Salta i links e vai al contenuto

Noto in me un cambiamento

Ho passato anni a cercare le persone, a rincorrere ragazze che non mi corrispondevano ora mi sento diverso

In un certo senso non sento più la necessità di stare con gli altri, sto molto bene da solo creando i miei spazi, praticando sports ed ora noto che sono gli altri a cercarmi più di prima.

Mi stupisco di me, mi sento distaccato, ma ho capito che se l’importante è stare bene con sé stessi così poi gli altri diventano un complemento non l’essenziale.

Pensare che ho corteggiato una ragazza anni e l’altra sera quando proprio non ci pensavo neanche più è successo quello che volevo tempo fa, e pure non mi ha sconvolto, il fatto è che ora in tutte le cose non riesco a coinvolgermi, saranno state le molte delusioni sia in amore che in amicizia ma ora non mi prendo per nessuno in nessun tipo di rapporto.

Sono arrivato a questo negli anni e quel ragazzo fin troppo altruista e sensibile ha lasciato il posto a una persona adeguatasi a questa realtà fredda, ero meglio prima sono meglio ora non lo so ma di certo sono cambiato molto e l’importante è sentirsi bene con sé stessi.

L'autore ha scritto 27 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

8 commenti

  1. 1
    Regina Incoronata di Splendore -

    L’amore carnale ci farà a pezzi!

  2. 2
    Rossella -

    Ciao,
    secondo me devi solo aspettare il momento più propizio senza amplificare la portata di una paura che è abbastanza comune. Io penso che le scelte fanno paura perché quando entri nel mondo “degli adulti” devi posticipare i giorni della conversione. Ti devi comportare bene, ma al tempo stesso devi essere abbastanza umile da riconoscere che per dare stabilità al tuo governo non ti puoi porre troppi problemi di coscienza. Certo, devi agire con scrupolo, sempre nel rispetto del prossimo, ma nel momento stesso in cui prendi su di te la responsabilità di essere un punto di riferimento per qualche d’un altro devi essere preparato a determinati giochini. A me non fanno ne caldo né freddo perché mi metto nelle mani del Signore, l’ultimo giorno avverrà il vero pentimento. La consapevolezza della mia pochezza mi rende ancora più umile e pronta ad accettare tutte le prove della vita con spirito di sacrificio, pur di conservare l’animo del vincitore. Questa per me è la fiaccola della fede. Se sei convinto di essere santo a cosa ti serve la fede? Nel mio piccolo m’impegno a preservare l’anima dalla corruzione della carne con propositi di felicità… con promesse che forse non manterrò, con idee buttate lì, ecc. Ma non esiste, proprio non esiste al mondo, che mi riconosco nella debolezza di un altro per arenarmi in una secca. Mi posso impegnare a dare una mano, ma sempre conservando un certo distacco emotivo. Si tratta del mio pensiero.

    Ti auguro buone vacanze!

  3. 3
    Regina Incoronata di Splendore -

    Ognuno di noi dovrebbe tendere a diventare ciò che gli indiani chiamano “Nirmal Hriday”, la “casa del cuore puro”.

  4. 4
    Regina Incoronata di Splendore -

    La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.

  5. 5
    Yog -

    Non si scrive “sports”. Appuntatelo. Per il resto ha ragione la Regina de Noantri, l’amore carnale è devastante.

  6. 6
    Angwhy -

    Non dovrebbe essere cosi ma ad un certo punto diventa legittima difesa.se lo accetti con serenita e consapevolezza sei fortunato,ti risparmierai un sacco di fregature

  7. 7
    deviz75 -

    Si è triste la freddezza che hai adesso..

    Però lo capisco e credo che tu abbia davvero ragione sul fatto che ora stai bene con stesso e sei sereno..

    Questo è davvero importante..

    Anche io pensavo di aver raggiunto questo stato e x anni è stato così..poi puff tutto svanito e sono tornato nel inferno dei sentimenti..

    Spero di ritornare come te al più presto..

    Tu continua così…e in bocca al lupo x tutto..

  8. 8
    deviz75 -

    Ah dimenticavo….volevo dire continua così ora…ma tieni il cuore aperto

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili