Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 21.467 commenti

Pagine: 1 1.483 1.484 1.485 1.486 1.487 2.147

  1. 14841
    Zio Ted -

    In effetti devo dire che negli ultimi otto mesi mi sono bombato due tizie sposate, entrambe mi hanno detto che il loro marito è vaccinato. Che li abbiano traditi per il fascino ribelle del novax? O perché – come dice il medico Stefano Montanari – alcuni uomini dopo il vaccino diventano impotenti? Non ci è dato saperlo.

  2. 14842
    Trader -

    MELINDA: “Marc, già il fatto che Trader abbia risposto a Xenia in quella maniera così arrogante”
    Perché tu a me ti rivolgi gentilmente, quando mi dai dello scemo? Melinda, il tema del discorso non è il mio carattere. Che sia arrogante o no non cambia il fatto che XENIA, ALESSANDRO e te abbiate detto delle idiozie e ve lo ha fatto notare anche ADAM.
    “prima di bombardare un edificio i soldati russi lo fanno sgomberare”
    Quindi se ti avviso prima che sto per distruggerti la casa, allora va bene.
    Neghi pure che l’esercito russo stia causando morti e sofferenze tra militari e civili ucraini, affermi che si tratta di una recita. Vai a vedere gli uffici immigrazione della questura, in questi giorni sono pieni di profughi, altro che attori pagati. Melinda, sei vergognosa.

    MARC, ribadisco anch’io che riconosciamo le responsabilità della Nato, ma ciò non giustifica l’invasione. Si tratta di una conquista militare di uno stato imperialista, come nella storia è sempre successo: per…

  3. 14843
    Trader -

    esempio l’impero romano conquistava i popoli confinanti, con la scusa che costituissero una minaccia, poi li depredava delle loro ricchezze e li schiavizzava. È un film già visto, un copione che si ripete dalla preistoria.
    Diresti che la Russia ha le sue ragioni se distruggesse casa tua, pretendendo che l’Italia esca dalla Nato e dalla UE? Se un criminale ti punta la pistola per rapinarti e ti spara perché reagisci, sei tu il colpevole?
    È facile dire che bastava che l’Ucraina si arrendesse. Così non esisterebbero le guerre. Ogni volta che qualcuno viene aggredito da un Attila, basta che si arrenda e diventi suo schiavo.
    Ci sono dei MOTIVI, ma non delle GIUSTIFICAZIONI che hanno portato all’invasione.
    Non è un buon motivo ucciderti preventivamente, non si sa mai che un domani lo faccia tu.

  4. 14844
    rossana -

    Marc,
    concordo: “chi non vuole capire non continuerà a capire” ma continuerà a percepire in ogni contesto solo gli spunti che il suo schema mentale gli consente di cogliere.

    Sono tristemente d’accordo anche su “siamo messi molto male con l’informazione obbiettiva in Italia e la democrazia…”. Per poter continuare a esprimersi una 2a volta contro corrente il prof. Orsini ha dovuto premettere di parlare solo per sé, una specie di abiura alla sua formazione professionale.

    Purtroppo, in caso di difficoltà di relazione, a ogni livello, a mio avviso sarebbe di cruciale importanza sia identificare le radici del conflitto che impegnarsi, reciprocamente, a evitare di alimentare la valanga, cercando un punto di equilibrio. Ma non funziona così l’animo umano mosso da ostilità. Subentra l’orgoglio, il peggiore dei mostri, e ci si deve misurare con le armi di cui si dispone. Da lì in avanti diventa evidente solo la reazione, spesso spropositata, di chi si è sentito maggiormente ferito o umiliato.

  5. 14845
    Alessandro -

    Trader vergognati tu perché travisi in modo strumentale quello che dico. Non ho mai affermato che bisogna fare i Rambo senza mai chiedere aiuto. Ma non sempre si può scappare e non sempre l’ aiuto è disponibile, in questi casi bisogna sapere cosa fare. Hai capito, genio?
    La Norvegia non fa parte della UE, ahh ecco perché lì stanno così bene.. Mi pareva!
    Poi chi te l’ha detto che Svezia e Finlandia sono a rischio attacco? Ma dove le sentite queste scemenze?
    L’ Ucraina non è un paese sovrano, questa è un’ altra idiozia. L’ Ucraina è manovrata dalla Nato da quando è subentrato Zelensky ed è agli ordini degli oligarchi globalisti, così come noi siamo dominati dalla Germania e da Bruxelles da quando siamo entrati nell’ euro. Gli ucraini di loro non avrebbero mai voluto tensioni con la Russia, per motivi sia pratici che sentimentali e culturali. Se non comprendete queste cose, che sono le basi, non ci può essere nessun margine di confronto.

  6. 14846
    Alessandro -

    Adam e come no! Sono molto più attendibili Myrta Merlino ed Enrico Mentana, sicuramente!

    La Svizzera è un territorio sicuro perché lì ci sono tutti i conti, le riserve e gli interessi delle elìte. Finchè sarà così la Svizzera rimane intoccabile. Essere inseriti ufficialmente tra i paesi ostili non significa automaticamente diventare bersaglio di attacchi. Anche la Francia risulta tra i paesi ostili alla Russia ma i rapporti tra Putin e Macron sono ottimi. Se avevo sconsigliato gli stati membri della UE è soprattutto per questioni finanziarie e di controllo sociale.

    E poi c’è Suzanne che continua a parlarci del terribile imperialista russo ma si dimentica degli imperialisti occidentali, che da sempre spargono guerre in tutto il mondo e che decidono le nostre sorti da almeno 50 anni a questa parte, con i risultati che tutti possiamo osservare.

  7. 14847
    marc -

    Buffo, che utenti che normalmente ragionano su questo argomento hanno spento il loro lume..
    Certo è che non posso che pensarla come il prof.Orsini o come il mio amico. Anche perchè non vedo come si possa pensarla diversamente.
    Lad senza offesa su questo argomento è scarsa e molto superficiale.

  8. 14848
    Golem -

    Malimortaccitua Alessà, sei ignorante come due capre. È chiaro come il sole che attingi a una sottocultura popolana, che non hai mai viaggiato e non hai mai avuto z che fare con i russi. È un Paese governato da mafiosi, cosa che io ho sperimentato personalmente per lavoro, e che quindi ho toccato con mano certe arroganze da parvenue ignoranti. L imperialismo occidentale ti consente di parlarne male, mentre quello “orientale” non te lo permetterebbe. Ma non ti basta questa evidenza per renderti conto delle cazzate che dici? Non hai altri mezzo per distinguerti? Anche tu meriteresti di goditi sul posto lo stile “sovietico” putiniano. Basterebbe un annetto sul posto per farti cambiare idea. Zavorra tubidigerente, come al solito.
    ÷÷÷
    “Ma non funziona così l’animo umano mosso da ostilità. Subentra l’orgoglio, il peggiore dei mostri, e ci si deve misurare con le armi di cui si dispone.”
    Esatto, e vale per tutti, anche per chi ama fare la morale.

  9. 14849
    Golem -

    Ma Marc, se non la vedi come Orsini, allora in cosa lo giustifichi? Ha detto la sua, cosa che con Putin non gli sarebbe stato concesso, se non a favore del dittatore, e c’è chi lo ha contestato. Ancor non capisci che chi aggredisce NON ha giustificazioni? Questa evidenza chiude ogni possibilità di discussione selle ragioni di Putin.

  10. 14850
    rossana -

    Melinda,
    se anche tu fossi chi non credo tu sia, mi farebbe piacere lo stesso riconoscerti un’ottima capacità di informarti da più fonti, cosa che sto imparando a fare con difficoltà solo da qualche mese.

    Marc,
    non sempre si possono condividere tutti i punti di vista, nemmeno con i più collaudati amici o con i compagni di vita.

    Basterebbe non voler annientare le opinioni altrui con lo scherno, evitare la distorsione sistematica delle parole e delle motivazioni, negando la capacità di sentire e di pensare o attribuendo concetti mai espressi. Differenza fra confronto e ambizione a prevalere, magari con sfumature smaccatamente narcisiste. Ammettere che possano esistere altre versioni della stessa storia

    Sperando si tratti di disinformazione:
    https://www-arezzoweb-it.cdn.ampproject.org/c/s/www.arezzoweb.it/2022/tasso-di-mortalita-alle-stelle-in-israele-dopo-il-vaccino-pfizer-527640.html?amp

    Non conosco il lifesite, e non ho voglia di sbattermi per saperne di più…

Pagine: 1 1.483 1.484 1.485 1.486 1.487 2.147

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili