“Belle” per cosa?
Mi guardo allo specchio e non vedo nulla di sbagliato in me.
Le mie amiche mi paragonano alle protagoniste dei film, tanto temerarie e determinate, ma soprattutto bellissime che tutti gli uomini cercano di avere.
Peccato che la realtà non sia un film, infatti sono alcuni mesi che di uomini non ne vedo neanche l’ombra.
Accontentarsi non va mai bene, dobbiamo sempre cercare il meglio per noi stessi e infatti quegli ammiratori così poco per bene, li rifiuto con una gentilezza che credo poche saprebbero usare.
Io non capisco perché non mi possa capitare una storia bellissima, di un amore vero, ma solo “belli e maledetti” che stanno con te per un po’ e poi ti lasciano così su due piedi.
20 anni sprecati ad inseguire un ideale di uomo che probabilmente non esiste.
Ripeto, io non ho nulla che non va anzi! La mia autostima (malgrado le tante ferite) è tornata ad essere alta.. però zero amore.
E allora a cosa serve essere belle e interessanti? A nulla.. o forse non esistono più gli uomini che corteggiano.
Credo di non essere riuscita al 100% ad esprimere quello che penso, anzi probabilmente da una lettura veloce di questa mia lettera potrei sembrare strafottente e montata ma non è così, mi baso sul giudizio di persone sincere a me care.
È vero che quando smetti di sperare, l’amore arriva? Perché se è così io ho smesso da un po’ ma ancora nulla.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
46 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Ecco un ragazzo di 28 anni che vive lo stesso tuo problema, e che è single da 10 anni, ma i problemi sono altri sai.
Cerca di vivere la tua vita serenamente, nella vita non può piovere per sempre, un abbraccio.
Il problema è che ci sono certe persone che se ne approfittano della sensibbilità e della bonta, solo questo volevo dirti, a me mi hanno sempre usato perchè sono un tipo chiuso, con un carattere sensibbile.
Non ho mai corteggiato nessuna perché sono sempre stato timido e premuroso, tutto sta nel’ intelligenza e carattere forte secondo me, l’intelligenza a te non ti manca perchè si vede da come raggioni scrivendo, sono le belle parole che lasciano il segnio nel profondo del cuore che contano davvero, perciò non ti sottovalutare perchè stupire sempre se stessi, è l’unica cosa che rende la vita degnia di essere vissuta, in bocca al lupo.
E io invece ti capisco.
Ho alcune amiche donne, allo stesso tempo belle (poi i gusti son gusti…), profonde, intelligenti, colte, interessanti, travolgenti… che però cercano un uomo che forse non esiste e non è mai esistito. Il tempo le farà ragionare. Ed intanto restano sole, un po’ ferite, un po’ orgogliose, un po’ spaesate oggi, sicure domani, un po’ “sostenute” e vagamente “altezzose”, con il cuore tra il nascosto e il pronto ad essere preso. Chi ci capisce qualcosa? magari sono le stesse che quella persona ce l’hanno già vicina, ma lo chiamano “migliore amico”, grande fandonia femminile per antonomasia (come se l’amore non potesse passare per l’amicizia…).
E io cosa devo dire? Le trovo tutte uguali pure io.
A me dicono sempre: è una questione di energie. Finchè tu trasmetterai quel tipo di energia, attrarrai persone di quella risma. Io sto cercando di capire, ed intanto mi becco sempre i soliti canovacci: donne che hanno bisogno di un “confessore/psicologo” che le curi dove loro non sanno arrivare, o donne che “non devono chiedere mai”. alcune manco si ricordano cos’è il sesso con un uomo, dei mezzi “soldato jane” che mi fanno spesso sorridere perché poi si squagliano come neve al sole, al pari di qualsiasi essere umano.
Ma una normale, cn normali debolezze e normali pregi, esiste? Io penso di no.
nn conta l’età che hai. conta piuttosto che di solito questi discorsi li fanno all’80% le donne di una certa fascia d’età, dopo che a forza di pedate sul “popò” hanno capito che siamo solo “uomini e donne” e che l’extra terrestre, quando si presenta come tale, è facile nasconda qualcosa tipo moglie, figli, o più semplicemente un personaggio ritagliato per piacere, essere “affascinante” e bla bla bla…
forse dovremmo fare tutti quanti pace col cervello. Forse…
C’è una cosa che mi ha colpito nella tua lettera… i ragazzi che dici di aver frequentato erano tutti belli e maledetti… dalle tue parole e facendomi due calcoli dico che sono state tutte persone che ti hanno illuso per un semplice scopo, non credo nemmo serva dirti quale, e poi ti hanno mollato su due piedi con una scusa banale…
Ora ti chiedo: hai mai provato a frequentare un ragazzo che non sia un super fusto, che un minimo comunque ti piaccia, perchè un minimo di attrazione ci deve essere, ma che ti dia un convolgimento che vada oltre la semplice attrazione, che ti coccoli, che ti apprezzi non solo a letto, che magari un giorno ti ami??
Pensaci e magari poi fammi sapere qual’è la tua risposta… sarei veramente curioso…
Marco
Nella vita non puoi essere né troppo bello né troppo brutto. Io sono un bel ragazzo, piaccio alle ragazze, ma proprio a causa della mia bellezza non riesco a trovare qualcuna che si fidi di me. Mi guardano e pensano “Questo non vuole niente di serio” quando invece non é affatto così, solo un ragazzo che spera di trovare un amore e dico uno! Ho tante amiche che hanno lo stesso problema, ma loro essendo donne hanno la vita un po’ più facile della mia. Essere belli aiuta, ma non é per fortuna tutto.
Essere interessanti non basta, essere belle persone non basta. Puoi fare il lavoro più eroico, bello, intrigante di questo mondo o andare in giro ad aiutare gli altri per hobby e non basta ( e te lo dico per esperienza). Bisogna avere di tutto un po’ e sperare che il ragazzo che ha iniziato a provarci con te capisca che tu sei disponibile ad una storia ( e fidati: non sempre si riesce a capire).
Nel mondo odierno dove tutto si brucia in meno di un secondo, dove gli sms, le chat, Facebook la fanno da padrone, “corteggiamento” é diventata una parola aliena… Triste, ma é così. Bisogna avere l’opportunità e la capacità di farsi corteggiare “come si faceva una volta”…
Rileggendo mi rendo conto di non essere riuscito ad esprimere il mio pensiero, ma spero cmq che il messaggio ti arrivi.
Per quanto riguarda la tua domanda: non lo so. Ho concluso una storia durata 3 anni a Febbraio e definitivamente a Maggio e ancora non ho trovato l’amore. Ragazze che mi piacciono tante, con cui vorrei intraprendere una storia 2-3 ma sempre con qualche impedimento purtroppo… L’amore arriva quando meno te l’aspetti, quando hai perso la speranza e quando hai smesso di cercare. Ma bisogna davvero essere disillusi…
Ci sei riuscita benissimo a spiegare quello che pensi e che provi,e tutto questo mi fa pensare a tutte le volte che anche io mi sono sentito come te ,aspettavo una felicita grande che non e arrivata o almeno quello che ho raggiunto non era esattamente quello che sognavo.
Pero tu non hai buttato questi 20 anni,tu li stai vivendo migliore dei
modi ,stai cercando quello che sogni di più ,non come le altre che si accontentano,quello che cerchi nessuno qui ti può dire se lo troverai o no e sopratutto dove trovarlo,perché la vita e strana e’ come una roulette non sai quale nummero uscirà,pero come ad ogni gioco così anche la vita prima o poi si vince e arriverà il tuo grande momento di felicita’,posso solo
augurarti buona fortuna ed un consiglio guarda bene intorno perché ci sono tanti ragazzi che sicuramente farebbero qualsiasi cosa per rendere te Felice.
ciao, ho letto la tua lettera , ho 45 anni e ne ho viste e passate di tutti i colori, come tanti, esco io, invece, da una storia che vorrei tanto buttare alle mie spalle e vorrei trovare la persona giusta per rinnamorarmi, vedo o meglio leggo che sei una ragazza abbastanza speciale piena di risorse, probabilmente molto giovane. Mi colpisce in particolare la tua ultima frase della lettera e posso dirti che succede spesso cosi, che quando si smette di cercare arriva la persona giusta, cosi spero pure io, questa non e’ una chat di incontri, ma mi piacerebbe conoscerti, sei una raagazza che ha ricchezza dentro di te e percio’ in grado di sperare di costruire un futuro. non so pero’ come contattarti di persona purche’ tu abbia almeno 28 anni. Ciao
@ JhonR4
Hai centrato un punto fondamentale: è un insieme di eventi che si incastrano, di qualità personali che devono esserci ma che non bastano. Servono anche le condizioni mentali, emotive e ambientali perché le cose prendano la giusta direzione. Quante storie potrebbero funzionare ma “non è il “momento giusto”?
Una difficoltà che credo oggettiva e comune a tutti sta nel trovare persone che abbiano le orecchie per fermarsi ad ascoltare. È come mancasse la comunicazione di base a livello interiore, che viene un po’ trascurata. Ho come la sensazione, se riesco a spiegarmi, che alcune volte si usino elementi futili e/o volatili, per fare considerazioni serie. per queste cose ci vuole tempo, è purtroppo (parlando da uomo) vedo che tante donne non sanno “allacciarsi le scarpe da sole” ma si credono grandi psicologhe che capiscono l’uomo da uno sguardo. A me, ad esempio, ne serve parecchio di tempo, sia per capire, che per farmi capire. Soprattutto la 2nda dire… non so cosa farci, sono fatto così e per questo aspetto ho tutto sommato smesso di farmene un problema. Non voglio dire che “io sono fatto così, prendere o lasciare”, dico solo che chi non mi da e si prende temp, dimostra che non è in sintonia con me. Infatti chi se l’è preso, le donne che l’hanno fatto, “fatalità” scoprono cose di me che poi piacciono, anche molto. ma guarda te…
Parliamo del corteggiamento, ma certe volte ho l’impressione sia più che altro una sfida che la donna lancia all’uomo, cosa che sinceramente a me annoia non poco.
ragazzi non so che dire, davvero! Non mi aspettavo così tanto apprezzamento, e soprattutto comprensione.
Vorrei potermi soffermare sulla risposta di ogni uno di voi, perchè (in tutta sincerità) avete scritto cose davvero bellissime.
E MI AVETE FATTO PENSARE.
Vi ringrazio di cuore una, dieci, cento, mille volte.. finchè mi è possibile!
E mi avete fatto capire.. che di uomini “buoni”, ce ne sono ancora!
Elisabetta.
per “gabteo”
ti ringrazio davvero di cuore per le bellissime parole e per i complimenti sinceri.
Spiacente non ho 28 anni ma appena 20.
Eli, certamente che cè ne sono di uomini buoni, io spero davvero che incontrerò un giorno, spero non molto lontano una donna con la D, maiuscola, speciale come te, penso di meritarmelo come sono perfettamente convinto che anche tu meriti molto, ti auguro tante cose belle, un abbraccio, Denny.
grazie di cuore ancora, Denny!
ti capiaco benissimo… sono un bel ragazzo, dolce, sensibile,romantico,educato, anche messo bene economicamente…….. ma?? nulla.. mi ritrovo a 40 anni solo.! ho avuto storie lunghe e meno lunghe(l ultima e’ durata 10 anni..) ma tutte sono finite perche’ le donne con cui stavo sono andate alla ricerca della felicita’.. (regolarmente non trovata.. anzi.. )
e qui’ la domanda mi sorge spontanea…?? ma perche’ cercate tanto un uomo come sopra descritto.. il classico principe azzurro e quando lo avete lo lasciate andare?? non e’ il tuo caso ma comunque se puoi dammi anche il tuo giudizio..
in questi 2 anni che sono tornato single ho conosciuto e fequentato molte ragazze, piu o meno belle, le ho corteggiate, le ho fatte stare bene etc etc ma quando arrivo al dunque(non che gli chiedo di fare sesso…naturalmente)quando cerco di cominciare una storia con loro e mi propongo.. pufff.. spariscono…
spiegatemelo voi(donne..) se potete..
grazie!!
eh sì kapanna, è per questo che mi auto cito: “forse dovremmo fare tutti quanti pace col cervello. Forse…”
dico la mia: credo che noi uomini non si sia tanto cambiati in negativo. anzi, forse siamo un tantino meglio dei ns. padri o di chi li ha preceduti in fatto di apertura mentale. mi pare che ci siano molti più uomini di una volta disposti ad ascoltare le donne, a capirle, a trattarle alla pari e a fare quello che una volta un UOMO non si sarebbe mai “abbassato” a fare. o no?
In alternativa posso dire che, facendo la media tra buoni e cattivi di oggi, per me noi uomini “facciamo sempre schifo uguale”. Datemi del maschilista o dell’ottuso, ma a me pare che sia la donna che vuole costantemente rinnegare sé stessa, la sua natura, rimandando la maternità all’infinito, inseguendo la giovinezza fino all’ultimo secondo, cercando qualcosa che non sa nemmeno cos’è… e che chiama per convenzione “libertà”. Mi pare, dico MI PARE, che le donne di oggi abbiano la fobia di finire come le loro madri, imbrigliate in matrimoni difficili, senza amore ecc… come fosse per tutte un destino certo e segnato (???). per cui saltano da una parte all’altra “soffocate” da chissà che cosa. Non so quanto questo eventuale stato mentale sia giustificato, e quanto sia soprattutto fobia, visto che di bravi uomini ce ne sono. fatto sta che è pieno di donne che lasciano senza sapere il reale motivo, per delle crisi esistenziali peggiorate dal dubbio d’aver lasciato quel che “cercano” e che avevano già. Ma quell’anelito indefinibile è troppo forte, e va seguito…
Credo sia un problema delle generazioni attuali, compresa la mia, che si trovano in un momento di pieno passaggio tra rivoluzione culturale necessaria per la donna, e il raggiungimento di uno stato finale equilibrato per le parti in causa. Nel mezzo lotte, sofferenza, disgregazione, perdita di valori di riferimento che, volenti o nolenti, hanno fatto, fanno e faranno da collante sociale.
Nn so se mi sono spiegato ehehhe…
in quanto esseri umani, siamo tutti splendidamente diversi, quindi non so dirti come mai le suddette ragazze si siano comportate così.
Sai, quando vuoi talmente tanto una cosa, appena la raggiungi, non t’interessa più.. è successo anche a me a mio tempo e mi sono resa conto di aver sbagliato.
Forse frequenti semplicemente le persone sbagliate, giuro non so!
Mah, io se desidero tanto avere una cosa e magari un domani chissa se ho fortuna sarei un ragazzo felicissimo per adesso sono solo spensierato, somma…
parole sante spectre….
hai fatto il punto della situazione in modo divino….
e’ esattamente cosi’..
per eli7, e’ vero anche cio’ che dici tu. una cosa appena la raggiungi non ti interessa piu’. e un po come quando desideri follemente un amacchina o una moto, fai sacrifici, e 1 giorno finalmente la compri, i primi tempi tutto meraviglioso, la squagli, la lavi tutti i giorni e te la guardi e riguardi.. poi.. dopo un po di tempo neanche ci fai piu caso…
e’ l abitudine…
Dico la mia dal lato generazione 20-30enni.
Essere belle per cosa? La bellezza è un dono di natura e non bisogna sputarci sopra, sarebbe da idioti. Ti permette di essere avvicinata più facilmente dagli altri, e di conseguenza avere una vita sociale migliore.
E’ vero, la bellezza non basta e ha anche i suoi lati negativi. Ma onestamente sono molto pochi.
La libertà: non sputerei sopra neanche su questa cosa. Purtroppo non ci sono vie di mezzo, o ce ne sono molto poche…sono convinta che nessuna di noi aspira a sposare George Clooney o a cercare il principe azzurro…vogliamo solo una persona “psichicamente” normale…Parliamo dei 30enni (un buon 70% è così)che girano? Parliamone.
Vanno ancora all’università stanno facendo il master del master del master, 3/4 di loro non ha mai lavorato in vita loro, i loro discorsi ( e qui mi verrebbe da metterlo in dialetto ma non posso) spaziano dalla squadra di calcio all’ultima trombata che hanno fatto dietro l’angolo con la gnocca di turno (oltre non vanno), se li vuoi trovare a botta sicura ore 18 in piazza con lo spritz in mano (che è il primo di una lunga serie). Loro parlano tra loro maschi, le ragazze attorno fanno presenza con il loro vestitino e tacco 12, li guardano in adorazione e ridono ad ogni loro frase.
Sposarsi con loro sarebbe anche facile sai (non ci vuole tanto)…aspetti che siano belli fatti dall’alcool, te li porti in branda senza prender precauzioni… il gioco è fatto.
Matrimonio lampo (obbiettivo raggiunto, mi sono sposata entro i 30, wow), figli che nascono sempre in 7 mesi e non si capisce perchè…
Continua a chiamarmi zitella insoddisfatta, ma aspiro a qualcosa di meglio che avere un uomo incastrato accanto, catapultato nel mondo del lavoro perchè bisogna mantenere la famiglia che sta con me perchè bisogna, perchè gli faccio peccato, perchè avere una alla sera sempre pronta fa comodo.
Libertà? Si grazie, di scegliere bene se non altro.
Scusate, io non la penso così, è da tanto che desidero avere una donna che mi accetti per quello che sono e ne soffro perchè di questi tempi è impossibbile trovarla, io sono certo che se un giorno realizzo questo mio desiderio ne sarei felice della mia vita, cosa impossibbile che succeda, lo sò… tempi duri.
Vabè me ne farò una raggione, è destino, maledetto destino.
Non voglio una donna che si accontenti di me, ma che sia contenta di stare con me.
io penso che l’umanità stia attraversando un periodo d grandi crisi non solo economica ma direi proprio dei valori, e non sono certo la prima a dirlo .Cmq in questa crisi ovviamente ci entra tutto anche il discorso sull’amore ovvero sull’attitudine umana a dare amore. La figura della persona vincente è questa: ignorante, superficiale, egoista, di bell’aspetto, arrivista, furba, priva di scrupoli…..mi dite dove c’è posto per l’amore in una skifezza simile? il guaio è che molti hanno costruito la propria identità su questo modello. Evviva tutti i perdenti allora!!!! cara eli7 mi sa che potrai trovare il tuo amore fra questi “perdenti” ovvero fra la gente che ancora è in grado di usare la propria testa e dire NO a tutto sto skifo. Gente con le palle ce n’è ancora, non disperare. Io ho scritto anche un cmomento giorni fa su questo. Per quanto riguarda la bellezza femminile e il ritorno alla donna oggetto, c’è poco da meravigliarsi di questo grande ritorno….tante battaglie femministe vanificate, che tristezza! alle donne giovani mi verrebbe di darvi questo consiglio, fregatevene degli uomini, pensate per voi stesse, non mettete l’amore al primo posto della scala dei valori, sarete protette da tanta sofferenza e delusioni, specie se siete belle. Ricordatevi un uomo davanti a una bella vede solo una gnocca da sco.... e da esibire come trofeo agli altri per acquistare punti ….(a cosa non si sa), e anche se è un bravo ragazzo cmq sarà condizionato da questo, dovrete mettercela tutta per aiutarlo a non cadere in queste falsità inculcate dal mondo ed essere amate per quello che siete davvero. Insomma nelle donne intelligenza sommata a bellezza uguale a solitudine se non avete le palle d’acciaio. Eli7 appunto armati di molto amore e determinazione e vai a cercare il tuo amore non fra i belli maledetti ma fra i “perdenti”…..kisss buon ferragosto
ma, si, non è neanche questione di belli e maledetti, o brutti e bravi
io conosco dei bruttoni che hanno atteggiamenti da strafighi e belli-passabili invece sul tranquillo, ma che non hanno neanche voglia di mettersi con una ragazza…forse perchè anche loro dal loro lto hanno ricevuto molte delusioni e non hanno più voglia di provare…boh
è un mondo un pò strano, quello di noi giovani
è che secondo me…proprio…c’è qualcosa che non va in generale nella loro testa…non sono normali…forse se qualche faccio esempio mi spiego meglio no?
di storie importanti ne ho avute solo 2
Il primo, Massimo: carino, lavorava, sembrava normale ma aveva la convinzione che lui nella vita non si potesse più innamorare perchè lo aveva fatto una volta, aveva sofferto, che mi voleva bene ma che non poteva neanche s voleva innamorarsi. Non voleva essere cercato, quando lo cercavo non si faceva trovare…qundo non lo cercavo più e magari mi ero organizzata diversamente improvvisamente si faceva vivo, mi passava a prendere a lavoro a sorpresa.
“dove vai” “con chi vai” “con chi mi fai le corna”
poi quando cominciavo a stargli più vicino…”eh ma tu dovresti uscire più con le tue amiche meno con me, staimao troppo assieme”
l’altro…Federico: anche questo lavorava, di discorsi che faceva pareva normale…ma anche lui aveva sta sindrome del rincorrersi
una sera che dovevamo trovarci lui fa “ah non penso che vengo insieme a te fin là stasera, vai pure alla festa matrimonio del tuo collega”
Ok sono andata no? Me lo ritrovo fuori del ristorante dove c’era la festa la prima cosa che mi dice “eh ma che scollata che sei, vai via così in mia assenza”…”e ma tutti sti uomini c’erano, hai ballato anche con l’orchestra, ballato con qualcuno?”
NON SONO STABILI!! Prima ti allontanano, dopo quando ti molli un pò e segui i tuoi interessi perchè lui stesso te lo propone…ti soffocano
Purtroppo non hanno mezze misure, è questo il guaio. E’ come se avessero bisogno di vivere nel tormento.Boh.
Ciao, sono un ragazzo di 26 anni, quasi 27… non so che dire, mi sembra che ci siano tanti problemi di incomunicabilità al giorno d’oggi… fai un po’ di scherzi e ti allontanano… stai sulle tue e non va bene… parli e ti guardano come se volessero scappare da un momento all’altro…
Comunque non credo che sia cattiveria, è solo uno stupido istinto di sopravvivenza unito a certe idee moderne… fatto sta che io a quasi 27 anni ancora non ne ho trovata una, di ragazza… e anche ad amici forse non sono messo tanto bene… vabbè, andiamo avanti così.
Per Silvana: coraggio, vivi per te intanto, se riesci lascia aperta una porticina, chissà che qualche ragazzo che non ama il tira e molla arrivi
X Silvana_1980
io sono del ’77 ho letto tutti i tuoi post e devo dire che se non fossi su questo forum, a tu per tu, te ne direi 4 !!
Possibile che voi donne vedete Solo quello che facciamo noi ? ma voi siete cosi’ perfette ? mai andata davanti allo specchio ? e’ utile sai..come ti permetti di dire che noi non siamo stabili ? ma chi ti credi di essere per giudicare ?? che dobbiamo fare, i miracoli ???
scusa ma certi discorsi mi danno fastidio dato che sono maschio.
in effetti hai ragione, noi maschi siamo cosi’, anche io avevo una ragazza, Francesca,( molto carina e gentile )quando mi veniva a cercare facevo il villano.( lavorava con me )
ho fatto di tutto per allontanarla da me, una volta ho fatto una sgommata col fumo con la macchina, sempre per allontanarla. questo tira e molla e’ durato circa un anno, dopodiche’ lei e’ andata via e io naturalmente ero a terra. ci siamo rivisti in disco, io ero con un mio amico e lei non si e’ girata nemmeno per un minimo sguardo che sicuramente mi avrebbe fatto piacere, Nulla !!! li’ ho capito che avevo buttato via una buona occasione e credo che a lei io sia un uomo da poco. Quanto dolore mi fa ancora oggi a distanza di piu’ di 8 anni !!!
Secondo me non e’ colpa nostra, ma dei valori che ci insegnano i mass-media. Sbagliati Direi.
Accendo la tv e dicono ” i valori di una famiglia ” e fanno vedere un gioiello…adesso giudicate voi, io sono adulto e certe cose credo di saperle ma i bambini crescono con queste buffonate, bisogna preoccuparsi per il nostro futuro che e’ a rischio e ci stiamo tirando la zappa sui piedi, autodistruzione, tipo la mania dei cellulari che non se ne puo’ piu’
quando mia madre e mio padre erano giovani Parlavano….
io ce l’ ho pero’ lo uso 1 volta all’ anno
gli adolescenti non parlano piu’ comunicano con sms, addirittura i bambini all’ asilo col cellulare !!!! a me mi cadono le braccia !!!
mi sembra di vivere in un altro mondo !!! tra l’ altro in Italia gli sms sono tra i piu’ cari d’ europa ! :°(
Oh che paura che mi fai Dominic!…sei proprio un toretto infuriato…sto tremando come una foglia sai.
Soprattuto perchè so per esperienza che voi uomini siete così forti che basta un calcio sulle palle per mettervi a knock out.
Comunque beviti pure una camomilla cicci: se certi discosi ti danno fastidio è un problema tuo, non mio.
Io ho solo riportato fatti reali.
Certo ciccino che mi guardo allo specchio, tutti i giorni, mi piaccio molto sai? E piaccio molto anche agli altri.
Io ho il sospetto invece che dal rodimento e accanimento verso le donne che hai tu invece non possa dire altrttanto, ma non tanto per l’aspetto…per i rimorsi, per l’illusione di poterti migliorare fuori e magari anche dentro…altrimenti non sparesti ca…e sotto velata minaccia.
La tua ex ha fatto solo che bene, donna saggia che ha capito di averci guadagnato alla fin fine. Una grande.
x Eli7 comunque: mi ritrovo nelle cose che hai scritto, purtroppo è così e a questo punto spero che la situazione uomini-ragazzi non peggiori..per te e per me.
x Sebastiano invece: grazie lo sto facendo già, e…speriamo bene! Anch’io credo che ci siano persone normali, il difficile sta nel trovarsi…e che siano liberi.
Purtroppo devo dare raggione a Dominic, vedo che cè troppa generalizzazzione da parte vostra e se per colpa di uno fate sempre pagare il conto a tutti questo mondo andrà sempre più in rovina, basta.
Ce ne sarebbe da dire anche sulle ragazze, tutte in tiro anche solo per andare in piazza a vedere dei fuochi. Per fortuna però conosco anche ragazze più normali (e pure molto belle).
Denny, personalmente non faccio pagare il conto a nessuno.
Non ci sono conti da pagare, ma sentimenti da vivere, o non vivere se non ono ricambiati.
Certo, se una persona non mi piace glielo faccio capire subito, ma mi sembra che anche voi quando una ragazza non vi piace non vi fate scrupoli a ignorarla. Non è colpa di nessuno: non si può sempre piacere a chi ci piace. Prima o poi il 2 di picche l’abbiamo preso tutti (io compresa, diverse volte…ho perso tempo dietro a ragazzi che non mi consideravano minimamente).
Non faccio di tutta l’erba un fascio, e ripeto sonoconvinta che esistano persone migliori di così…sono solo un pò più nascoste, non si mettono in mostra, è difficile vederli…o magari li trovi anche, ma ti rendi conto che qualcuna se ne era accorta prima di te che erano persone meravigliose (in soldoni…sono già occupati insomma con tato di fidanzamento se non peggio matrimonio).
E allora resti là in bilico, nella speranza di trovare qualche persona “per cui valga la pena” evitando nei limiti del possibile però di mettersi in mezzo a rapporti difficili o imposibili da smontare.
Sospesi…ecco il termine…credi che non me lo sia domandata tante volte questa cosa:
“che faccio, mi metto insieme a quello là che mi sbava dietro ma che proprio non mi piace…che solo a guardarlo mi si rivolta lo stomaco (parlo di gente non so tipo sgraziata, panzuta, sbevazzona e via dicendo)…o resto ancora sola e aspetto di trovare qualcuno disponibile che mi piaccia davvero? Perchè ci sarebbe anche quell’altro che mi piace, ma insomma che sfiga….è già fidanzato-sposato cosa vado a farmi del male da sola???”
Pensieri di questo genere sono all’ordine del giorno per me ma alla fine, tirando le somme sto sola:
– non sono capace di andare a letto, ma nenche avvicinarmi più di tanto fisicamente sapete, neanche un bacio sulla guancia per dirvi, a una persona che non mi piace
– come amante non sono un granchè, mi affeziono
– i single migliori? nascosti nelle tane.
Silvana, hai raggione, come hai raggione a dire anche che i simgle migliori sono nascosti perchè anchio mi nascondo sarà per colpa della mia timidezza con le donne e ti assicuro che io non ci provo con nessuna, ho paura a fare il primo passo è questo mi porterà alla solitudine ma da una parte sono contento perchè voglio sembrare un tipo rispettoso, gentile e premuroso, ho una timidezza che non mi permette di mettermi in mostra, non lo so se questo è un preggio o un difetto, scusa se ti ho fraintesa, l’importante è capirsi.
beh, io sono dalla parte di silvana. è ovvio che poi le cose sono da vedersi in ottica maschile e femminile, e possono far venire “i 5 minuti” all’altro sesso, ma la cosa è reciproca.
che dire… anche io aspetto qualcuno “per cui valga la pena”, ed intanto osservo quanto è fuori di testa il mondo. e quanto mi sento più tranquillo dopo che ho capito con chi ho a che fare e ci prendo le misure. certe volte è un sollievo restare presenti e non finire incasinati, perchè è ovvio che tutti avremmo voglia, certe volte, di fare il passo più lungo della gamba, per solitudine, per gioco, per noia, per gusto sadico di rompere le uova nel paniere a qualcuno (come qualcuno magari ha fatto con noi), facendo la faccetta buona che dice “sai com’è, è accaduto…”.
a me capitano tutte uguali, l’ho già detto. se ci penso fa quasi ridere, se non fosse che la cosa mi crea dei problemi. che siano belle, meno belle, conosciute volutamente, oppure per caso. hanno tutte un problema. è solo questione di tempo e viene fuori. ma sto migliorando, ci metto un niente a capirle ora, per cui le conosco e schiaccio il pulsante del cronometro per vedere se miglioro il mio tempo di “vediamo che rogna porta questa tizia”.
PS. leggo di 20 enni che non credono più all’amore. con tutto il rispetto: ma lasciate stare che ne vedrete di cose ora che arrivate anche solo a 30. il bello deve ancora venire. e me lo dico io stesso che ne ho poco più di 30 e osservo i 40enni. ah…
Per un 28 enne come me il fatto di non avere mai incontrato la donna della sua vita significa che ho perso il treno e credo che non arriverà quando avro 30 anni, nemmeno io non ci credo più all’amore, vivo serenamente perchè tanto non devo aspettarmi niente.
l amore esiste… e non ha eta’.. il problema e’ che le persone non sanno amare…
confondono una semplice infatuazione con l amore della vita e quando si innamorano veramente fuggono ai primi problemi con uno-una che gli piace di piu’…
rpeto l amore esiste ma la gente non sa’ cose’…
Io non ho di questi problemi se una donna vuole entrare nella mia vita la porta è aperta e sarò pronto a dare tutto me stesso, ma dubito che succeda appunto perchè ci sono di questi problemi, poi devo ammettere che ho un difetto sono molto timido quindi se non faccio il primo passo non esiste chi lo fa per me anche se sono carino, poi contano altri criteri di carattere e di intelligenza non è solo con la bellezza o essere carini che si fa conquista.
Mio zio mi diceva sempre: la persona giusta arriva quando meno te lo aspetti, macchè.
Dai Denny anch’io sono messo come te, quasi 27 anni, nessuna donna e tanta timidezza… Coraggio, basta non chiudersi in sè stessi…
Purtroppo i tempi sono cambiati non c,è piu il tempo delle mele, negli anni 60 si stava bene, ma adesso…
ragazzi ragazzi… cosa mi fate sentire…
timidezza? anni 60?’ ma state scherzando? la timidezza si combatte e il modo migliore per combatterla e’ uscire conoscere nuove persone, frequentare locali pieni zeppi di belle ragazze. ci vuole allenamento, doveta parlare con le ragazze e con le persone, prendere coscienza dei vostri mezzi. sicurezza. ero timido da morire… ma ora che ho capito come funziona.. non mi ferma piu nessuno. iscrivetevi in una scuola di salsa cosi’ ballare a stretto contatto con donne vi aiutera’ molto. io l ho fatto e in 2 anni sono diventato un uomo nuovo. poi cosa avete da perdere’ meglio diventare rossi e fare una brutta figura che il rimpianto per non averci provato..
intendo a corteggiare una ragazza che vi piace..
sono 3 mesi che corteggio un bellissima ragazza, ci sto provando in tutti i modi.. ma non mollo fino a quando o mi manda a quel paese o cede…. tanto cosa ho da perdere’ al massimo mi dice no.. ce ne sono tante di ragazze… prima o poi una mi dira’ di si…!!
In quei anni li si poteva assaporare la vita, cerano più valori e più rispetto adesso, al giorno d’oggi in una società odierna dove l’apparenza è tutto e tutti si lasciano o divorziano temo che forse rimanere soli è meglio così, mi dispiace dirtelo kapanna siamo nel 2009, i tempi sono cambiati, vogliamo parlare anche della crisi economica? Una volta questi problemi non cerano, e c,è di più la timidezza forse è un preggio non un difetto perchè alle ragazze da fastidio chi ci prova è guardate che sono molto sveglie lo vedono subbito.
caro Kapanna,
gia’ dal nome si capisce che sei un fake.parli di belle gnocche, se sono brutte le buttiamo nel pozzo ??
A me la salsa mi piace nel piatto, poi i soldi ce li dai te ?
cosa abbiamo da perdere ? il fatto e’ che se va bene, ok, se va male
ti arriva un ceffone a mano aperta che ti lascia il segno per una settimana….
ma se ci fosse quella che mi dice si.. il tuo tipico linguaggio da …quelli che si fanno seghe mentali e vedono miraggi dappertutto, ridicolo !!!
Concordo con Kapanna! Bisogna uscire, divertirsi ed essere pronti a fare nuove esperienze!
ok.. piangetevi addosso,, pensate agli anni 60 e continuate a scrivere in chatt..
auguri…
ps. le donne vanno corteggiate..(belle o meno belle..) non stuprate.. se non gli piaci al massimo ti dice no grazie.. non vedo perche’ ti deve dare 1 ceffone..
Per JhonR4, se lo dici tu, il problema è che nessuno ha voglia di conosciere nessuno, anche perchè c,è diffidenza, e per forza di cose, in circosostanza c,è da sottolineare che solo chi ha conoscienze puo avere fortuna ma per chi è da solo, senza amici o conoscienti? Come fa?
Le compagnie, amicizie, eccetera le si fanno all’ inizzio del periodo adolescienzale, se uno non ha avuto fortuna in fase di adolescenza quando ci deve pensare a sposarsi e a farsi una famiglia a 30 anni? Macchè.
Poi c,è il rischio di perdere anche gli zebedei oltre che prendere un ceffone a mano aperta da lasciare il segno per una settimana ma questo capita solo a chi se le cerca perche c,è modo e modo di corteggiare ma è sempre meglio evitare.
Cara Eli7, non dipende dalla bellezza ma dal destino. Ovvero tutto accade quando è scritto che accada, nè prima nè dopo. Altrimenti non si spiegherebbe come persone assolutamente non belle fisicamente abbiano delle relazioni importanti.
Per lo meno è questo che l’esperienza mi ha insegnato.
Aspettare o smettere di sperare cambia poco o nulla. Tutto arriverà quando dovrà arrivare.
@Denny: Certo Denny é difficile, nessuno lo mette in dubbio, ma non impossibile! Certo conoscere una ragazza e aspettarsi d’avere una storia d’amore subito é da romantici. Questo accade pochissime volte. Se non hai amici createli, frequenta un corso, esci, attacca bottone con qualcuno, comincia pian piano a crearti una compagnia e vedrai che comincerai a conoscere ragazze. Non é facile, bisogna mettersi ma tanto che hai da perdere?
Poi se le ragazze arrivano a darti un ceffone vuol dire che tu ci provi come un cafone, al limite si riceve un no, non un ceffone ( che ragazze hai conosciuto?).
Ciao JhonR4, diciamo che ho avoto la sfiga di aver conosciuto una ragazza ambigua quando avevo 17 anni e per esperienza personale devo dire che le ragazze ambigue molto spesso cercano solo avventure non hanno voglia di avere una storia seria se non si vogliono avere spiacevoli delusioni è meglio evitare perchè è chiaro che se una ragazza si mette subito così su due piedi con un ragazzo puo portare a delle delusioni perchè per una ragazza che ci sta subito non ha un esperienza già vissuta precedentemente è tutta una novita.
Se poi ci capita di avere un approcio con una ragazza dotatissima di intelligenza solo per chi non ci sa fare è una perdita di tempo.
ciao eli7 dacci tue notizie. come stai? tutto ok?
per “libera”.
Le tue sono parole totalmente azzeccate! Ammetto che non ci avevo mai pensato, però ora che me lo sento dire ci ho ragionato e penso che prenderò in considerazione molto seriamente il tuo punto di vista!
Grazie.