Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 21.271 commenti

Pagine: 1 1.587 1.588 1.589 1.590 1.591 2.128

  1. 15881
    Golem -

    Trad, andando al succo ristrettissimo del logos “marchiano”, l’Ucraina starebbe di fatto ammazzando i propri cittadini con le armi che l’Occidente gli fornisce, invece di difendersi dall’invasione russa. Il che, secondo la logica del nostro politologo, farebbe pensare che sotto sotto l’Ucraina faccia il doppio gioco, favorendo nei fatti l’azione militare speciale sul proprio territorio. Mah.
    Il suo ragionamento è così intriso di parzialità pregiudiziale che non si rende conto di incrociare “logiche” incompatibili tra loro, che già di per sè, e in quanto tali, impediscono qualunque sviluppo della discussione.
    Eppure, come vedi c’è chi si vanta di rispettare il pensiero di tutti, anche quando è palesemente inconsistente, creando così equivoci sul valore del soggetto in questione, e quindi del valore di quello che questo esprime -che poi dovrebbe essere la finalità di un dialogo- per una etichetta che in fondo è solo una edulcorata forma di ipocrisia da vetero benpensanti.
    Questo è il panorama intellettuale a disposizione. Che ci fai con ‘sto materiale umano?

  2. 15882
    Golem -

    A)
    “spero che Putin elimini questi nazisti al più presto dall’Ucraina.
    Non sono solo il pericolo per la Russia ma anche per la stessa Ucraina e per noi occidentali.”

    B)
    “C’è stato mai al mondo qualcosa/qualcuno del tutto perfetto, da valutare esaminando una sola faccia della medaglia?”

    È un dialogo tra due utenti con visioni opposte, ma che… concordano.

  3. 15883
    rossana -

    Estratti dall’articolo “Covid, il ritorno delle mascherine per frenare i contagi” di Donatella Zorzetto, “La Repubblica”, 8/7/2022

    – Prendiamo a confronto i dati di due periodi a distanza di un anno, e nello stesso giorno della settimana: mercoledì 6 luglio 2022, rispetto a mercoledì 7 luglio 2021. Le differenze impressionano: il 6 luglio scorso i contagi sono stati 107.786; un anno fa, prima che Omicron invadesse il mondo (soprattutto con la sottovariante contagiosissima Omicron 5) erano 1.010.

    – Sul fronte delle Terapie intensive: quelle occupate da malati Covid esattamente un anno fa erano 180, oggi sono 325. Più ampio il gap per i ricoveri ordinari, che erano 1.234 mentre oggi sono 8.220. E’ inevitabile comunque l’aumento dei decessi: 72 vittime nel bollettino del 6 luglio, 14 in quello di un anno fa.

    Aggiornamento di dati, su cui trarre riflessioni.

  4. 15884
    rossana -

    Trader,
    scusa se mi intrometto fra te e Marc: “Siamo tutti dell’idea opposta”: tutti chi?

    Quanto alla teoria sulla fragilità emotiva di chi ama autoaffermarsi criticando, provocando o sminuendo chi non la pensa o non vive come lui, mi sembra più che normale che sia dibattuta e che persino gli specialisti del settore possano avere opinioni diverse in merito.

    In questo caso, concordo con te, che sei, come me, uno dei tanti che si stanno basando semplicemente sui propri temperamenti e sull’esperienza derivante dai propri vissuti.

  5. 15885
    Trader -

    “…se noi occidentali non gli avremmo dato queste armi”
    Se non gli avessimo dato, Marc.
    GOLEM, sembra che il pensiero putiniano abbia accecato Marc. Adesso è convinto che l’esercito ucraino combatte contro gli Ucraini e i quello russo li stia difendendo.
    Marc, ti spiego una dinamica molto semplice. Lungo la linea di un fronte ci sono zone urbane e civili. Molti civili sfollano, altri restano dove sono perché non possono scappare, non sapendo dove andare. L’area interessata dai combattimenti è vastissima e riguarda città intere, molti cittadini restano dove sono, sperando che non gli caschi una bomba in testa. È normale che i colpi dell’artiglieria ucraina, indirizzati verso i militari nemici, cadano anche addosso ai civili che sono in mezzo. È assurdo pensare che l’esercito ucraino sia impazzito e, invece di tirare al nemico armato, che rappresenta il pericolo, decida di mirare sui propri civili inermi. Marc, usa il cervello. I colpi sono caduti casualmente sui propri…

  6. 15886
    Trader -

    concittadini e nessuno in occidente lo nega: due mesi fa su una trasmissione che mostrava un palazzo sventrato da un missile, gli esperti intervistati hanno ammesso che probabilmente si trattava di un missile antiaereo sparato dagli ucraini, perché la scia rivelava che il suo motore era ancora in funzione, tipico di un missile antiaereo e gli Ucraini avevano sparato contro l’aviazione russa. Quel missile purtroppo ha incontrato il palazzo, ma è stato un incidente. A furia di sparare in città, è inevitabile colpire dei civili. Invece i Russi negano eccidi commessi apposta dai loro soldati come a Bucha.

    “Pensate che qualche italiano inizia a dire che noi dovremmo aiutare la Russia”
    Bene, visto che i Russi vogliono eliminare gli Occidentali, questi Italiani filorussi potrebbero suicidarsi, così fanno un favore anche a noi.

    Tommy, è terribile ciò che sta capitando alla tua amica.

  7. 15887
    Golem -

    Trad, come vedi ti è stato rimproverato di trarre gratuitamente conclusioni su altrui “verità”. Giusto: stai più attento.
    Allo stesso tempo avevo proposto due interessanti brani di dialogo tra due utenze, caratterizzate da una curiosa “concordanza di divergenze”, una specie di ircocervo ideo-logico insomma.
    Mentre A sostiene con pervicace sicurezza una “verità” che non sente ragioni, ancorché logiche, B dichiara di nuovo la “relatività delle verità”. Due mondi opposti si direbbe no? Non è detto; poiché se al momento il fil rouge da seguire da parte di B è la scarsa qualità dell’utenza del forum, lamentata da A, la B -quella delle verità relative- concorda con la A -portatrice di verità inscalfibili- sulla scarsa qualità dell’ attuale utenza laddiana, forse lanciando un vago richiamo a noiosi disturbatori di antichi equilibri. E così, d’incanto, due concetti così distanti, se fa gioco fanno buona qualità d’utenza.
    Io fino ad oggi ero convinto che un dialogo di qualità richiedesse una certa coerenza ideologica, ma hai visto mai che me sbajassi

  8. 15888
    Gina -

    Certo che cercare appoggio in trader…. è alquanto squalificante.

  9. 15889
    marc -

    Chi guarda “telegram” ha sicuramente una visione più realista di questo conflitto in quanto molta propaganda occidentale viene smentita e/o invertita, da molti video che raccontano la vera situazione nel Donbass e del conflitto.
    Quindi invito a vedere con i vostri occhi l’andamento del conflitto su telegram e non ascoltare i cantastorie esaltati e invasati quì presenti. Quindi non vi dico di ascoltare me, ma di vedere i video di telegram vi aiuteranno a formulare un idea più realista.
    Sembra che qualcuno ancora non capisce che cosa sta succedendo nel Donbass e non ha capito i miei 2 precedenti video proviamo di nuovo si consiglia l’uso di google traslate per il titolo del video:
    https://www.youtube.com/watch?v=p9ks1qGwllI
    Sono curioso di vedere che cosa questa volta capiranno i fantastici due.

  10. 15890
    Golem -

    Uno dei fantastici due ha capito che i missili ucraini, dati dai francesi, e lanciati verso gli occupatori russi, nel Donbass, dove vivono degli ucraini, hanno ucciso una bambina ucraina, MA NON PERCHÈ SI VOLESSE UCCIDERE LA POPOLAZIONE UCRAINA. Hai idea di quanti italiani sono rimasti uccisi nella Seconda Guerra dagli stessi italiani che cobelligeravano con gli alleati contro gli occupanti tedeschi? Ma possibile che non ci arrivi, fenomeno? È una guerra, testa di legno, non è che le bombe ti chiedono il passaporto quando cadono. E dei missili russi che hanno ucciso i bambini ucraini, hai qualche video? Io giuro che di fronte a certe ottusità perdo la già scarsa pazienza e diventerei volentieri stronzo, e anche qualcosina di più. Altro che rispettare le idee di tutti.

Pagine: 1 1.587 1.588 1.589 1.590 1.591 2.128

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili