Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 21.520 commenti

Pagine: 1 1.482 1.483 1.484 1.485 1.486 2.152

  1. 14831
    Golem -

    Marc, non è retorica se si sottolinea che non esiste NESSUNA ragione che giustifichi l’invasione armata di un altro stato. Putin può sognare quello che vuole, pensare che la Nato lentamente lo circondi (ma la NATO non costringe nessuno ad aderirvi) ritenere che l’Ucraina sia Russia, ma resta il fatto che è fuori dal tempo, e la Storia lo condannerà, perchè non si sta “difendendo” ma sta “aggredendo” un Paese sovrano. Pertanto la reazione di Putin non si giustificherà mai agli occhi del mondo civile, perchè NON si sta con gli aggressori, ma con le vittime. Questo perchè, Marc, in Europa siamo nel XXI secolo, mentre Putin è indietro di un secolo.
    Comunque, per quanto riguarda la censura ad Orsini, riprendo quello che tu hai detto di Putin in merito all’invasione: avranno avuto le loro ragioni. Capito?
    ÷÷÷
    Alessà, ma prima ‘e far’ ‘o scem’, che mestier’ faciv’? A vuò fernì? Tiu e ‘o Deep State ‘e mammeta.

  2. 14832
    Trader -

    ALESSANDRO:Rimanendo in zona UE (…) La Norvegia”

    La Norvegia NON fa parte dell’UE.
    E non sai nemmeno che la Finlandia e la Svezia sono i paesi più a rischio di una prossima invasione russa.
    Poche idee, ma ben confuse.
    Vallo a dire ai profughi ucraini che stanno fuggendo che usino le “tecniche di sopravvivenza”, invece di chiedere aiuto! C’è gente che sta morendo, mentre tu sei seduto al computer con il culo al caldo a dire che basta usare le “tecniche di sopravvivenza”! Ma vergognati!

    GOLEM, Alessandro è suonato. È convinto di essere una sorta di Rambo in grado di sopravvivere alla guerra nucleare fuggendo nella tundra finlandese. Stiamo discutendo con un matto che guarda troppi film.

    MARC, quell’articolo non dice cosa abbia dichiarato il professore. Forse quelle dichiarazioni erano eccessive o offensive.
    Il tuo amico ha fatto una considerazione banalissima, sappiamo già che la stampa estera (precisamente quella russa) sostiene pateticamente che non si tratta di una guerra, ma di “un’operazione speciale” per denazificare e smilitarizzare l’Ucraina. Noi

  3. 14833
    Trader -

    preferiamo descriverla per quello che è: un massacro iniziato da Putin che sta uccidendo anche donne e bambini. Ovviamente la Russia non ammette che vuole mettere le mani sulle risorse di un paese straniero, ma questa è la solita motivazione di tutte le guerre. L’Ucraina ha la colpa di aver voluto avvicinarsi all’Occidente, invece di restare asservita alla Russia. Ma questa motivazione non giustifica un’aggressione militare, con morti e feriti, ad uno stato sovrano, che non ha mai minacciato di attaccare la Russia. Marc, converrai con noi che non è giustificabile fare scorrere il sangue per questo motivo. Spero che tu sia della stessa idea. Vero?!

    SUZANNE, anch’io sono molto perplesso nell’apprendere che si difenda quell’assassino di Putin.

  4. 14834
    Adam -

    Marc
    Siamo a 2’500’000 persone che hanno abbandonato casa e patria.Devastazione, disperazione.

    Non esiste causa che giustifica l’invasione unilaterale di una nazione,PUNTO.

    Popoli praticamente fratelli tra di loro, non conosco russo che non abbia amici o parenti ucraini,non conosco ucraino per cui non si possa dire la stessa cosa (e non parlo per sentito dire, sono molto legato a persone russofone,di diverse nazionalita)
    Tutto distrutto da un’azione unilaterale,quella di Putin.

    E basta con questo provincialismo,vivo nel tuo decantato estero da quasi ventanni, mi informo principalmente in inglese e francese ma merda pro-Putin in tal quantita l’ho letta solo in italiano. Vedi tu

    Ah gia’ ma tu posti link di visioni indipendenti ed alternative come quello di ANTIMPERIALISTA.IT, sito immagino equilibratissimo dove regna il senso critico. cito:
    “Da sempre sosteniamo che in Ucraina non vi sia stata una rivoluzione “democratica” e “popolare”, ma un colpo di Stato fascista appoggiato e finanziato da Stati Uniti ed Unione Europea.”

    E-q-u-i-l-i-b-r-a-t-i-s-s-i-m-o

  5. 14835
    Adam -

    E ti fanno pure i complimenti per aver trovato una perla d’articolo cosi…

    Poi c’e’ “scappo in Svizzera Alessandro”.

    Beh,forse non sa che la Svizzera per la prima volta ha rotto la neutralita’ allineandosi alle sanzioni europee verso la Russia ed istituendo uno status speciale per i rifugiati ucraini, con diritti mai concessi prima.

    Tant’e’ che e’ stata inserita da Putin tra i paesi ostili.

    Rotta la neutralita. Forse perche’ manchevolmente non hanno ancora letto ANTIMPERIALISTA.IT ne parlato con l’amico di Marc che ha studiato scienze politica.

    Сука блять

  6. 14836
    Melinda -

    Marc, già il fatto che Trader abbia risposto a Xenia in quella maniera così arrogante, ci da l’ idea del tipo di personaggi con cui si ha a che fare. E la nostra Susanne se si fosse informata un attimino più seriamente, saprebbe ad esempio che prima di bombardare un edificio i soldati russi lo fanno sgomberare, che loro non hanno MAI attaccato l’ospedale pediatrico e altri obiettivi civili, che gli eccidi e le violenze che si stanno adoperando su alcuni abitanti sono perpetrate da nazisti ucraini e da combattenti mercenari al soldo del potere, non dall’ esercito russo. Così come saprebbe anche che alcuni “profughi” che si vedono in televisione in realtà sono attori occidentali pagati dal sistema. Ma come sempre, piuttosto che documentarsi si preferisce farsi incantare dal pifferaio magico come i bambini piccoli davanti ai cartoni animati, e sostenere il pensiero comune perché così non si passa per quelli “brutti e cattivi”.

  7. 14837
    Melinda -

    Cosa vuol dire democrazia? Vuol dire poter accedere a più fonti di informazione, diversificate tra loro, così da potersi fare un’idea obiettiva al di sopra delle parti. Non vuol mica dire accettare per buona un’unica versione e tollerare un solo tipo di pensiero. Non parliamo poi di Golem, che bolla come criminali e pazzi da rinchiudere coloro che semplicemente hanno rifiutato una SPERIMENTAZIONE sul loro corpo. Questi la libertà non sanno manco dove sta di casa, e vogliono darci lezioni di democrazia! Comico!
    Da notare che in Ucraina solo il 35% della popolazione è vaccinato, eppure non ci sono state valanghe di morti per pandemia come qui ci avevano paventato.
    Susanne sa che uno come Sgarbi, con le cognizioni e l’intelligenza che possiede se la mangerebbe viva. Ecco perché certe personalità le sono tanto indigeste. Molto più rassicuranti e gestibili figure come il ministro senza-speranza e giggino o’ bibbitaro.

  8. 14838
    Suzanne -

    Marc, abbi pazienza, ma anche tu leggi quel che vuoi. È stato già detto e ribadito che ci sia, in parte, una responsabilità della NATO, quante colte occorre ripeterlo? Ciò non giustifica in alcun modo l’invasione e il massacro che sta portando avanti Putin. L’errore che è stato commesso, semmai, è stato legarsi economicamente ad un criminale teocrate con ambizioni imperiali e far finta che fosse una persona perbene. Sicuramente in parte è stato sottovalutato, anche perché era comodo cosí. Detto ciò, l’Ucraina non è una torta da spartire a fette e distribuire a chi ne vuole. Il suo popolo ha scelto legittimamente di resistere e di opporsi all’invasione. In un mondo ideale, si sarebbe intervenuti per difendere un sopruso, ma ovviamente la situazione è piú complessa e fragile.

  9. 14839
    Golem -

    “Non parliamo poi di Golem, che bolla come criminali e pazzi da rinchiudere coloro che semplicemente hanno rifiutato una SPERIMENTAZIONE sul loro corpo…”

    Al momento li manderei in Ucraina a provare di persona come stanno le cose.

  10. 14840
    rossana -

    Osservatore,
    hai ragione: non so come ho potuto osare offrire la possibilità di confrontare i propri punti di vista sui più noti giornalisti con quelli di un isterico maleducato e quelli di un bacucco baciapile.

    Tanto per essere chiara: non mi sentirei di intrattenere rapporti di amicizia con nessuno dei due ma riconosco a entrambi almeno due speciali qualità: intelligenza emotiva e libertà di pensiero, priva di personali interessi.

    Caratterialmente non amo per niente Renzi, non ne condivido né l’orientamento mentale né il comportamento esistenziale, e quasi mi dispiace doverlo considerare il miglior esponente della nostra attuale “elite” politica.

    Sempre dispiaciuta per i commenti demolitori di utenti a cui per diverse ragioni sono, mio malgrado, affezionata (e che mi astengo dal contestare), concludo esprimendo apprezzamento per Toni Capuozzo, un giornalista che ben conosce le concrete realtà di guerra e che, secondo me, ne sa parlare con equilibrio, al di sopra delle parti.

Pagine: 1 1.482 1.483 1.484 1.485 1.486 2.152

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili