Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 21.461 commenti

Pagine: 1 844 845 846 847 848 2.147

  1. 8451
    Acqua -

    Eh si’ a chi lo dici Maria Grazia! Io lo ammetto: faccio parte della gente comune e sono spesso in carenza di adrenalina ed
    emozioni. Tuttavia non mi da’ alcuna soddisfazione e gratificazione cercare di crearmi un’immagine virtuale migliore o esibirmi in recite reali. Cerco di sopperire con libri, film, canzoni, sport e assunzione di caffe’ e cioccolata, ma niente! Provero’ anche coi frutti di mare, ma avrei bisogno di ben altro per annientare questa mia propensione al romanticismo.

  2. 8452
    maria grazia -

    Carla, mi sa che inconsciamente mi avevi messo la voglia. Mi sono fatta un bel risotto ai funghi 🙂

  3. 8453
    Golem -

    Mare, non ho bisogno di dirti io quanta solitudine ci sia in giro, e non solo fisica e come si cerchi di “vincerla”. Se a questo aggiungi quanto l’aspetto estetico (anche quello non visibile) abbia sempre più rilevanza nei rapporti interpersonali (sempre più superficiali) capisci che ci sono tutti gli ingredienti per cercare di essere “belli” quando cerchi un “conforto” a certi “bisogni”. Questi mezzi che creano un mondo virtuale, creano rapporti…virtuali, cioè inesistenti. Ma se non se ne hanno altri (e PARLO IN GENERALE, sprecando lettere) è quasi inevitabile che si finisca a far coincidere realtà e “irrealtà”. Direi che la “finzione” è quasi inevitabile in quelle condizioni, anche involontariamente, e lo è proprio perché non ci si VEDE, e si deve dare il meglio. Le relazioni nate in questi contesti DIFFICILMENTE potrebbero diventare vere nel reale, perché in quest’ultima dimensione intervengono altri e più importanti fattori “comunicativi” che quasi sempre stravolgono le precedenti condizioni. Un’amicizia virtuale è come i bitcoin, che hanno un mercato “dedicato”. Quindi è tutta una serie di illusioni che si sovrappongono. Ecco perchè ho apprezzato la tua riflessione sul perchè prendersela nel “virtuale”. Ma chi lo crede vero se la prende.

  4. 8454
    Carla -

    Mi fa piacere, maria grazia, bisognerebbe provare anche le tartine con Patè Rio Mare, tonno e salmone, squisite..:-)

    Ma sai, in questo “CAOS” credo che ci vorrebbe qualcosa di rilassante tipo la “Melatonina”, altro che la caffeina…

  5. 8455
    Trader -

    moglie/fidanzata una pratica sessuale, ma evitare di tradirla e tenersi per sè certe voglie, sarebbe una mancanza di comunicazione grave? Non direi che vergognarsi di qualcosa (nella fattispecie un gusto sessuale) di per sè sia un equivoco nel concetto d’amore, magari certi uomini non sono disinibiti o sanno già che alla moglie certi giochi erotici non piacciono. La cosa grave è il tradimento. Non so se su questo ho ragione, ho detto la mia.
    Preciso nuovamente che ho parlato di perversioni, intendendo pratiche sessuali che possono sembrare strane, il concetto è soggettivo. Per esempio, a me i rapporti orali, sia da lei verso lui, sia viceversa, li trovo normali, ma qualcuno si schifa, anche uomini. Altre cose, come il sadomaso, proprio non mi piacciono, ma, come ho già detto, de gustibus non disputandum. Il problema è quando provi piacere solo in certe pratiche e non in un amplesso normale. Beh, per restare in tema, c’è chi è feticista delle tette. Conoscevo uno così, era proprio fissato col seno, puntava tutte le maggiorate, anche brutte.

  6. 8456
    maria grazia -

    Trader, non te la prendere… ma se mi capitasse un gioiellino simile tra le mani ti pare che la condividerei con un mollusco? Comunque dai, le chiederò se vuole perlomeno venirti a visitare in sogno. Anche se non mi piace che i miei amanti e le mie amanti soffrano degli incubi.

  7. 8457
    maria grazia -

    Acqua, secondo me invece tu sei una persona ( e una donna ) fuori dal comune. Ovviamente è solo una mia “sensazione a distanza”, non conoscendoti, ma la vedo così. Se tu non trai piacere dal crearti deliberatamente un personaggio fittizio al solo scopo di coinvolgere una platea ( che è cosa diversa dal proteggere il proprio privato per salvaguardarsi ) vuol dire che sei una persona sana ed equilibrata. Ma non tutti hanno la fortuna di avere queste caratteristiche, e c’è chi ha un disperato bisogno di imbastire una o anche più esistenze immaginarie allo scopo di colmare i suoi vuoti.
    Sono dell’ idea che chi ha veramente delle qualità ( per esempio la bontà d’ animo o l’ autorevolezza ) non sente il bisogno di millantarle o rimarcarle; semmai le dimostra con i fatti, e con degli argomenti. E al tempo stesso non si sente in alcun modo minacciato dalla brillantezza, dall’ intelligenza e dai successi altrui, perchè la sua autostima gli/le permette di non far dipendere la propria convalida dalla “vittoria” contro altri.
    Per quanto riguarda te, penso non ti sia difficile uscire dalla prospettiva “romanticistica” ( quanto illusoria ) che dietro a certe situazioni potrebbero nascondersi chissà quali mondi e..

  8. 8458
    maria grazia -

    .. e dimensioni fantastiche da scoprire, accogliendo invece serenamente la più semplice ( ma anche più rasserenante e appagante ) realtà di fatto: siamo tutti legati a determinate pulsioni, istinti e desideri, che sono del tutto naturali e legittimi e possono venirci a far visita in qualunque momento della nostra vita e il loro emergere può essere il segnale che qualcosa va rivisto o analizzato nella nostra situazione esistenziale.

    Un caro saluto.

  9. 8459
    rossana -

    Adam,
    mi chiedo perché mai dovresti, su specifica richiesta, dimostrare qualcosa a qualcuno, nel virtuale, per essere poi etichettato nel reale?

    Per me hai già dimostrato tutto quello che c’era d’importante da dimostrare su un sito pubblico: 1) di saper usare la testa meglio di altri; 2) di non essere, come altri, affetto da ossessivi bisogni sia di censura che di indottrinamento.

    dal mio punto di vista, a un qualsiasi normale utente non si potrebbe chiedere né di meglio né di più.

  10. 8460
    rossana -

    Golem,
    in ogni critica ad altri c’è quasi sempre una base, seppur minima, di verità condivisa. in effetti, posso essere, a tratti, vanitosa. lo sono come femmina e anche come donna in grado di pensare con la propria testa.

    uno dei lati più interessanti di LaD è che qui spesso, nell’ambito di un confronto su IDEE, si scende volontariamente su dettagli personali. niente di strano di farlo, nel corso degli anni, due, tre, magari anche quattro volte sullo stesso tema. per me, acquista un senso diverso, invece, ripetere parti di sé e dei SOLI propri MIGLIORI vissuti due o tre volte al mese.

    sono gli eccessi ad indurre a reazioni. tu, nei miei confronti, reagisci immediatamente, come la sola volta in cui ho accennato a una piacevolissima relazione amorosa con un tenente colonnello…

    quanto all’elicottero, non mi sono inventata niente: non so se fosse stato civile o militare. mi sono limitata a quanto mi aveva riferito l’autista dell’uomo in questione. e non credo che questi avesse interesse a millantare… né mi è mai passato per la mente l’idea di verificare l’esattezza dei suoi racconti.

    siamo diversi, nei pregi e nei difetti, ma tu di questi ultimi ne hai e ne esprimi virtualmente almeno quanto me.

Pagine: 1 844 845 846 847 848 2.147

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili