Chat
di
LAD
Riferimento alla lettera:
Usa questo spazio per conversazioni "Fuori Tema".
Leggi tutto il testo a pagina 1
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Relazioni
24.172 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 480 481 482 483 484 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 480 481 482 483 484 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

@MG
Si, hai ragione.
Molto interessante.
Ieri sera non ho potuto vedere la partita Sinner-Mannarino perche dovevo andare a dormire. L’avevano rimandata per la pioggia.
Mannarino ancora che lo attacca per il caso del clostebol.
Gli stanno dando tutti avversari difficili: Diallo, Mannarino, Auguer-Aliassime. La stampa inglese e’ ossessionata co sta storia del clostebol e il fatto che abbia sconfitto Mannarino e Diallo che sono avversari tosti alimenta ancora di piu il fuoco.
Semplice curiosità che potrebbe rimanere delusa Maria Grazia, nessuno ti ha chiesto di cosa ti occuperai questa Estate e solo perché tu lo hai detto di tua sponte, non significa che Rossana o altri debbano rispondere a delle tue curiosità, specialmente se poste in modo provocatorio. Prima le rompi l’anima e poi ti permetti di fare le domande per semplice curiosità, alle volte forse, un pò di silenzio renderebbe più sereni.
Trader si infastidisce quando viene offeso, come tutti qui dentro, e la responsabile di questi continui litigi che vanno avanti da mesi é riconducibile all’unico elemento di disturbo e prevaricazione che risponde al nome dell’utente Maria Grazia, non ci sono altre ragioni.
Mannarino mi ricorda un po’ uno di quei personaggi creati nei cartoni animati o nei film adolescenziali anni 80, che avevano il ruolo di tentare di sconfiggere il protagonista ma alla fine ne uscivano con le ossa rotte.
@MG
Mannarino mi ricorda un po’ uno di quei personaggi creati nei cartoni animati o nei film adolescenziali anni 80, che avevano il ruolo di tentare di sconfiggere il protagonista ma alla fine ne uscivano con le ossa rotte.
Quali ad esempio? Io sono dell’86 e non mi ricordo.
@cogito: ma invece di voler cacciare via costantemente Maria Grazia, divertiti nel vedere che figura faccia davanti a tutti!
Chiediti come mai lei, nonostante sostenga sempre che LaD faccia schifo e non abbia bisogno di questo sito perché ha di meglio da fare….puntualmente dove la vediamo postare? Sul suo blog (aperto per ossessione verso questo sito)?
Chissà perché la “superimpegnata” MG risulta essere molto più interessata a LaD che al suo blog.
La risposta è logica: siete gli unici che la considerano, nel suo blog non c’è nessuno. È evidente anche dalla sua aggressività e dalla continua autoesaltazione della propria persona, che si sente sola e fallita. Diversamente non cadrebbe sempre così in basso e non avrebbe bisogno di fare la superba con degli sconosciuti. E il problema è che non è ll’unica anima messa così qua dentro, ahinoi!
Riflettiamo su quanto la solitudine possa ridurre le persone ad un immondezzaio…
Per questo dico che su LaD si respira una tale disperazione che sembra quasi sia tutta una recita!
Tutti qua i matti? 🤣
Evviva Bacchette nelle dita!
Anche l’ultimo uomo-TV o, come detto nell’edizione straordinaria del Tg1,”il primo show-man della televisione italiana”(assieme,a mio modesto parere, agli altrettanto noti Corrado e Mike bongiorno ) è scomparso!
Proprio pensando a quest’ultimo, si auspicherebbe ” l’estremo saluto”in piazza Duomo,solo per smentire un pensiero espresso dall’altro show-man fiorello, proprio nella circostanza del funerale del 2009!! Ovviamente questo è un altro discorso e futile(ma non così tanto) Ironia a parte!
Comunque che Riposi in pace, aldilà di certe maldicenze rivoltegli da vivo,tipico “teatrino”,però, riservato alle Forti Personalità di qualsiasi genere d’intrattenimento!!
Non lo dico io. Lo dice lei:
https://www.facebook.com/watch?v=2882904615238275
#trader #suzanne #cogito #bacchette ( alias JJBad )
Maria Grazia dimentichi Golem. Per questo che con loro non ci faccio nessun mezzo discorso serio, sono dei bulli e tra l’altro avanti con gli anni, hanno la cattiveria e l’odio nel DNA e il bullismo è quasi giustificabile a scuola ma dopo assolutamente no.
Rideremo poi quando a questi utenti arriverà la lettera di qualche avvocato magari carognoso quando gli toccherà risarcirci io, hit dell’estate, Maria Grazia, Ana Maria, in passato anche Sirenetta, Olla (è tanto che non la leggo sul forum) ma per fortuna che ancora siamo abbastanza forti da asfaltare con stile questi bulli. Demoliamo il maschilismo e la misoginia oltre all’omofobia di genere.
Credo che i nostri bulletti da tastiera soffrino di quello che io chiamo “nanismo mentale”. In cuor loro sanno di essere piccoli piccoli, e se ne vergognano tremendamente. E così fanno di tutto per denigrare, sminuire, imporsi a tutti i costi e prevaricare. Illudendosi così che quella loro piccolezza in realtà non esista e che sono dei glandi.. ops, dei grandi. Ma è appunto solo un’ illusione.
Non mi resta che dedicare loro questo bellissimo brano:
https://www.youtube.com/watch?v=znD8tXq6edg&ab_channel=inri.records
Il femminista: “Rideremo poi quando a questi utenti arriverà la lettera di qualche avvocato magari carognoso quando gli toccherà risarcirci ”
Io sto ridendo già adesso a leggere i vostri commenti. Il femminista, sei troppo divertente!
Ma almeno sapete che se vi rivolgete ad un avvocato per chiedergli di scrivere una lettera a delle persone ignote, dovrete pagargli voi la parcella?
Mitico Richard Benson. Un grande che ormai non è più in vita. Sono sempre i migliori che se ne vanno mentre i peggiori pezzi di merda restano basta vedere bulli e politici italiani soprattutto quelli di destra.
Non è difficile individuare il vostro IP dei vostri profili, è un lavoro che fa la polizia postale.
Non lo dico io. Lo dice lei:
https://www.facebook.com/watch?v=2882904615238275
#MG, ilfemminista, Hit, OLLA
E’ vero Femminista. Sarebbe stato meglio avere Richard in parlamento!
Sí curioso che siano i bulli del forum, a dare dei bulli, a chi invece bullo non é.
Cmq polizia postale ed avvocati a parte, non é obbligatorio scrivere commenti sul forum, quindi ci si può prendere anche un periodo di silenzio, come tra l’altro capita ed é capitato un pò a tutti. Altri invece dovrebbero scusarsi oppure andarsene.
Ilfemminista: “Non è difficile individuare il vostro IP dei vostri profili, è un lavoro che fa la polizia postale.”
Si, la polizia postale farà indagini per mandarci la cartolina del vostro avvocato in vacanza.
La postale non ha tempo per chiudere tutti i siti pedofili, ti pare che ha tempo da perdere per cercare chi ha scritto un commento su LaD?
UUUUUH, che paura, l’avvocato mi scrive la lettera!
Eh, eh, sei uno spasso!
Perdonatemi la pignoleria, ma almeno state attenti al significato dei termini che usate. Cosa sarebbe l”omofobia di genere”? L’omofobia è omofobia e basta, cioè avversione (letteralmente: paura) verso le persone omosessuali (uomini o donne che siano). “Di genere” possono essere: la discriminazione, l’odio, la violenza o comunque qualsiasi azione di un appartenente a un “genere” rispetto a un altro. Con il che non voglio certo negare che tutte queste cose siano accomunate dal fatto di essere quanto mai orribili e deprecabili, ma usare le parole in modo appropriato aiuta a inquadrare ciascun problema nei suoi effettivi termini. Analogamente, ricordo ancora un tale che in un documento ufficiale scrisse che “Noi disabili dobbiamo combattere contro le innumerevoli manifestazioni di xenofobia nei nostri confronti”. Cogito: sua sponte va senza la preposizione “di”, perché rispecchia l’ablativo latino. E ora la parola a te, Hit, per gli insulti di prammatica: son già pronto a…
Domanderei alla psicologa di quale patologia possa soffrire un soggetto che accusa gli altri di essere leoni da tastiera quando addirittura ha aperto un blog per scrivere le peggio cose su utenti di questo forum. Anche a livello sociologico sarebbe davvero interessante studiare questa tendenza ad attribuire agli altri i nostri peggiori difetti, perché in effetti è un comportamento che ravviso spesso.
Per Max
Non ricordo se già te l’ho chiesto o se hai qui pubblicato un tuo indirizzo mail…
Mi farebbe piacere scambiare di tanto in tanto qualche chiacchiera in privato con te, su argomenti che NON hanno a che vedere con LaD o con i suoi utenti.
Se ti va, contattami su questa mail temporanea, che ho usato solo qui: carren2@gmail.com
Ti prego di non considerarti impegnato ad accettare la proposta.
Buon pomeriggio!
“La postale non ha tempo per chiudere tutti i siti pedofili, ti pare che ha tempo da perdere per cercare chi ha scritto un commento su LaD?”
E’ vero. Ma ciò non significa che si debba essere autorizzati a scrivere ogni giorno commenti lesivi e denigratori nei confronti di altri utenti, solo perchè il loro modo di essere/pensare/esprimersi non è conforme ai propri dettami.
In riferimento al commento n. 24070 di Suzanne e il commento 24067 di Cogito:
ecco, Suzanne e Cogito mi hanno tolto le parole di bocca.
Bacchette comm. 24055 ha fatto un ottimo riassunto della situazione.
MG 24072: “E’ vero. Ma ciò non significa che si debba essere autorizzati a scrivere ogni giorno commenti lesivi e denigratori nei confronti di altri utenti, solo perchè il loro modo di essere/pensare/esprimersi non è conforme ai propri dettami.”
Ecco, allora smettila di scrivere commenti lesivi e denigratori nei nostri confronti. Ti ricordo che TU scrivi articoli in cui ci insulti sul tuo blog, non noi. TU mi hai scritto mail per insultarmi, non noi. TU, non noi.
Come ha detto Cogito, dovresti scusarti del tuo comportamento, oppure avere la decenza di andartene.
Hai visto cosa si è scatenato su LaD? Tu, Ilfemminista, Ana, Hit. I migliori pezzi di LaD, che si sono agitati contemporaneamente sbraitando insensatezze e offendendo come dei matti.
“Mi farebbe piacere scambiare di tanto in tanto qualche chiacchiera in privato con te”
Alias sparlare di maria grazia alle sue spalle raccontando cose infamanti sul suo conto.
Max, Hit si sarà anche espressa male, però devo anche farti notare che tu tendi sempre a prendere le difese di tutti quelli che mi aggrediscono nonostante tutte le aberrazioni che scrivono, mentre a noi che stiamo dall’ altra parte ci fai le pulci per le cose più insignificanti. Ovviamente anche tu hai diritto, come tutti, ad avere le tue simpatie o antipatie, esiste la libertà ci mancherebbe. Però ecco, la cosa può risultare sgradevole da parte di chi si è sempre professato per l’imparzialità.
@Suzanne. Non ho aperto il mio blog per insultare gli utenti di questo sito, ma semplicemente perché a un certo punto ero stata censurata su questo forum su richiesta di qualcuno, e avere un mio spazio personale era l’ unico modo per poter continuare a dire la mia.
A breve il mio blog verrà trasferito su WordPress e diventerà un vero e proprio spazio su argomenti di attualità. Sarebbe interessante vedere quanti saranno effettivamente attratti dai dibattiti su questi temi piuttosto che dalle solite scaramucce infantili che ogni giorno dobbiamo leggere qui. Rimane invece confermato quanto ho sempre sostenuto sull’ individuo con personalità narcisistica, e cioè che possiede i seguenti tratti:
1. Tendenza alla prevaricazione, rigetto del confronto
2. Pretesa di avere sempre ragione
3. Il millantare presunte doti, nozioni, conoscenze culturali, ecc…
4. Ritenere stupido, grossolano e inferiore chiunque non si conforma ai suoi parametri
5. Bollare come cattivo e da evitare chiunque contesta i suoi discorsi con valide argomentazioni
6. Tendenza al finto perbenismo, al conformismo, al fanatismo politico o religioso.
7. Incapacità di immedesimarsi nell’ altro.
8. Incapacità di chiedere scusa ( ove questo abbia un senso ovviamente )
É vero Maria Grazia, quindi perché non rimuovi le offese sul tuo blog, nei riguardi del forum e degli altri utenti, tipo Suzanne, Trader, il sottoscritto e Golem? Hai detto proprio la cosa giusta. Dai seguito a quello che dici, no?
Ringrazio Max, per le precisazioni opportune.
Quoto Suzanne, in effetti, sarebbe da approfondire questo aspetto, come se ci fosse una specie di selezione: “evito tutto ciò che riguarda me medesima, e lo proietto sugli altri, non rendendomi conto che il problema sono io medesima”. O ci sta prendendo per il culo, probabile visto il soggetto, oppure davvero non si rende conto. Già comunque, produce multinick e suckpuppets, quindi parte dello studio già lo conosciamo.
Maria Grazia dai seguito al tuo commento, il numero 24072 e fai, una bella lettera di scuse qui sul forum, cancella i contenuti, copiati-incollati senza autorizzazione sul tuo blog, cosí da poter dare seguito alla prima cosa sensata che hai detto. Ora che hai ammesso le tue responsabilità, perché le hai ammesse, puoi rimediare.
Cogito Maria Grazia fa quello che vuole e spero che non rimuoverà un bel niente. Il karma deve fare il suo corso.
Ciao Maria Grazia, ti preciso che i miei rilievi non hanno riguardato il contenuto di quanto hai espresso ma sono stati di puro carattere lessicale e formale e sono dovuti al fatto che: 1. Sarà un mio debole, o difetto, ma tengo a che si parli bene e si usi la lingua in modo appropriato e 2. Come già ho specificato, ritengo che l’uso corretto del linguaggio aiuti a mettere ordine anche nei pensieri, inquadrando in modo più preciso ciò di cui intendiamo parlare. Peraltro, ho fatto un analogo rilievo a Cogito, che mostra di avere idee diverse dalle tue, quindi credo di essere obiettivo e egli non se l’è presa ma anzi mi ha ringraziato. Non nego che sotto molti punti di vista la penso diversamente da te ma questo non implica, e non ha mai implicato, che tu mi stessi sulle balle o che io nutrissi del livore personale contro di te. Chiunque mi contatti o mi chieda di farlo sa molto bene che il mio tempo lo trascorrerò in modo ben più interessante e proficuo che denigrare altri utenti.
Il mio recapito credo che l’avevo già proposto, ma qui lo ribadisco per chi dovesse trovarlo utile: massimilianocattani62@gmail.com (io in realtà sono del 67, ma chi sa perché, il sistema mi ha obbligato al 62. Misteri…)
Ha ragione Cogito.
MG, se, come sostieni tu, non hai aperto il blog per insultare gli utenti di questo forum, allora perché lo usi per insultare gli utenti di questo forum? Sei schizofrenica? Dimostra ciò che dici, chiedi scusa e cancella le porcherie che hai scritto sul tuo blog, tanto non interessano a nessuno. Nessuno ci ha mai scritto un articolo. Da anni nessuno ci scrive commenti, a parte Bad per prenderti in giro e fa bene, perché ti rendi ridicola.. Cosa vuoi che gliene freghi a qualcuno di leggere i tuoi piagnistei nei confronti degli utenti di questo forum?
Che dici? Che il tuo blog fallimentare diventerà un forum su argomenti di attualità? Perché non ci pubblichi già adesso argomenti di attualità, invece di scrivere quelle stupidaggini? Perché ti piace perdere tempo così. Vivi divertindoti a sfottere altre persone sul web; vivi credendo di fare la fi.. mostrandoci le tue foto osè,; vivi raccontando fole su fantomatiche professioni che svolgi, promettendo di diventare
milionaria a breve, facendo ora la scrittrice, ora la programmatrice informatica. Vivi di questo, di frottole, frivolezze e stupidaggini che propini continuamente sul web, credendo che siano cose intelligenti. Investi tempo e energie per scrivere articoli su articoli per insultarci. Considerando i vari nickname che usi, qua hai scritto milioni di commenti. Quanto tempo perdi così? Veramente una donna di cinquanta anni si può divertire così? Oppure sei seria e in questo caso il tuo comportamento è anche più grave. Capisco passare un po’ il tempo cazzeggiando su internet, ma perderci tanto tempo è sconcertante. Che ci guadagni?
Guarda che seguito ti si è affiancato spontaneamente: quattro esagitati che urlano insensatezze su un forum.
All’inizio ero dalla tua parte, poi ho capito meglio come sei fatta. Mi fidavo di te, ma è stata una fiducia mal riposta. Sei arrivata anche a scrivermi insulti sulla mia mail privata.
Suzanne aveva ragione. Sapeva come eri fatta.
E adesso ribalta tutto come tuo solito, scrivendo gli stessi concetti rivolti a noi. Non hai neppure fantasia.
Cogito, qui l’unico che sta prendendo tutti per il culo sei tu. E’ evidente che tu e Trader siete la stessa persona.
Non siamo la stessa persona per un motivo molto semplice: la nostra formazione di origine. @Trader lavora nella finanza, e lo ha detto più volte, più volte in passato l’ho invitato a dire la sua, sul trading online, quando per esempio c’erano utenti che sostenevano che si potesse solo guadagnare, cosa impossibile. Punto numero uno, punto numero due, durante il nostro scambio, molto stimolante tra l’altro, é emersa la mia professionalità, di tecnico microbiologo in quanto parlavamo di generi e famiglie di microrganismi, batteri in quel caso. Interessante quanto patetico il tuo tentativo di rigirare la frittata, dicendo che io e Trader siamo la stessa persona, falso.
Tu invece usi multi Nick e usi suckpuppets e fai finta anche di denigrarti da sola. Quanto alle motivazioni sull’esistenza del tuo blog, tu stessa hai affermato in più occasioni che lo hai fatto per offendere in modo deliberato il forum.
@Il femminista, qui non c’entra il Karma, c’entra il non essere in grado di…
… di portare avanti un discorso senza offendere in continuazione; offese che partono sempre ed esclusivamente da Maria Grazia.
Ribadisco anche, perché forse te lo sei perso, che Maria Grazia ha violato i diritti d’autore, almeno i miei, in quanto più volte ho limitato l’uso dei miei commenti e delle lettere, al solo forum lettere al direttore. Lei é passata sopra a questa espressa volontà, ed ha violato i diritti d’autore, facendo finta di pararsi, dietro a dei diritti inventati. Quindi assicurati di sapere bene le vicende prima di parlare di Karma e dire che ci sta bene perché quando capita a te, potresti ricevere lo stesso trattamento.
Per quanto riguarda @Max, c’è una differenza fra il correggere in modo opportuno e con interesse, come nel tuo caso, ed essere invece offesi costantemente da Maria Grazia, che altro non é che una prepotente ed arrogante. Altrimenti a quest’ora si sarebbe già scusata ed avrebbe rimosso i contenuti dal suo forum, copiati senza autorizzazione.
Ilfemminista:Cogito Maria Grazia fa quello che vuole e spero che non rimuoverà un bel niente. Il karma deve fare il suo corso.”
Ah, se si tratta di noi, minacci denunce, ma se è MG ad insultarci, allora va bene.
Sei una persona incoerente.
Poi mi piacerebbe vederti andare a fare denuncia alla polizia postale. Mi immagino la scena all’ufficio denunce in cui dici di volerci denunciare perché scriviamo su LaD. Loro ti chiederanno se ti abbiamo insultato o minacciato. No, niente. E allora cosa denunci? Quali sarebbero i reati configurabili? Nessuno. Ti manderebbero via infastiditi di avergli fatto perdere tempo.
In compenso Ana e MG sono denunciabili per aver insultato le istituzioni. Ecco, potresti riferire quello che scrive Ana e MG sulla polizia. È oltraggio, punibile d’ufficio. Poi sarò io a ridere. Hai capito, Ilfemminista?
MG, che mi venisse un tumore se io e Cogito siamo la stessa persona.
Max, ti sei accorto anche tu di come è fatta MG. Il problema è che non credo che finga, lei parla sul serio, è proprio così. Suzanne lo sa bene e ne sta alla larga, io invece le avevo dato la mia mail. Me ne pento.
“A breve il mio blog verrà trasferito su WordPress e diventerà un vero e proprio spazio su argomenti di attualità. Sarebbe interessante vedere quanti saranno effettivamente attratti dai dibattiti su questi temi piuttosto che dalle solite scaramucce infantili che ogni giorno dobbiamo leggere qui. Rimane invece confermato quanto ho sempre sostenuto sull’ individuo con personalità narcisistica, e cioè che possiede i seguenti tratti:
1. Tendenza alla prevaricazione, rigetto del confronto
2. Pretesa di avere sempre ragione
3. Il millantare presunte doti, nozioni, conoscenze culturali, ecc…
4. Ritenere stupido, grossolano e inferiore chiunque non si conforma ai suoi parametri
5. Bollare come cattivo e da evitare chiunque contesta i suoi discorsi con valide argomentazioni
6. Tendenza al finto perbenismo, al conformismo, al fanatismo politico o religioso.
7. Incapacità di immedesimarsi nell’ altro.
8. Incapacità di chiedere scusa ( ove questo abbia un senso ovviamente )”
Questo é il commento, 24075, autrice l’utente Maria Grazia.
Ora. In questo commento segue un’analisi del tutto arbitraria, sui tratti narcisistici di personalità.
Domanda oggettiva: la scrivente si rende conto che molti punti, dei punti espressi, almeno dal n°1 al n°8, coincidono in maniera perfetta con il proprio essere, e coincidono perfettamente con l’atteggiamento che molti utenti le contestano da tempo?
Ecco svelato il boomerang, nell’usare argomentazioni psichiatriche, che poi succede che delle persone, che leggono e le fanno leggere a sociologi e psicologi, vengono messe in condizioni di porre domande simili.
Non fatelo. Non usate argomenti psichiatrici, per censurare gli altri perché poi, si aprono certi discorsi e si rivolgono contro agli autori medesimi, Maria Grazia in questo caso.
Personalmente non é la prima volta che porto il mio dissenso rispetto all’uso di queste dialettiche.
Per chi fosse interessato a conoscere le reali ragioni della guerra in Ucraina, consiglio due libri: “Nella mente di Vladimir Putin” di Elena Kostiukovitch e: “Russia: l’impero che non sa morire”, di Anna Zafesova. Scoprirete le impensabili ragioni che stanno muovendo Putin al di là di quel che si vuol far apparire, e di quanto siano distanti, persino dal punto di vista temporale, e quindi inconciliabili, le due culture che nei fatti si stanno scontrando in Ucraina.
Le due autrici ci fanno conoscere una cultura e dei valori di quella cultura che è importante conoscere se si vuol dare un senso a quello che sta succedendo in Ucraina e potrebbe succedere in quella che era la Grande Madre Russia della “mitologia” russa.
Dobrye utro tovarish.
Trader, hai pubblicato il mio commento in ritardo, facendo in modo che fosse messo in evidenza quello di Cogito. E’ evidente che siete la stessa persona. Non siamo tutti fessi.
Penso che tu sia una persona molto frustrata e insoddisfatta. Non vedo altre ragioni dietro al tuo delirio e al tuo continuo denigrare i percorsi altrui. Mi piace programmare così come mi piace scrivere, e ho deciso di mettere a frutto queste mie passioni cercando anche di guadagnarci. Quale sarebbe il problema? Non so se sarò mai milionaria e nemmeno mi interessa. Sono comunque felice anche così.
Se si sono accodati utenti che contrastano te e il tuo clan è perché evidentemente da fuori date una certa impressione, e non tutti si lasciano condizionare dalla narrativa per cui sarei “brutta, sporca e cattiva”.
Non ho mai voluto umiliarti come persona per il puro gusto di farlo. Proprio perché avevo simpatia per te ho solo cercato di aprirti gli occhi, magari in maniera un po’ brusca, ma speravo di…
facendoti capire che tutti ti prendono per il culo alle tue spalle e tu sembri non rendertene conto. E, come sempre accade in questi casi, a rimetterci è la persona che ti dice la verità e non chi ti alliscia il pelo con viscida falsità. Mi dispiace molto, e spero che prendi coscienza. Ma nel mentre non posso accettare di continuare a subire tutte queste vessazioni.
Max, grazie per i chiarimenti. Comunque rimango della mia idea, ti vedo tendere un po’ troppo da una certa parte. Ma ripeto, ognuno è libero. Le mie sono solo considerazioni personali.
Grazie femminista. No, non rimuoverò nulla. Perchè nel mio blog non ho violato alcuna legge e perché appunto faccio quello che voglio. Un abbraccio!
Non ci sono ritardi nei commenti, vanno in ordine di pubblicazione, se un utente scrive prima di un altro, ovvio che vada pubblicato prima il commento di chi ha scritto per primo. Oltrettutto vicino ai commenti c’è l’orario in cui é stato scritto, quindi nessuno ti sta trattando ingiustamente Maria Grazia.
E soprattutto nessuno ti sta vessando. Poi questa cosa che sostieni che @Trader abbia chissà quali poteri mistici, sul forum non la comprendo. Abbiamo avuto le nostre divergenze, e i miei commenti venivano pubblicati senza problemi, dunque che scuse ti inventi?
In ogni caso, hai un certo seguito, molto limitato, perché alcuni degli utenti che ti seguono hanno antipatie con altri, per esempio offendono sempre @Trader, oppure molto banalmente sono dei TUOI Nick, tipo Sono la Hit dell’estate, Utente X, e così via. Se esistessero come utenti reali, come mai puntualmente scrivono quando qualcuno ti dice qualcosa? E soprattutto nel punto in cui viene reso evidente il fatto che sei…
…prepotente? Anche Il femminista scrive quando ci sono più commenti rivolti a te ed anche Ana Maria, vuoldire che almeno Ana Maria ti segue, perché avete aspetti in comune, ma gli altri sono multinick tuoi. Quindi i tuoi seguaci sul forum sono molto limitati, a 1 massimo 2 utenti…
Se anche fosse vero, che @Trader ritarda la pubblicazione dei tuoi commenti, sarebbe una cosa che ti sei ben guadagnata, visto che offendi ed hai copiato-incollato senza autorizzazione contenuti del forum, quindi che il karma faccia il suo corso, anzi se ci fosse la possibilità dovrebbe proprio evitare di pubblicare i tuoi commenti.
Anch’ io ho un libro da consigliare a proposito dell’ attuale “russian affaire”: “Putin Fobia”, del celeberrimo Giulietto Chiesa, il quale era tutt’ altro che un fregnacciaro. E che, guardacaso, è misteriosamente scomparso.
Il saggio in questione ci offre una visione alternativa del conflitto che ci sta attanagliando, ed è sempre importante a mio avviso avere anche prospettive alternative rispetto alle narrazioni ufficiali per quel che riguarda la geopolitica e le radici dei conflitti. Tutti noi possiamo ricordare quali danni abbiano fatto, nel corso di ogni epoca, le visioni secondo cui c’è un buono da una parte da elevare a santo, e un cattivo dall’ altra da perseguitare con ogni mezzo. Certi schemi di pensiero sono sempre molto pericolosi, e non vorrei si ritornasse a certe epoche molto oscure.
Io comunque di solito i libri non li consiglio mai anche se li vendo. E sapete perché? Perchè i libri consigliati non li legge mai nessuno, a meno che non vengano regalati.
Non chiedetemi perché, ma la mente umana ( compresa la mia ) funziona così. Credo sia per quello stesso meccanismo per cui le persone sono inclini a farsi indottrinare, ma preferiscono scegliersi da sole il proprio “indottrinatore”. Con la conoscenza è un po’ la stessa cosa.
MG, Chiesa aveva 79 anni. Succede di morire a quell’età. Giulietto era talmente filo russosovietofilo che era arrivato persino a somigliare a Stalin, ed era così fanaticamente parziale, che neppure se Putin gli tirava ‘na coltellata al cuore avrebbe trovato qualcosa da ridire a quel gesto. Vi avrebbe trovato sicuramente una “valida” ragione di alto valore politico. Come tutti i fanatici riescono sempre a trovare una logica plausibile per altri fanatici come lui che sognano la dittatura come soluzione alla mancanza di autodeterminazione.
Le autrici dei libri che ho indicato sono giornaliste russe, nate, cresciute e vissute in Russia, in quella vera, in famiglie della classe media, hanno provato il periodo sovietico, il suo fallimento, il sogno di una società più libera e aperta con Gorbachev e infine la repressione e la censura violenta di Putin, con gli omicidi di avversari politici e giornalisti. Forse loro hanno visto la vera Russia, quella della gente comune, non quella delle veline del Cremlino che si leggeva lo stalinista Chiesa.
Sai qual è il problema, MG? Che ciò che dici adesso non è quello che dicevi in altri commenti. Hai detto che questo anno avresti venduto una app ai Tedeschi, diventando milionaria. Poi hai detto che venderai libri che scrivi. Questo hai detto, non che ti diletti di scrittura, o che fai programmini con linguaggi informatici, come facevo io alle superiori.
Ecco, il problema sono le tue panzane che racconti perché sei una persona frustrata e insoddisfatta.
“Non ho mai voluto umiliarti come persona per il puro gusto di farlo (…) speravo di facendoti capire che tutti ti prendono per il culo alle tue spalle”
Quindi mi prendi in giro per farmi capire che gli altri mi prendono in giro? Ma finiscila. E poi come fanno gli altri a prendermi in giro alle spalle, se i commenti li leggo anch’io? Ma dai, buffona.
“No, non rimuoverò nulla. Perchè nel mio blog non ho violato alcuna legge”
Si che hai violato la legge. Sul tuo blog mi hai diffamato e qua hai oltraggiato il corpo…
Della polizia.
È strano che da una parte sostieni che io e Suzanne siamo passibili di querela da parte tua, ma dall’altra parte sostieni che i tuoi commenti denigratori non costituiscano reato.
E dei tuoi alias cosa mi dici? Non hai mai scritto con altri nick, vero? Però ti sei sgamata da sola con Max, rivelando che eri Stuntman. Cosa ci dici al riguardo?
Golem, cercherò quei libri.
Ma hai visto che Hit ti ha attaccato? Commento 24059: “Maria Grazia dimentichi Golem. Per questo che con loro non ci faccio nessun mezzo discorso serio, sono dei bulli e tra l’altro avanti con gli anni, hanno la cattiveria e l’odio nel DNA”.
MG non ha replicato, altrimenti avrebbe dovuto smentire Hit oppure offendere te. Che gattamorta che è MG, altro che Rossana.
Golem, per imparzialità debbo rilevare che, almeno secondo me, quando Maria Grazia si riferisce al libro di Giulietto Chiesa e parla di una misteriosa scomparsa, non allude allo stesso Chiesa, della cui morte è stata data pubblica notizia, ma appunto al libro, volendo significare che esso è diventato pressoché irreperibile. Quanto alla mia posizione più generale sull’argomento: sono tutt’altro che un simpatizzante di Putin, che anzi ritengo un dittatore liberticida e criminale di prima fatta. Penso però che in qualche modo i conti con la sua Russia li dovremo fare, perché, trattandosi di una superpotenza nucleare una pura e semplice vittoria sul campo che la spinga a ritirarsi con la coda fra le gambe è pressoché impossibile. L’Ucraina, benché armata e aiutata, sta venendo distrutta e, quanto alla bomba atomica, ai tempi di Hiroshima ne disponevano solo gli Stati Uniti, mentre ora ne dispongono tanti altri Paesi fra cui, appunto, la Russia.