Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 21.333 commenti

Pagine: 1 135 136 137 138 139 2.134

  1. 1361
    Giulia -

    Non si incomincia a fare una cosa x creare problemi. Ma va?

    Qui predica bene e razzola male. Dimenticandosi poi ciò che si é scritto.
    Il sito era nato con lo scopo di consigliare e “aiutare”, che ora sia diventato il circolo delle tristi comari di
    Squallolandia è un’altra cosa.

    @Susanna: mi permetto un consiglio: lascia perdere perché è tempo sprecato.
    Poi fai pure come vuoi. Ci mancherebbe.

    Il modo di porsi è il motivo x cui si viene attaccati, lo so x esperienza personale. Non è ciò che si dice, ma come lo si dice. Perché il rispetto prima di pretenderlo, bisogna darlo. E qui, è merce rara, soprattutto da parte di molti utenti.
    Dopotutto si sa, la verità brucia.

  2. 1362
    Xenia -

    Se tutti avessimo una mentalità un pò più pratica invece che ragionare per stereotipi e fossimo tutti meno prevenuti non ci sarebbero tanti scontri. L’ accoglienza va bene, l’ invasione incontrollata no. Il dissenso è giusto e legittimo, quando però non diventa mistificazione o attacco personale. Così come si può dire una cruda verità anche senza usare toni offensivi. Ci sono persone dell’ est serie e oneste come ci sono persone dell’ est manipolatrici e truffatrici, e lo stesso vale per gli italiani. Il totalitarismo è una cosa, l’ essere tutti spontaneamente concordi su certi aspetti è un altro discorso. E per quanto riguarda la cultura di un Paese, secondo me questa è condizionante nel momento in cui non si pensa con la propria testa, e purtroppo le persone così sono la maggioranza perchè volersi sentire “normali” – che per molti significa uguale agli altri – è nella natura umana.
    Spero che si sia capito il senso di ciò che ho scritto.

  3. 1363
    maria grazia -

    L’ ipocrisia e i sorrisetti di facciata sono alla base di quel mondo “perbene” di cui tu e altri utenti siete sempre stati i promotori, Kid. E tu lo scopri adesso, a quasi 50 anni ? Una Suzanne, che crede di “farci paura” riportando pompose citazioni invece di elaborare un pensiero proprio, o un markus che basa la validità di un’ opinione sul consenso numerico che questa raccoglie ( tanto per stare in tema di “totalitarismi” ) non sono tanto diversi da quei personaggi di cui tu hai parlato. Che il giorno prima sono tutti pacche sulle spalle e che il giorno dopo ti rifilano un assegno scoperto. Ecco perchè io e Golem contestiamo un certo modus di interagire basato sull’ “immagine”, sul “bon ton” e sull’ accondiscendenza: perchè è la causa principale di tutte le aberrazioni a cui assistiamo nei rapporti umani di qualsiasi natura. E’ sempre la solita fissa dell’ “apparire” perchè NON SI E’. Un ragazzino rasato che porta al collo la croce celtica e che va in giro a fare il saluto romano non è certo molto peggio del cittadino medio che vota per il PD perchè gli hanno promesso 80 euro “in regalo”, che incoraggia l’ arrivo dei barconi per “solidarietà umana” ma che poi campa a suon di gomitate e di inculate ai danni di chi gli sta accanto!
    Perchè credi che mi sia gradualmente del tutto allontanata da quel mondo “borghese” al quale un tempo appartenevo? Perchè non ne potevo più della superficialità e falsità che contraddistingue tanta gente e dei rapporti di facciata, e mica perchè sono un’ asociale o una persona borderline! Ho semplicemente imparato a distinguere la merda ( che è sempre in sovrabbondanza ) dalle “pietre preziose”, e mi tengo care solo queste ultime perchè mi interessano solo queste..

  4. 1364
    maria grazia -

    ..Io posso avere mille difetti, a modo mio posso essere una “canaglia”, sono “estremista” nei rapporti nel senso che ti posso mandare a fare in culo da un giorno all’ altro anche solo per una frase fuori posto. Ma non mi vedrai mai impelagata in certi vischiosi e pelosi meccanismi perchè non fanno parte della mia natura e sopratutto non ne ho bisogno!

  5. 1365
    Suzanne -

    Giulia, a dire la verità dopo pochi mesi mi è già passata la voglia di leggere e scrivere. Peccato, perché questo è un sito con un notevole potenziale, e ho trovato personalità anche interessanti. Il problema è che non ci si sa confrontare in maniera adeguata, probabilmente avendo pochi contenuti si teme di cadere nell’oblio, per questo si utilizzano insulti gratuiti.
    Maria Grazia, non ho alcuna intenzione di confrontarmi con te; mi auguro che il tuo mondo persecutorio e delirante sia frutto di abuso di sostanze stupefacenti e non di gravi problemi mentali. Cercati altre persone inclini al litigio becero, io mi sono già annoiata a morte. Trasudi negatività da tutti i pori ma non capisci che, come i cani rabbiosi alla catena, finisci per fare del male solo a te stessa.
    Rossana hai visto, ti ho liberato dalla persecuzione maria grazianelliana, dovresti offrirmi una pizza 🙂 🙂 🙂

  6. 1366
    Kid -

    Non voglio entrare nel merito dei tuoi sfoghi forumistici, m.g., perché le battiglie su chi ce l’ha più grosso su un forum non mi interessano. E ancor meno le autocelebrazioni personali condite dalle solite frecciatine inutili , visto che di anni ne ho 44 e nel forum ho sempre detto quello che pensavo , facendomi più “nemici” che “amici”. Non intendo cadere in certi meccanismi di pesca a strascico del tonno di turno , il quale poi viene trascinato in infinite ed inutili discussioni in mare aperto. Quando la petulanza supera certi limiti , da una parte o dall’altra , si va oltre l’aspetto del confronto ma si entra nel campo della ossessione- compulsione di voler avere l’ultima parola o ragione a tutti i costi, che mi risparmio volentieri. Golem , non posso che darti ragione in linea teorica. Ci sarà da considerare , anche da parte tua ,come sarà la situazione in Italia fra quattro o cinque anni. Perché mi sembra che la prostituzione per tirare a campare e quella delle semi-pro con la laurea che lo fanno di nascosto per avere un certo standar di vita, siano in Italia fenomeni taciuti dai mass media ma noti a molti . La moralità è finita da un pezzo , Golem. Oggi, soldi e bella vita . Anche perchè gli esempi per i ragazzi sono gli youtuber che hanno avuto successo con gag stupide oppure con consigli di trucchi per il viso o per un videogame , canzonette da gangsta rapper. Nonché le famose olgettine ed i loro cloni sparsi un po’ ovunque ed i loro sugar daddies . Quindi , il lavoro onesto e di fatica, comincia ad essere mal visto e mal digerito. Una volta scrissi in questo forum che la moralità di un popolo passa per le gambe delle donne. Credo ad oggi che ne avevo di ragione da vendere. Quindi il ” ma queste sono cose che fanno tutti” , riferito al collaborare in casa e al lavorare in modo ortodosso non lo darei , oggi come oggi , così per scontato.

  7. 1367
    Xenia -

    Scusate, ma non mi pare che MG ce l’avesse con qualcuno. Ha solo risposto ai commenti, e oltretutto mi sembra che Suzanne non perda occasione per cercare di punzecchiarla. Giulia poi non ne parliamo proprio, aveva aggredito e insultato MG gratuitamente senza un motivo. Tutte queste discussioni infantili e create sul nulla sinceramente cominciano davvero a stufare.

  8. 1368
    ildissacratore -

    Si Kid lo sanno tutti che in Italia abbiamo molte prostitute, GRAZIE A DIO.

  9. 1369
    maria grazia -

    Kid, non frega niente a nessuno di quanti anni hai tu o di quanti ne ho io. Se è vera l’ età che dichiari, di fatto sei vicino ai 50 anni, non è una frecciatina.
    inoltre tu stesso l’ altro giorno hai rimarcato la mia età quindi di cosa stiamo qui a discutere ? Vero è che se tu fossi coerente con quello che predichi, dovresti riprendere personaggi come Giulia, Valinda e simili o anche come Suzanne, che scrivono solo per fomentare scontri o per fare bella mostra delle loro presunte qualità. Ma siamo sempre lì.. due pesi due misure e tenersi ” in caldo” chi “fa comodo”. Per me è questa la vera “immoralità” e la vera “prostituzione”, non “l’ aprire le gambe”.
    L’ offrirsi a uomini per denaro non mi risulta che sia un lavoro illegale e illecito, per cui chi pratica la prostituzione consapevolmente ( che sia per “tirare a campare” o per permettersi dei “lussi” ) non sta arrecando alcun danno a nessuno e di conseguenza non può essere additata come perturbatrice della morale. Ma anche escludendo le professioniste, la semplice ragazza “allegra” che accetta regalini dai suoi ammiratori, non può essere crocifissa se non illude nessuno. Tutto questo, per quanto a qualcuno sembri disdicevole, è cosa diversa dalla tizia che manipola un uomo facendogli credere di essere una sorta di santa scesa in terra quando di fatto cerca solo un gonzo che la mantenga. E’ di questo che si stava parlando.
    E del resto se non ci fosse “la domanda” non ci sarebbe nemmeno “l’ offerta”.
    Pensiamo solamente a tipi come Marco e come Mario. Cosa farebbero se non esistessero, ad esempio, le trans-escort?
    Stessa cosa dicasi per chi guadagna tanti soldi con internet: risponde a un “bisogno” comune o sfrutta un’ idea che funziona, semplicemente. Chi non ha nè idee nè capacità non può far altro che spaccarsi la schiena per il resto della vita ( o farsi mantenere da qualcuno, compagno o marito che sia ). Non è “immoralità”, è solo la “realtà del mercato”..

  10. 1370
    maria grazia -

    …Il lato a mio avviso DAVVERO triste della prostituzione ( parlo di quella libera e “volontaria” ) è che ne usufruiscono molti uomini sposati e fidanzati ( compresi quelli che pubblicamente fanno discorsi come i tuoi ). Ma questo è un altro paio di maniche.
    Quindi semmai bisognerebbe auspicare che siano certi “uomini” a “tener chiusi i pantaloni”, più che pretendere che certe donne facciano “sciopero” e chiudano le gambe.
    Tra l’ altro non mi sovviene che nell’ epoca pre-youtubers e pre-olgettine la prostituzione non esistesse..
    Detto questo, se le prostitute non sono gradite alla società, basterebbe istituire il reato di prostituzione e nessuna più la praticherebbe per vivere o per pagarsi gli studi, se non rischiando la galera. Certo, questo non la eliminerebbe del tutto, Ma senz’ altro ridurrebbe di molto le lavoratrici del sesso, comprese quelle costrette dal bisogno. Semplice, no?

    Suzanne, figurati quanto interessavano a me le liti forumistiche.. Ho persino tentato di “conquistarti” e di imbastire con te un confronto scherzoso e sereno. Ma è evidente che hai troppi complessi che ti attanagliano e troppa rabbia repressa da risolvere per qualche motivo, e davanti a questo io non posso far nulla.
    Detto questo, sconosciute come prima! Se non sei interessata ai miei interventi ti basterà ignorarmi.
    Ti consiglio anch’ io di frequentare Rossana. Siete fatte l’ una per l’ altra.

    Cara Giulia-sara-iosonoio, una che mi risponde che sono figlia di una zoc….la che avrebbe dovuto abortire solo perchè ho fatto una battuta innocua, non ha nessun diritto di parlare di “rispetto”.
    Su tutto il resto non commento neanche. Sarebbe come parlare a un sordo della musica..
    chissà se nel tuo caso il nostro walk farà notare la non avvenuta sparizione dopo il tuo plateale annuncio in proposito.

    Detto ciò, ciao a tutti signori! E BUON RODIMENTO.

Pagine: 1 135 136 137 138 139 2.134

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili