Salta i links e vai al contenuto

Sono innamorata del mio amico ma non capisco se lui prova qualcosa! :(

Ciao a tutti mi sono registrata da poco comunque volevo raccontarvi la mia storia è un po’ complicata allora parto dall’inizio l’anno scorso a luglio ho mandato un messaggio a un mio amico dicendoci che mi piace lui però non mi ha risposto. L’indomani ci siamo visti e lui ha fatto come se niente fosse gli ho dedicato anche una canzone su facebook e il suo amico mi ha detto che stava per mettersi a piangere poi l’ha voluta sentire di nuovo e si è messo a cantare pure lui.
Dopo 5 lunghi e faticosi mesi abbiamo parlato io gli ho scritto una lettera perché sapevo che non sarei riuscita a dire neanche una parola, lui mi ha detto che era confuso perché gli piaceva un’altra ragazza e non sapeva chi scegliere mentre eravamo in macchina ad un certo punto mi ha preso la mano e siamo rimasti così per un quarto d’ora e poi mi dava baci sulle guancia. Da quel momento abbiamo cominciato a messaggiare lui mi diceva che ero carina, ed era stato bene con me quella sera e quando ci tenevamo la mano il suo cuore andava a 1000. Poi c’è stata una piccola discussione e non abbiamo messaggiato più.
Dopo 2 mesi abbiamo ricominciato a messaggiare e una sera mi ha parlato, pensavo che aveva cambiato idea e invece mi ha detto che non si voleva impegnare al momento, ora mi chiedo se quella ragazza gli diceva si, si sarebbe impegnato. Comunque noto che con me si comporta in modo diverso io non so davvero cosa fare ho fatto di tutto per lui. Ha avuto pure una disgrazia che gli è morto il papà e io ci sono rimasta tutto il pomeriggio con lui e pure all’accompagnamento in chiesa cosa che quella ragazza non ha fatto. Lui è pure amico di mio fratello può essere che lui evita per non rovinare l’amicizia con lui?
Ora a luglio fa il compleanno e siccome la sua cantante preferita è Laura Pausini avevo pensato di fargli un cd con le canzoni più belle tra le quali la canzone che gli ho dedicato e inoltre siccome ho una foto con lui gliela volevo regalare. Una mia amica mi dice di non farci niente visto il suo comportamento nei miei confronti. Lo so che si è comportato malissimo ma sono innamorata di lui non posso farci niente lo penso sempre è sempre nei miei pensieri, stanotte ho fatto pure un sogno strano a che ci sono ve lo racconto.

In pratica ero inseguita da alcuni che erano incappucciati, mi ritrovo davanti la casa di una mia amica e lui abita di fronte e questa mia amica mi ha offerto di nascondermi là. Una mattina siamo usciti appena siamo ritornate a casa sua c’erano questi incappucciati e quindi lei mi ha fatto segnale di non entrare e siccome non avevo dove andare sono andata da questo mio amico. Però a casa non c’era e mi ha aperto sua mamma dicendomi che sarebbe tornato fra poco e che io lì sono sempre la benvenuta. Entrando ho trovata la stessa mia amica che era nell’altra casa in pratica la mia amica aveva due identità diverse questa cosa non l’ho capita proprio, comunque non so come mi sono ritrovata in una stanza e mi stavo mettendo il vestito da sposa…

mannaggia però poi una mia amica mi ha chiamato al cellulare e mi sono svegliata e non ho potuto né finire il sogno né incontrare il mio amico… voi che ne pensate??
Grazie per avermi ascoltato e spero che mi darete dei buoni consigli per capirci qualcosa…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti

  1. 1
    Lally 91 -

    ciao a tutti ho postato la mia storia 4 giorni fa e ancora nessuna risposta…Come mai???

  2. 2
    marianna -

    @Lalli91.Perchè?,perchè la tua storia e molto infantile,tuo amico e stato abastanza coreto nei tuoi confronti mi pare ?,ti aveva detto chiaro che gli piaceva un altra ragazza e aspetava una conferma da lei,tu sei andata all funerale di suo padre e lei no ,se lei nn e venuta avra avuto i suoi motivi sta giudicare ha tuo amico nn ha te,vedi Lalli all cuore nn si pùo comandare se tuo amico ama un altra pers.tu nn puoi fare niente devi rispetare la sua decisione,tu con il tuo comportamento lo stai sofocando,lasciali spazio e tempo di decidere lui chi vuole come sua fidanzata.In quanto all sognio io all posto tuo nn darei nesuna importanza,perchè come bene saprai chi vive nell mondo dei sogni nn ariva da nesuna parte,a volte i sogni si averra ma il tuo meglio di no almeno la parte dei incappucciati,poi l’altra parte del sognio dove vestivi da sposa,quello sicuramente si avera ma devi crescere ancora un pò prima che si realizi.Comunque ti faccio i mei auguri.

  3. 3
    Lally 91 -

    grazie marianna ti ringrazio per quello che mi hai detto anche se alcune
    cose già li sapevo..comunque ci spero sempre…io ho deciso infatti di
    non soffocarlo più…

  4. 4
    Viol@ -

    Ciao Lally
    da quello che scrivi sembra che il tuo amico stia bene con te ma che non gli interessi come ragazza, se gli interessassi visto che sa cosa provi, avrebbe corrisposto i tuoi sentimenti e starebbe con te ora, probabilmente ti vuole bene ma non sente nessuna attrazione fisica o comunque il vostro rapporto gli va bene così com’è ora e non ti ha dato un rifiuto schietto perchè non vuol farti restare male quindi ti scoraggia in modo gentile dicendoti che è “confuso” o che c’è un’altra (che potrebbe anche non esistere ed essere semplicemente un modo gentile di dirti di no senza ferirti troppo). Poi il fatto che lui sappia che anche se a lui piacciono altre ragazze tu sei sempre pronta lì ad aspettarlo non è una buona cosa, soprattutto all’inizio di una storia (ma anche dopo)non bisogna mai darsi per scontati e scoprire troppo le carte in tavola, bisogna lasciare un po di mistero scoprirsi un po per volta, non dare troppe certezze all’altro e vedere se quando tu non lo cerchi lui ti cerca o fa qualcosa per attirare la tua attenzione. Insomma secondo me è inutile farsi del male così, guardati intorno e non stare ad aspettare più il tuo amico invano. Da quello che scrivi immagino tu sia un adolescente, capisco che sia dolce cullarsi in fantasie immaginarie su un ragazzo, lo abbiamo fatto tutte, anche io, ma bisogna anche guardare in faccia la realtà e non leggere significati importanti dietro mezze frasi o cose riferite dagli amici che, tra l’altro, non puoi verificare. Quando ad un ragazzo piace una ragazza fa sempre qualcosa per poterla conquistare, se non si mette con te è per l’unica verità che noi donne spesso non vogliamo guardare in faccia ossia: che non gli piaci abbastanza. Mettiti l’animo in pace, questa volta è andata così ma vedrai che presto tardi anche tu vivrai la gioia di un amore corrisposto.
    Poi se proprio proprio vuoi fare un ultimo tentativo per vedere se c’è una minima speranza potresti provare a non considerarlo per un po’ e poi quando vi sentite dirgli che hai conosciuto un ragazzo carino facendogli capire che questo ragazzo è interessato a te, se il tuo amico è tutto contento e ti incoraggia avrai la conferma che ti vede solo come amica, se sembra seccato o geloso magari un po’ d’interesse c’è.
    Buona fortuna
    Baci
    Viola

  5. 5
    Maty -

    lo so che questo post è un po vecchio ma voevo solo dirti che mi è capitata la stessa cosa, dove vado in vacanza mi piaceva ragazzo in un giorno mi hanno detto che gli piacevo allora adesso che gli ho rivelato i miei sentimenti è andata benissimo e ci frequentiamo spesso, continua a incontrarlo non troppo, magari qualche messaggio (ogni tanto) spero che ti vada tutto bene. Buona fortuna

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili