Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD

Riferimento alla lettera: Usa questo spazio per conversazioni "Fuori Tema".
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 14 Gennaio 2015.

L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - unclassified

24.272 commenti

  • 15451
    Trader -

    Forse avrete sentito che gli hacker russi di killnet hanno “ringraziato” il nostro CSIRT. Se invece non sapete cosa stia succedendo in Italia e nel mondo, riporto l’articolo: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/05/31/news/killnet_elogia_i_tecnici_italiani_dello_csirt_cosa_nascondono-351923632/
    Immagino che non avete idea di cosa sia il CSIRT, io invece lo conoscevo già, avendo fatto lavori, diciamo così, “insoliti”.
    Se volete approfondire questo argomento, cominciate a leggervi il D. Lgs. 65/18.

  • 15452
    Ana -

    @Solnze
    Grazie carissima!
    Sembra che mi hai letto nei pensieri.
    @Ignazio
    Io sarei una gnocca solo se avessi 20 kg di meno, ma con il mio quadro clinico perderli e’ difficilissimo. Ho l’ipotiroidismo, iperprolattinemia. Dall’endocrinologo privato sto spendendo una barca di soldi. Sto cercando un lavoro con benefit aziendale di assicurazione. Poi non ho la mandibola definita per via di un dentista italiano incapace che mi ha messo l’apparecchio che mi ha fatto la mascella piu’ grossa e ho la mandibola scrocchiante. Devo andare in Ungheria a operarmi perche’ nel Regno Unito e in Italia non me lo posso permettere. Mio marito anche ha fatto la stessa operazione in Ungheria. Io anche ho avuto un fidanzato ucraino 5 anni. Ci ho pure convissuto a casa di mio padre. Non mi ha mai picchiata e non beveva niente. Mio zio italianissimo era un forte bevitore. Con il ragazzo ucraino e’ finita perche’ lui non voleva trasferirsi in UK con me. Era bellissimo sembrava un modello.

  • 15453
    Ana -

    @Solnze
    Mangiava riso in una capanna ahahahha bella questa.
    Si, ho delle amiche che sono Asperger anche loro e i ragazzi le trattano male perche’ non trovano di meglio, eppure sono esteticamente peggio di loro. Uno di questi ha detto che io sarei una fi.. spaziale se avessi 20 kg di meno e mi vestissi sexy e che mio marito e’ geloso e mi ha fatta ingrassare e non mi fa vestire sexy. Io ho detto a queste amiche che preferivo stare sola che stare con uno che mi tratta male e sta con me perche’ non trova di meglio. Ho conosciuto certi italici che dicono che Meghan Markle e’ una nella media, un’attricetta da 4 soldi e che il principe Henry poteva avere di meglio grazie ai suoi soldi e al suo status.

  • 15454
    rossana -

    Ignazio,
    per me, trarre deduzioni da proprie esperienze/conoscenze ha le stesse basi concettuali soggettive che formano l’intuitiva interpretazione di accenni virtuali o di carenza di riscontri.

    Quanto viene addebitato all’interlocutore in opposizione vale anche per chi respinge l’opinione senza argomentarla con prove o fatti. Un inutile palleggio, in cui ci si perde in chiacchiere, assurde dietrologie e pettegolezzi, che ben poco hanno a che fare con persone reali e idee.

    Quanto a identificare la radice di prolungati battibecchi, basta osservare chi provoca (spesso persino gli assenti), inizia un dialogo storpiando/deridendo il nick dell’utente a cui si rivolge o tende a scaricargli addosso, fin dalle prime battute del confronto, più o meno pesanti valutazioni negative.

    A ognuno i suoi limiti, talvolta giustificabili con l’età avanzata. Pazienza e comprensione per tutti, anche per i carismatici di fatto e per chi non fa che vantare pregi e meraviglie di vario genere.

  • 15455
    Ana -

    @Ignazio
    Tu non sei un tipico uomo del sud, come dici tu stesso nei tuoi geni hai anche tratti slavi e questo fa la differenza. Ci sono anche al sud persone attraenti, certo, ma guardacaso tra i loro antenati ci sono sempre anche slavi o nordeuropei.

    Si si,vero. Un mio amico che ha il nonno polacco, ha dei lineamenti bellissimi e un bel corpo slanciato nonostante i colori mediterranei. Poteva fare il modello. Un altro invece che ha la madre italiana e il padre nigeriano e’ venuto bello e non ti dico come rimorchia. Sia in Italia che in Irlanda. Sembra brasiliano. (eccezione) Lui pero’ mi ha detto se mia madre si fosse scelta il Pasqualino o il Mariuccio nostrano alto 1.70 con la trippa sporgente, pelato e con il naso a gobba sarei stato schifato e frustrato e avrei dovuto comprarmi un’ucraina che viene con me per uscire dal paese suo. Golem e la sua famiglia sembrano belli dalla descrizione. Sua moglie e’inglese e la figlia sara’ ancora piu’bella sicuro.

  • 15456
    Ignazio -

    Solnze, che la vita di una donna brutta è infinitamente più difficile di quella di una donna bella nessuno lo nega, ma una ragazza brutta riuscirà comunque a trovare un qualche uomo che la vuole, per un suo pari al maschile è impossibile. Anche i ragazzi normo-carini hanno tantissime difficoltà, parlo dei paesi occidentali perché nel resto del mondo i rapporti uomo donna sono ancora regolati da un relativo buon senso. Quindi non è affatto raro vedere uomini normali o addirittura carini stare con tipe brutte e/o obese, questo perché una ragazza che sia carina o anche solo passabile punta allo strafigo, al maschio alfa, a quello che nella sua testa batte chiunque altro. Anche un uomo desidera le donne più belle questo si, la differenza sta nel fatto che per un uomo nella media si tratta di un obiettivo impossibile da raggiungere. Una ragazza medio-bruttina invece nel suo carnet avrà sempre SVARIATI fighi, fosse anche solo per un discorso di sesso

  • 15457
    Ignazio -

    E’ così che funzionano le cose che lo si voglia ammettere o no. Quando una donna sola ti dice lamentandosi “a me non mi vuole nessuno!”, bisognerebbe correggere la frase con “non mi vuole nessuno di quelli che voglio io”. Significa che quella donna si ritrova sola perché punta a uomini di un valore troppo elevato rispetto al suo, uomini che al massimo la usano sessualmente.
    Sull’altro discorso che facevi, io penso che oggi mettersi con una donna e farci dei figli è comunque un rischio, quale che sia la nazionalità di lei. A questo punto rischiare per rischiare preferisco con una bella gnocca che non ha troppi grilli per la testa e può anche garantirmi figli belli. Certo l’ ideale sarebbe mettersi con una bella ragazza occidentale, cioè italiana o inglese, o americana o del nord Europa, che sono un po’ meno interessate ai soldi rispetto a quelle dell’est. Ma le donne occidentali gnocche sono un miraggio per l’uomo medio.

  • 15458
    Golem -

    15454: un altro esempio di come si può fare di necessità virtù.
    Quando penso a quante volte quell’esperienza personale è stata usata in tutt’altra accezione, penso anche a Eolo, non come dio dei venti ma come filosofo.

  • 15459
    Solnze -

    Ignazio,
    Anche l’uomo medio, se si accontenta, trova, esattamente come la donna media. La parola chiave è SE SI ACCONTENTA. Ma si possono trascorrere decenni accontentandosi? Non ho una risposta, c’è chi lo fa, chi non lo fa e cerca di meglio con vari mezzucci (tra i quali i soldi in paesi poveri) e chi preferisce restare solo che male accompagnato.

    Sì, secondo me i veri uomini italiani top, quelli che partendo anche dal niente, fanno il salto di qualità, stanno o con italiane o, ancora di più, con americane, australiane, inglesi. Le donne dell’est che ho conosciuto facevano certi discorsi assurdi, veramente ha ragione mio marito, se devi sfasciarti al lavoro per una che pretende, tanto vale farlo per un’americana carina, almeno oh, lei pretende fra virgolette perché è abituata agli agi. Ma quando pretendono (senza dare manco l’affetto in cambio) donne cresciute nella merd@, con un livello spirituale di un ficus secco, allora…

  • 15460
    Solnze -

    …allora girano gli zebedei. Mio marito dice che, quando negli anni ’90 viveva in Ucraina, non se lo cacava nessuno (eppure imo non è brutto), venuto in Italia e trovato un lavoro regolare, quando tornava lì preferiva non dire di lavorare in Italia per non attirare le stronz€. Infine, è tornato in ferie al suo paese con me, all’epoca sua fidanzata, più giovane di lui, attraente e occidentale. Che facce di cavolo ho visto. Invidia portami via proprio. Come facevano gli italiani quando tornavano da New York con le americane.

    Tu dici che, se devi essere spolpato, preferisci esserlo da una bella che almeno ti dà bei figli. Io conosco uomini in queste condizioni e li trovo tutt’altro che felici. Vivono con donne che sì, hanno dato loro dei figli, ma niente più sesso, si sono fatte intestare le case e le attività, se lavorano (SE) si mettono i soldi da parte per farsi la seconda casa o i trattamenti estetici al paese loro e sono freddissime e si guardano intorno. A sto punto con i figli belli che ci fai? La tua vita farà schifo lo stesso. Meglio quella che ti ama, fidati.

  • 15461
    Ignazio -

    Rossana non ho ben capito a chi ti riferisci, posso andare a intuito; secondo me chi risponde denigrando senza portare riscontri che possano smentirmi nel concreto, ha già perso e si è rivelato da se, senza che io debba ulteriormente evidenziarne i limiti. D’altronde viviamo nell’era dell’ipocrisia e del politicamente corretto e certe verità risultano difficili da digerire.

    Ana, per dare una valutazione mirata del tuo aspetto dovrei vederti, così virtualmente non è facile farsi un’idea precisa. Parlando da inesperto ( cioè da uno che non si intende di ipotiroidismo e iperprolattinemia ) sarei portato a dirti che una dieta mirata e l’ allenamento costante potrebbero risolvere il tuo problema o quantomeno ridurlo, ma sono deduzioni che spettano in finale al tuo medico curante. Mi permetto solo di farti notare che tu, da donna con l’ Asperger, non solo hai trovato un uomo ma lo hai trovato pure di tuo gradimento. A un ragazzo con i tuoi stessi problemi non sarebbe mai potuto succedere

  • 15462
    Ignazio -

    non lo dico per cattiveria, è la semplice realtà.
    Anche tra gli italiani ci sono gli uomini violenti, ubriaconi e scansafatiche, ma nei paesi dell’est questo tipo di soggetto è infinitamente più diffuso.
    La madre di quel tuo amico, a livello fisico è probabilmente la pari al femminile di Pasqualino e Mariuccio, ma essendo donna e potendo scegliere ha optato per lo stallone esotico, cosa sempre più frequente tra le ragazze italiche.

    Solnze certo, si può anche venire inculati con classe, ma sempre di un’inculata si tratta.

    Golem tua figlia è mai stata con un ragazzo non bello che è anche povero e spiantato?

  • 15463
    Golem -

    Vedi Inigo, mia figlia, inevitabilmente, finisce per frequentare ragazzi e ragazze che bene o male rientrano in un ambito socio culturale come il suo. Questo per motivi di ovvia necessità comunicativa, dove il dettaglio “economico” non è rilevante per lei quanto quello della comunicazione, appunto. Il fatto che io abbia citato i due ragazzi ricchi è del tutto casuale. Il primo, libanese e solo amico, per la faccenda dei rapporti interrazziali nei termini che avevi proposto, e l’attuale che ha scoperto “essere messo bene” solo da un annetto, da quando ha ripreso i rapporti dopo dieci anni di oblio, essendo stato il suo “primmo ammore” adolescenziale reincontrato solo per caso. Mia figlia non fa calcoli di quel genere, ha casa sua da quando aveva vent’anni, lavora, e ha un futuro abbastanza “coperto” dalla sua famiglia originaria, e se frequenta qualcuno è perchè le piace, non perchè “conviene” che le piaccia. Ha altri difetti, ma non quello.
    I poveri ma belli, dopo Maurizio Arena e Marisa Allasio, sono sempre meno, e comunque a lei interessa più animo e cervello.

  • 15464
    Solnze -

    Ignazio, posto che le storie possono SEMPRE finire, la differenza che notava mio marito è che un’occidentale del ceto medio, se pretende qualcosa (ad esempio di avere una macchina) è perché è abituata ad averla. Ma in un uomo nota anche altro e comunque un uomo occidentale spesso guadagna abbastanza da potersi permettere una macchina, sia pure di seconda mano. In ex URSS le donne materialiste abituate ad andare a piedi di colpo pretendono e, pur di avere, in un uomo guardano prima di tutto quanto gli possono spillare. E inoltre lì per gli uomini è molto più difficile guadagnare. A lui fa eco un altro mio amico ucraino che dice, parlando anche di donne, che dalla miseria difficile che nasce la cultura. Più facile che nasca gente miserabile pronta a spremerti.
    Sull’alcolismo sicuramente a nord ed est delle Alpi è più diffuso, ma è anche un problema molto discusso. C’è chi ci cade e chi di astiene completamente …

  • 15465
    Solnze -

    …e inoltre, una donna italiana di cultura difficile che si ritrova con un alcolizzato, perché 1: difficile che ci si metta. 2: difficile che lui non si vergogni a ubriacarsi davanti a lei. Gli uomini sanno capire chi hanno davanti. Le donne hanno il potere di elevare gli uomini, leggasi Dante e Beatrice, ovviamente se lui le riconosce qualche valore morale.
    Mio marito non si è mai ubriacato in quasi un decennio che stiamo insieme.
    Più una donna è femminile, di classe e poco scaricatrice di porto, più un uomo tenta di comportarsi da non animale.

  • 15466
    Trader -

    “Rossana non ho ben capito a chi ti riferisci”
    Ignazio, non sei molto perspicace. Si riferisce a Golem. Tra loro due c’è una diatriba che risale alla notte dei tempi di cui non posso entrare nel merito.
    Golem e io ti abbiamo smentito, quello che offende senza sapere dimostrare le proprie teorie sei tu! Non hai saputo come rispondere a quella mia domanda e per tutta risposta hai spocchiosamente risposto:”Nemmeno ti rispondo”. Ho notato che nemmeno mi rispondi. Ti ho colto in castagna, che vuoi rispondere.

    ATTENZIONE RAGAZZI!
    Ragazzi, forse giovedì della prossima settimana vado a Roma per affari. Faccio toccata e fuga in giornata con l’aereo (che vita frenetica che ha un trader!), perciò non avrò un mezzo proprio né tempo per girare per la città, ma se qualcuno è libero e ha piacere, ci beviamo un caffè in stazione Termini (arrivo con il Leonardo dall’aeroporto), così siamo pure in una zona neutra, un bar affollato in zona affollata. Ma con distanza

  • 15467
    Trader -

    interpersonale per la Covid-19, visto che è affollato. Insomma faremo in sicurezza sotto ogni aspetto.
    Vedremo che modalità adottare per riconoscerci, per esempio quel giorno su un commento vi descriverò come sono vestito e terrò in mano una copia del Sole24Ore.
    C’è qualcuno che riesce a farsi vivo? MARC, che mi pare sei di Roma? Senza impegno, ripeto che non so ancora con certezza se vado a Roma, né ho già programmato orari precisi, saprò i prossimi giorni.
    Sarà il primo LaDuno (gioco di parole con le parole LaD e raduno). Credevo che sarei capitato prima a Milano, ma ancora non mi è capitato di tornarci. Appena vado a Milano però, Golem, Max e chi ha piacere, tenetevi pronti, che ci vediamo per un caffè.

  • 15468
    Ignazio -

    Solnze, a meno che non si è deformi, tutti possiamo in qualche modo trovare qualcuno. Ma ci sono dei punti da tenere in considerazione.
    Posto che l’uomo super bruttone NON TROVA NESSUNA IN OGNI CASO, concentriamoci sull’ uomo medio ( che è il caso più frequente ).
    L’ uomo medio, adattandosi, può trovare:
    1.Donne molto più brutte di lui
    2.Donne molto grasse o obese
    3.Donne con disabilità fisiche evidenti
    4.Donne molto più vecchie e/o con figli, e/o separate o divorziate
    5.Donne wallate ( vedi redpillatore ) che hanno fretta di figliare e di accasarsi
    6.Opportuniste che lo sfruttano e gold diggers varie, problematiche e/o disturbate

    Il gioco vale la candela? Sono scelte personali. Da parte mia preferirei stare solo e andare a escort quando ho certe necessità. Alcune sono notevoli anche sul piano della conversazione.
    Vediamo ora la sua pari al femminile.
    Una donna media, adattandosi, può trovare:

    1.Il ragazzo normaloide suo pari, banale ma con un lavoro stabile e di buon carattere

  • 15469
    Ignazio -

    2.L’ uomo più maturo di lei, magari anche gradevole e ben posizionato. Quindi affidabile.
    3.Il ragazzo carino ma molto povero e/o disoccupato, che deve tirare a campare
    4.Il ragazzo bruttino o brutto ma molto ricco e con elevato status sociale
    5.Il ragazzo bello o bellissimo ma con seri handicap mentali e/o cognitivi
    6.Il vecchietto agiato che le passa parte della pensione e da cui farsi lasciare anche una cospicua eredità ( visto con i miei occhi )

    Ora, qual’è la situazione più favorevole secondo voi? Penso non ci sia bisogno di dirlo.
    Poi è chiaro che, anche per la donna, tutto sta ai propri valori, alla motivazione o meno dello stare in una coppia e ai propri gusti personali.
    Ma è indubbio che A PARITA’ DI REQUISITI le donne sono enormemente più avvantaggiate.
    Quindi, se ne conclude che qualsiasi donna nella media che è single, lo è per SUA SCELTA e non perché sfortunata come si dice sempre in questi casi.
    Nessuna donna può amare così come comunemente si intende. E’ illusione.

  • 15470
    CLAUDIO -

    Tralasciando,per un attimo,i problemi ben più Seri di questi momenti(anche se il calcio,almeno in Italia,potrebbe esserlo),la migliore risposta a chi auspicava un fantasioso quanto improbabile ripescaggio della nazionale ai mondiali 2022,è stata fornita con la”misera”prestazione di ieri sera a Londra!
    Comunque oggi si celebra una festa importante per il nostro paese(e, per evitare incomprensioni,trascuro il fatto di quanto sia realmente importante per tutti) .BUONA GIORNATA!!

  • 15471
    Trader -

    Ignazio, posto che non hai saputo rispondere a quella mia domanda e quindi hai già dimostrato di sbagliare, ma è questo ragionamento è sconclusionato. In sintesi, un uomo brutto può trovare una donna ancora più brutta, povera, ecc. Una donna brutta, povera, con problemi caratteriali, demente, ecc. può trovare un uomo un po’ meno brutto, povero, ecc. Ma questo significa che una supercessa sia soddisfatta di trombare o addirittura sposare un cesso? Non è detto. Quindi la donna che è schifata dall’uomo cesso decide di stare sola. Ma non sta da sola perché le piace la solitudine, ma perché le schifano i cessi che la corteggiano.
    In altre parole, è vero che una donna bruttissima, stupidissima o poverissima può trovare un uomo un po’ meno brutto, stupido o povero, ma magari non le sta bene stare assieme con uno schifo d’uomo. Quindi nemmeno lei è single per scelta, bensì per necessità.

  • 15472
    rossana -

    Molto apprezzabili i commenti di Solzne e Ignazio, per i valori apportati da analisi centrate ed equilibrate.

    C’è poco da aggiungere se non che, salvo eccezioni, secondo me, nella prima volta, spesso giovanile, la donna sceglie la persona, bella o brutta, ricca o povera, equilibrata o fuori di testa, mentre in quelle successive si basa molto di più su quanto intravede al contorno, in termini di affidabilità personale e di garanzia di sicurezza/agiatezza economica.

    Non arrivo alla visione di Crepet (“L’innamoramento è vero solo quando è insano”) ma mi avvicino parecchio. Per me, ci sono infinite forme d’amore, diverse da persona a persona e diverse persino nella stessa persona in diversi momenti della sua vita.

    La ragione è utile per i sentimenti tranquilli, favoriti dalla maturità emotiva, che offrono stabilità per mettere su famiglia.

  • 15473
    Golem -

    Davvero una new entry di qualità, Ignis, non c’è che dire. Tra razzismo in odore di neonazismo e “luogocomunismo” da bar dello sport, come facciano ad essere considerate “analisi” delle dichiarazioni che non sono supportate da nessuna argomentazione, ma solo da considerazioni soggettive quanto banali, lo sa la Madonna. Che piacciano, è una cosa, che siano plausibili è un’altra. È solo un trionfo di beceri pre e post giudizi.
    P.S. Definizione di analisi:
    “Scomposizione di un tutto, concreto o astratto, nelle parti che lo costituiscono, soprattutto a scopo di studio. Si oppone alla sintesi, e ha significati particolari nelle varie discipline, distinguendosi, per lo più, mediante varî attributi o altre specificazioni”.

  • 15474
    Ignazio -

    Trader non ho risposto a quella domanda perché era una domanda scema. I commenti insulsi li sorvolo non ci perdo del tempo.
    Io parlavo di donne normali ( cioè normo-carine o normo-bruttine ) non di supercesse. Ma anche la supercessa che dovesse rifiutare quello un po’ meno cesso di lei ha comunque delle pretese, almeno rispetto alla sua situazione.
    Non tutti gli uomini che corteggiano le donne normali o bruttine sono cessi. Molti sono solo un po’ anonimi ma non sono brutti nel vero senso della parola e non sono nemmeno poveri. La questione è un’altra, e cioè che le pretese delle donne di oggi ( anche quelle non belle ) sono altissime e l’ uomo medio si trova sempre più in difficoltà. Quindi possiamo assistere in molti casi a donne che sono single perché sono troppo pretenziose e non perché vengono corteggiate solo dai cessi e dai casi umani. Poi una potrebbe decidere di non avere relazioni stabili per altri motivi, ad esempio perché le piace la libertà, non è portata alla monogamia

  • 15475
    Ignazio -

    non vuole condizionamenti o responsabilità di figli, e via dicendo. Oppure c’è chi dopo varie storie andate male si è semplicemente stufato/a di provarci e vuole solo tranquillità. E’ sbagliato pensare che tutti abbiano il desiderio di sposarsi e di mettere su famiglia senza eccezioni.

    Rossana io penso che l’unico momento in cui una ragazza se ne frega della posizione di lui sia l’ adolescenza ( fino ai 17/18 anni tanto per capirci ). Dopodichè qualunque donna ragionerà in termini opportunistici, e insieme all’ attrazione che prova per un dato uomo metterà in conto ANCHE altri fattori nello sceglierlo o meno. Non lo fa neanche per mero calcolo, come diceva Golem, lo fa perché di riflesso è portata a farlo, è la natura femminile, che deve selezionare il “maschio migliore” ai fini della prosecuzione della specie, della protezione della donna e del mantenimento della prole. Quindi più che di scelta razionale parliamo di istinto atavico.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire commenti offensivi, futili, promozionali o di propaganda (politica, religiosa o di altra natura), né contenuti eccessivamente ripetitivi. Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi di canzoni, poesie o altre opere protette da diritto d'autore. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili