Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 21.271 commenti

Pagine: 1 1.537 1.538 1.539 1.540 1.541 2.128

  1. 15381
    Suzanne -

    Golem,sii onesto! Pensi davvero che questo sia il luogo adatto per trovare un qualsiasi aiuto per momenti di difficoltà seri? Una gabbia di animaletti rabbiosi pronti a far finta di sbranarti (perché in realtà li si potrebbe schiacciare con un dito)? O ad attaccarsi come zecche fastidiose travisando tutto quello che scrivi? O a cercare di sminuirti per sentirsi piú fighi/buoni/altruisti?
    Anzi, io ne vieterei l’utilizzo a ragazzi e ragazze sotto i 25 anni, troppo fragili per potersi difendere e per poter gestire tutta l’immondizia presente sui forum.
    Trader, io mi indigno per quel che mi pare, anche perché mi risparmio di leggere tutte le cavolate che scrivi e farmi venire i conati di vomito ogni volta. A differenza tua, io entro nel merito solo delle argomentazioni esposte e non delle vite altrui, di cui mi importa zero. È inutile che ti fai scudo di Golem come i ragazzetti sfigati; potrei metterci la mano sul fuoco che pure lui avrà pensato “ma questo ci è o ci fa?”.

  2. 15382
    Suzanne -

    I tuoi sarebbero consigli? Ma per favore! Sei una persona talmente bbbbbuona che cerchi pretesti a tutto spiano per offendere e aggedire chiunque scriva qua, a parte chi ti serve per portare avanti i tuoi discorsi. Inoltre, o sei profondamente ottuso, oppure in malafede per cambiare pedissequamente le frasi e i concetti altrui. Lo hai fatto mille volte anche con me, e credi di avere sufficiente scaltrezza per essere pure credibile. Ma va ciapà i rat!

  3. 15383
    Trader -

    Non credo che Golem confondesse Viola con la milf, con entrambe si stava conducendo un discorso simile.

    Viola 15372:”Ci tenevo solo a precisare che io non sono single, come avevo chiarito in un mio precedente intervento e conviviamo”
    E poi:
    “è impossibile fare la radiografia delle vite altrui basandosi su poche righe scritte. Poi continuo a non capire perchè dovrei postare qui il mio curriculum professionale come pretendeva qualcuno”

    Viola, ti contraddici da sola (scusa la rima): è impossibile fare la radiografia della vita di una persona da poche righe, però, secondo te, è inutile approfondire quelle poche righe.
    Viola, sei tu che spontaneamente hai menzionato di avere delle competenze, io ti ho solo chiesto quali siano. A quel punto ti sei offesa, rifiutando di rispondere. Non c’era nessun motivo di reagire così, non è una domanda imbarazzante. Rispondendo, avremmo chiarito questa situazione delle competenze lavorative inutili al mondo del lavoro e magari dato…

  4. 15384
    Trader -

    qualche suggerimento. Al tuo posto io avrei tranquillamente risposto, spiegando cosa so fare. Io non ho niente da nascondere riguardo le mie competenze.
    Viola, scusa, ma è troppo facile raccontare di sé solo ciò che ci sta bene. Tu ci tieni a far sapere che hai un compagno, che avete delle competenze lavorative, bla, bla, bla, ma quando ti ho chiesto quali siano queste competenze, ti sei offesa. Ti pare normale litigare per questo motivo?

  5. 15385
    rossana -

    Suzanne,
    “entro nel merito solo delle argomentazioni esposte e non delle vite altrui”: questo ti deve essere riconosciuto, valorizzandolo al massimo.

    È però molto difficile evitare di ricambiare “l’attenzione” quando qualcuno svilisce aspetti di vita per te molto importanti classificandoli in pubblico di serie B, quando non peggio.

    Alcuni utenti si presentano qui più che altro per giudicare gli altri secondo il loro metro, dall’alto di perfezioni caratteriali o di successi in alcuni vissuti, spesso omettendo gli errori commessi per raggiungerli.

    Concordo che l’infimo livello medio delle chat, su qualsiasi media, è del tutto sconsigliabile agli adolescenti. Alcuni ne hanno pagato la partecipazione con la vita.

    Le chat stanno sempre più diventando un ring, dove si dovrebbe anzitutto evitare di esporsi troppo e di rispondere a chi si relaziona aggredendo, travisando parole e concetti o presumendo di saper stanare le “marmotte” da denigrare, in quanto non allineate ai propri gusti.

  6. 15386
    Golem -

    Suzy, non credo di aver scritto che questo sia un luogo dove trovare aiuti “seri”, ma essendo rimbambito, a detta del solito caso umano, guardatore di dita e non di lune, se mai l’avessi fatto, rettifico ipso facto con un no. Tralasciando i noti (pluralis regalis) “aiutatori d’ufficio”, questo è principalmente uno sfogatoio, lo dico da anni, e vi si viene per parlare soprattutto con sè stessi, per piangersi addosso o trovare qualche compare nelle stesse condizioni, per farlo in compagnia con la tecnica del mal comune mezzo gaudio. Io stesso ne fui protagonista, poi, superata la fase critica, e recuperato il senso critico, mi sono appassionato ai tanti casi umani, godendo contemporaneamente degli “elzeviri” intellettuali dei rari fuoriclasse che sono transitati su questo forum, come il rimpianto Professor Yog, col quale è nata un’epopea goliardica per me indimenticabile. Bei tempi.
    Poi devo dire che un’altra ragione è quella di tenere allenata la scrittura, e non finire nella folta schiera degli analfabeti di ritorno. È come andare in palestra, in un certo senso.
    Ciao

  7. 15387
    Trader -

    Suzanne, tu leggi tutto ciò che scrivo, eccome. Ma eviti di ribattere quando espongo le mie ragioni, perché non hai argomenti convincenti, poi ogni tanto ricompari aggredendomi con dei pretesti e accuse generiche. Facile così.

    Ti accanisci solo contro di me, cerchi di mettermi contro gli altri utenti, fai l’avvocato difensore di chi ha avuto una discussione con me, ma quando sono gli altri a dire oscenità, taci. Dov’eri quando venivo ingiustamente accusato da noti provocatori di orribili nefandezze e reati gravi?
    Lo so perché ti do tanto fastidio.
    Ignorami, non tirarmi più in ballo, fa finta che non esista, visto che non hai l’onestà di confrontarti con me quando hai torto.
    Ti fanno venire i conati di vomito anche le affermazioni che mi attribuisci, ma non ho MAI detto? E poi sarei io che cambio le frasi e i…

  8. 15388
    Trader -

    concetti altrui?! È ciò che fai tu con me! Sei arrivata al punto di INVENTARE MENZOGNE per avere ragione.
    Le tue parole sono false come quelle di Putin.

    Il tuo accanimento a suon di colpi bassi nei miei confronti non ha senso.
    Come fai ad odiarmi tanto, a giudicarmi, se affermi che non si può sapere nulla di un utente sconosciuto?
    Non sopporto le ipocrisie.
    Pamphlet in produzione.
    Lasciami in pace, Suzanne. Sei esasperante. Lasciami in pace.

  9. 15389
    Viola -

    Golem, penso che una discussione debba essere finalizzata ad un confronto pacifico su quelle che sono le esperienze di ognuno, e non a ferire l’ altro cercando di colpirlo nei suoi punti deboli. Onestamente non mi piace questo voler sviscerare a tutti i costi la sofferenza altrui attraverso una deduzione – il più delle volte sommaria – delle motivazioni e delle dinamiche dietro alle sue scelte. Mettiamo anche che uno abbia effettivamente fatto di necessità virtù, seppure fosse così, è una persona da ammirare e non da abbattere, perché ha saputo trarre qualcosa di positivo dalla sua condizione ( l’essere single ). Se noi stiamo in coppia e ci siamo felici per la nostra situazione, non vedo perchè dovremmo sentirci infastiditi da chi ha preso una decisione diversa dalla nostra ed è contento e in pace con quella sua decisione.
    Si, in uno spazio dove vige l’anonimato in teoria ci si dovrebbe sentire più liberi di dichiarare i propri vissuti, ma se si viene costantemente attaccati,

  10. 15390
    Viola -

    svalutati e giudicati come succede qui, automaticamente uno è portato a chiudersi e a mantenere il riserbo sui dettagli della propria esistenza, perché – come direbbero nei film americani – tutto quello che dirai potrà essere usato contro di te. E la cosa ci sta, dal momento che c’è qualcuno ( come Trader per esempio ) che ha scambiato questi spazi per aule di tribunale e queste discussioni per un processo. Per non parlare del suo accanirsi su Suzanne.
    Tutto questo appare davvero un po’ grottesco.

Pagine: 1 1.537 1.538 1.539 1.540 1.541 2.128

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili