Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 21.270 commenti

Pagine: 1 1.588 1.589 1.590 1.591 1.592 2.127

  1. 15891
    Trader -

    “Sembra che qualcuno ancora non capisce che cosa sta succedendo nel Donbass e non ha capito i miei 2 precedenti video proviamo di nuovo”

    GOLEM, ma Marc ci fa o ci è? Lui sa che succede nel Donbass perché glielo ha detto qualche Russo su Telegram!
    Marc, diccelo tu cosa sta succedendo nel Donbass. Dai, raccontacelo. Già che ci sei, ci racconti anche cosa è successo nel resto dell’UA, per esempio a Bucha. Piuttosto su LaD Solnze, che ha parenti ucraini, ci ha raccontato cosa sta succedendo.
    Ho visto il video e riconfermo ciò che ho scritto nei commenti 15879-15880: la tua operazione speciale in realtà è una GUERRA; in guerra si spara e i colpi spesso finiscono sui civili che stanno in mezzo ai combattenti. Si chiama fuoco amico. Tanto difficile da capire? Sono stato chiaro o devo farti un disegno? I tuoi video mostrano solo lutti, sangue e persone in lacrime, ma non dimostrano niente di diverso da ciò che dico, non mi smentiscono. I video che hai pubblicato fanno solo leva…

  2. 15892
    Trader -

    sull’emotività, ma non spiegano cosa sia accaduto, non mostrano le prove che sia stato un attacco intenzionale dell’esercito ucraino contro la propria gente.
    A differenza tua, sto per iniziare una ricerca SERIA su questa crisi, raccogliendo informazioni e studiando libri di geopolitica e pubblicazioni al riguardo.

    Rossana: “scusa se mi intrometto fra te e Marc: “Siamo tutti dell’idea opposta”: tutti chi?”
    Rossana, non scusarti, non è un discorso privato, ognuno è libero di dire la sua.
    Tralasciando i fautori di complotti assurdi, per tutti intendo quelli che tempo fa dibattevano la questione: io, Golem, Suzanne, Adam. Solo Marc giustificava e giustifica tuttora la barbara invasione russa.

  3. 15893
    Dante -

    Non ci vuole un genio per capire che più armi si danno all’Ucraina più si incrementa il conflitto, poi dato che la Russia è una potenza NUCLEARE, meglio mettere le mani avanti e dire:”si va bene”. E non è per codardia, ma buon senso.

  4. 15894
    Maria -

    Cara Gina, trovo che tu sia una persona molto cattiva. In meno di una riga hai sminuito, umiliato e offeso sia Trader che il povero Golem.
    Io non trovo affatto che Golem senta il bisogno di essere appoggiato da una nullità, come in pratica definisci Trader.
    Basta!!! e lo dico a tutti…Trader non è una nullità, è solo un maschio beta… e allora??? Non tutti possono essere dei superuomini. Ti è chiaro questo??????
    Tok, tok.. hello? c’è qualcuno in casa? questo non è il tuo mondo dei sogni cara Gina, questa è la realtà, … ci sono i lupi e ci sono gli agnelli, ci sono gli alfa e ci sono i beta.
    Trovo piuttosto che Golem attribuisca a Trader una certa importanza per un atto di bontà, per tirarlo un po’ su .. diciamo.
    E come tutti sappiamo Golem è un brav’uomo.
    Per favore Gina, basta con queste parole buttate là per far male a delle persone che tu reputi di serie B e che nemmeno conosci!
    Sì perché, anche se ti potrà sembrare strano, anche loro in fondo sono esseri umani e anche solo per questo meritano rispetto!

  5. 15895
    Golem -

    Dante, la Russia è una potenza nucleare, ma lo è anche la Nato, e Putin, da bulletto in miniatura quale è, sia fisicamente che moralmente, minaccia eventualità che significherebbero la sua stessa fine. Perchè un minuto dopo la sgancio di una sola atomica sull’Occidente la Russia scomparirebbe dalle carte geografiche.
    Perchè vedi, Putin dal punto di vista della potenza, in senso lato, è poco di più del dittatore nordcoreano rispetto all’Occidente, lo sa e lo ha anche accennato tra le righe durante una delle prime uscite a guerra cominciata, quindi non gli resta che la minaccia nucleare per aumentare le sue “scians” di vittoria in Ucraina. Si gonfia come certi animaletti per sembrare più grosso.
    Per l’Occidente, abboccare a questa strategia del bluff, e lasciare che faccia i cassi suoi in Ucraina, significa lasciargli campo libero per altri “interventi speciali”, che altro non sono che le rapine di un delinquente che fa il grande statista con una nazione enorme e ricchissima ma che ha il PIL più basso di quello spagnolo.

  6. 15896
    rossana -

    Trader,
    non sono interessata ad arene di lotta permanente ma… non posso non precisarti che il mondo non si chiude sulle opinioni di quattro rispettabilissimi utenti di LaD.

    Pur ammettendo di fare parte di una minoranza, la penso anch’io a grandi linee come Marc, Dante e altri utenti che nelle lettere hanno espresso punti di vista diversi dal vostro. Con diverse sfumature e certezze sulle proprie convinzioni, e difese più o meno accanite delle stesse.

    Al di fuori del sito, la pensano sulla stessa falsariga il Papa, Kissinger, De Benedetti e altri, meno famosi, che non sto a citare.

    Ieri sera mi è piaciuta la sintesi di Vauro: criminale chi provoca la guerra, criminale chi obbliga il suo popolo a combatterla con le armi e criminale chi continua in qualsiasi modo ad alimentarla. Non ci sono crimini di guerra perché la guerra stessa è un crimine.

    Personalmente aggiungo che una bella fetta di colpa (che per me non è un crimine) sta su chi avrebbe dovuto agire in modo da evitarla.

  7. 15897
    Golem -

    Trad, con tipi come Marc non c’è niente da fare, è prevenuto al di là delle più palesi evidenze, e poi non è molto intelligente.
    Tempo fa parlai dei cosiddetti “bias”, comportamenti psicologicamente spiegabili sulla base di un pregiudizio iniziale che ne condiziona l’oggettività . Nel caso del nostro Marc si tratta del “bias di conferma”, cioè lui si è fatto un’idea di un certo fenomeno, e si va a cercare tutto ciò che confermi quell’idea, anche alterandone la lettura. Nel caso della bambina ucraina uccisa dal razzo lanciato dagli ucraini verso gli occupanti russi, la lettura che gli interessa è SOLO quella che gli ucraini hanno ucciso una bambina ucraina, stop. Anche la più elementare analisi critica dell’evento non gli interessa: paraocchi, visione tubolare e alè, ecco un’altra prova che i cattivi sono gli ucraini.
    Lascia perdere i casi umani.
    ÷÷÷
    Maria, grazie per l’intervento, ma Gina non offende nè umilia nessuno, se non l’intelligenza in senso lato. Anche perchè Golem non è nè povero nè una brava persona, ma un automa della mitologia ebraica.

  8. 15898
    marc -

    Qualsiasi capo di stato al mondo si sarebbe comportato pressa a poco nella stessa maniera di Putin perchè deve difendere il suo popolo.(guardare i miei commenti precedenti per capire, cioè l’elenco delle motivazioni di questo conflitto)
    Con una differenza che qualche capo di stato ad esempio degli USA non avrebbe aspettato tutto questo tempo e avrebbe si iniziato una guerra contro tutta l’Ucraina ma molto prima. E per fortuna che la maggior parte degli italiani la pensano come me riguardo alle armi e per fortuna che nel web c’è anche gente sveglia, mentre su Lad c’è qualcuno che abbassa di molto la media.

  9. 15899
    rossana -

    Marc,
    ti do lo stesso suggerimento che poco tempo fa è stato dato a me da due o tre utenti che osservavano i miei interscambi, esasperati ed esasperanti, con un autorevole utente. Come negli ultimi mesi sto facendo io, concentrando l’attenzione su alcuni utenti di particolare interesse per i miei approfondimenti sui caratteri.

    Lascia perdere i contradditori prolungati: non possono indurre a convincimento nessuno e diventano pure e semplici perdite di tempo.

    Ci sono utenti con i quali è possibile avere confronti e altri con i quali si rivela fin da subito impossibile un interscambio equilibrato, rispettoso dei punti di vista altrui.

  10. 15900
    Golem -

    È interessante la posizione degli pseudo pacifisti, che di fatto consentirebbe all’aggressore Putin di potersi impossessare di uno stato sovrano ogni qualvolta lo desiderasse, e vaffanculo gli ucraini e il loro Paese: si arrendano. Trascurando le idiozie di Marc, che ritiene che Putin si stia difendendo, quando già dal secondo mandato ha in mente solo di riprendersi le repubbliche ex sovietiche come cuscinetto con l’Occidente, Putin è un criminale, che deve capire che sì, può attaccare un paese più debole come un vigliacco qualunque, ma non deve aspettarsi che le democrazie gli consentano di fare quello che gli pare. Ci sono momenti in cui bisogna rispondere a chi ci attacca nella stessa maniera, e Putin ha dichiato guerra all’Occidente, non solo all’Ucraina, e ci considera dei bastardi. Quindi ai signori che sono contrari agli aiuti militari all’Ucraina, ricordo che lo zarino, bullo com’è, in realtà vi considera stupidi e vigliacchi e non di buon senso come fa credere per suo tornaconto, il che è peggio che bastardi, che è reazione da frustrazione e paura.

Pagine: 1 1.588 1.589 1.590 1.591 1.592 2.127

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili