Chat
di
LAD
Riferimento alla lettera:
Usa questo spazio per conversazioni "Fuori Tema".
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 14 Gennaio 2015
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Archivio Interno

Ne siamo certi. Quando si è bravi a trovare logiche e ragioni anche se non ci sono, è così. Ma se ci fossero, è ci venissero indicate, sarebbe davvero bello.
Ma cosa significa? Sembra dire ma non dice niente! Sono le solite “centurie”, alle quali si può dare tutte le interpretazioni possibili. La natura umana è così condizionabile che persino questo trehad lo dimostra, non solo la Chiesa. altro che universale. Eufonismi dal suono epico, per orecchie abituate solo a quelli.
Uauh, “Un Sasso” che fa la battutona con “lo sanno anche i sassi”. Si “progredisce” andando di male in peggio, com’è nella classica logica dei casi umani. Che non finiscono mai.
“Uauh, “Un Sasso” che fa la battutona con “lo sanno anche i sassi”. Si “progredisce” andando di male in peggio, com’è nella classica logica dei casi umani. Che non finiscono mai.”
Infatti….il suo: “un caso umano infinito”
J.J.Bad…lasa pe’
“Il suo, un caso umano infinito”. Sempre più originali. Eh, niente, la “classe” quella è.
Dai Sasso, insisti con le tue “originalità” che ti faccio un versetto ad hoc. La rima con testa di casso è già pronta.
Marc: ho letto il tuo messaggio, ma ti devo chiarire che non era rivolto direttamente a te gli ultimi messaggi che ho scritto, ma era un “IGNORANTE” rivolto alla categoria a cui appartiene Schizoide, che pensa di poter sparare sentenze a zero, senza che nessuno gli debba dire niente, o quanto meno prendere posizione su certi commenti, che vuoi tutto quello che ti pare, sono inqualificabili dal mio punto di vista così come da quello di altri o i diretti interessati, cui si rivolgono. Io ho ritenuto di intervenire perché, sinceramente che vi sia un bel parco, se pur virtuale dove bene o male si possa scrivere di tante cose, in modo sereno e che questo venga turbato, cercando di ridurlo alla solita pantomima urlata, alla quale siamo già abituati in altre forme (vedi talk show televisivi, per esempio) anche no, vista anche “l’assenza” di una presa di posizione anche da parte della redazione, nonostante il sollecito da parte mia, che ritengo essere più che sufficiente per prendere il…
…per prendere il caso in esame e scrivere un pensiero oppure lo spostamento dei commenti, delle lettere di cui abbiamo ampiamente parlato e dato riferimenti, nell’area “chat”, poiché sono interpretabili come “fuori tema”. Poi, penso che sia meglio difendere chi in quel momento non risponde, piuttosto che lasciar correre sempre, perché a lasciar correre si diventa indifferenti e vuoti, dei gusci vuoti tristi e senza scopo nella vita. Io non sono così.
Golem, questo è il tipo di jazz che piace a me.
https://www.youtube.com/watch?v=c9S85qExdUU
Trader,
tutto bene? troppo da fare con l’accumulo di vecchi giornali?
sempre in attesa della lezioncina sui bitcoin…
Di classe Don, e direi che va molto sulla Fusion, che comunque apprezzo. Un bel pezzo. Tu sentiti questo di Petrucciani.
https://youtu.be/aVmRCD5FFMw
GABRIELE, mi associo a quanto hai scritto. Per fortuna c’è ancora qualcuno come te che non tace di fronte a certi commenti. Nemmeno io potevo stare zitto. Tacere ci rende conniventi.
Gli interventi di Schizoide sembrano finalizzati solo a provocare, offendere e ferire in modo disgustosamente sprezzante, per puro divertimento. Secondo me non dovevano essere pubblicati e mi stupisce che gli admin li abbiano postati, mentre censurano altri commenti per molto meno.
Gabriele è una persona equilibrata, peccato che su LaD non ci siano molte persone come lui.
Rossana, tutto ok, ero assente perché mi ero preso qualche giorno di pausa dal lavoro. Ho il bagagliaio dell’auto che esplode di giornali, ma conto di sistemarlo al più presto.
Non mi sono dimenticato di scrivere qua sul Bitcoin, appena riesco lo faccio. Proprio oggi sul Plus del Sole ci sono articoli al riguardo: “Cina e Musk mandano in tilt il mondo delle cripto”. Fa anche confronti con andamenti di metalli preziosi e NASDAQ
Rossana, come dicevo mi sono preso una pausa, con buona pace di chi sostiene che sono sempre qua. Scrivo su LaD prevalentemente quando lavoro. L’altro giorno sono andato a pranzo con amici, una bellissima giornata di sole. Ma il mio lavoro, se da una parte mi consente di gestirmi, dall’altro si inserisce nei momenti di libertà: durante il pranzo ho dato un’occhiata a due titoli che il giorno prima mi avevano staccato i dividendi. Anche in questi giorni, nonostante lo stacco dei dividendi, continuano a salire.
Prossima settimana vorrei vendere un indice, spostando i soldi su un altro mercato, ho concentrato troppo su certi settori e aree geografiche. Da partire da giugno quest’anno mi scadono dei certificati e mi ritroverò molta liquidità da reinvestire, ma in questo momento non vedo grandi occasioni nei settori dove opero maggiormente. Negli anni succede che ci sono momenti favorevoli in cui mi manca liquidità e momenti in cui mi ritrovo con tanti liquidi, ma non trovo investimenti molto interessanti. Insomma, capita che quando ho pane, non ho denti e viceversa!
Ottimo Petrucciani Golem.
E io ti rispondo con questa sassofonista americana
https://www.youtube.com/watch?v=ivifEIC7Fyw
Forte Don, davvero, io poi vado pazzo per i sax, ma non conosco molto bene questa “new generation” jazzistica, quindi thank you. Anzi, continua a proporre se vuoi, e chissà che qualcuno non si avvicini a questa raffinata forma di arte musicale.
https://youtu.be/PHdU5sHigYQ.
Io sono “cresciuto” con pezzi come questo nelle orecchie e i dischi di vinile, e gli imprinting segnano il percorso.
Ma invidioso di chi? Di uno che vive in un forum per promuovere se stesso a una platea di anonimi sconosciuti ?? Ma fammi il piacere va! 😀 😀
dal film Brivido Caldo
https://www.youtube.com/watch?v=hymhbjZqCs8&list=RDhymhbjZqCs8&index=1
Un filmazzo tra l’altro, con un finale a sorpresa e con William Hurt e una caldissima Kathleen Turner. Grande pezzo. Lo ricordo
Ci mancava l’avvocato difensore..mucci mucci cicci cicci hahahahaha! Ma chi ti dice che io non ho le mie gioie? Ma si vede che sto bene così, senza sottoscrivere un patto scritto con una che non posso sapere come si comporterà in futuro, o se anch’io sarò lo stesso tra dieci/venti/trent’anni. E magari devo precludermi la possibilità di intraprendere cose che voglio fare perchè ho la zavorra che mi dice “No non puoi! Tieni famiglia”. Ne conosco un mucchio di persone così, infelici e ridotte a dei fantasma, e le conosco nella vita reale non in un forum dove chiunque può affermare di essere quello che non è. Chi è felice e appagato non passa la vita nel virtuale caro Trader, fidati. Golem ormai è credibile come una banconota da due euro.
Tu parli delle tue gioie private, che in un forum ognuno può far credere quello che vuole, e per te
questo non vale?
Ti avevo risposto Passy, ma la censura delle 18 ha avuto pietà di te. Anche tu vedo che non capisci che io ci scialo con quelli come te, e aggiungo gioie a quello che è già il mio benessere famigliare. Non puoi immaginare come godo nel vedere friggere i loser.
Ma poi dico, che casso te la prendi con l’istituzione matrimoniale. Non ti piace? Non sposarti. Ma forse la verità è un’altra ma “non” puoi dirla. Ma si capisce però, proprio per il tuo voler fare così palesemente la volpe che non arriva all’uva. Volpino. Sei proprio un anonimo passante, in tutti i sensi.
PASSANTE, non sono l’avvocato di nessuno, casomai sono il pubblico ministero che ti accusa, è diverso. Sono solo d’accordo con GOLEM. Se poi per motivi misteriosi con noi bluffa, millantando di essere felice, non lo so io né tu. Se racconta frottole lo scoprirò. Appena possibile, andrò a trovarlo a Milano e ci parlerò di persona guardandolo negli occhi. Stasera mi ha invitato un carissimo ex compagno di classe a casa sua in Svizzera, potrei prima passare per Milano. Ma non è inverosimile essere contenti della propria famiglia.
Se stai bene come dici, se ti sembra assurdo impegnarsi con un’altra persona, significa che sei arido, anaffettivo, egoista e non hai mai provato certe emozioni e certi sentimenti, quindi non ne puoi sentire il bisogno. Non sai cosa si perde a vivere privandosi delle gioie dell’amore.
Molti matrimoni naufragano. Sono un impegno, se vuoi ricevere devi anche dare. È meglio vivere senza fare niente per non rischiare niente? Senza rotture di scatole. È una…
vita comoda, ma inutile. Preferisco rischiare, lavorare, prendere impegni, ma vivere una vita piena di esperienze ed emozioni. Investendo soldi, rischio di perderli. Chi me lo fa fare? Potrei lasciarli sul c/c facendoli erodere dall’inflazione o spenderli, ma preferisco studiare ore e ore dove investirli e rischiarli sui mercati finanziari. Posso perderli. Nonostante la mia indiscussa bravura il risultato positivo non è garantito. Ma poi ci guadagno e rido degli invidiosi, che non sanno far fruttare i soldi guadagnati lavorando duramente, che mi scoraggiano dicendo:”Non investire, la finanza è una fregatura”. E io investo e guadagno soldi smanettando col mouse a casa, alla faccia loro! Ti comporti allo stesso identico modo per quanto riguarda l’argomento matrimonio e affetti: non ci capisci niente, ma ci scoraggi dicendo che l’amore e il matrimonio sono una fregatura. E io me la passo bene, faccio l’amore, alla faccia di chi mi vuole male!
Trad, più volte ho scritto che questo sito è una specie di sfogatoio, una camera di decompressione per chi vive realtà “irreali”, che qui cerca di rendere credibili a sè stesso usando gli altri. È chiaro che se cerchi conferme a certi convincimenti, ti lavori per anni l’utenza per selezionare i “confermatori” (abbiamo un’ “esempia” ultraventennale), ma si presenta chi te le smonta (anche involontariamente) ti girano i maroni. Il Passy è solo l’ultimo esempio di questo fenomeno, umanamente comprensibile, intendiamoci, ma non per questo non identificabile come un escamotage per falliti. Che senso ha parlare del matrimonio nei termini che ha gridato il Passy o poco prima Rossana? Il problema non è l’istituzione in sè ma la relazione di coppia, mi sembra ovvio. Relazione che se è risultata fallimentare lo sarebbe stata anche senza firme su un documento contrattuale, chiamiamolo così. Come sempre l’illuso o il “perdente” nato cerca una scusa per scagionarsi dai fallimenti invece che volerne vedere le reali ragioni. E se trova un LaD il gioco è fatto.
“ io ci scialo con quelli come te, e aggiungo gioie a quello che è già il mio benessere famigliare”
Se vabbè, le sacre scritture di Hannibal Lecter, il carismatico.
Quale famiglia, quella dei byte? LOL
Capirai come invidiamo queste tue…gioie!
Da anni vorresti farci bere sta boiata infantile che ti qualifica in pieno, poiché vivi qui dentro la maggior parte delle tue ore. E questo lo può amaramente riscontrare chiunque.
Basta fare 1+1 e il risultato e’ che molto più semplicemente sei solo uno sfigato patentato senza alternative e pure vigliacco. Ne più ne meno. Un verdetto proprio elementare che tu continui a cercare di negare come fa un tossicodipendente di eroina.
E devi dire la tua in ogni argomento, devi fare sempre il fenomeno, il marchese del grillo, il subdolo. Sei sempre in mezzo, sempre a pontificare. Per decine e decine di post al giorno.
Ti ostini a fare sta vita virtuale malsana solo perché non hai le palle di avere una vita sociale, razza di inutilità da addobbo.
Invece di continuare a raccontare bugie, fatti curare sfigato. Da poi che te lo dico…
Golem e Trader siete talmente pieni e tronfi di voi che manco leggete bene quello che uno scrive. Ma quando mai ho detto che non credo nell’ amore e che non bisogna prendersi impegni! Ho solo detto che il matrimonio in se è una fregatura, lo è per tanti motivi. Ci si può prendere un impegno sentimentale con una persona anche senza necessariamente andare all’ altare, non lo sapevate? Siete rimasti all’ ottocento? Pensare che chi non si sposa fa una vita vuota comoda e inutile è davvero da moralisti rimbambiti. L’amore non dev’essere galera e costrizione ed è questo che il matrimonio lo fa diventare almeno nella maggior parte dei casi. E’ una realtà evidente e inconfutabile e a poco valgono i vostri starnazzi. Ribadisco che non sono certo invidioso di voi, perchè mai dovrei esserlo? La mia vita mi piace e non la cambierei con nessun altro. Poi mettete di mezzo progetti, soldi, finanze, state farfugliando di cose che non centrano nulla con il discorso che si stava facendo
Siete proprio fuori binario..è il segno distintivo dei megalomani che vengono punti nel vivo e allora reagiscono così.
Trader ti devo deludere. Il signor sotuttoio non incontra nessuno nel reale, e un motivo ci sarà..
Ciavone!