paura, perche’ dire a qualcuno che l’ami ti fa sentire sicura di te, ti fa andare avanti a testa alta nella vita perche’ tu sei quella che sei e provi quello che provi e non potrai mai nasconderlo a te stessa. FONTE: esperienza personale PS: e cmq se e’ andata male a me non significa che debba essere cosi anche per te!!in bocca al lupo.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili