Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 21.282 commenti

Pagine: 1 1.485 1.486 1.487 1.488 1.489 2.129

  1. 14861
    Alessandro -

    che ha fatto razzie delle risorse dei vari continenti assoggettandone i popoli ( tutto sempre sotto l’egidia della “civilizzazione” ) e che ora, in concerto con gli oligarchi europeisti, vorrebbe imporre il NWO per microchipparci tutti?
    Al post n. 14852 non rispondo neanche, è un’ accozzaglia di strilli isterici tanto per dover dir qualcosa.

  2. 14862
    Golem -

    Perché tu, anzi te, invece sei sempre in armonia in ambito sociale, vero? Che tu non abbia viaggiato lo si capisce facilmente dalla chiusura mentale, e men che meno lo hai fatto per lavoro, perchè quell’esperienza ti dà “il polso” delle persone con cui hai a che fare e della cultura che li caratterizza, e non solo cognitiva, e i russi mediamente sono soggetti con i quali è meglio non avere a che fare. Loro si sono convinti di avere sempre ragione, esattamente come il loro capetto che ha deciso che gli ucraini li deve comandare lui. Ha fatto un grosso errore, perché, come ho già detto, ha una visione novecentesca della realtà. Non appena la popolazione comincerá a sentire il peso delle sanzioni calerà le brache, dopo aver perso la faccia a livello planetario. È solo questione di tempo Alessà.
    P.S. le Torri Gemelle distrutte dagli americani e la microchippatura che ci attenderebbe danno da sole il peso della tua paranoia che l’ignoranza alimenta regolarmente.

  3. 14863
    Golem -

    ÷÷÷
    Marc, gli errori della Nato sarebbero quelli di essere presenti negli stati che hanno voluto aderirvi? Quindi avrebbe dovuto dire no alle nazioni ex sovietiche che hanno preferito l’occidente all’ex blocco della Cortina di Ferro? E l’Ucraina, non ha il diritto di scegliere da chi farsi difenderti? No? Ti rendi conto della stupidaggine che hai detto, riportata dalle dichiarazioni di Orsini, che come sociologo sarà bravo, ma di geopolica ci capisce poco. Senti un po’, e quando l’Unione Sovietica ha invaso l’Ungheria, e poi la Cecoslovacchia, di chi era la colpa? Dei Circassi, o dei Lanzichenecchi? Non capisci che la Russia ha sempre fatto il padre padrone con gli stati satellite e non vede che i “figli” sono cresciuti?
    Putin non è altro che un “dinosauro” del defunto sovietismo, che pensa stupidamente di riportare indietro le lancette del tempo, ma sta facendo un grossolano errore. Questa invasione, comunque vada, segnerà il suo destino, e aspetta che le sanzioni facciano effetto e non è detto che a fargli la festa non sia il suo stesso popolo.

  4. 14864
    Trader -

    ALESSANDRO: “Trader, ah quindi tu ti basi sulle dichiarazioni ufficiali degli USA”
    No. Non do credito alle dichiarazioni USA per partito preso, ma ragiono autonomamente. E i fatti mi danno ragione. Sono l’unico ad aver previsto l’invasione, mi sembrava ovvio, non occorreva che gli USA avvisassero dell’imminente attacco. Tu non hai previsto un tubo. I paesi più a rischio di invasione sono quelli confinanti, a prescindere dalla loro valuta. È ovvio, ma tu forse non sai nemmeno dove sia la Finlandia. Tra l’altro la Finlandia una volta era stata attaccata dall’Urss, perdendo territori. Che c’entra l’Euro?
    “Al post n. 14852 non rispondo neanche, è un’ accozzaglia di strilli isterici”
    Dunque secondo te il Sudan sta meglio di noi. Ma almeno sai dov’è? Non rispondi perché sei in difficoltà. Le tue affermazioni sono talmente insensate che non sai spiegarle. Argomenta le tue affermazioni invece di menare il can per l’aia!
    Rivolgendoti…

  5. 14865
    Trader -

    a Golem:”Lo dici te, anzi TU, (…) che sono un ignorantone”
    E ha ragione. Lo si capisce dalle tue castronerie.
    SVEGLIATI: “…ti conviene cambiare mestiere alla svelta”
    No. Faccio questa professione da anni con successo, dunque sono in grado di farla.
    MELINDA, dire “Trader, ma sei scemo o cosa?” è offensivo,ma poi hai dato dell’arrogante a me. Che coraggio!
    “Ho solo detto che alcune di queste storie sono inventate”
    Vuoi dimostrare che ci sono meno vittime di ciò che si crede? Cosa cambia?
    “Alessandro non aveva detto questo…”
    Non ha detto nemmeno ciò che affermi tu. Dice che in caso di guerra nucleare è meno sicuro un paese che adotta l’Euro (non è vero, le tensioni ci sono anche in paesi non Euro). Non si parlava della psicopandemia, non c’entra un piffero.
    Siete voi che non arrivate al dunque, non sapendo chiarire le assurdità che dite.
    Starei manipolando gli utenti di LaD! Si, sono un agente della CIA che fa propaganda

  6. 14866
    Suzanne -

    Eh sí, un applauso alle Melinde che attingono a diversi canali di informazione. Peccato che “A mio cuggino”, lo youtuber “Antonio u sciamannato”, Byoblu e i gruppi di autoaiuto psichiatrico su Telegram non siano fonti di informazione propriamente attendibili ecco. Mi immagino lo schifo che sarebbe circolato durante il nazismo su Internet : gli attuali no-vax pro-Putin sarebbero stati i negazionisti dell’Olocausto, perché “non cielo dicono!!!”.
    Trader, a me preoccupa questo degrado intellettivo ancor piú delle armi nucleari. Chi riesce a negare la stessa realtà in cui vive è molto pericoloso, soprattutto se facente parte di un delirio collettivo. Sono tempi buissimi di sonno della ragione, in cui tutto è concesso perché non esiste piú un confine tra vero/falso, morale/antimorale, logico/illogico.
    Golem, alla fin fine me tocca darti ragione, mannaggia a me!
    P. S. Ma se insieme al microchip dessero in dotazione un piccolo software per le basilari funzioni di pensiero? No, eh?

  7. 14867
    rossana -

    Per Marc

    Alessandro Orsini è:
    –  Direttore dell’Osservatorio sulla Sicurezza Internazionale della LUISS e del quotidiano Sicurezza Internazionale.
    – Professore associato nel Dipartimento di Scienze Politiche della Luiss, dove insegna Sociologia generale e Sociology of Terrorism.
    – Membro della commissione per lo studio dell’estremismo jihadista con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri nel 2016.
    – Research Affiliate al MIT di Boston dal 2011, dove è stato Visiting Scholar nel Department of Political Science e al Center for International Studies.
    – Membro del comitato “scenari futuri” dello Stato Maggiore della Difesa.
    – Membro del comitato scientifico della rivista “Studies in Conflict and Terrorism”.

    Continua…

  8. 14868
    Osservatore scaltro -

    https://www.youtube.com/watch?v=VfRRc4JwbNI&ab_channel=75LUCE75-FabioLucentiniEntertainment

  9. 14869
    rossana -

    … segue

    – Membro del Radicalization Awareness Network, istituito dalla Commissione Europea per studiare e prevenire i processi di radicalizzazione verso il terrorismo (2012-).
    – Ex-direttore del Centro per lo Studio del Terrorismo dell’Università di Roma “Tor Vergata” dal 2013 al 2016.
    – È stato invitato a presentare i suoi studi in numerose università americane. Tra queste Harvard, MIT, Johns Hopkins, Brookings Institution, Trinity College, Boston College, New York University.

    Per ora la mia linea di pensiero sul Covid come sul conflitto in Ucraina non ha mutato orientamento. Non ritengo necessario ribadirne di continuo i concetti sminuendo altri punti di vista, né cercare immediati riscontri a nuove notizie di rilievo: questi arrivano da soli, confermati o negati da altre pubblicazioni. È solo questione di attendere qualche giorno, prestando attenzione a quanto d’interesse…

    Tanto mi sentivo di dovere a Orsini, che si è venuto a trovare in minoranza, in un Paese dove le minoranze devono essere censurate.

  10. 14870
    Golem -

    “Golem, alla fin fine me tocca darti ragione, mannaggia a me!”

    Suzy, se pensi che Mimmo, il mio antico amico d’infanzia, a vent’anni mi chiamava “l’assistente sociale” per quanto ero ben disposto verso gli altri, potrai immaginare quali delusioni ho dovuto “subire” per arrivare alla “scoperta” della “tubodigerenza”. Purtroppo è così, anche per tutta una serie di ragioni contingenti che fanno sì che aprendo un computer oggi ci si sente convinti di riuscire a capire tutto.
    Questa ridondante categoria umana, priva di qualsiasi “guida” accademica che possa averne indirizzato il senso critico e giudicato il “valore”, riesce a crearsi delle convinzioni -a senso unico ma dal peso assoluto- che attingono la “ratio” alle scarse o inesistenti cognizioni e esperienze di cui dispongono. Riescono anche a sentirsi persino “esperti” di un settore, solo perché lo rimurginano continuamente, riversandovi illusioni e pregiudizi tanto infantili quanto ignoranti. E attenzione, non parlo solo di quanto si ammira su LaD. Questo forum è solo la punta dell’iceberg “ignoranza”.

Pagine: 1 1.485 1.486 1.487 1.488 1.489 2.129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili