Chat
di
LAD
Riferimento alla lettera:
Usa questo spazio per conversazioni "Fuori Tema".
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 14 Gennaio 2015.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - unclassified
24.278 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire commenti offensivi, futili, promozionali o di propaganda (politica, religiosa o di altra natura), né contenuti eccessivamente ripetitivi. Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi di canzoni, poesie o altre opere protette da diritto d'autore. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire commenti offensivi, futili, promozionali o di propaganda (politica, religiosa o di altra natura), né contenuti eccessivamente ripetitivi. Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi di canzoni, poesie o altre opere protette da diritto d'autore. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Johnny 16921-22, che riassumo in:”La scelta terribile di invadere l’Ucraina, nasce da una situazione eccezionale: in gioco c’è la sopravvivenza del paese. (…) A questa spirale distruttiva Putin ha posto fine.”
Ma così è cominciata una spirale distruttiva nei nostri confronti. E questo non mi conforta.
Come si dice:”Mors tua, vita mea.” Preferirei che la mors non sia la mia.
Continuo a non capire le persone che tifano per Putin. Tifano per una persona che ci sta minacciando di morte. Che abbia le sue ragioni, non mi tranquillizza. È come dire:”Si, Putin, hai ragione tu, uccidimi pure!”
Queste persone si illudono di essere amici di Putin, ma non è così. Mentre Putin ci minaccia di morte, sento queste persone dire:”Se c’è qualcuno che può salvarci, è Putin!”, “Vorrei fare un brindisi con Putin!”. Perché? Perché voler brindare con il tuo potenziale assassino? Perché ammirare chi ti vuole fare del male, al di là di chi abbia ragione?
”Se c’è qualcuno che può salvarci, è Putin!”, “Vorrei fare un brindisi con Putin!”. Perché?…”
Ma quello che è incredibile, é che al di qua degli Urali SOLO gli italiani hanno questo assurdo comportamento autolesionista.
Fin dall’inizio di questa guerra sia lo zarino che il suo tirapiedi Medvedev hanno definito bastardi gli occidentali, dichiarata corrotta e decadente la nostra cultura e ci considerano tutti froci, e certi soggetti, come quei campioni, sono così idioti da acclamare chi ci giudica in quel modo.
Quando dò del fesso a certa gente, è il minimo che si può fare per valutare la loro logica filorussa essendo occidentali. Ma proprio il minimo.
Ecco un assaggio delle amenità putiniane perpetrate negli ultimi decenni.
https://www.eunews.it/2022/03/07/civili-oppositori-giornalisti-morti-crimini-voluti-vladimir-putin-russia/
Mentre cerco di rilassarmi per qualche minuto, leggo nel mainstream di scambi di accuse tra russi e ucraini sui bombardamenti alla centrale di Zaporizja, a Energodar, centrale che da mesi è sotto il controllo russo.
Quindi i russi, anche questa volta, si bombardano da soli.
E la gente ci crede?
Perlopiù, sì.
Nel mentre, altri blaterano di migliaia di infanti ucraini deportati in Russia per il trapianto di organi.
Siamo alla follia.
In confronto, l’islamofobia era una quisquilia.
Giornalisti della Nato e fomentati alla tastiera con la bava alla bocca, è domenica!
Lasciateci prendere una boccata d’ossigeno, per qualche ora, almeno oggi.
Non odieremo la Russia e continueremo a lottare: contro la russofobia, per il dialogo tra i popoli e per una REALE ricostruzione dei fatti. Per il rispetto che si deve alla intelligenza. Non dubitatene.
——-
Intanto onore per la vittoria del “vecchio” tennista no vax mrna, serbo e no nato (per loro un “appestato e guerrafondaio”), avvenuta oggi agli ATP finals di Torino . Grande Djokovic, alla faccia di chi ti ha discriminato
Come fosse la prima volta che i russi facessero depistaggi con gesti “illogici” per crearsi delle ragioni plausibili e così giustificare urbi et orbi certe “operazioni speciali”. Il nostro russofilo dimentica gli attentati a due palazzine civili orditi nel ’99 dal FSB per provocare terrore nella popolazione (come venne accertato con l’arresto in flagranza di tre soggetti dipendenti dal FSB, che stavano piazzando una terza bomba, e che lo stesso FSB derubricò come “esercitazioni”) ma subito imputati ai ceceni dal Cremlino per dare il via alla “operazione speciale” contro il separatismo ceceno.
Un fanatico paranoico, privo del minimo barlume di lucidità il nosto Balalaika.
Nessun interesse per gli aspetti dello “stile” russo che non gli piacciono. Quelli non esistono, è solo propaganda occidentale.
E per il dialogo tra i popoli, questa mente vorrebbe dialogare con un mafioso come quello a capo della Russia.
È un bellissimo caso studio questo Johnny Balalaika.
Intanto la Turchia ha attaccato le milizie Curde in Siria e in Iraq, si proprio i Curdi che combattono contro l’Isis.
Perché niente sanzioni contro Erdogan?
E perché non sostenere anche i Curdi?
Poi c’è Kim Jong-Un che minaccia di usare le armi nucleari e testa missili di continuo per puro divertimento, a quello psicopatico non ci pensano a fermarlo.
No, l’unico criminale è solo Putin mentre Erdogan è quel nano malefico della Corea del Nord sono Santarelloni, maddai!!
Vabbé Golem, ci sorprendiamo del comportamento negazionista degli italiani? Un popolo che vota Fratelli d’Italia negando le dichiarate e manifeste simpatie fasciste (con tanto di busti di Mussolini in casa e saluti romani ai funerali), ma al contempo si schiera pro Russia perché in Ucraina sono tutti dei nazistoni da epurare. E poi aggiungono che loro no vaccccs illuminati sono stati trattati come gli ebrei, anche se approvano al contempo le modalità naziste di una superpotenza militare che utilizza espedienti ideologici per giustificare l’ingiustificabile. E non dimentichiamoci, in questo guazzabuglio di minestra raccapricciante e vomitevole, la solita solfa sugli americani che hanno fatto guerre ingiuste. Bene, loro condannabili, però adesso è lecito giustificare chi sta facendo pure peggio. Tutto lecito nell’esaltazione del pensiero libero, in cui viene garantita la facoltà di smentirsi ogni due parole e anche in modo patetico. Evviva gli illuminati!
Aprile 2022
NINO CARTABELLOTTA E LE SUE PERLE: “Le evidenze scientifiche non lasciano dubbi. Dopo covid19 molti sportivi hanno performance ridotte. #Djoković #LongCOVID“
Novembre 2022
Le Finals di Torino sono il torneo in cui 8 giocatori che hanno fatto più punti durante l’anno si sfidano tra loro.
Djokovic, pur essendo stato escluso per i noti motivi da ben due tornei del grande Slam, non solo si è qualificato tra gli 8 ma ieri ha vinto il trofeo, risultando il più in forma dell’anno (oltre che probabilmente il più forte di tutti i tempi).
Costui sopra invece è il presidente del Gimbe, un non meglio specificato ente privato senza scopo di lucro (!) che dovrebbe “favorire la diffusione delle migliori evidenze scientifiche nonché migliorare la salute delle persone contribuendo alla sostenibilità del servizio di assistenza pubblica” etc etc.
Uno che tra food posting e sostegno alle più oscene e antiscientifiche restrizioni ha imperversato sulla tv pubblica per più di due anni affermando laqualunque.
Oggi lo ricordiamo per questa sua perla di Scienzah: IDOLO!
Bonaccini si candida alla guida del PD. Se la batterà con Elly Schlein. Entrambi impresentabili, incapaci, globalisti, antipatrioti, fissati con la sottocultura woke, allergici alle classi povere.
————
Nessuno che chieda che ci facesse Klaus Schwab al G20 di Bali, un privato nn eletto da nessuno e, tuttavia, a dettar legge ai suoi scagnozzi disseminati a capo dei governi per attuare l’agenda di Davos 2030.
Emergenza climatica, pandemica , bellica, qrcode (cioè cieca obbedienza pena disattivazione di ogni diritto) per accedere a mobilità’, sanità, istruzione, fonti energetiche, cibo, lavoro e tutto ciò che da nostro diritto diverrà loro concessione.
Shwab ha detto che “il mondo deve affrontare una ristrutturazione sistemica e strutturale, ci vorrà tempo ma il mondo avrà un aspetto diverso dopo che avrà affrontato questo processo”.
Letture consigliate: “covid19 the great reset” (pubblicato marzo 2020!!) e “la 4 rivoluzione industriale”, scritti da Klaus Schwab, prefazione di Johnn Elkann (acquirente 2020 di “La Stampa “ e “La Repubblica”!!).
Suzy, non so chi a suo tempo disse che l’italiano medio ha un DNA fascista e il bisogno di essere guidato dal cosiddetto uomo forte, e Putin dà a questi mentecatti quella sensazione. Il resto delle loro contraddittorie “uscite” è un minestrone di “emozioni” anarco- libertario-complottistiche, elaborate dall’ignoranza che li contraddistingue ma dagli stessi non riconosciuta come tale.
Gli puoi portare tutte le prove che vuoi per fargli notare quelle contraddizioni, na non lo faranno mai.
Guarda Balalaika, quanti beoti possono rimanere incantati dalla sua prosopopea? Un’infinità, tanto quanto lui e i suoi parigrado lo sono stati dalla controinformazione propagandistica filo russa e anti main stream.
E questo li fa sentire “smart”, gente che “a loro non gliela si fa”, non diversamente dalla mia condomina che rifiutò il mio preventivo per la verniciatura delle scale, e votò per quello più caro dell’amministratore perchè pensava che io prendessi la mazzetta.
Lucy la chiamavo. Come l’ominide di 3 milioni di anni fa, della quale ne aveva l’aspetto e il cervello.
16891 rossana -“Johnny,
condivido buona parte delle tue analisi, giuste o sbagliate che siano.”
Ciao Rossana, visto che “buona parte” puo’ essere ondivago e giusto per capire meglio il constesto, questa buona parte condivisa include anche:
1) Difesa di quanto sta succendendo in Iran:
“E’ il caso recente dell’Iran che ora viene sanzionato per aver difeso la propria stabilita’ interna e sovranita’ da ingerenze straniere”
2) Visione dell’Ucraina come di un regime nazista:
” Sono quelli che sotto i nazisti avrebbero denunciato l’ebreo, sotto lo stalinismo il contro-rivoluzionario, sotto il Terrore il “monarchico”, in naziucraina il filorusso.”
3) Rilettura delle preoccupazioni climatiche e considerazioni per limitare le emissioni di carbonio come piano di un “potere tecnosocialista” di cui saremo tutti schiavi? post (16883)
///
Giusto per capire meglio questa ” buona parte” include anche 1 o 2 o 3, o magari nulla o magari 1 e 2 e 3?
Grazie
Dal G20 alla Cop27, passando per la pandemia, si definisce la nuova agenda dell’élite globali.
Transizione energetica, sviluppo dell’intelligenza artificiale e transumanesimo, questi i grandi obiettivi di lungo periodo
delle oligarchie globali.
Ma quale sarà la prossima mossa dei gruppi finanziari e delle grandi famiglie che guidano la politica internazionale?
Il modello di controllo cinese sembra il modello di riferimento del nuovo capitalismo della sorveglianza.
Al di là delle differenze ideologiche apparenti, una forte sinergia basata sull’utilizzo degli strumenti digitali come forme di controllo appare infatti accumunare sia l’Occidente che Pechino.
“ RACCAPRICCIANTE” !
Lo afferma una “utenta/utentessa” del forum
RACCAPRICCIANTE è stato emarginare, licenziare,ridurre alla fame persone che non volevano sottoporre se stesse o i loro figli a sperimentazione genica MRNA, senza alcuna evidenza scientifica riguardo la non contagiosità e immunità derivanti da essa.
RACCAPRICCIANTE è la scena in cui nazisti ucraini hanno sparato, ammazzando come cani, con armi fornite anche dagli italiani, su prigionieri di guerra arresi e sdraiati con mani dietro la nuca.
Il New York Times scrive che i video sui soldati russi ammazzati sono stati verificati come autentici e sono stati diffusi da fonti ucraine.
https://www.nytimes.com/2022/11/20/world/europe/russian-soldiers-shot-ukraine.html
RACCAPRICCIANTI sono le parole pronunciate all’epoca da Poroshenko (presidente ucraino 2014-2019) contro i suoi connazionali nel Dombass: “Noi lavoreremo e avremo le pensioni. Loro no! I nostri pensionati ed i nostri figli avranno incentivi. I loro no! I nostri figli andranno a scuola e negli asili. I loro vivranno nei rifugi”.
RACCAPRICCIANTE
Sono d’accordo con Suzanne, discorso corretto, ma non dimentichiamoci che, oltre a parlare, bisogna dare l’esempio:
dieci milioni di Ucraini sono senza riscaldamento. Per dare un minimo di solidarietà a quel popolo martoriato dalla guerra sto tenendo i caloriferi spenti. Ho appena pranzato mangiando pane secco, di alcuni giorni fa, per non buttarlo via. Non devo sprecare alimenti e risorse. Faccio tutto questo non solo per vicinanza all’UA, ma anche per non sciupare le risorse del pianeta e come allenamento all’economia di guerra.
E lavoro sodo. E’ fastidioso pensare che nel frattempo una benpensante che si permette di giudicare tutti, faccia gite e vacanze, come se non succedesse niente. Mi sento solo a combattere questa guerra, in cui c’è in gioco il nostro futuro.
Adam loves Suzanne.
Torno a studiare alcuni strumenti finanziari. Devo lavorare se voglio mangiare un pezzo di pane secco. Altro che mojito in spiaggia a go go. Li lascio ai frivoli nullafacenti.
So essere tempo sprecato, ma :
1. Ho sempre espresso le mie riserve ideologiche sull’imposizione di cure mediche agli individui. Detto ciò, le vaccinazioni obbligatorie sono sempre esistite e anche raggirate. Le mie orecchie sanguinano quando mi tocca ascoltare deliri farneticanti su persecuzioni mai avvenute, addirittura equiparabili a quelle rivolte agli ebrei. Vergognoso.
2. Provo pena per i giovani soldati russi costretti a perdere la vita in una guerra insulsa, cosí come provo pena per tutte le vittime di guerre che non hanno scelto. Il gioco non consiste nel creare il mostro da una parte o dall’altra, ma nel condannare una scelta politica di un Capo di Stato, punto e stop.
3. Gli orrori e i crimini di guerra vengono sempre compiuti da entrambe le parti, in un’escalation di abbruttimento in cui si arriva a perdere ogni umanità. Sono le persone esterne, gli spettatori che debbono tenere alto il senso di indignazione e condanna, evitando le strumentazioni di parte.
Raccapricciante è la tua parzialità unidirezionale Balalaika. Sarebbe bastato che il tuo eroe non avesse invaso l’Ucraina, e oggi ti saresti fermato alle sole puttanate sui vaccini.
Tiè, rimbambito, guardati questo video fino in fondo se hai il coraggio, e poi fai le tue considerazioni. Qui si tratta di civili, donne e bsmbini uccisi e torturati, non militari, a proposto di “raccapriccianze”.
Fai solo pena.
https://youtu.be/NVg_0_2uhB8
Lo storico Andrea Graziosi, riferendosi al cosiddetto dibattito italiano sull’Ucraina, ma non solo, rileva la risibile conoscenza di temi di politica estera che prevale nel nostro Paese.
A suo giudizio, la cultura politica italiana è irrilevante e provinciale, concentrata su aspetti periferici in una logica capovolta rispetto alle priorità e agli stessi interessi dell’Italia, un paese desovranizzato, marginale e asservito agli interessi altrui.
I media rifuggono dall’analisi e dal rigore del ragionamento, mentre i pochi coraggiosi vengono sommersi dai cosiddetti esperti, sempre di altro, mai dei contesti di cui si parla (solitamente giornalisti o politici improvvisati).
https://www.lafionda.org/2022/11/21/alcune-riflessioni-sulla-matrix-della-grande-menzogna/?utm_source=telegram
Una democrazia non può esistere senza una sfera pubblica discorsiva. Ma quali sono oggi i luoghi attraverso cui ci si può formare un’opinione certo fallibile, incerta ma comunque razionale?
Non esistono più i corpi intermedi, i partiti politici, ormai dominati da elites e basati su strutture leaderistiche al cui interno sono possibili scontri di potere tra fazioni, ma non dibattiti.
I giornali sono ormai solo fonte di disinformazione e propaganda. Si inventano il reale.
FB poteva essere un luogo di dibattito libero, ma – probabilmente per la nostra immaturità o per ragioni strutturali – di fatto è solo un luogo di propaganda ormai, di bolle chiuse, di nicchie di significato che non comunicano.
Resta da chiedersi se una democrazia sia ancora possibile, quale trasformazione stia subendo.
Forse sta cambiando di significato, forse da cittadini siamo divenuti solo tifosi.
E se fosse così sarebbe molto misera come democrazia, sarebbe già destinata a trasformarsi o in oligarchia o in demagogia. E forse sono queste due opzioni che si stanno scontrando oggi.
“Forse sta cambiando di significato, forse da cittadini siamo divenuti solo tifosi…”
Tu di sicuro, e lo dimostri continuamente con una verbosità monologante che non lascia dubbi sul tuo senso critico.
Se ti può confortare anche Aniello Parascandolo, il cuggino di Giggi D’Alessio, la pensa come Graziosi.
÷÷÷÷
Suzy, ti giustifichi con quel mentecatto fanatico che non leggerà neppure di striscio le tue spiegazioni. È una personalità paranoica, che ha una sola visione delle cose: la sua. E tra l’altro non si capisce manco dove vuole andare a parare coi suoi attacchi alla Don Chisciotte, e quale Shangri-La socio politica sta sognando, ‘sto trimone. A volte i suoi monologhi mi sembrano un collages di vari pezzi presi qua e là.
È un finto pastafariano. Il suo scolapasta è calzato per ragioni completamente diverse da quello dei fedeli del Prodigioso Spaghetto Volante.
÷÷÷÷
Adam, non vedo l’ora di leggere “quella” risposta, per quella che era una chiara concessione retorica pro captatio benevolentia.
Suzanne ah perchè tu sei ancora convinta che chi va al governo è perchè viene votato? Beata a te!
Johnny ammiro il tuo coraggio e la tua pazienza. Ma credimi con questi qui è una battaglia persa.. E’ più proficuo parlare con un pezzo di legno.
Suzanne, hai ragione. Per questo io sono passato all’azione. Io vivo l’economia di guerra in risposta all’aggressione russa. Il mio comportamento agevola la praticabilità delle sanzioni, per mettere in difficoltà la Russia e far cessare il conflitto. Inoltre mi alleno alle difficoltà che il prossimo inverno potrebbero essere maggiori, perché la scarsità di gas sarà più grave il prossimo anno e quindi le bollette più salate.
Altro che mojito ai Caraibi, dobbiamo resistere!
Noi da una parte e loro dall’altra. Questa guerra ci divide. Ci distrugge l’anima. Ci costringe ad odiarci, nostro malgrado.
Ignazio, grazie a te.
Questi sono fatti oggettivi.
Volerli negare, o cercare di accomodarli, da “tifo” può trasformarsi in autolesionismo.
Siamo nelle mani di criminali che giocano con le nostre vite creando una emergenza dietro l’altra, ed è ora che la gente apra gli occhi, se conserva ancora un briciolo di lucidità.
Le forze Nato addestrano da otto anni l’esercito ucraino in previsione di una guerra con la Russia pensata, cercata e pianificata dai poteri sovranazionali che gestiscono il governo Zelensky.
Articolo 2022 https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2022/11/21/da-obama-alle-basi-in-polonia-guerra-ai-russi-pronta-da-8-anni/6880187/
(Articolo 2015) https://ilmanifesto.it/i-neo-nazisti-ucraini-addestrati-dagli-usa
———
A questi bugiardi della nostra pelle non gliene frega niente.
“A sei anni dal sisma che ha devastato il centro Italia, la situazione nei paesi colpiti resta drammatica. Si cerca di resistere ma i siti con le casette sono realtà fantasma e a tanta gente non resta che lasciarsi vivere”.
Giorgio Bianchi (photoreporter)
Adam,
non ero propensa a rispondere alle tue domande, alquanto provocatorie, ma un po’ mi dispiaceva non farlo.
Dopo aver letto gli ultimi post, mi è ancora più facile lasciar perdere inutili polemiche.
Questo sito sta diventando davvero nefasto, sotto tutti i punti di vista, persino peggio della realtà.
Eh, Adam, visto con che eleganza si evita di spiegare l’ondivaghismo?
È quasi lo stesso metodo che usa Balalaika per aggirare le “obiezioni” alle sue denunce sui crimini ucraini. Come quello di ignorare bellamente il video sulle torture, stupri e assassinii dei russi alla popolazione civile.
Il modo con cui il falso pastafariamo mette insieme la crisi Ucraina con le casette del post terremoto e la “produzione” di periodiche emergenze da parte del “Sistema”, è di una creatività che farebbe invidia a Duchamp. Ma basta essere degli ottimi ignoranti per trovarvi nessi, coerenza e plausibilità.
“La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita.”
Karl Popper
“Giunge voce che nel PD sia in corso un operazione di restyling. Mi permetto di avanzare la previsione che sarà inutile e che la sua decadenza sia irreversibile. Spero comunque che la storia riconosca i suoi meriti a questa esperienza. È stato il primo partito a trasformare la politica in un’operazione psicologica, è stato il primo partito a avvelenare la società con gli interessi di ristrette elite presentandoli come conquiste sociali. È stato il primo a sostituire il processo democratico con modelli autoritari presentati come indiscutibili perché frutto della ‘scienza’ (economica, climatica, epidemiologica etc). Insomma ha plasmato il modello del totalitarismo contemporaneo in cui le persone sono felici di subire angherie e prepotenze perché ‘altrimenti sarebbe peggio’, e perché si illudono che il loro sfruttamento coincida con una virtuosa decrescita collettiva invece che con il saccheggio di una classe di potentati economici sempre più ristretta e tra l’altro ben visibile dalle statistiche regolarmente pubblicate”.
Adalberto Gianuario.
Intervista a Peter Doshi sul Fatto quotidiano.
Insegna all’Università del Maryland, negli Stati Uniti, ed è il senior editor del prestigioso “British Medical Journal”.
Chiede massima trasparenza sui dati delle sperimentazioni anti covid.
———
L’Unione Sarda : “ Trovata morta in camera a 19 anni. Il dramma sconvolge Ala’ dei sardi. Francesca Corda era appena arrivata a Sassari dove studiava: potrebbe essere stata colta da un malore fatale nel sonno”.
Ciociaria editoriale oggi: “ Aveva avuto un malore su un campo da tennis. Benedetta Quadrozzi è morta a soli 18 anni. Giovedì scorso aveva avuto un arresto cardiaco mentre si trovava al circolo sportivo. I soccorsi immediati non sono bastati a salvarla.”
Mario draghi: “ Non ti vaccini, ti ammali, muori”. Đoković vince a tennis gli ATP finals di Torino.
Morire improvvisamente e senza un motivo apparente a 18 e 19 anni. E ne capitano tutti i giorni come mai prima d’ora.
Senior editor di prestigiose riviste mediche segnalano le anomalie. Fare finta di niente senza indagare è semplicemente criminale