Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 21.333 commenti

Pagine: 1 1.622 1.623 1.624 1.625 1.626 2.134

  1. 16231
    Trader -

    Tommy, sono laureato in economia e lavoro da anni investendo in borsa. Mi capitano persone con la terza media, prive di conoscenze ed esperienze di finanza, che si atteggiano a professori sconsigliandomi di proseguire la mia attività per di andare a vivere spalando cacca come fanno loro. Sono persone che, nonostante la loro ignoranza in àmbito finanziario, in passato hanno provato ad investire e ovviamente hanno perso soldi, oppure hanno visto altri incapaci che hanno perso soldi in borsa. L’atteggiamento saccente di questi perdenti è molto fastidioso. Non sono piacevoli nemmeno gli analoghi sedicenti esperti nel settore delle relazioni sentimentali che cercano chi esce da un fallimento sentimentale per dirgli:”Lo dicevo io, che innamorarsi è sbagliato”.
    Non so poi che problemi tu abbia con il sesso. Ma beata la coppia di amanti che fanno l’amore.

  2. 16232
    Tommy -

    Ma si certo come no, beata la coppia di amanti che fanno l’amore. Come era beato quel ragazzo che adesso è un alcolista divorziato con una figlia piccola che il tribunale ha tolto e affidato alla madre, beati tutti i Santi e le Sante.

    Beata anche una delle mie conoscenti che ha subito ghosting la prima volta, poi è stata cornificata una seconda volta, quella ha detto basta, bé non la biasimo.
    Poi a parte che non ho bisogno di sesso né tanto meno di una relazione, non mi interessa e non la voglio!

    Beato pure io che per poco non rischiavo di fare magari la stessa fine di quel ragazzo piantato sull’altare, certo non mi sarei attaccato alla bottiglia perché quello è da persone deboli, ma tu lo sai che caxxo significa, come ci si sente dopo che una ragazza ha deciso di lasciarti per poi prenderti per il culo in città davanti alle amiche sue, dandoti la mano come per presentarsi fingendo di non conoscerti dopo 8 anni di relazione, lo sai?
    No caro mio non lo sai come ci si sente.>>

  3. 16233
    Tommy -

    >>Perché evidentemente non ti sei mai trovato in certe situazioni, quindi per te è facile parlare no!?

    Diploma di istituto alberghiero, e sono Chef!

    A parte questo, avevo letto tempo fa un commento che diceva che il sesso non è poi un granché, ma per te questo è un anestetico, un analgesico.
    Sfido chiunque a non lasciare la propria ragazza se questa non la da, cosa già vista con i miei occhi tra l’altro, quindi su questo ci scommetterei molto volentieri.

    Grazie laD, mi hai fatto capire alcune cose.
    Tipo questa facilità di finire “bolliti a fuoco lento” quando la si pensa diversamente.
    Grazie ancora di avermi fatto capire che molte volte specie quando ci si trova davanti a questa società sempre più alienante e bigotta è meglio non sbandierare ai 4 venti i caxxi propri!
    No problem, continuerò ad essere intransigente sempre e comunque, promesso!

  4. 16234
    Trader -

    “gli uomini che si masturbano (…) hanno bisogno di essere un po’ svegliati…”
    Ti prendi in giro da solo? Si, quegli uomini devono svegliarsi e trovare una donna, invece di masturbarsi tutta la vita.

    Il mio conoscente ha la terza media presa a calci nel sedere, comunque sarebbe ignorante in àmbito finanziario anche se fosse laureato in lettere o altre facoltà che non c’entrano con discipline economico finanziarie.

    “…non vorrei urtare la tua sensibilità”

    Non preoccuparti, se non mi scandalizzo nel parlare di sesso, non mi impressiona niente, no?

    “di relazioni sentimentali ci capisco abbastanza”

    Si, come il mio conoscente operaio ci capisce di mercati finanziari. Chi è incapace di svolgere con successo una determinata attività (che siano gli investimenti finanziari, o le relazioni sentimentali e la vita di coppia) significa che di quella attività non ci capisce molto. Le persone che fanno i professori con chi ne sa molto più di loro, sono fastidiose.

  5. 16235
    Solnze -

    Golem, io non ho fatto la terza e quarta dose perché ero incinta e poi in gravidanza ho preso il covid due volte, ma in forma leggera. A questo punto sono vaccinata naturalmente e con l’allattamento posso passare più anticorpi al bebè. Pare che chi contrae il virus reale abbia anticorpi più forti di chi si vaccina (o comunque più trasmissibili tramite allattamento). Penso che farò la prossima dose quando uscirà la versione aggiornata, però sono dell’idea che fare più di una dose l’anno sia eccessivo per il mio spettro d’età.

  6. 16236
    Max -

    Tommy, dunque anche le strade delle nostre città sono ricolme di persone con i paraocchi che hanno bisogno di essere svegliate. Infatti si ostinano a uscire di casa nonostante l’alto numero di coloro che vengono investiti da un automobile ruggente “al maschile, come lo scriveva Marinetti negli anni del Futurismo), o più semplicemente, inciampano in un gradino o in una imperfezione del terreno. Tutti costoro, perché non se ne stanno a casa, soprattutto ora che la spesa e le pratiche burocratiche si possono fare online? Son proprio degli sconsiderati, degli zombi! E nel momento in cui, in ospedale o in casa, staranno subendo le dolorosissime conseguenze degli incidenti loro occorsi, sarà per loro assai salutare avere a fianco un Tommy-Grillo-Parlante-De-Noantri che li sveglierà dalla loro insipienza e farà loro capire che ciò che gli è capitato non è stato colpa dell’automobilista distratto o imprudente, o del Comune che non ha fatto la necessaria manutenzione stradale.

  7. 16237
    Max -

    Nossignore, la colpa sarà solo ed esclusivamente loro, poiché, non si sa perché, si sono intestarditi a uscir di casa, per velleità di presenzialismo o per farsi vedere quanto son belli o per chi sa quale altra debolezza psicologica che va curata (ovviamente, non con la comprensione ma con gli schiaffoni!). Se uno intraprende una relazione amorosa, non è colpa né della natura, che può portare le relazioni a finire, né della persona in cui egli si è imbattuto e che si è comportata da stronza! No di certo: la colpa è sua, perché ha voluto fidarsi di qualcosa e di qualcuno. Mentre è copsì bello e da fighi mostrarsi indipendenti, cantarsela e suonarsela da soli. Tanto tempo fa, il filosofo Epicuro parlava di piacere catastematico, ovvero di piacere portato dall’assenza del dolore, che si poteva raggiungere tramite l’atarassia, ovvero una vita al riparo da sconvolgimenti, serena e senza esigenze. Ma egli, te lo assicuro, si esprimeva in modo assai più comprensivo e modesto di te.

  8. 16238
    Trader -

    Tommy, non so come ci si sente dopo aver subìto ghosting, dopo aver subìto violenze fisiche o psicologiche, o sputtanamenti o tradimenti da parte della ex, perché non mi è mai successo. Sai perché non mi è mai capitato niente del genere, nonostante le varie esperienze sentimentali che ho avuto? Perché non sono uno sprovveduto. Non ho mai scelto una donna che potesse comportarsi in questo modo. Non mi sarei mai sposato con una tipa che, in caso di separazione, mi spenni portandomi via la casa e i figli.
    Ti sei mai chiesto come mai io lavoro con successo sui mercati finanziari, mentre contemporaneamente altri perdono soldi? La colpa è dei mercati finanziari o di chi non è in grado di fare quella attività? E se una persona si incasina la vita fidanzandosi con una persona cattiva e sleale, è colpa dell’amore o è colpa sua? Se un automobilista fa un incidente perché guida male o non si ferma al semaforo rosso, la colpa è sua o dell’automobile? Ecco, tizio che dice che la finanza è una…

  9. 16239
    Trader -

    fregatura perché ha perso soldi, o tu che dici lo stesso dell’amore, siete come l’automobilista che dà la colpa dell’incidente all’automobile.
    Tommy, sei chef. Mettiamo che io non sappia cucinare. È colpa del fornello se ho bruciato tutto? La cucina è una farsa? Immagina che ti consigli di cambiare mestiere perché ho rischiato di dare fuoco alla cucina, non sapendo cucinare. Ecco, stai facendo lo stesso. Finiamola di dare la colpa dei propri fallimenti agli altri.

    “il sesso non è poi un granché, ma per te questo è un anestetico, un analgesico”

    Tommy, non ho bisogno di anestetici, perché non ho dolori. Per me il sesso è un piacere. Un piacere della vita. Chi dice che il sesso non è un granché ha problemi.
    Ci sono donne che non la danno al compagno/marito, certo. Ti sei mai chiesto il motivo? Perché il compagno non ci sa fare, non corteggia più la sua compagna, nemmeno una carezza tutto il giorno, dando per scontato che lei la sera abbia voglia di dargli la patata a comando.

  10. 16240
    Tommy -

    Gli uomini che si masturbano vivono male, come quelli che prendono il vizio del gioco alle macchinette, diventa esattamente come la droga e l’alcolismo, uguale.
    Ci sono dei centri appasta dove si possono rivolgere per essere aiutati.

    Ma qua si sta parlando di relazioni, quindi quello è tutt’altro discorso che non c’entra niente.

Pagine: 1 1.622 1.623 1.624 1.625 1.626 2.134

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili