Salta i links e vai al contenuto

Innamorata del migliore amico

Lettere scritte dall'autore  coraline

Mi domando perché è successo!! Perché? Lo conosco da quando eravamo molto piccoli , e fino a un paio d’anni fa non avrei pensato potesse succedere; ma ora non posso far altro che ammettere che mi sono innamorata follemente di lui!!! amo tutto di lui, anche i suoi difetti!!!
Lui è sempre stato presente nella mia vita, fin d quando andavamo a scuola ( abbiamo entrambi 24 anni e ci conosciamo da quando ne avevamo 6 ) , abbiamo fatto le medie nella stessa sezione, nella stessa scuola anche alle superiori, sempre compagni di banco dalla prima alla quinta, andavamo a scuola assieme, appena presa la patente la prima uscita io e lui per festeggiare la macchina!!
Arriva poi l’università io decido di continuare lui invece si mette a lavorare con suo padre. Ma ci siamo sempre sentiti ogni giorno, ci frequentavamo e uscivamo spessissimo assieme, tanto che molti ci scambiano tuttora per una coppia!!! Lui ha sempre avuto una vita sentimentale : diciamo movimentata ma nessuna storia seria, la sua storia più lunga è durata 5 mesi, è uno spirito libero ha un carattere particolare ma ha anche cuore d oro e una grande bontà d animo. Io ho avuto un solo ragazzo con la quale sono stata quasi 2 anni ma è finita da più di un anno e mezzo fa e probabilmente non l’ho mai amato veramente, pur essendo un bravissimo ragazzo che non mi ha mai fatto mancare nulla , e ho capito che le cose stavano così quando ho iniziato a essere molto più gelosa del mio amico che del mio ragazzo, e a non riuscire a stare senza vederlo ne sentirlo e quando mi trovavo pensarlo anche quando uscivo con il mio fidanzato!! Quando mi sono resa conto che lui non era più un semplice amico ho chiuso la mia storia per non prendere in giro il mio ex. Sono due anni che lo amo in silenzio, ma diventa sempre più difficile. Inizialmente mi ero promessa di non dirgli nulla per non rovinare il nostro rapporto e non rischiare di perderlo, sperando che potesse passarmi ; ho anche provato ad allontanarmi ma lui è il punto di riferimento della mia vita, è un amico, un confidente, quando mi serve un consiglio sincero lui c’è quando sono in difficoltà ho sempre trovato la sua mano tesa per aiutarmi e sorreggermi nelle difficoltà, ha asciugato le mie lacrime e consolato, standomi vicino come nessuno ha saputo fare. E non ha permesso che mi allontanassi, perché mi ha sempre cercato. In tutti questi anni tra di noi non è mai successo nulla, ci sono stati momenti affettuosi, abbracci, coccole che non hanno mai superato il limite dell’amicizia, mai un bacio… e nessuno dei due c ha nemmeno mai provato a darlo questo bacio, lui spesso mi dice che io sono una brava ragazza, quella che va sposata e scherzando mi dice che quando metterà la testa a posto mi farà la proposta se sarò ancora libera, ma lo dice scherzando. E ora mi chiedo se sia giusto o no continuare a tacere, ma dall’altro lato ho paura di che mi dica che vede come una sorella e che non ho nessuna speranza o peggio ancora di perderlo totalmente, sarebbe un dolore enorme che non riesco nemmeno a pensare a quanto straziante possa essere. Sono a un bivio dirglielo o no?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Innamorata del migliore amico

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Phil95 -

    Buttati….a costo di rovinare tutto, buttati!
    Non pensare di poter vivere di rimorsi e rimpianti….di se e di ma….e se non va come speri, ci avrai sempre provato.

  2. 2
    NeveBlu -

    Carissima Coraline,
    riempie il cuore, una volta tanto, leggere qui una lettera così positiva. Perché in fondo lo è.
    Sai, è meraviglioso quando un amore nasce da un’ amicizia forte e sincera come quella che vivi tu con il tuo migliore amico.
    Ogni caso è diverso da un altro, ogni persona è a sé, ma, se vi volete veramente bene, non hai nulla da perdere.
    Anch’ io ho vissuto una storia simile alla tua. Anche io ho finito per innamorarmi…
    Abbiamo vissuto una storia bellissima durata 2 anni, che è finita per una causa contro cui noi non potevamo fare nulla.
    Ma siamo rimasti amici, amicissimi.
    Aldilà del sentimento d’ amore o d’ amicizia, quello che vi lega indissolubilmente è il bene che vi volete reciprocamente. Perché dovrebbe cambiare? 🙂
    Inoltre, una sorta di sesto senso mi dice che quelle battute che ti fa nascondono una parte di verità.

    Parlagli dei tuoi sentimenti.
    L’ amore non corrisposto rovina un’ amicizia soltanto nel caso in cui per te diventi poi un’ ossessione…
    Non hai nulla da perdere, ma hai tutto un mondo da guadagnare!

    Buona fortuna 🙂

  3. 3
    Almost-Imperfect -

    Dovresti dirglielo perché sarebbe più giusto, sia per te, sia per lui. A me l’unica cosa che su due piedi mi ha fatto pensare che non sia interessato a te oltre l’amicizia è l’ultima parte, in cui lui ti dice che sei una brava ragazza da sposare, ecc… Ecco, non saprei bene spiegarti perché ma m’è sembrato un campanello d’allarme.
    Non saprei darti un consiglio su come parlarne, perché in queste situazioni parole del tutto giuste o del tutto sbagliate non penso che esistano, certo che quando lo farai sai che potresti rischiare l’amicizia; nel caso in cui lui non provi gli stessi sentimenti sarà difficile conservare lo stesso rapporto complice di adesso

  4. 4
    coraline -

    Vi ringrazio per i vostri commenti e per aver letto la mia lettera.
    Purtroppo ,attualmente la mia paura più grande è quella di perderlo totalmente confenssandogli il mio sentimento. A volte ho cercato di capire se potessi interessargli come ragazza , ma non riesco a venirne a capo ne a trovare indizi, se sapessi non interessargli minimante me ne starei zitta. Abbiamo tutti gli amici in comune e non me la sento di chiedere pareri a qualcuno perchè se da un lato sarebbe un punto di vista esterno di chi lo conosce dall altro se dovesse andare a dirglielo sarebbe un disastro !!
    non so nemmeno come riuscirò a gestire la mia gelosia verso di lui , non sono patologica quello no , ma a volte mi è successo di vederlo in giro con qualche ragazza e la morsa allo stomaco è stata tremenda , probabilmente ora scoppierei a piangere come una stupida !!Attualmente non ha nessuna storia , purtroppo essendo molto amici a volte mi parla di queste sue “amichette” ed è difficile essere neutrali , anche se io voglio la sua felicità ; se dovesse dirmi che si è innamorato di qualcuna( fin ora non è mai successo) , sarei contenta per lui , sono proprio un caso disperato!

  5. 5
    Anonimo -

    Io invece non gli direi nulla.
    Sarà perchè mi trovo proprio in questo periodo a dover salutare con un nodo alla gola quello che allora era il mio migliore amico, poi fidanzato, con cui sono cresciuta. Ho avuto solo lui, non ho termini di paragone, ma credo sia doppiamente straziante, perdere un ragazzo d’oro e, al contempo, la persona con cui hai pianto, riso, parlato tanto. Tanto più se è colpa tua…
    E’ vero, la sincerità è una cosa importantissima. Ma ci sono casi in cui anche lei deve essere sacrificata. La penso così. Me lo terrei per me, mi dispiace per la situazione difficile in cui ti trovi. ciao

  6. 6
    Blu -

    Cara Coraline
    sai,anch’io ho avuto la stessa sensazione di almost e neveblu…quelle battute forse non sono del tutto casuali!
    Anche perchè poniamo il caso che anche lui ti veda come più di un’amica,magari si sta facendo i tuoi stessi problemi…e allora credo che l’unico modo per togliersi il dubbio sia affrontare la situazione!
    Dipende tutto da come lo farai…e poi non è detto che nel caso dovesse andarti male lo perderesti anche come amico!
    Prova,che so, ad organizzare un’uscita insieme come ne avrete fatte tante ma ‘casualmente’ un po’ più romantica e particolare…dai,su!Crea una situazione che possa portarlo a darti dei segnali,a smuoverlo…e poi valuterai!
    Ovviamente sconsiglio di buttarti a pesce…meglio in punta di piedi ma…dritta alla meta!!! 😉
    In bocca al lupo!

  7. 7
    coraline -

    ti ringrazio blu per la tua opinione e per il suggerimento effettivimente creare una situazione un po romantica e vedere come si comporta potrebbe essere un idea che non avevo considerato .

  8. 8
    Andrea -

    Ciao coraline, secondo me faresti bene a parlargliene, qualunque cosa accadrà, sarà una svolta. Così stai solo sopravvivendo e alimentando la tua sofferenza.
    Detto questo, in base a ciò che hai scritto, mi sembra un pò il tipo di rapporto in cui lui è il personaggio che piace e che ci sa fare e tu la ragazza più timida e troppo sulle sue.
    Credo che fisicamente non provi molta attrazione per te, per cui non so se ci sarà la svolta positiva.
    Tuttavia, nel bene o nel male qualcosa si smuoverà.

  9. 9
    coraline -

    Andrea grazie per il tuo parere , in queste righe ho detto l essenziale per non scrivere poemi , ma ti assicuro che non sono una ragazza timida che sta sulle sue, non so se questo tuo pensiero derivi per il fatto che che dico di aver avuto una sola storia o perchè non gli ho mai detto nulla pensando fosse sinonimo di timidezza. Le alternative a lui , volendo ( anche ora ) , non mi mancherebbero , è che non m interessa stare con un ragazzo e amarne un altro, altrimenti sarei stata tranquillamente con il mio ex, ma piuttosto preferisco stare da sola che prendere in giro me stessa e un altro .
    Anzi posso dirti con tranquillità quello che ha un carattere più chiuso è lui e meno espansivo è lui , e non dirgli come stanno le cose in questi anni mi è costato parecchio e non è stata per timidezza, ma solo per paura di perdere il rapporto che ho con lui ,e perdere lui come persona , paura che resta tale, quindi è stata una scelta di comportarmi così non perchè mi vergogno o ho imbarazzo a dirglielo .
    Che poi lui abbia fatto più esperienze non ci piove ma a me poco importa…
    Sul fattore fisico, invece ,potresti aver ragione ,potrei non essere affatto il suo tipo ,o non piacergli . Tra l altro non sei il primo che me lo dice che spesso un ragazzo e una rgazza diventano migliori amici perchè non si piacciono fisicamente.. e in questo caso non potrei farci nulla , se non accettare l evidenza

  10. 10
    demon -

    Ciao Coraline, poi com’e’ finita? Ti sei dichiarata o hai comunque sondato il terreno in qualche modo?

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili