In giro noto troppo astio verso le donne, cosa succede?
Oggi mi sono trovata per caso a guardare un video del noto blogger Lambrenedetto. Forse è stato dei peggiori che abbia mai fatto, poteva risparmiarselo: offendeva le donne italiane per essere poco femminili nell’abbigliamento, e le ha paragonate a quelle dell’Est-Europa che portano sempre minigonne e tacchi alti. Continuava a ripetere che dovremmo vergognarci per andare in giro d’inverno vestite da “eschimesi” invece che da “donne vere”.
Vorrei saltare la parte in cui mi sono indignata a nome di tutte le donne italiane e non, specie quelle vittime di stupro che, a causa del fatto che al momento dell’attacco portavano i jeans, sono state reputate “provocatrici”. Figurarsi a portare minigonna e tacchi in metro in Italia. Ma poi, siamo donne, un conto è essere pulite e pettinate, dignitose, proprio come gli uomini, un altro conto dovrebbe essere vestirci in modo da calamitare l’attenzione su gambe o altri attributi. Ma insomma che razza di video è? L’ho trovato davvero squallido.
Il punto di cui vorrei discutere piuttosto, è l’oscena quantità di commenti misogini: “il problema delle italiane è che se la tirano anche se sono c*esse”, “non vivono il sesso apertamente come le straniere”, “per farti una devi offrirle una cena in un ristorante costoso, altrimenti te lo puoi scordare, all’estero non è così”, “meglio prendersi una moglie russa come ho fatto io”, “in Est-Europa basta un sorriso e un drink per trovarsi a letto”, “le italiane sono melanzane, la colpa è nostra che gli stendiamo il tappeto rosso, uomini italiani dobbiamo far vedere di nuovo chi comanda”, e altre amenità più o meno di questo genere, meno o più violenta ma insomma questo il livello.
Allora, bè, vorrei dire la mia su alcuni punti:
- Le donne italiane sono costrette, fin dalla più tenera età, a farsi violenza mentale per inculcarsi che sempre nella vita le gambe dovranno tenersele chiuse. Queste pressioni derivano dalla famiglia, figurarsi che pure io a 11 anni ho avuto il classico discorsetto da mio padre sugli uomini che prima fanno sesso con te e poi ti sfottono con gli amici. Mio padre concluse poi dicendomi: “quindi è meglio non fidanzarsi proprio”. Qualche anno più tardi sarebbe stato mio fratello a dirmi: “gli uomini parlano tra di loro di quello che tu fai, meglio se fai sesso solo per fare i figli”. Insomma fu ancora più drastico. Non fidarsi nemmeno del proprio marito! Ahahah. Vorrei capire con tale violenza psicologica come si fa a non finire dal sessuologo afflitte da vaginite, proprio noi donne che abbiamo già seri problemi a raggiungere l’orgasmo proprio per COSTITUZIONE FISICA;
- Le italiane “se la tirano anche se sono cessi”? Bè, già il fatto che un uomo esca con una ragazza definendola “cessa”, significa che evidentemente il cattivo pensiero sta già a monte. Io ho una lunga carriera attiva in quanto cesso, e potrei raccontarne a tal proposito di tutti i colori. Mentre le mie amiche, anche quelle con un’intelligenza veramente pari a quella di una gallina, ottenevano di parlare con i ragazzi più intelligenti e buoni (non parlo né dei carini né dei ricchi, attenzione, categorie dotate di “qualità esteriori” che non mi sono mai interessate), questi stessi ragazzi intelligenti e buoni non mi permettevano nemmeno di salutarli. Con me non hanno mai scambiato parole simpatiche sulla porta della classe, con me non hanno mai scambiato il numero di telefono, io li apprezzavo per come loro erano ma non notavo che era soltanto una maschera che infatti con me non portavano. Rimasi molto ferita all’epoca e questo assieme ad altre cose mi portò ad una profonda depressione e ad una sacrosanta verità: l’uomo è solo un opportunista, è la bestia più feroce in assoluto. Falso, manipolatore, “ATTORE” di natura. La donna è educata fin da piccola ad essere buona e comprensiva, ad accettare e ad essere passiva, ma l’uomo è cresciuto sentendosi dire che nella vita può fare ciò che vuole, e questo lo rende pericoloso e spietato. Inutile dire che le mie amiche carine, informate dai padri di questo atteggiamento suppongo, hanno pensato bene di scegliere tra i tanti corteggiatori OPPORTUNISTI (inginocchiati da loro solo per l’aspetto fisico) o i più carini o i più ricchi. E sapete che vi dico? Hanno fatto bene! La donna non deve mai credere che l’uomo sia sincero, perché sincerità e uomo non vanno proprio d’accordo XD!
- A proposito del “se la tirano”: mi capitò che un ragazzo mi disse, una sera, che io dovevo starci per forza perché tanto non avevo altre possibilità, e mi conveniva a questo punto fare le cose con lui. Rimasi inorridita….non me la sono mai tirata perché non ne sono capace, ma di sicuro quella faccia da: “sei un cesso, statti, non hai il coltello dalla parte del manico mica!” non me la sono scordata più. Quando sento gli uomini definire cessi le donne con cui sono usciti e che li hanno rifiutati, mi ricordo sempre di cosa c’è sotto queste persone. Come pretendono di avvicinarsi e di conquistare una persona se hanno fatto un ragionamento e pensano già di andare a segno perchè tanto la ragazza non ha altre possibilità?
- La maggior parte delle mie amiche non è bella e sta con uomini non belli e non ricchi, e sono coppie felici. Qualcosa mi dice che queste valanghe di commenti provengono da persone rozze, ignoranti, arroganti, violente, che appunto guardano video in cui si offende la mancanza di minigonna nella donna e cercano di sfogare il motivo per cui non fanno abbastanza sesso.
In un Paese in cui il femminicidio è all’ordine del giorno, ci sono uomini italiani che lamentano una donna aggressiva, manipolatrice, in cerca di ricchezza, etc. Non sarà la solita scusa per dominare la donna, che resta l’anello più debole della catena?
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Riflessioni
86 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Lambrebedetto non hamai capito nulla in vita sua, e nulla sulle donne si può essere più femminili con uno scafandro da palombaro, che con supet tacchi e mini gonne. Per sto inutile personaggio serve una svegliata e una conoscenza della realtà quanto prima. Le donne dell’est purtroppo hanno quella fama. Togliersi un etichetta non è facile, e questo lo dico anche per esperienza personale. Noi italiane che viviamo nel mondo reale, sappiamo la differenza. E per fortuna ci sono donne che non vogliono avere figli ne fare le mogli inglesi per dirla fine.
che bella lettera… da una parte mi mette tristezza, dall’altra capisco che questa è la cruda realtà!
La Donna è il capro espiatorio dei mali maschili, del suo ego possessivo e materialista.
E, se da una parte tutto ciò mi offende profondamente, dall’altra spero che dopo aver toccato il fondo, si possa risalire!
La Donna non è affatto l’anello debole della catena, se lo fosse, l’uomo non ne proverebbe tanto timore…
Lambrebedetto è solo un provocatore, uno che pubblica certi contenuti per attirare visualizzazioni ( e quindi guadagni ). Non va preso troppo sul serio. La sua è una scelta “furba” in quanto è consapevole che in internet ci bazzicano molti uomini sfigati e frustrati che hanno poco successo con le donne, e quindi con certi video e certi articoli lui sa che va a toccare certe corde e si guadagna la simpatia di questa sostanziosa e numerosa categoria. In Italia funziona come in tutti gli altri paesi del mondo: se piaci scopi altrimenti se sei sfigato resti a bocca asciutta. Ma se Lambrebedetto dicesse questo, cioè le cose come stanno, perderebbe l’ apprezzamento del suo pubblico e quindi non otterrebbe il suo scopo.
Povere donne, a est, a ovest e al centro, né sante, né Donne, né prostitute, non sanno più nemmeno che cosa sono. Che pena.
Vive la Liberation!
Io penso che ogni persona abbia diritto ad avere una sua opinione. Ad ogni modo sono convinta che la nostra sensibilità si modelli intorno agli ideali politici e al sentimento religioso; entrambi, in larga parte, dipendono delle aree geografiche di pertinenza. Per questa ragione è impossibile pontificare sulle scelte degli altri e sulle proprie. Sì, anche sulle proprie. Tanto più che per me (e mia madre mi rimprovera spesso per questa cosa) dicevo: per me è importante essere un po’ materialista (avere qualche simbolo che mi faccia sperare e che incida in maniera sostanziale sul tempo della conoscenza)… non voglio sentirmi lusingata dalla situazione, tra le righe devo leggere la volontà di voler fare un progetto. Quindi materialista all’inizio, almeno all’inizio. Già, perché questo pegno potrebbe arrivare a pesare anche a lui e nel giro di poco tempo la storia finirebbe… tanto più che il post-fidanzamento non viene vissuto come un periodo di cambiamento, come la fase in cui la voglia di ricominciare porta il giovane a voler stare un pochino nell’ombra. Generalmente si verifica l’esatto opposto. Ma anche questo aspetto è irrilevante… nel senso che per quanto mi riguarda non ho aspettative che investono la socialità: la nostra vita comincia quando stiamo insieme. L’esigenza di emergere, per quanto mi riguarda,non ha niente di trascendentale… l’ho sempre messa in conto.
Diego, siamo semplicemente CREATURE LIBERE con una loro DIGNITA’, e che vogliono trovare da sole la propria strada, anche “sbagliando” e senza obbedire a nessuno se non a noi stesse e alla nostra coscienza. e sopratutto, senza più permettere a nessuno di metterci un’ ETICHETTA. Anche perchè ogni persona è un essere meraviglioso e complesso e non esiste “bollatura” che possa davvero definirla.
questo siamo! PERSONE. niente di più e niente di meno.
A me invece FANNO PENA gli uomini che sono così spaventati dalla forza e dalla ritrovata libertà delle donne. e ovvio che gli uomini così hanno ENORMI PROBLEMI, specie con se stessi.
Cara ragazza ….sarò sincera come sempre…. Non so assolutamente chi c.... sia questo fottuto lambretto!…ne che faccia abbia ne se si trova su internet o in tv…nulla! L’unica cosa che sono certa è che è solo un povero demente patetico e avrà sicuramente la faccia da idiota!
Ora….a me e ad altre persone qua (quelle intelligenti OVVIAMENTE) quello che dice sto ritardato non c’è ne può fottere di meno e ne ci condiziona….semplicemente ci fa pena e ci scivola tutto…!
La cosa grave è che i giovani di ADESSO sono per il 70% deboli esseri senza cervello e personalità… Esseri patetici che credono…si fanno influenzare…e soprattutto esseri CHE NON SANNO DISTINGUERE LA DIFFERENZA TRA IL BENE E IL MALE…TRA COSA SIA GIUSTO E COSA INVECE NON LO SIA…i genitori di adesso che quasi tutti sono emeriti menelcazzo incapaci a crescere bene i figli più internet e tutti sti social…tutto questo crea dei veri “mostri” che non sanno come sfogare la rabbia se non con il bere da far schifo e essere bulli e delinquenti già a 12 anni!!
Ora …persone dementi come questo lambretto se dice queste cagate manda un messaggio altamente pericoloso per la razza molle e debole di gioventù che c’è adesso…
Tanto per commentare qualche sua minchiata( ma lo faccio per te ragazza… Per rispetto a te che hai fatto questa bella lettera…)
*le donne italiane sono femminili sia nell’abbigliamento che nel modo di essere..certo ..una buona parte è cosi…poi ci sono le maschiaccie e lesbo che OVVIAMENTE hanno tratti maschili o quelle che vogliono essere vestite in un certo modo…ma quelli son c.... loro!
ma così come in tutti i paesi…
* quelle dell’est europa sono note per essere gran tr... che te la danno su un piatto d’argento…c’è un mercato del sesso osceno là ovvio che son sempre vestite così… Sono anche piene da far schifo di malattie e infezioni sessuali e sti co...... di italiani vanno a prendersele là come dei cretini…!
* se per questo demente trottetto o come min.... si chiama essere donne vere significa essere “OCHE IDIOTE CON 2 GRADI CHE SI GELA E NEVICA FUORI E VESTIRSI CON UNA GIACCHETTA e mini e tacchi a spillo nella neve”allora per me se lui volesse essere davvero un uomo VERO dovrebbe girare a torso nudo solo con i calzinI E mutande in giro d’inverno con 3 gradi..!così mentre che gli si congela quel pallino inutile che ha in mezzo alle gambe magari congelandosi anche il cervello chissà che non spunti dal ghiaccio
Qualche piccolo neurone….speriamo! Cara ragazza…più della metà del l’ umanità è affetta da una malattia gravissima..la demenza e ignoranza totale…non prendertela per quei commenti..è solo energia sprecata..inoltre se arrivano da gente così …che sai che sono ochi senza neuroni…non ha validita’ per me..quello CHE dicono..ok?
Un abbraccio Ragazza…. Sorvola…
Grazie a tutti, mi avete fatto recuperare un punto di vista un po’ più equilibrato, perché effettivamente non tutti la pensano così, e quel video raccoglieva i commenti di pochi e frustrati, chiaramente.
6
maria grazia – 29 marzo 2016 18:21
Naturalmente Maria Grazia, e chi le trattiene?
Sono liberissime dal mio punto di vista, io parlavo della pena degli sfoghi nel web, devono soffrire molto nella loro attuale condizione, è questo che mi dispiace, in quanto moltissimi uomini più che spaventati della loro “forza liberata” sembrano assai entusiasti di poter approfittare delle facili occasioni, come liberi leopardi in mezzo alle gazzelle, evitando ovviamente di sposarsele, a meno che non creino una legge obbligatoria, ma sarebbe il ritorno al passato, e quelle non sono mica oscurantiste, dicono.
In quanto al blog di Redjack lo ritengo pure superfluo, tanto ormai tutti sanno la realtà.
Comunque dice il proverbio: Dove c’è gusto non c’è perdenza. :))
cara Kylie , perche’ ti preoccupi di quello che gli uomini dicono delle donne ? tu mica sei una donna, sei un cesso !
Diego, a giudicare invece dalle cose che tanti maschi scrivono in rete, direi che questi tizi sono davvero messi malissimo, poveretti!.. e comunque l’ uomo che cerca la verginella è il più vulnerabile di tutti e il più esposto a fregature. Le tipe scaltre sanno che se vogliono accalappiare uno che le mantiene, in genere devono passare per “santarelline” ebeti. senza ovviamente ESSERLO DAVVERO.
d’ altra parte è anche vero che una donna così ( che ha bisogno del sostegno di un uomo per tirare avanti ) è chiaramente una donna debole. Questa tipologia femminile, come dice Sofia, si trova sopratutto tra le straniere che provengono da paesi disagiati e che puntano al matrimonio di interesse. L’ uomo debole, quello incapace di accettare l’ emancipazione femminile, si trova a suo agio solo con questo tipo di donna, per ovvie ragioni.
Ma indubbiamente si, di furbi e furbette ce ne sono da ogni lato, ma non so se sia più ambita la “verginella santarella” o “l’albegatore introvabile”; nel primo caso resterà un sogno utopico, nel secondo invece sul marciapiede.
Tirando le somme povere donnette sotto i ponti, dovranno ripiegare a fare da badanti a qualche cariatide.
Il vero problema è rispondere alla misoginia con vagonate di misandria e viceversa
Sofia secondo me hai un gran bisogno di trombare!
Puo’darsi …dissan ma questo non cambia di una virgola tutto ciò che ho detto!
Fin ora…. E in tutti i sensi..confermo tutto…
Poi magari è vero avrei bisogno di sco.... ma con qualcuno di furbo e intelligente….
Tu…con nome da esorcista e terminator…. Come sei?
Ma insomma, qui la matematica la chiamate misoginia? 🙂
E mica si possono inventare utopie surreali per essere a la page.
Mia piccola Sofia, mi pare di capire che non disdegni l’ idea di concederti al sottoscritto. Beh ti dirò.. potrei anche investirti del grande e sommo privilegio di trombare con il dissacratore, ma solo se rispetterai queste precise condizioni:
primo: la nostra “relazione” dovrà durare non più di un paio di settimane. Dopodichè dovrai levarti dalle balle.
secondo: durante il nostro scambio “trombarolo” ( perchè di questo si tratterà sostanzialmente ) non dovrai angosciarmi e stressarmi con richieste di attenzioni continue e costanti. E quando non potrò risponderti, tu te ne resterai buona e paziente ad aspettare in silenzio che mi rifaccio vivo, invece di frantumarmi i co...... come farebbe di norma la femmina media.
terzo: dovrai farmi delle pompe da urlo
quarto: dovrai massaggiarmi sapientemente i piedi e prepararmi sontuose cenette quando torno stanco a casa la sera. E se la mattina dopo ci risveglieremo insieme, dovrai portarmi la colazione a letto; ovviamente solo prodotti freschi e biologici che ti sarai precedentemente procurata presso qualche agriturismo.
quinto: se tra una trombata e l’ altra dovesse capitare che ti porto in giro ( ma è un’ ipotesi abbastanza remota ) ti dovrai vestire di tutto punto, con abitini molto seducenti, truccare alla perfezione e indossare tacchi molto femminili e molto alti, pure se ci fossero 50 gradi sotto zero! capito?
ti è tutto chiaro ? o hai bisogno di qualche ulteriore ragguaglio ?
Dissan….mi sono fermata al secondo punto perché stavo troppo morendo dal ridere!
Be’ guarda ti dico proprio ma proprio sinceramente…. Primo ti avevo già capito un po dal nick del c.... che ti sei dato e OVVIAMENTE era uno scherzo…perché sapevo benissimo che te non eri ne intelligente ne furbo..ma te lo detto apposta!.
Secondo mi fai morire dal ridere perché credimi….ma credimi….e ti ripeto credimi…chiedi pure a chi mi conosce già qua….CON IL CARATTERE CHE HO IO….E COME SONO FATTA IO….con uno come te non ti toccherei neanche con un dito!sono una donna estremamente diversa da tutto quello che mi hai proposto tu…tranne i pompini da urlo…che tutti a quelli a cui lo fatti sono sempre stati felici …MOOOLTO felici..cmq io sono molto carina…ne ho sempre intorno…
Dissan ti ringrazio VERAMENTE tanto delle tue “bellissime” proposte…
Ma con me hai trovato la tipa sbagliata….
Cmq se vuoi…qua è pieno di donne zerbino…cerca.
Magari trovi…!
Buona fortuna he…!
Dissacratore, hai messo tante di quelle condizioni che difficilmente troverai qualcuna da trombare…non sarà perché ti interessano i volatili?
@il dissacratore
ahahahahahahahahahahaha
le pompe da urlo sono la mia arma segreta!!!!!
Però, che razza di emancipazione radicale!
Beh… noto con piacere che questo sito è frequentato da pompinare d’eccezione.. che dire: tanto di cappello! Anzi, di cappella. Sofia ha avuto esattamente la reazione che mi aspettavo, ma sa benissimo che in fondo è attratta proprio dai tipi come me, che non fanno gli zerbini e non le danno il contentino solo per poter vedere un pò di pelo, come farebbe quel povero sfigato che si è ispirato al mio nick. A presto gente!
Bé certo che la “classe” non é acqua. Mi immagino la qualità del “pescato” che si tira a bordo una volta issate le reti.
Parla per te dissacratore, col tuo savoir faire l’unico pelo che puoi vedere é quello delle tue mani quando fai self service…a meno che non metti mano al portafogli.
No dissa…scusami ma i tipi che mi attirano A ME SONO BEN ALTRI…TOTALMENTE diversi da te… Scusa ma …se lo vuoi credere te OK va bene ..ma altrimenti..mi spiace ma IO NON sono proprio così..
.
Un saluto he !
kylie10 che dire, il youtuber da te indicato lo seguo e mi fanno alleggerire le giornate però sulla questione delle italiane che si vestono male solo perché durante le giornate di lavoro escono come delle “montanare”…. ma quando mai???? solo perché hanno un paio di pantaloni e giacca sportiva… beh, che male c’è??? per andare a lavorare o a scuola è meglio essere comodi per i movimenti poi anche se dovessero andare a fare la spesa ha senso conciarsi come se si dovesse andare ad un matrimonio????? per me no, che poi le donne italiane per me si conciano già per andare ad un matrimonio perfino se devono uscire con le amiche figurati con il fidanzato. una mia amica (con cui è finita l’amicizia nel 2007) per andare via con me e ti parlo del 2005 – 2006 ci metteva 2 ore per farsi bella tra lavarsi, depilarsi(sempre ogni giorno sotto la doccia), truccarsi, asciugarsi i capelli, piastrarli, vestirsi (in tiro e succinta) e io come mi vestivo? da maschiaccio jeans e felpa erano più sufficienti e mi implorava di vestirmi femminile con minigonne, spolverino, top con ombellico fuori, maglie con il seno in vista.. lei aveva sempre qualche ragazzo che frequentava, usciva e che gli gironzolava dietro anche se per me oggettivamente era brutta da far paura (e non lo dico per invidia)però quando usciva così qualcuno se lo acchiappava sempre sia perché loro avevano i loro distinti sessuali che quelli dell’innamoramento, cmq se io uscissi sempre come lei avrei una fila di arrappati lunga come un casello autostradale e non mi sembra proprio simpatico essere riconosciuti per questi motivi, se questa è la femminilità allora non ci siamo. la femminilità è altro, nel modo di fare, atteggiamento, portamento.
l’abito non fa il monaco.
che poi la categoria femminile come quella maschile italiana non sia tra le migliori non ci piove però forse bisognerebbe discutere sul loro comportamento, mentalità, atteggiarsi e non di certo sul vestire, mangiare, bere, dormire che di certo non determina la persona.
a presto dissacratore! 🙂
Cassy…non è che ci stai facendo TE SEMMAI un pensiero sulle pompe con dissa??!!
Vi saluto he. ..!!!
Abbiamo iniziato con questo co...... di lambretto e siamo finiti a parlare di pompini…!
Ma’…..(?) (?).
@Sofia
io me la rido e trovo dissa divertente!
E comunque, davvero, il pompino ben fatto è un’arte sottovalutata!
Un vero peccato 😉
Siamo usciti fuori tema!
Comunque non so cos’altro dire, oltre che sono d’accordo con i commenti circa la questione del video che ho citato.
Il femminicidio è un segno dei tempi, tanto va la gatta al lardo che ci lascia la pelle.
Diego, tu hai voglia di scherzare spero.
Personalmente, ritengo che il femminicidio sia più il frutto di insofferenze che si vivono nel clima familiare e nella routine quotidiana, insofferenze poi portate all’ estremo, piuttosto che di un disprezzo vero e proprio verso la figura femminile, anche perchè i misogini e i maschilisti veri oggigiorno tendono a rimanere soli, o a vivere di relazioni temporanee; difficilmente si sposano e si costruiscono una famiglia, a meno che non trovano proprio la tipica schiava di altri tempi ( cosa rara ). rimane comunque significativo il fatto che questi episodi sono sempre più numerosi, a dispetto di un entroterra e di un’ epoca nei quali dovevano invece risultare inesistenti, dopo tutte le battagli culturali che sono state portate avanti in tal senso.
Lambrenedetto a volte tratta argomenti importanti, seppur con leggerezza, come la vita in Germania confortata a quella in Italia, la politica, poi ha fatto video sugli uomini zerbini e ha ragione quando dice gli uomini che corteggiano una donna e si fidanzano diventano cosi’ abbandonando amici per la sua lei e cambia vita perche’ quello e’ un’atteggiamento ipocrita, poi ha fatto un video sulle donne italiane dicendo che la maggior parte sono cattive, invidiose che hanno l’hobby di insultare chiunque fosse diversa da loro (cosa verissima), il video dove dice che in italia non si scopa pero’ nomina solo le discoteche e il look degli italiani (come se la colpa cascasse la…). Dovrebbe approffondire di piu’ tematiche sul sesso, il romanticismo, il corteggiamento visto che gli italiani devono a parer mio eliminare determinati comportamenti.
Cassandra, l’arte che dici tu non mi sembra affatto sottovalutata. Anzi, mi risulta che la 15^ Musa protegga proprio quell’Arte che è senz’altro più degna della Poesia, che personalmente mi tedia assai (a differenza dell’altra). Persino l’autorevole rivista “The Lancet” ha ripreso un altrettanto autorevole studio comparso nel 2010 in “Sex & Science” e ha evidenziato che la pratica della nobile Arte impedisce lo sviluppo di callosità sul derma delle estremità degli arti superiori destri maschili e garantisce il riequilibrio del sistema serotoninergico. Non posso fare a meno di augurarmi che l’Italia in questo campo possa esprimere artiste di livello tale da farci vivere un secondo Rinascimento. Grazie per il tuo contributo, che ho davvero apprezzato.
Diego scusami ma che significa l’ultima stronzata che hai detto!??
Il femminicidio è un segno dei tempi…che tanto va la gatta al lardo che ci lascia la pelle!??
Cioè sarebbero le donne che se l’attirano e se la cercano?!!
MA che c.... stai dicendo!??
Il femminicidio è una piaga enorme e l’espressione totale dello squallore e dello schifo dell’uomo vuoto a tal punto da non riuscire a essere un vero uomo ed ad andare avanti dopo una storia finita! Ecco cosa è!
Io spero come dice golem che la minchiata che hai detto Diego sia solo uno scherzo….ma credimi Diego è uno scherzo del c.... e di cattivo gusto! Questa piaga enorme è avantaggiata e favorita non solo dalla merda che hanno gli uomini dentro….( e parlo in generale sia chiaro ..di questi uomini) ma anche dalla gestione totalmente fallimentare che hanno i politici di gestire questa cosa!d’altronde pagliacci del circo potrebbero mai risolvere un probblema grave come questo?! Ma per carità! Non riescono manco a far parlare gli assassini! Sono mesi che si va avanti con Isabella ..la donna uccisa…eppure Freddy sua sorella e la tabaccaia mica parlano di dove hanno messo il corpo!certo! Come no!che già c’è la facoltà di non rispondere!ma “poverini”chissà se gli offrono anche stanza con letto enorme e vasca idromassaggio! Un po di torture e scariche elettriche e vediamo se si avvalgono ancora della facoltà di non rispondere!e mai noi italiani si sa’siamo famosi per essere co...... che già!ne noi permettiamo persino che tifosi di altri paesi devastino Roma e poi ovviamente chi paga per i danni CHI??!! e loro dopo se ne rivanno tranquilli!
Diego ti do un consiglio…anzi due..prima di scrivere accendi sempre il cervello..e secondo non scherzare nemmeno su certe cose!mai!per rispetto a tutte quelle persone che piangono e sono disperate con una figlia sotto terra ammazzata dal loro bastardo genero o fidanzato ancora OK?!
Bene….
sirenetta, la cattiveria e l’ invidia ci sono tra le femmine di tutte le razze e di tutte le provenienze ( specie dove le condizioni di vita sono molto difficili ). E’ un trucco vecchio come il mondo quello di cercare di apparire come la più “santa” per far colpo sull’ uomo che si ambisce ad avere come marito/compagno o anche solo come “alleato”, o per far colpo proprio su tutto il genere maschile nella sua globalità. in genere ricorrono a questo metodo le donne prive di vere e autentiche qualità. Però la maggior parte degli uomini, avendo il “mito” della donna casta ed essendo dei fessi, ci cadono con tutte le scarpe. Alla fine invece si ritroveranno in casa un’ abile cacciatrice di dote ( mascherata da agnellino ) e che un bel giorno gli porterà via anche le mutande.. oppure, si ritrovano ad avere come “amica” un’ abile e astuta manipolatrice. Ogni uomo ha ciò che merita 😉
Yog
ho apprezzato moltissimo anch’ io la spontaneità, la giocosità e la frizzante genuinità di Cassandra e di Sofia. Spero anche, però, che quella di cui tu parli non sia l’ UNICA “arte” a cui il genere maschile è interessato.
34
Golem – 1 aprile 2016 22:17
“Diego, tu hai voglia di scherzare spero”.
Golem, leggo le cronache, che non scherzano affatto, certi uomini reagiscono così alle protratte violenze morali subite, fenomeno finale molto diffuso del post-femminismo.
Negli USA è la maggiore causa di morte violenta delle “donne”, che include le meretrici. Non dipende da me.
Sirenetta continua a vivere nel mondo disney he! Ciao!!
beh, ho sentito da certi uomini che il femminicidio è motivo che certe donne vanno con gli stronzi, i ricchi, con i gnocchi da urlo e scartano i bravi ragazzi. persino in un forum chiamato Yahoo answers ho letto un blog che parlava della coppia di Pordenone uccisa e dicevano della tipa che hanno fatto bene a ucciderla perché faceva la fi.. in giro, che era solo una zo......… ma si può essere così cattivi in giro…? e poi mi domando perché non voglio fare nessuna conoscenza in giro… vedo solo tanta cattiveria e arroganza in giro da parte degli uomini e credo che tanti hanno bisogno di farsi davvero molta autocritica
sofia non hai altro da dire eh…? ognuno si mette il nick name che vuole, e dice quello che vuole, impara a rispettare chi non la vede come te e non prendere per il culo. grazie
Diego.. è evidente che da come parli hai preso molte batoste nella vita, specie nei rapporti a due.. ti dirò, anche la sottoscritta ha subìto tantissime violenze morali nel corso dell’ esistenza, molte delle quali da parte di cosiddetti “uomini”, ma non per questo mi sono messa ad ammazzare la gente. quelle sono solo la palese dimostrazione di grande fragilità e di immensa debolezza di certi soggetti maschili configurabili come semplici “tubi digerenti”, l’ essere UOMINI è un’ altra cosa. e presuppone l’ autocontrollo e la forza d’ animo SPECIE nelle situazioni più difficili. Reagire non significa compiere atti sconsiderati o sopraffare l’ altro con metodi violenti.
Secondo me dovresti leggere il libro “Se questo è un uomo”, di Primo Levi. Se non lo hai già fatto.
Quel testo è illuminante per capire che un VERO UOMO non perde la testa, MAI. nemmeno di fronte alla più atroce sofferenza.
La violenza è sempre, sempre sempre, frutto di PAURA.
L’uomo che ha PAURA della donna, della sua intrapredenza, intelligenza e creatività, la violenta o la uccide, per togliere di mezzo ciò che mina la propria autostima.
Questo accade perché l’uomo, invece di trovare sicurezza DENTRO di sé ha bisogno di uno specchio che gliela rifletta.
Ha bisogno di sentirsi superiore, di adulazione, di dominare.
Sempre e solo per PAURA, per IGNORANZA di sé.
@Mariagrazia
Ma no, ci sono un sacco di arti e di muse. Però la poesia non è nelle mie corde.
Cara Grazia, fortunatamente io sono solo un osservatore, e se mai avessi subito violenze femminili di tipo psicologico sarebbero tornate al mittente, per mia natura non perdo mai la testa, perchè conosco la Giustizia superiore.
Però se il topic è sulla violenza verso le donne devo scrivere quello che osservo in giro, almeno la gente riflette sul principio di azione-reazione, per la verità molto in voga oggi a causa delle pugnalate femminili al chacra solare maschile (non punibili secondo la legge umana) e dei freni inibitori compromessi dallo stress, nella cossiddetta “civiltà delle amazzoni”.
Diego, dì a questi maschietti di cui parli di consolarsi, se questo può farli desistere dai loro propositi sanguinari. Di pugnalate al “ciakra solare” ne prendiamo tantissime anche noi donne!
Yog, capisco 🙂
Diego, sei fuori strada. La maggior parte di quelle povere criste erano giá vittime degli uomini che le hanno uccise. É una cosa da vigliacchi abusare di chi è più debole fisicamente. Inoltre è persino banale dirti che anche se fossero vere le “violenze morali” di cui parli, non si risolvono uccidendo una persona.
Se vorrai, un giorno potrai dirci cosa ti è capitato con le donne per averne una simile opinione. Sono sicuro che potresti superarla parlandone, (oppure confermarla, chissà)
Diego,
concordo con il tuo post 41: la lingua e l’arroganza di ALCUNE donne può far perdere la testa ad ALCUNI uomini, a cui le attuali leggi non rendono giustizia. i femminicidi NON sono tutti uguali!
se l'”onnipotenza” del post-femminismo potesse essere in qualche modo un po’ frenata e ci fossero più leggi a tutela dei diritti maschili, questo tipo di uccisioni potrebbe di certo diminuire. la colpa non sta mai su un solo versante.
quando mi sono espressa in precedenza sul tema ho riportato dati di crescente violenza, sia psicologica che fisica, sui maschi, elaborati da uno studio inglese, la cui mentalità è spesso più aperta di quella italiana. esempi pratici in tal senso si riscontrano anche da noi, pur non facendo notizia.
secondo me, molto dipende dagli aspetti sociali che si preferisce esporre in prima pagina, per occultarne altri, ad esempio quello dell’elevatissimo numero di suicidi facenti capo alla crisi economica…
non dico che l’uccisione di donne sia da assolvere ma di guardare oltre l’apparenza per comprenderne in parte le ragioni, che hanno tante diverse sfumature e che hanno origine nell’ambito della coppia.
la prima volta che una donna subisce violenza dal suo uomo è una vittima; la seconda, suo malgrado, ne diventa complice.