Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 21.282 commenti

Pagine: 1 1.484 1.485 1.486 1.487 1.488 2.129

  1. 14851
    Trader -

    ALESSANDRO, io mi vergogno, si, mi vergogno per te per le idiozie che scrivi.

    “in questi casi bisogna sapere cosa fare. Hai capito, genio?”
    E cosa bisogna fare? Non rispondo perché non lo sai, visto che hai detto una idiozia.

    “Svezia e Finlandia sono a rischio attacco? Ma dove le sentite queste scemenze?”
    Ricordati che io sono l’unico ad aver previsto l’attacco all’Ucraina, non tu. Non occorre essere un genio per dare credito anche a questa previsione degli Usa: quei paesi sono geograficamente a portata di mano (vicini e il confine con la Finlandia è pianeggiante, quindi difficilmente difendibile); non fanno parte della Nato, quindi, analogamente a ciò che è successo con l’Ucraina, la Nato non potrebbe intervenire senza passare dalla parte del torto. Ci vuole molto per capire che è più a rischio un paese vicino che uno lontano. Vedi, basta usare il cervello per capirlo. No, secondo te il rischio è maggiore a seconda della valuta adottata. Attendo che ce ne spieghi il…

  2. 14852
    Trader -

    motivo.
    “La Norvegia non fa parte della UE, ahh ecco perché lì stanno così bene”
    Chi ti ha detto che in Norvegia stiano meglio che in Germania? Anche il Sudan non è in UE, ma stanno sicuramente peggio di noi.
    “La Svizzera è un territorio sicuro perché lì ci sono tutti i conti, le riserve e gli interessi delle elìte”
    Quindi nemmeno gli altri paesi non devono temere niente, visto che hanno tutte le ricchezze degli oligarchi russi.
    Dalla tua ignoranza capisco che dai credito a quelle idiozie.

    Aggiornamento per MELINDA: l’ospedale infantile della mia città chiede indumenti per bambini, perché si attende l’arrivo di bambini ucraini in pigiama. Sarà tutto finto come dici tu?

  3. 14853
    Golem -

    Porcaputt…, lego che ci sono morto a gogò in Osraele dopo le vaccinazioni con Pfizer, e io sono un robot della tradizione ebraica, creato dal Rabbi Loeb e gestito dal Rabbi Berkowitz, e ho pure fatto la terza con Pfizer, ma per fortuna sono di…terracotta, quindi immune a reazioni avverse. Comunque le puttanate le so riconoscere, come pure chi batte sempre un colpo al cerchio e uno alla botte, sempre in cerca di consensi. Scurdammoce ‘o passato, simm’ ‘e Napule paisà.

  4. 14854
    Melinda -

    Rossana, non so chi siano questa o queste persone a cui continuo ad essere accostata. Tutto quello che posso fare è commentare ciò che viene scritto. In questo caso, vorrei evidenziare alcuni passaggi di Trader.
    Io non gli avevo dato dello scemo a priori, ma dopo che ha fatto ripetutamente domande e discorsi senza senso. Va bene venire qui per sfogarsi, ma ogni tanto bisognerebbe anche riuscire a dire qualcosa di costruttivo, a maggior ragione se si fa i saccenti.
    Personalmente, non ricordo che avesse mai previsto l’ attacco all’ Ucraina. Le sue chiose hanno sempre teso al porsi degli interrogativi o a fare il teatro del dramma, più che fare un’analisi lucida e argomentata degli eventi in corso.
    Che ci siano dei profughi veri io non l’ho mai negato. Ho solo detto che alcune di queste storie sono inventate e ci sono le prove. Lui attribuisce agli altri cose che non hanno mai detto, distorce il significato dei post altrui.

  5. 14855
    Melinda -

    E ancora: “Ci vuole molto per capire che è più a rischio un paese vicino che uno lontano. Vedi, basta usare il cervello per capirlo. No, secondo te il rischio è maggiore a seconda della valuta adottata”
    Alessandro non aveva detto questo, ma bensì che attualmente è consigliabile evitare i paesi che adottano l’euro per via di tutte le tensioni in corso e anche, credo, per via della psicopandemia e delle conseguenti restrizioni.
    In sostanza, cosa fa Trader? Attribuisce agli altri concetti mai espressi, esaspera il significato dei termini, stravolge qualsiasi discorso generando discussioni circolari infinite e fini a se stesse, per non arrivare mai al dunque, e cioè ammettere che è carente di cognizioni sulla situazione in atto.
    Tutte queste sue tecniche sono manipolazioni vere e proprie, che su un utente sprovveduto causano il risultato di depauperarlo di energie e farlo sentire insicuro, così che indietreggi e si arrenda.

  6. 14856
    marc -

    “chi non vuole capire non continuerà a capire”.
    Ma chi vuole capire, capirà che se non ci fossero stati gli errori di U.S.A. e Nato tutto questo non sarebbe successo.( gli errori gravi sono degli USA)
    Niente attacco all’Ucraina, niente morti di civili, niente paura per l’allargarsi del conflitto, niente minaccia della guerra nucleare, niente sanzioni.
    Se si fosse dato retta al prof. Orsini tutto questo non sarebbe accaduto. Ma avete visto chi è?
    Intanto “domani sciopero dei trasporti” la prima conseguenze di questa guerra che si poteva evitare e a cui ne seguiranno altre.
    Sono stato troppo serio, meglio ironizzare un pò: “C’è qualcuno che può ospitarmi nel suo rifugio antiatomico!!- no perditempo grazie”, “che popolo de co**ni e de capoccioni… solo che a Roma capoccione è un diminutivo”, “ma spiegateme voi come potevamo vince a guera”.

  7. 14857
    Svegliati -

    Secondo me invece sei tu trader che devi spegnere la tv e accendere il cervello. Dopo le innumerevoli provocazioni nato era ovvio che putin dovesse intervenire militarmente per la sicurezza del suo paese.
    E se fossi furbo come dici a prevedere tutto dovresti anche intellegere che se continui a sostenere chi vuole tutto questo (world economic forum) ti conviene cambiare mestiere alla svelta

  8. 14858
    Trader -

    Il Viminale ha comunicato che i profughi ucraini entrati in Italia dall’inizio del conflitto fino a oggi sono 34.851, di cui 17.685 donne, 3.040 uomini e 14.126 minori.
    Saranno tutti attori, come crede Melinda?

  9. 14859
    marc -

    “solo sembra che sarà un problema pure morì c’è un impennata dei prezzi dei loculi”, “che ve devo di, sembra che ormai la frittata è fatta, famose l’auguri e volemose bene” e “grazie anche a te direttò che me fai sfogà.. lo sai? me sento mejo”

  10. 14860
    Alessandro -

    Golem se mi devo basare da quello che scrivi e da come ti poni, direi che difficilmente esistono ambienti in cui tu sei in armonia con gli altri che vi gravitano. Chi si sente il signore e padrone che non sbaglia mai troverà sempre falle e difetti in ogni persona e in ogni dove, indipendentemente dalla loro cultura. Poi scusami, ma chissenefrega delle tue storie personali. Qui si parlava di politica internazionale, nemmeno io vivrei in Russia e i motivi li ho già spiegati, ma non hanno a che fare con le questioni tra USA ed ex blocco sovietico.
    Lo dici te, anzi TU, che non ho mai viaggiato e che sono un ignorantone. E come sempre lo fai basandoti soltanto su tue convinzioni personali che non sulla realtà.

    Trader, ah quindi tu ti basi sulle dichiarazioni ufficiali degli USA, lo stesso paese che ha fatto uccidere Kennedy, che ha fatto crollare le torri gemelle, che ha fatto guerre dappertutto, che ha schiavizzato il mondo intero,

Pagine: 1 1.484 1.485 1.486 1.487 1.488 2.129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili