Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Relazioni

La lettera ha ricevuto finora 21.060 commenti

Pagine: 1 1.535 1.536 1.537 1.538 1.539 2.106

  1. 15361
    Trader -

    utenti no green pass come Alessandro, Melinda, Xenia, Peppi, Peppino, ecc.
    Che fine avranno fatto?

  2. 15362
    Golem -

    Che fine avranno fatto? Nessuna, loro mica hanno il grafene nelle vene, come noi, che non appena a Bill Gates gli gira storto, tac: tutti morti contemporaneamente, tanto che bisognerà ricorrere alle fosse comuni come con la peste manzoniana.
    Trad, l’ignoranza è abissale, anche a livelli insospettabili, ma chi faceva impazzire erano i possibilisti (parlo al plurale ma era un solo induviduo) che era chiaramente no vax, anche se non lo dichiarava apertamente, ma lasciava opportunamente aperto uno spiraglio di modo che, se si fosse constatata l’efficacia del vaccino, senza particolari effetti collaterali, poteva sempre dire che ci credeva, che oggi la scienza fa miracoli. Tutto calcolato. Mai prendere posizioni, meglio stare al centro e aspettare come gira il vento.

  3. 15363
    Trader -

    Ieri ho seguito IN DIRETTA il discorso di Zelensky a Davos.
    Mi preoccupa l’evolversi degli eventi militari. I Russi da qualche giorno hanno lanciato una grossa offensiva. Quei maledetti avanzano, seppur lentamente, nel Donbass.
    Sono contento che abbiano condannato all’ergastolo quel farabutto soldato russo che ha ucciso un civile.

  4. 15364
    Suzanne -

    Ahhhh, amatà VERITÀ, quanti abusi e illeciti in difesa del tuo nome!
    Facciamo un po’ di chiarezza sul termine “verità”, di cui esistono solamente due significati :
    1. La verità fattuale, unica incontrovertibile. Il Covid esiste, la Russia ha invaso l’Ucraina. Questi sono fatti, testimoniati e acclarati, di cui non si potrebbe dubitare (ma… Ah, la libertà! Cartesio suggeriva di dubitare di tutto, e io che sono meglio di lui nego pure l’evidenza);
    2. Verità scientifiche che, per definizione popperiana, sono falsificabili, quindi verità momentanee. Ma come si smentiscono le verità della scienza? Attraverso la ricerca scientifica e non le opinioni di ammmiocuggino e Byoblu.
    3. A queste uniche due verità si aggiungono le letture di essa e le interpretazioni : i dati statistici vanno decodificati, ma per farlo bisogna avere un minimo di competenze in statistica, non si improvvisano letture ad cazzum. Le motivazioni di una guerra sono interpretazioni, complesse e di difficile…

  5. 15365
    Suzanne -

    4. Infine abbiamo il punto “LA MIA VERITÀ”, in cui rientra tutta la spazzatura che si legge spesso anche su questo forum. La deduzione di verità sulla vita di sconosciuti attraverso quattro parole è una SCEMENZA, e scrivere verità in maiuscolo per darsi un tono non renderà il processo piú intelligente. Tutto ciò che deriva dalla mia ssmplice elucubrazione mentale è prima di tutto inversamente proporzionale, in termini di rilevanza, alla mia ottusità, e secondo rimarrà sempre e solo confinato nelle mie personalissime ipotesi.
    La lingua italiana è ricca e variegata, utilizziamo i termini corretti per avere una benché minima speranza di essere credibili.

  6. 15366
    Golem -

    Bell’intervento Suzy, di difficile contestabilità. Ma tu potresti riconoscere che se non il quadro di una vita, almeno qualche “pennellata” di colore di questa si può intravedere dagli interventi di certe “utentità”? A proposito di “verità”, io, per dire, nelle logiche espressive che muovono certi soggetti ci leggo “altro” che non quello che appare, sia per quanto riguarda quelle più rozze nella loro evidenza, come quelle baddiane o panegiriche, che quelle apparentemente più raffinate di natura sottilmente “eolica”.
    Voglio dire, non credi sia possibile intuire, se tutta una vita, almeno gli aspetti significativi di questa da certe dichiarazioni? Nello specifico -perchè non so se ti riferisci anche a quello- nel caso di Viola, ci giureresti che la difesa della SUA singletudine non contenga degli aspetti di quel fare di necessità virtù a cui spesso accenno? Non ti è mai capitato di percepire che chi ti parla ti sta menando il can per l’aia, e da questo trarre conclusioni sulle “vere” intenzioni dell’interlocutore?

  7. 15367
    Trader -

    Riguardo al commento 15365 punto 4 di Suzanne: anch’io per te sono uno sconosciuto, però ti permetti di giudicarmi. Anzi, mi critichi su cose che ti inventi di sana pianta, cose che NON ho mai detto, oppure su frasi di cui travisi il senso. E sei tu che hai deciso che sono limitato perché non ho riconosciuto una strofa di una canzone. Quando ero arrivato da poco su questo sito, quindi non potevi sapere nulla di me, tu hai linkato la scena comica di un personaggio di un film, scrivendo “Io me lo immagino così”. Cosa immagini, Suzanne? Cosa, che non sapevi nulla di me! Nulla!
    Ciò che espongo è la verità, perché è una semplice deduzione banale, anzi, quasi una ripetizione con altre parole, di ciò che racconta di sé l’utente stesso. Se un utente afferma di sniffare eroina ogni giorno, ci sbagliamo se lo reputiamo un tossicodipendente? Mi attengo strettamente a ciò che viene dichiarato dall’interlocutore proprio per non fare illazioni irrealistiche, bensì voglio che si arrivi…

  8. 15368
    Trader -

    alla verità. Spesso faccio domande proprio per conoscere fatti e chiarire degli aspetti di una persona che non conosco e che possono confermare o smentire l’idea che mi sto facendo di lui. Se l’utente si arrabbia e si rifiuta di rispondere, significa che ho colto nel segno. Chi non ha niente da nascondere, ha tutto l’interesse di chiarire i dubbi. Un utente che fino a quel momento spontaneamente ha parlato di sé, che improvvisamente, di fronte ad una mia domanda di chiarimento, si offende e dice che non è obbligato a rispondermi, è in malafede, non vuole ammettere che ho ragione o non sa chiarire l’incoerenza della sua versione.
    Ho passato molte ore in tribunale, ho imparato come far emergere la VERITÀ.
    La verità che descrivo è tale anche se scritta a caratteri maiuscoli. Se il maiuscolo ti turba non è colpa mia.
    A questo punto scatta il pamphlet. Non l’ho mai fatto, ma visto i tuoi continui attacchi contro di me, sono costretto.

  9. 15369
    Suzanne -

    Golem, sicuramente in base a ciò che scrive una persona ci si può fare delle opinioni su di essa, come accade del resto nella vita reale. Ciò che mi domando però è se abbia senso tratteggiare aspetti di vite di cui non si sa nulla, e quale possa essere il valore aggiunto ai fini di una conversazione. Nel caso specifico di Viola, l’ho trovato del tutto fuori luogo, anche perché si tocca un argomento molto delicato e intimo, perciò ogni intrusione aggressiva nella sfera privata altrui è piuttosto sgradevole. Tra l’altro, posto che definire altruista una coppia che decide di avere figli mi sembra una gigantesca idiozia, non capisco perché ci si debba giustificare per una scelta di altro genere. Ammesso ma assai improbabile che riuscissimo a delineare perfettamente le motivazioni di ogni nostra scelta, è impossibile riuscire a farlo per quelle altrui. Inoltre, ripeto, cosa mi può interessare se Viola è single o meno ai fini della conversazione?

  10. 15370
    Trader -

    GOLEM, sei una persona intelligente. Spesso, come nel tuo ultimo commento, pensiamo le stesse cose. Mi togli le parole di bocca. Non diciamo insensatezze travestite da discorsi filosofici.
    Se non potessimo farci un’idea della realtà basandoci su quanto viene scritto qua, non potremmo fare nessun tipo di consigli, non potremmo mai commentare, né a favore, né a sfavore di un utente. Eppure su un forum si fa solo questo.
    Ovviamente, quando esprimo un giudizio o mi faccio una certa idea, posso sbagliarmi. Sono aperto al dialogo, se il mio interlocutore mi smentisce, spiegando le sue ragioni, le accetto. Se invece l’interlocutore si altera, offende e sparisce, è chiaro che avevo ragione, ciò che pensavo corrisponde al vero, è la VERITÀ (o verità, maiuscolo o minuscolo non cambia nulla, tanto sempre di verità di tratta).

Pagine: 1 1.535 1.536 1.537 1.538 1.539 2.106

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili