Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 21.302 commenti

Pagine: 1 678 679 680 681 682 2.131

  1. 6791
    Golem -

    Acqua un’altra antichissima arte risalente agli Arabi detta Al-Jabr, fa si che per successive elaborazioni sia approdata a quella che noi oggi chiamiamo analisi matematica del campo di esistenza di una funzione. Nello specifico, pur tenendo conto dell’antica arte egizia di alto livello, questa, specie per il terzo livello, viene limitata alla parzialità del risultato atteso. Per quanto riguarda il caso D, l’avvicinamento a questo risulta di tendenza asintotica. La cosa è dimostrata da quanto tu, pur avvicinandoti al suo tavolino di fatto non lo raggiungi mai.
    Quanto gli effetti del Malleus Maleficarum abbiano svolto un ruolo inibente sul tuo atteggiamento lo si potrebbe evincere dall’ottavo principio ermetico, che però non fu mai terminato per il primo sciopero degli scriba faraonici. Ecco, te lo dico perchè tu possa fare bene i “tuoi conti” per il calcolo dei costi benefici riguardo l’obbiettivo D, anche usando la formula di Cauchy e il teorema di Erone. Tutto perchè tu non compia passi falsi irreversibili. Me lo ha detto Odifreddi.

  2. 6792
    maria grazia -

    Acqua, l’ amore duraturo non è mai “spontaneo” e alchemico, ma si costruisce giorno per giorno, a volte anche con fatica e impegno. E’ questo che lo differenzia dalla passione pura. Non mi sono mai trovata nella tua situazione in quanto non sono mai stata sposata e la mia relazione più lunga è durata cinque anni. Un’ inezia rispetto a molte altre coppie. Posso solo dire che forse, più che cercare evasioni esterne, dovresti capire cosa non va nel tuo rapporto concreto, se la tua intenzione è quella di preservarlo.

    Boss, già… momenti discorsivi di ragguardevole nota.

  3. 6793
    Acqua -

    Golem, ok domani mattina provo l’avvicinamento al tavolino: se lo toccherò, il teorema è confutato e Odifreddi sarà “udite udite” freddato; se invece la forza centrifuga mi fara’ partire per la tangente, l’assioma sarà ancora una volta dimostrato, sempre che la direzione del vettore non si inverta improvvisamente facendomi compiere una follia trovando il punto di intersezione. Lo saprai domani sera (perché ho deciso di scrivere solo dopo le 18 per non sconcentrarmi troppo al lavoro). Kiss Kissa’

  4. 6794
    Golem -

    Cara Acqua, non sai il perchè aumenti la pressione quando solo pochi giorni fa ti ho citato la famosa frase di Lucrezio? Che seppure non comparabile con i sette livelli ermetici per la profondità dei concetti che questi esprimono, ci ricordava come si può conoscere la verità delle cose.
    Acqua, se togli le sovrastrutture scopri che stai diventando vapore per il “calore” che ti fa bollire il sangue! Questo perchè il gradiente ematico-ormonale ha raggiungento livelli esplosivi, e ha bisogno di essere abbassato da quegli altri ormoni prodotti post coitum.
    Mia cara amica, tu puoi cercarti tutti i moralismi, i principi ermetici e quelli emetici, ma il tuo futuro benessere psicofisico risiede in una cura fatta di pomeriggi di sesso duro e puro come non ci fosse un domani, che ti vedano uscirne spossata dopo una serie di orgasmi liberatori che ti facciano perdere il senso delle cose, ma libera nella mente. Una tale sbornia di sesso che ti liberi dalle tossine che si stanno intossicando corpo e anima. Insomma: devi trombà!
    Io il quadro te l’ho fatto.

  5. 6795
    Acqua -

    Lo so Mary G. e io ti assicuro che di fatica ed impegno c’è ne ho messi in questi 25 (!) anni. Un’altra differenza è che l’Amore duraturo richiede l’ esclusività. L’alchimia, invece, che riguarda tutta un’altra sfera, a quanto pare nasce spontanea e se ne infischia altamente dell’esclusività. Ed è qui che inizia il disalinneamento. Non appena perdi per un momento le redini, rischi di essere disarcionata dall’impeto selvaggio e di mandare all’aria la corsa su cui avevi investito tutte le tue energie. L’unica “salvezza” è cercare di riprendere le redini e di guardare solo davanti e mai di lato. Non sempre si ha posside la forza per fare un altro tentativo.

  6. 6796
    Golem -

    Va bene Aguardiente. Aspetto tue notizie mentre, incuriosito da certi antichissimi principi ermetici onnicomprensivi, provenienti dal Kibalion, mi sto leggendo un antico testo di Escoffier per fare un perfetto uovo in camicia, o, in subordine, come realizzare una maionese senza farla impazzire. Questo perchè di follie ne vedo abbastanza qui per ritenermi sazio a sufficienza.
    Good luck.

  7. 6797
    rossana -

    Acqua,
    – “l’alchimia (…) a quanto pare nasce spontanea”, e senza quella non si va da nessuna parte e non si COSTRUISCE nessun amore. Quasi certamente nemmeno affetti, che non ricadano nell’utilitá o nell’abitudine. SE si é sinceri con se stessi, non si puó che essere consapevoli che tutti i sentimenti NON sono che parzialmente condizionabili dalla miglior buona volontá.

    – “quando si vivono certe emozioni”… Ecco, secondo me, sono quelle a essere indispensabili per le donne, mentre per loro il sesso, pur essendo presente nell’insieme dell’attrazione, é raramente di trazione primaria. le donne sono indotte dalle parole alle carezze sensuali, mentre gli uomini non hanno bisogno che di forme fisiche per essere arrapati. spirito e infinito per la donna; materia e finito per l’uomo.

    Tale dualismo deve poi trovare il punto d’incontro fra i temperamenti degli amanti. Come afferma il principio ermetico di genere, per cui niente é del tutto, e solo, maschio o femmina.

  8. 6798
    maria grazia -

    Acqua, sicuramente è abbastanza “deludente”, per noi donne, dover riconoscere e ammettere che i nostri meccanismi attrattivi funzionano in maniera non tanto distante da quelli dei maschi, ciò significa che prima di tutto ci arrapiamo per un aspetto fisico gradevole ( o che comunque A NOI piace ), e dopodichè viene .. tutto il resto. Non a caso negli uomini che ci attraggono siamo anche maggiormente disposte a vederci qualità interiori positive rispetto a quelli che ci sono indifferenti. Altrimenti non si spiegherebbe perchè tanti falliti patentati diventano “geni incompresi” ai nostri occhi.
    La fase successiva ( quella di costruzione e sviluppo del rapporto in termini di consolidamento ) dipenderà ovviamente non solo dalla spinta istintiva e propulsiva a voler stare con quella persona, ma anche dalle scelte ragionate dettate dalle affinità che effettivamente riscontreremo nell’ altro rispetto al nostro modo di essere.
    Poi, non tutti i legami saranno destinati a durare per…

  9. 6799
    maria grazia -

    ..per sempre. In quest’ ultimo caso, non c’erano evidentemente elementi abbastanza solidi a fare da collante e non c’era una motivazione così forte da parte di uno dei due, o di entrambi. Anche solo il fatto di non voler mandare all’ aria quello che si è costruito fino a quel momento, per alcuni è un motivo più che concreto per continuare, anche se magari è venuta a mancare la passione.
    Le tante storie di amanti sedotte e abbandonate, di cui si legge e si apprende, sono davvero indicative in questo senso.
    se altri invece nemmeno in questo ( cioè nella salvaguardia della coppia coniugale e consolidata ) vedono una buona ragione per tenere in piedi il legame, in quel caso forse occorre farsi delle domande. ed eventualmente accettare il fatto che l’ amore in cui si è tanto creduto evidentemente non esisteva, se non nella propria testa.

  10. 6800
    Golem -

    Parlo attraverso te del casus Acqua, Maria Grazia, dicendoti che ancora una volta hai intuito il nocciolo della questione, superando la barriera della “superstizione mitologica” sul termine amore. Ma come fossimo entrati nell’Era dell’Acquario (nomen omen se pensiamo alla “sostanza” che lo ha riportato alla luce) è giunto il momento dell’antica arte, che nella sua cristallina quanto ingenua ovvietà qui appare come la scoperta della “pietra filosofale”, con la quale si può trovare una soluzione a tutto, e che nel “dualismo” altalenante in essa contenuto giustifica sia il tutto che il suo contrario, secondo i casi. È l’ideale per chi vuole avere una facile formula per spiegarsi le cose, lasciandole tuttavia senza una vera risposta.
    È un po’ la logica degli oroscopi, nei quali, volendo, ognuno può riconoscervisi e trovare la risposta che preferisce. Quindi se il nostro oggetto in questo caso è Acqua, in quell’ “Acquario esoterico” si può trovare tutto quello che serve per “capire”.
    Tutta la “musica” della vita in sette note.

Pagine: 1 678 679 680 681 682 2.131

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili