Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 21.326 commenti

Pagine: 1 891 892 893 894 895 2.133

  1. 8921
    Yog -

    Dottore, purtroppo non so a quale post Lei si riferisse classificandolo come ugro-finnico.
    Posso solo, e a buon titolo, immaginare chi ne fosse l’autrice.
    Certamente gli ugro-finnici si esprimono usando più fonemi di noi (secondo il Poernzüller almeno 18), infatti fischiano, schioccano, sibilano, spernacchiano, sbuffano, sbavano e scatarrano, il risultato è pressoché una canzone di Battiato (che a me – ed evidentemente ad altri – piace perché ci posso sentire ciò che voglio quando voglio).

    Le suore di Vigevano correvano sui trampoli…

  2. 8922
    CLAUDIO -

    Buondì,LaD.
    E così è giunto il giorno dove si celebra il PRIMO(& si Pretende ULTIMO)STORICO”LOCKDOWN”DI PASQUA!! ?️?️
    Un pensiero più che speciale va al personale medico,paramedico e forze dell’ordine che,ovviamente,non possono aderire all’imperativo#IORESTOACASA,ma”combattono e resistono, in prima linea, questo “schifosodannato-virus”(anche grazie alla nostra semplice,ma DETERMINANTE RESPONSABILITÀ e alle ineluttabile legge del DESTINO,che si auspica FAVOREVOLE alla Vita).
    È tra i canti degli uccelli(loro si`che sono LIBERI o,almeno,danno ILLUSIONE di esserlo) della mia zona e fiorir di margherite nei prati vi auguro,ancora e per chi é costretto,GRADEVOLE PASQUA”CASALINGA”!!!

  3. 8923
    Golem -

    Buona Pasqua Professore, a lei e a tutti i laddisti. Pazienti per primi.

  4. 8924
    Yog -

    EbBuona Pasqua, Dottore, a Lei, al pazientame di LaD e a quelli del Corpo Medico che qui si applicano con strenue sforzo. Veri Eroi.

    Qui a Vergate s.M., per vergare ed arrossare la zona rossa piu di quanto non sia di natura, necessiteremmo di mascherine FFP2, ed è giusto, perché si generano perigliosi aerosol, ma mancano. Le mascherine, intendo.

    Per rendere gloria al Risorto, il minimo da noi è una varietà di 5 carpacci di pesce crudo, intervallati da sapidi molluschi e ghiotti crostacei.
    La Narda, purtroppo, manca di radici bibliche, ma solo perché all’epoca dei fatti dovevano ancora inventarla, sennò ci sarebbe stata, letteralmente, da Dio.
    In questo giorno di purificazione dell’anima
    andrebbe peraltro Stravecchia, in livrea giallognola e, per dirla tutta, il suo compito precipuo alle cinque del pomeriggio è accompagnare qualche terna di ostriche nel loro ultimo viaggio di dissoluzione.

    Ricordi infine che “a Pasqua o quando ci si sposa, usiamo per lavarci petali di rosa”, veda di allinearsi.

  5. 8925
    Golem -

    Caro Professore, le dirò che in data odierna il Risorto è stato onorato da un Amarone di gran spessore, che a sua volta ha onorato l’agnello sacrificale di prammatica. L’allegoria pasquale del “Passaggio” è quindi stata rispettata. Devo dirLe che ho benedetto tutto con una profumata, slivovica serba d’annata. Per i petali al momento posso contare solo su quelli del bianco glicine che tappezzano il mio cortile, che quanto a profumo e delicatezza non hanno nulla di invidiare a quelli della rosa. Salvo la rima.

  6. 8926
    Yog -

    In effetti, Dottore, l’Amarone è l’ideale per l’agnello, dubbio non c’è, anche se – per una fisima personale – propenderei, nel caso, per un meno impattante, seppur analogo, Valpolicella di Ripasso, ma dipende dal tipo di cottura riservata al tenerissimo cucciolo di pecora, mihi ignota res.
    Purtroppo quella ovina non è una carne del tutto nelle mie corde e il “Passaggio” lo ho dovuto benedire con il Lugana 2018 su un pasto di pesce (simbolo paleocristiano e chiaro rimando alle Acque apertesi al Popolo Eletto) perlopiù crudo (ciò richiede saldezza di Fede nel fornitore in tempi normali, figurarsi con il COVID-19 in giro, trovarlo è stata una vera e salvifica Via Crucis sostitutiva di quella vietata), riservando al dessert un Franciacorta prodotto da una nobile stirpe di quell’amena zona… un vino che si lascia apprezzare per il suo lievito come pochi demi-sec…

    Sulle virtù del glicine non posso che essere d’accordo, anche per semplicità di raccolta, in fondo basta un vil bidone aspiratutto.

  7. 8927
    Yog -

    Dottore, è incredibile. Un Luminare scrive una semplice diagnosi e indica, banalmente, una terapia, per poi accorgersi che il paziente non è in grado di comprendere semplicissime frasi scritte – volutamente – in un italiano alla portata di un bimbo.
    Chiaro che bisogna passare a terapie diverse e più invasive anche se non hanno quasi mai esito fausto.
    Nel chiamarLa “Gorlem” (noto personaggio dei Gormiti) il paziente si è abbondantemente autodefinito.

  8. 8928
    Golem -

    Esimio Professore, ma se questi soggetti anche solo sfiorassero la “sapienza toponomastica”, avremmo almeno di che apprendere. E invece niente, ci ritroviamo ad aver bisogno dei teologi per farci capire. “Caecus et ignorans passu gradiuntur eodem”, frase che richiede certamente l’intervento di un teologo per essere compresa a più umili livelli, e che certamente colpirà il nostro mister, confermandogli l’iniziale sensazione che un teologo è per sempre.

  9. 8929
    Gianpaolo -

    Ciao Rossana, scusa se rispondo solo ora al tuo commento dell’8 aprile. In effetti amavo molto mia moglie, ma forse conservo oggi ancora dei sensi di colpa, perchè comunque quando una storia finisce la colpa non è mai solo di una persona. E allora penso che avrei potuto fare meglio e non faccio altro che rimuginare sul passato, su errori che avrei potuto evitare di commettere. E commettere errori in qualcosa a cui tieni davvero credo sia drammatico, perchè se poi va male, anche se non hai tutte le colpe, te le prendi in toto.
    Bisognerebbe smettere di pensare al passato e guardare avanti, ma non è facile quando nel passato è incluso tutto ciò che per te era davvero importante.

  10. 8930
    Yog -

    Baddu, tu anche in politica stai sempre davanti, sperando che te lo mettano perché evidentemente a te piace. Contento te…

    A me forse verrà la Gestapo a predermi, da te invece certamente verrà la Croce Blu per portarti da qualcuno che abbia il buon cuore di ricucirti le terga.

Pagine: 1 891 892 893 894 895 2.133

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili